Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
  1. #11
    Junior Member L'avatar di Scatman
    Data Registrazione
    Sat Feb 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Io sono favorevole a trovare un lavoro ai questo tipo di detenuti....i lavori forzati, è questo che dovrebbero fare. Ad esempio, risistemare gli argini dei fiumi, bonificare un bosco che è bruciato, pulire le strade, insomma lavori duri utili alla società e al territorio. Altro che pelletteria!
    Concordo in pieno.... Si parla sempre di ricostruire luoghi colpiti da tragedie.... Perchè non farli ricostruire ai detenuti vistl che le carceri italiane son piene e strapiene e si mandano i detenuti per questo a casa?

  2. #12
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Occhio a questi discorsi, possono sembrare sensati ma molto spesso non reggono alla prova dei fatti. Non conosciamo il contratto che questo Vallanzasca ha stipulato con la pelletteria. Trovo veramente improbabile infatti che Vallanzasca sia pagato quanto un normale operaio, che abbia lo stesso versamento contributivo. Se togli lui, non credo che l'azienda assumerà un altro lavoratore. Sicuramente l'azienda sarà convenzionata per recuperare soggetti in stato detentivo. Bisogna un pò approfondire la questione.
    In linea generale io sono d'accordissimo con il recupero dei detenuti anche attraverso il lavoro.
    Ok, ma il punto è che uno che fa rapine, uccide e riceve non so quanti ergastoli, deve stare in carcere, non in pelletteria.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scatman Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno.... Si parla sempre di ricostruire luoghi colpiti da tragedie.... Perchè non farli ricostruire ai detenuti vistl che le carceri italiane son piene e strapiene e si mandano i detenuti per questo a casa?
    Esempio lampante. In questi giorni i cittadini de L'Aquila, si sono messi a raccogliere le macerie. Quello poteva essere un lavoro per i detenuti. Lavori socialmente utili. Pena di morte non serve a niente (o quasi, prima la pensavo diversamente). Gli farei sputare sangue e ripagare con la fatica e il sudore il danno che hanno fatto!


    donpeppe1990

  4. #14
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Ormai siamo abituati al fatto che in Italia possa essere concessa una cosa del genere a una persona che meriterebbe solo di friggere.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    1) Fino a che non escogita il modo di contrarre volontariamente l'epatite, iniettandosi urine per via endovenosa, ingerendo uova marce e inalando gas propano, per essere trasferito in ospedale. E da lì, con l'aiuto di un poliziotto compiacente, riesce finalmente a evadere.
    2) Il 28 aprile 1980 tenta la fuga dal carcere milanese di San Vittore.
    3) Condannato al carcere duro, con uno stratagemma e ingannando i carabinieri riesce però a evadere nuovamente, il 18 luglio 1987
    4) Tornato in galera tenta un'altra volta la fuga, nel 1995, questa volta dal carcere di Nuoro.

    Ok, sono passati decenni, ma io non rischierei di farlo evadere un'altra volta. Sono contrario al carcere a vita perchè non serve a niente, però così è esagerato.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Sono contrario al carcere a vita perchè non serve a niente, .
    Serve a tenerlo lontano dalle strade, a lui come agli altri come lui.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    E allora perchè non fanno la pena di morte?

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    E allora perchè non fanno la pena di morte?
    A parte che in Italia non sarebbe possibile, sia per un fatto etico (il Vaticano che rompe i cojones) sia perchè facciamo parte dell'UE che lo impedisce. E poi servirebbe a poco. Lavori forzati socialmente utili sarebbe la risoluzione di tutti i problemi.


    donpeppe1990

  9. #19
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    A mio avviso qui in Italia le scarcerazioni sono troppo "facili".
    Chi si "appropria" indebitamente della vita di altre persone,uccidendole,meriterebbe meno pietismo.Specialmente se recidivo,quando non affetto da patologie mentali.
    Comunque Vallanzasca e' in carcere da ben 40 anni : risultato di cui essere contenti (a mio avviso),dato come funzionano male le leggi qui da noi.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    E allora perchè non fanno la pena di morte?
    Troppo facile. Tu uccidi? Io ti faccio soffrire le pene dell'Inferno facendoti spaccare la schiena. Questa è rieducazione!

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Comunque Vallanzasca e' in carcere da ben 40 anni : risultato di cui essere contenti (a mio avviso),dato come funzionano male le leggi qui da noi.
    E ci mancherebbe pure dopo 70 rapine, 4 poliziotti uccisi e 6 sequestri di persona.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •