Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51
  1. #11
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Questo gioco l'ho sentito nominare spesso da alcune persone come uno dei più folli esistenti (anche più di Lucifer's Call). Leggere questi vostri commenti non mi incoraggia molto pensando che è un gioco basato molto sui cheat
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #12
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Credo che eventuali trucchi suggeriti siano però assolutamente onesti (niente Action Replay o simili), un po' come usare il programmino creato da un giocatore generoso per sapere quale demone si ottiene da una fusione per Lucifer's Call.
    Se non ho capito male, il "trucco" per Dragon Quarter consiste nel ricominciare alcune volte il gioco in modo da accumulare esperienza extra per affrontare via via i nemici con maggior disinvoltura. Forse c'è anche il verso di conservare i soldi e gli oggetti, ma dovrei approfondire.
    Di sicuro, bisogna (una volta riempito lo zaino, e ci vuole poco) tornare dalle ragazze che valutano la merce in modo da tenere gli oggetti utili e vendere i doppioni. E pare inevitabili farsi qualche "Dragon run" per accelerare i tempi senza però permettere al counter di arrivare al 100%.

    Un'opinione: Breath of Fire IV è bellissimo. Anche il III non è male, ma il IV resta nel cuore e nella mente.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #13
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver letto da qualche parte che è possibile depositare i soldi presso una apposita persona (nella location iniziale si tratta di una ragazza nella zona dove c'è l'ascensore in riparazione).
    Quindi usi solo i salvataggi a pagamento? Ma sono due in tutto il gioco °_°
    A parte gli scherzi, nei dungeon non ci sono punti per salvare, a volte nemmeno subito dopo. È per questo che l'ho mollato: richiede sessioni di gioco troppo lunghe.
    Purtroppo quando lo iniziai era già "vecchio" e molti l'avevano mollato oppure non si ricordavano molto.

    Prova a linkare il video: magari capisco qualche parola^^
    questo è il video:
    http://www.youtube.com/watch?v=FWP6RpSM8_U
    comunque questi non sono trucchi ma glitches, ovvero, "aiuti" per facilitare almeno un pò un gioco difficile.
    Ogni volta che ricominci i soldi vengono dimezzati ma se prima li depositi tutti nella banca della colonia delle formiche potresti riprenderli tutti dopo aver riavviato il gioco, le sessioni di gioco lunghe e i save-point rari e con un prezzo fanno tutti parte del mondo del' hardcore gaming, BOFDQ è per giocatori hardcore, nonostante sembri fatto per i bambini, chi critica dicendo che è troppo difficile e che non lo gioca perchè è impossibile dà la dimostrazione di non essere un hardcore gamer, io trovo questo gioco a dir poco perfetto, questo non è solo un gioco ma una sfida che quando la compi ti da quella soddisfazione che poi ti convinci di essere Dio , non parlate male di BOFDQ non è un gioco per tutti...

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Un gioco frustrante non è un gioco hardcore

  5. #15
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ma non è che se ne stava parlando male, anzi io neanche l'ho giocato, mi attenevo semplicemente ad una valutazione oggettiva che fin'ora è stata fatta
    Ultima modifica di Sengu; 29-12-2012 alle 10:49
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #16
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Non mi interessa proprio essere una giocatrice "dura" perché sostanzialmente gioco per divertirmi e non è detto che essere obbligata a stare ore e ore di fila alla console faccia parte di questo. Concordo però sulla soddisfazione che si ricava risolvendo situazioni ludiche piuttosto complesse.
    Comunque quel glitch illustrato nel video è fantastico. Peccato che (come viene specificato, e come è ovvio che sia) valga la pena applicarlo dopo che si è finito 2 o 3 volte il gioco in modo da aver raccolto e stoccato quegli oggetti "utili" in gran quantità, e si sia accumulato un sacco di punti esperienza.
    Il che lo rende inutile per i giocatori occasionali cui basta vedere la scritta "Fine", e per BoFDQ non è poi così semplice.
    Almeno però ho imparato come si ottiene il salvataggio temporaneo^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #17
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    non volevo dire che ne parlavate male, ma che c' è gente che ne parla male, comunque ci sono vari livelli di hardcore gaming, questo forse è tra i più bassi dato che in fondo non è poi così difficile come gameplay, ma più che altro è difficile nelle missioni secondarie tipo quella della stanza segreta della colonia delle formiche, e nei salvataggi rari e con un costo.
    Molto spesso i giochi frustranti fanno parte del mondo hardcore anche se non sempre, ma penso comunque che BOFDQ ne faccia parte.
    Il salvataggio tempoaneo credo funzioni solo per un giorno, o almeno, finchè non spegni la ps2...

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  8. #18
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    No no: il salvataggio temporaneo esiste fino a che lo carichi, poi, se spengi o fai game over scompare. C'era una cosa del genere anche per Koudelka. E pensa che mentre giocavo a Bof V non l'ho mai usato perché non sapevo come fare, che rabbia.

    Comunque sì: di questo gioco si leggono/sentono praticamente solo commenti negativi, che in parte condivido, soprattutto perché sei praticamente obbligato a ripartire spesso a causa del counter che sale inesorabile ma anche per scoprire nuove fmv che approfondiscono trama e personaggi, per non parlare della capienza del porta oggetti, davvero punitiva.
    Poi c'è chi critica l'ambientazione claustrofobica, chi il battle system mezzo strategico, chi la durata (pare sia, di fatto, molto corto per essere un jrpg) e così via. Ma soprattutto perché della saga Breath of Fire, a parte il protagonista dragone, il personaggio Nina e il Villaggio delle Fate, non ha mantenuto nulla e magari i fan ci son rimasti male^^ Per me non c'è stato questo problema dal momento che DQ è stato il primo che ho provato.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #19
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    No no: il salvataggio temporaneo esiste fino a che lo carichi, poi, se spengi o fai game over scompare. C'era una cosa del genere anche per Koudelka. E pensa che mentre giocavo a Bof V non l'ho mai usato perché non sapevo come fare, che rabbia.

    Comunque sì: di questo gioco si leggono/sentono praticamente solo commenti negativi, che in parte condivido, soprattutto perché sei praticamente obbligato a ripartire spesso a causa del counter che sale inesorabile ma anche per scoprire nuove fmv che approfondiscono trama e personaggi, per non parlare della capienza del porta oggetti, davvero punitiva.
    Poi c'è chi critica l'ambientazione claustrofobica, chi il battle system mezzo strategico, chi la durata (pare sia, di fatto, molto corto per essere un jrpg) e così via. Ma soprattutto perché della saga Breath of Fire, a parte il protagonista dragone, il personaggio Nina e il Villaggio delle Fate, non ha mantenuto nulla e magari i fan ci son rimasti male^^ Per me non c'è stato questo problema dal momento che DQ è stato il primo che ho provato.
    vabbè io il salvataggio temporaneo non l' ho mai usato per cui non lo so...

    anche il counter e la "borsa piccola" fanno parte del' hardcore, mi ero dimenticato di menzionarlo
    è un RPG classico non un JRPG ma comunque meno male che è corto, con il counter che sale sarebbe troppo hardcore , il villaggio delle fate c' era anche nel 3° capitolo della saga ma qui è fatto decisamente meglio, in tutti i BOF c' è un Ryu coi capelli azzurri che c' entra in qualche modo con i dragoni e di una ragazza di nome Nina (che è la "fidanzata del protagonista" anche se non lo da mai a vedere) chè è sempre bionda e con ali da fata (tutto questo c' è anche nel 3° capitolo), direi che è stato mantenuto anche abbastanza comunque il mio primo BOF è il 3° (in lingua francese, mi ci vollero più o meno 6 anni per finirlo dato che non conosco il francese), e dopo di esso il secondo che ho provato è questo BOFDQ, e mi ha lasciato stupefatto sotto certi aspetti (la cosa che propio non piace a me è la grafica che fa assomigliare i pg a delle bambole brutte), mi chiedo se uscirebbe un BOF per ps3 come sarebbe...

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  10. #20
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Utilizzare un glitch all'interno di un gioco per trarne un certo vantaggio per come la vedo io è utilizzare un trucco, in caso gli sviluppatori lo abbiano messo apposta vuol dire che sono poco seri.

    Questo non è un gioco hardcore ma semplicemente un gioco che sfrutta la frustrazione del giocatore eliminando opzioni fondamentali come il normale punto di salvataggio e altro. Penalizzando al massimo il game over rendendo vane tutte le ore spese in precedenza. Questo non è hardcore ma frustrazione totale (e mi riferisco a questo gioco specifico che ho provato poi non so come sono gli altri della saga), poi certo parlando di questi giochi è facile trovare persone che hanno completato il suddetto gioco nei modi più cool e potenti possibile.
    Fate voi, la mia copia ha preso il volo fuori dalla finestra; io gioco a quello che mi piace che sia facile o difficile poco importa.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •