Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito come creare video tipo cartoni animati

    Sapete quei cartoni animati o video 3d classici dei trailer come warcraft, o giochi stile manga etc...

    Mi chiedevo come fanno a farli, usano un programma, tanti programmi, cose astruse o ci sono programmi adatti al pubblico per crearli come photoshop per le immagini?
    Ho un blog per appassionati di browser game, uno dedicato interamente ai giochi MMO free to play ed infine un'altro dove tratto browser game gratuiti in generale e perlopiù in italiano.

  2. #2
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Penso si usi Flash...
    Ma non esistono programmi free?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    dasdadasdas

  4. #4
    Member L'avatar di -I-
    Data Registrazione
    Thu Feb 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilprincipino89 Visualizza Messaggio
    Sapete quei cartoni animati o video 3d classici dei trailer come warcraft, o giochi stile manga etc...

    Mi chiedevo come fanno a farli, usano un programma, tanti programmi, cose astruse o ci sono programmi adatti al pubblico per crearli come photoshop per le immagini?
    Dipende.

    I video di WoW fatti dai giocatori (tipo Tales from the Past, o Bebep 2) sono di solito girati in game con Fraps o simili (Bebep nello specifico usa Playclaw), con integrati degli spezzoni ottenuti da un programma apposito che estrae i modelli dal client di gioco e ti permette di muoverli come meglio credi.

    Gli scenari sono o prerenderizzati (quindi immagini ferme e quant'altro) oppure estratti con l'aiuto di un altro programma ancora.

    Di solito si monta tutto con un programma di video editing tipo Vegas o Adobe Aftereffects, ma considerata la sezione credo sia scontato.

    Tra l'altro Bebep, quello menzionato più sopra, ha un suo forum che tratta sia del suo personaggio, che di PvP in WoW, ma anche e soprattutto di video editing con molti consigli utili suoi e di altri del suo entourage. Sono tutti molto preparati e disponibili a risponderti.
    L'unico punto è che l'intero forum è in inglese, quindi il requisito della lingua è fondamentale.

    Per i trailer veri e propri (i filmati iniziali) sono animazioni 3d complesse. Per i fumetti/ cartoni credo che la risposta giusta sia proprio "Flash", a meno che non si tratti di lavori in stopmotion.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    io personalmente ho lavorato su illustrator con tavoletta grafica e animato le clip su flash per poi montarle con premiere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •