Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Talking Free Talk non tanto Free...

    Free talk non tanto free? Forum censurato?
    Discussione sull'indulto chiusa...va bene non è una gran perdita alla fin fine siamo rimasti OT quasi tutto il tempo visto che di parlare di considerazioni costruttive sull'indulto neanche l'ombra nonostante i tentativi.
    Adesso vi pongo il quesito della libertà di espressione nel forum.
    Recenti fatti con attinenza politicomediatica dimostrano il contrario,ma uscendo dalla sfera politica esiste davvero?
    Ad esempio parlando in un forum e rimanendo nel "regolamento" si ha tutto il diritto di parlare in un topic e di dire le proprie considerazioni.Accettate o no, dal popolo si ha pur sempre il diritto di scrivere?o sbaglio? Ma cosa ne pensate se un topic viene chiuso in discussione accesa? Magari per motivi alquanto oscuri ai comuni utenti? Può succedere che si vada OT,basterebbe cancellare qualche messaggio.Lo si fa in altre sezioni del forum perchè qui sembra non accadere?E si va subito alla fine tragica?
    Vediamo se altri membri hanno esperienze di topic interessanti troncati sul nascere.
    E magari che non venga chiuso anche questo

  2. #2
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Davide166 avrebbe qualcosa da dire
    Però è vero, ma ultimamente Naoto è moooooooolto meno rigido.

  3. #3
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    Vediamo se altri membri hanno esperienze di topic interessanti troncati sul nascere.
    Eh, io un pò ne ho di esperienza
    Comunque, come ha detto gia Anto, Naoto in questo periodo è molto meno severo, e stai pur certo, che se te lo dico io, devi fidarti
    Comuqnue, in quel topic ci sono ben 71 messaggi, e se per 71 messaggi, come hai detto tu, si è andati OT, forse Naoto ha fatto bene a chiudere
    No ho letto il topic, ma nell'ultimo messaggio, Naoto mi sembrava non troppo felice, infatti mi sembrava offeso in qualche modo da te


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  4. #4
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    Free talk non tanto free? Forum censurato?
    Discussione sull'indulto chiusa...va bene non è una gran perdita alla fin fine siamo rimasti OT quasi tutto il tempo visto che di parlare di considerazioni costruttive sull'indulto neanche l'ombra nonostante i tentativi.
    Adesso vi pongo il quesito della libertà di espressione nel forum.
    Recenti fatti con attinenza politicomediatica dimostrano il contrario,ma uscendo dalla sfera politica esiste davvero?
    Ad esempio parlando in un forum e rimanendo nel "regolamento" si ha tutto il diritto di parlare in un topic e di dire le proprie considerazioni.Accettate o no, dal popolo si ha pur sempre il diritto di scrivere?o sbaglio? Ma cosa ne pensate se un topic viene chiuso in discussione accesa? Magari per motivi alquanto oscuri ai comuni utenti? Può succedere che si vada OT,basterebbe cancellare qualche messaggio.Lo si fa in altre sezioni del forum perchè qui sembra non accadere?E si va subito alla fine tragica?
    Vediamo se altri membri hanno esperienze di topic interessanti troncati sul nascere.
    E magari che non venga chiuso anche questo
    Lamentati di me con Lord Axl e MrBix.
    Ho sempre fatto parlare tutti in questo forum, ma quando si supera una certa linea chiudo.
    Quale è la linea da superare? Quella che vedo io col mio buonsenso e con la mia logica. Ci son stati tanti utenti con cui mi son trovato in divergenza e hanno sempre avuto spazio su FreeTalk. Ma gli utenti che fanno polemica per il gusto di farla e che giocano al batti e ribatti, per me possono smettere di scrivere. E non è certo questione di OT, è questione che quando il discorso va totalmente fuori logica, non ha senso continuare. Quando si ha a che fare con un muro di gomma, che risponde a casaccio in ogni post e devia continuamente il discorso su binari differenti da quelli in cui lo aveva avviato (dicesi troll), non ha senso continuare.
    Per chiarirti cosa significhi ciò, rileggiti quello che hai scritto nel topic sull'indulto: che era prevedibile si andasse a finire col parlare di criminalità. Questo denota:
    1)L'utente mi sta palesemente prendendo in giro
    2)L'utente non ha idea di cosa si stia parlando, eppure continua a ribattere per il gusto di farlo
    3)L'utente non ha gli strumenti logico-dialettici per affrontare l'argomento

    Valuta tu. Io per me valuto ogni volta.

    Lascio il topic aperto giusto per attendere le repliche di alcuni utenti che scrivono spesso su FreeTalk, poi lo chiudo in quanto i "frigna-topic" non hanno senso.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  5. #5
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    Eh, io un pò ne ho di esperienza
    Comunque, come ha detto gia Anto, Naoto in questo periodo è molto meno severo, e stai pur certo, che se te lo dico io, devi fidarti
    Comuqnue, in quel topic ci sono ben 71 messaggi, e se per 71 messaggi, come hai detto tu, si è andati OT, forse Naoto ha fatto bene a chiudere
    No ho letto il topic, ma nell'ultimo messaggio, Naoto mi sembrava non troppo felice, infatti mi sembrava offeso in qualche modo da te
    davvero? Bè sappi che sono rimasto offeso anchio.
    Comunque sia sono un pò di minuti che scrive una risposta a questo topic e ancora non ha postato. Quindi vediamo il suo parere.

  6. #6
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Se l'indulto è a stretto rapporto con la criminalità è palese che per tirare fuori degli esempi si parla di crimine, non pensi?

  7. #7
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Lamentati di me con Lord Axl e MrBix.
    Ho sempre fatto parlare tutti in questo forum, ma quando si supera una certa linea chiudo.
    Quale è la linea da superare? Quella che vedo io col mio buonsenso e con la mia logica. Ci son stati tanti utenti con cui mi son trovato in divergenza e hanno sempre avuto spazio su FreeTalk. Ma gli utenti che fanno polemica per il gusto di farla e che giocano al batti e ribatti, per me possono smettere di scrivere. E non è certo questione di OT, è questione che quando il discorso va totalmente fuori logica, non ha senso continuare. Quando si ha a che fare con un muro di gomma, che risponde a casaccio in ogni post e devia continuamente il discorso su binari differenti da quelli in cui lo aveva avviato (dicesi troll), non ha senso continuare.
    Per chiarirti cosa significhi ciò, rileggiti quello che hai scritto nel topic sull'indulto: che era prevedibile si andasse a finire col parlare di criminalità. Questo denota:
    1)L'utente mi sta palesemente prendendo in giro
    2)L'utente non ha idea di cosa si stia parlando, eppure continua a ribattere per il gusto di farlo
    3)L'utente non ha gli strumenti logico-dialettici per affrontare l'argomento

    Valuta tu. Io per me valuto ogni volta.

    Lascio il topic aperto giusto per attendere le repliche di alcuni utenti che scrivono spesso su FreeTalk, poi lo chiudo in quanto i "frigna-topic" non hanno senso.

    Frigna-topic post uno:
    Come far rosicare una persona.Guida per l'uso.
    1)Io parlavo con Andrew in maniera civile su svariati argomenti,tu ti sei messo in mezzo più volte prendendo "solo" i miei commenti. Si vede che non la pensavi come me. Vabbè abbiamo chiacchierato anche noi. Se rimane sempre un tono di ostilità è comuqnue da ambo le parti,visto che "l'utente mi ha palesemente deriso".
    2)L'utente in questione non ci teneva a parlare direttamente con te,e se leggi gli interventi con Andrew noterai che anche se con qualche divergenza abbiamo chiarito dei punti e abbiamo discusso tranquillamente...finchè...qualche commento estremamente infelice arrivava,ed un altro in risposta partiva.
    3)Strumenti logico dialettici?Ma fai il tuo lavoro controllando chi infrange il regolamento invece di dare dell'ignorante a chi ti risponde contro. è un topic non un discorso autocommemorativo del "ciò ragione io" .

    E per il fatto del troll; rileggiti tutti i 70 commenti per rinfrescarti la memoria,perchè di Berlusconi non sono stato io a cominciare a parlarne.Non volevo metterlo in mezzo perchè sapevo che poi il discorso si sarebbe monopolizzato su quello escludendo altre vie e attaccando inimicizie. Ma tu hai voluto continuare,Andrew pure, e il topic adesso è chiuso

  8. #8
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Se l'indulto è a stretto rapporto con la criminalità è palese che per tirare fuori degli esempi si parla di crimine, non pensi?
    Leggi il topic chiuso per vedere da come si è passati da indulto-a criminalità e poi "berlusconi"

  9. #9
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    3)Strumenti logico dialettici?Ma fai il tuo lavoro controllando chi infrange il regolamento invece di dare dell'ignorante a chi ti risponde contro. è un topic non un discorso autocommemorativo del "ciò ragione io" .
    Appare evidente che non sei in grado di rispettare una minima regola, ne di capire quando un topic è lasciato aperto per "altri" e non per continuare a far battibeccare te.
    Il mio lavoro non è fare il mod (e due), ma guardacaso parte del mio lavoro è proprio comprendere gli strumenti logico-dialettici di chi legge e scrive un testo.
    Ovviamente chiudo.
    Ci sono utenti con cui puoi ragionare, ci sono utenti con cui non puoi ragionare.
    Pazienza.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •