Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 115
  1. #71
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
    Infatti io mi sono bloccato al 6°, più per aver perso la voglia di giocarci che per altro, eh :\
    Scommetto che si perde la voglia vedendo che i combattimenti casuali non sono più una passeggiata... ma in quel punto senza una doppia mitragliatrice si fa molta fatica.
    Citazione Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
    Ma non è che sia proprio così difficile, al massimo ti dedichi un po al livellamento selvaggio.
    Poi, il sistema di retry è fatto piuttosto bene, quindi spesso mi è capitato di provare e riprovare a battere un nemico magari molto più forte di me
    Beh il livellaggio non risolve un problema di tattica, in più è meglio aver un livello di 50-0-0 che un 20-20-20 (quindi specializzarsi di più su un'arma in particolare premia).

    Il sistema di "riprova semplice" ti fa cosumare una piccola quantità di denaro che aumenta in base a che capitolo sei, mentre il "riprova con l'aggiunta di cristalli" è un salasso (più del 50% del portafoglio).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Scommetto che si perde la voglia vedendo che i combattimenti casuali non sono più una passeggiata... ma in quel punto senza una doppia mitragliatrice si fa molta fatica.

    Beh il livellaggio non risolve un problema di tattica, in più è meglio aver un livello di 50-0-0 che un 20-20-20 (quindi specializzarsi di più su un'arma in particolare premia).

    Il sistema di "riprova semplice" ti fa cosumare una piccola quantità di denaro che aumenta in base a che capitolo sei, mentre il "riprova con l'aggiunta di cristalli" è un salasso (più del 50% del portafoglio).

    Sono al capitolo 11 ed il gioco, in effetti, è di difficoltà elevata (sono a quasi 100 ore ma ho completato tutte le missioni secondarie tranne 2).

    Tuttavia ha un fascino he pochi giochi hanno; credo sia tra i migliori del momento almeno nel suo genere.

    Qualcuno lo ha già terminato?

  3. #73
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgione Visualizza Messaggio
    Sono al capitolo 11 ed il gioco, in effetti, è di difficoltà elevata (sono a quasi 100 ore ma ho completato tutte le missioni secondarie tranne 2).

    Tuttavia ha un fascino he pochi giochi hanno; credo sia tra i migliori del momento almeno nel suo genere.

    Qualcuno lo ha già terminato?
    Io l'ho già terminato e mi sto facendo una seconda giocata per terminare tutte le missioni secondarie (visto che ne avevo saltata una) e poi andrò a farmi massacrare nella zona bonus.

    In più sto piano piano terminando tutta l'arena.

    Per me comunque è stato più difficile i primi 2/3 del gioco che l'ultimo pezzo nonostante fossi ad un livello davvero basso di fronte al boss finale; probabilmente perchè ho capito il vero senso del suo gameplay verso la fine.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #74
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Io sono al livello 9 con tutti e 3 e non riesco a trovare il modo di battere il boss del secondo capitolo, anche se ci ho provato poche volte.

  5. #75
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    ma non basta "allenarsi a manetta" con gli incontri casuali (sempre se ci sono) per sconfiggere i nemici più potenti?

  6. #76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
    ma non basta "allenarsi a manetta" con gli incontri casuali (sempre se ci sono) per sconfiggere i nemici più potenti?
    Da quel che ho capito è uno di quei giochi (oggi rari) in cui livellare non basta.
    Ci vuole strategia.

  7. #77
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Infatti, io con la strategia giusta sconfissi il primo boss che se non capita, ti può creare belle magagne. Questo per quanto ho capito va sconfitto in fretta, poi come gia detto ho provato poche volte, senza contare che devo ancora customizzarmi le armi.

  8. #78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Io l'ho già terminato e mi sto facendo una seconda giocata per terminare tutte le missioni secondarie (visto che ne avevo saltata una) e poi andrò a farmi massacrare nella zona bonus.

    In più sto piano piano terminando tutta l'arena.

    Per me comunque è stato più difficile i primi 2/3 del gioco che l'ultimo pezzo nonostante fossi ad un livello davvero basso di fronte al boss finale; probabilmente perchè ho capito il vero senso del suo gameplay verso la fine.
    Puoi darmi un consiglio (non vorrei spoilerare) sullo scontro con il boss iniziale del capitolo 11, il cardinale che sfida Zephir da solo sul ponte piovoso?

    Grazie

  9. #79
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
    ma non basta "allenarsi a manetta" con gli incontri casuali (sempre se ci sono) per sconfiggere i nemici più potenti?
    Gli incontri casuali ci sono, ma in questo gioco conta di più una strategia giusta settando bene tutte le armi che "allenarsi a manetta".

    Per assurdità ti posso dire che si può esser più forti al livello 50 che al livello 60.
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgione Visualizza Messaggio
    Puoi darmi un consiglio (non vorrei spoilerare) sullo scontro con il boss iniziale del capitolo 11, il cardinale che sfida Zephir da solo sul ponte piovoso?

    Grazie
    Ho passato quel combattimento per miracolo perchè il boss ogni volta che lo stavo per colpire con la pistola si teletrasportava alle spalle, ma comunque usa su una mano una mitraglietta ed in un'altra una pistola (o bomba) e vagli addosso con un attacco invincibile per riempirgli tutta la barra di danni superficiali. Quindi se lo riesci a stordire poi basta un colpetto e va giù.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #80
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    ricordo che nel regolamento è espressamente richiesto:

    1- di non chiedere trucchi e soluzioni in questo forum
    2- di non rispondere a richieste di trucchi e soluzioni in questo forum.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •