Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito Che ne pensate di Chrono Cross?

    Che ne pensate di Chrono Cross?è un buon gioco?

  2. #2
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Sopravvalutato.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  3. #3
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Chrono Cross, che io sappia, non è mai stato valutato come capolavoro assoluto. Qualche difetto ce l'ha, come una trama un po' dispersiva e troppi personaggi con scarsa caratterizzazione.
    Però ha una delle colonne sonore più belle nella storia dei videogiochi, una grafica dettagliatissima e raffinata, un battle system discreto e alcuni personaggi che vale decisamente la pena di conoscere.

    In generale direi che è un buon gioco.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Sottoscrivo quello ha detto Ippolita, specialmente sulla scarsa caratterizzazione dei personaggi (ce ne sono tantissimi, ma a che pro se sono simili tra loro?).
    Non è assolutamente ai livelli del Trigger, sia chiaro.

  5. #5
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    L'ho rifinito ieri a distanza di anni, un paio di considerazioni.
    Il gioco di per sé è buono, più che buono in alcuni frangenti, ma non posso fare a meno di pensare quale diavolo di occasione mancata è stata.
    I pro sono quelli già citati qui sopra:
    Colonna sonora da annali, secondo me non la migliore di Mitsuda ma ci siamo quasi, graficamente, insieme a FFIX, il canto del cigno di PS1, veramente spremuta ben oltre il suo limite tecnico e un battle system un po' ostico da padroneggiare nelle prime ore, ma molto tecnico e ben congegnato che regalerà diversi spunti interessanti. E... basta direi.
    Mentre i contro direi che sono molto più gravi:
    L'idea della trama è anche interessante ma arrivati ad un certo punto la narrazione è talmente dispersiva e incasinata che il giocatore perde completamente interesse nel seguirla. Ci sono troppi personaggi, ma davvero TROPPI. Raramente ho visto un cast così mastodontico e, allo stesso tempo, così mal caratterizzato. I personaggi che spiccano sono circa 3 o 4, gli altri o sono anonimi o diventano delle macchiette abbastanza inutili ai fini della storia.
    Infine ho apprezzato tantissimo il fatto che la trama presenti dei bivi, è una cosa molto coraggiosa e d'avanguardia per un gioco del 2000, però non ho potuto fare a meno di notare che in alcuni punti sono davvero forzati i rimandi (ma neanche tanto rimandi) a Chrono Trigger.

    In definitiva un buon gioco, ma non vi dico la rabbia che mi sale se penso a cosa avrebbe potuto aspirare con un po' più di accortenza. Normalmente ci starebbe un 7, ma visto che sono solito dare, nei JRPG, più importanza alla trama che al gameplay, gli do la sufficienza, un 6 politico.

    Meh
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #6
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Anch'io rimasi basita per lo spazio ristretto conferito a Arlequin. Un personaggio potenzialmente delizioso.

    Per il resto, boh: non me la sento di essere severa più di tanto, anche se le cose raffazzonate, tirate via, mi irritano abbastanza.
    Provare assolutamente Grandia per riconciliarsi col vecchio ma valido^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #7
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Grandia è consigliatissimo tutt'ora, nonostante l'interfaccia grafica alla Xenogears (non proprio il massimo della vita in certi frangenti) ne conservo un bellissimo ricordo
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  8. #8
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Odio questo gioco più del Dreamcast, non è un traguardo facile da raggiungere. Grandia spacca.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •