Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ho una domanda, l'ho iniziato e sto circa a 3 ore di gioco, ho completato il primo dungeon e Freya ha lasciato il gruppo dicendo che ho un tempo limitato per completare i primi 24 "Periods", il tutto mi e' parso molto dispersivo, qualcuno avrebbe delle indicazioni ? Vorrei mettere un pò d'ordine. Grazie.


    EDIT: non importa, ho risolto, sono arrivato al Capitolo 5 e ho fatto un bel pò di ordine, ho mandato molti spiriti nel Valhalla e ora ho Angrim in squadra, ho anche completato la torre di Lezard Valeth, molto difficile, ma è stato molto appagante.
    Ultima modifica di Sengu; 08-07-2011 alle 23:22

  2. #12
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Qualche tempo fa lo avevo cominciato e mi ricordavo che tu Ippolita mi avevi consigliato di iniziarlo ad Hard, cosa che ho fatto. Per il momento non ho nessun tipo di problema nei combattimenti o in altre cose ma sono rimasto un po stupito dal fatto che attualmente è impossibile livellare.
    Non che ne abbi di bisogno per il momento ma a me piace sempre fare 2 combattimenti in più anzi che in meno.

    Qualche consiglio per spendere meglio il tempo a disposizione visto che è contato? Ed è meglio spendere i punti per migliorare le abilità di combattimento dei personaggi o per il loro profilo personale? Grazie.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #13
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Io di solito come prima cosa miglioravo il profilo personale, poi mi occupo della abilità richieste da Freya.

  4. #14
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Spero che la mia memoria faccia il suo dovere^^
    Se non rammento male, per ciascun capitolo si hanno a disposizione una quantità di punti "spendibili" per ogni luogo visitabile. Se a fine capitolo avanza qualche punto niente impedisce di affrontare di nuovo un dungeon. Non solo, ma se esci dall'ingresso e rientri, trovi i nemici come la prima volta.

    Ora, il grosso problema di Lenneth è ottenere il finale A (gli altri due sono insignificanti), per cui è indispensabile compiere certe azioni e arrivare con un determinato seal rating (non evaluation) mi sembra alla fine del Capitolo 4.

    I punti personali vanno gestiti con oculatezza: sarà necessario inviare qualche anima persa a Odino, ma bisogna stare attenti che corrisponda sia alle richieste di Freya (io l'avevo soprannominata la Vipera perché mi brontolava in continuazione, la prima volta che giocai^^) e che abbia delle buone stat, se no può morire nelle battaglie "celestiali".

    Il finale A è quasi irraggiungile senza una guida: gamefaqs fornisce sia quella essenziale (Ending) che una completa (ai tempi ne avevo trovata una con le figurine, ma sembra scomparsa).

    EDIT: attenzione alle armi, perché potrebbero rompersi dopo un po' che si usano. In particolare, una Dragon Sword (mi pare) che tornerà utilissima contro un boss piuttosto impegnativo.
    Gli artefatti credo non importi inviarli a Odino.
    Un arco per Lenneth il prima possibile, e godere del suo grido di guerra: "It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!" *__*
    Ultima modifica di Ippolita; 13-07-2011 alle 21:23
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #15
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Io ho lasciato perdere il finale A proprio per la necessità di ricorrere ad una guida (tra l'altro ero già arrivato al secondo o terzo capitolo quando mi hanno avvisato della cosa) e per la mancanza di tempo, che non mi permette più di impegnarmi ad ottenere un finale così impegnativo, oltre a finire un gioco al 100%.

    Comunque, gran personaggio Lezard Valeth, per non parlare di Brahms.

  6. #16
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ok grazie a tutti.

    Ho notato che comunque entrando ed uscendo da un dungeon si ricreano i mostri ma il tempo passa quindi non lo considero un livellamento libero.
    Ah tutte le armi che ho trovato ed ho usato si sono sempre tutte rotte dopo 1 combattimento... che seccatura.

    Da quello che sto vedendo comunque considero VP2: Silmeria (ps2) di gran lunga migliore. E non parlo di grafica.

    Comunque anche questo mi piace ma ho la paura di sbagliare qualcosa e di non poter rimediare per colpa del tempo limite.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #17
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    I periodi sono sufficienti, non c'è problema. Purtroppo è uno di quei giochi per cui è indispensabile tenere gli occhi incollati su una guida perché bisogna fare qualcosa entro un certo periodo e non bisogna farne altre.

    Me lo sto giusto riguardando un po' su Youtube: i cristalli e le "nuvolette" magiche per prendere gli scrigni, che stress
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •