Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito Primo giorno di lavoro per Renato Vallanzasca

    Milano, 8 mar. (Adnkronos) - Prima giornata di lavoro fuori dal carcere di Bollate (Milano) per Renato Vallanzasca, il 'bel Renè' protagonista della mala milanese degli anni Settanta. Il 'boss della Comasina', dopo 40 anni di prigione, da oggi usufruisce del beneficio del lavoro esterno che gli permette di andare nella pelletteria milanese Ecolab. Rientrerà in carcere a Bollate questa sera, alle 19, e domani mattina, alle 7, si lascerà di nuovo le sbarre del carcere alle spalle.

    Stamane, puntuale, Vallanzasca si è presentato alla sede della cooperativa. Ha provato, inutilmente, a nascondersi dalle telecamere che lo stavano aspettando. "Era emozionato e confuso per la presenza dei media", rivela Massimo D'Angelo, a capo della cooperativa Ecolab in via Candiani a Milano, che lo ha accolto all'ingresso. Da oggi il 'boss della Comasina' autore di numerose rapine, sequestri, omicidi ed evasioni, lavorerà nel laboratorio di pelletteria dove ex detenuti e persone socialmente emarginate producono borse, portafogli, zaini con processi artigianali a basso impatto ambientale o a impatto zero.

    "Oggi non è stato possibile un vero inserimento lavorativo - spiega D'Angelo -, ma ha iniziato a conoscere il suo gruppo, formato da dieci persone". Pantaloni scuri e maglione blu, il 'boss della Comasina' ha fatto un primo 'tour' del laboratorio, poi ha mangiato e preso il caffé con gli altri 'colleghi'.

    Fonte : IGN


    Ora io mi chiedo, è giusto che un uomo condannato a 4 ergastoli, 6 omicidi alle spalle, numerosi tentativi di evasione e centinaia di rapine possa uscire e reinserirsi nella società?
    Trovate giusto dare una possibilità a gente con precedenti di questo tipo?
    Ultima modifica di Alessandro330; 09-03-2010 alle 03:54

    Elusys

  2. #2
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Milano, 8 mar. (Adnkronos) -


    Ora io mi chiedo, è giusto che un uomo condannato a 4 ergastoli, 6 omicidi alle spalle, numerosi tentativi di evasione e centinaia di rapine possa uscire e reinserirsi nella società?
    Trovate giusto dare una possibilità a gente con precedenti di questo tipo?
    se lo chiedi a mè,direi di no,ma ormai passo per forcaiolo!
    vediamo cosa ti rispondono i "buoni",che sono buoni fino a quando non gli toccano il c***!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  3. #3
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Assolutamente no, quei detenuti di quella pelletteria tolgono lavoro a persone che ne hanno bisogno e che non hanno precedenti penali. Se danneggi la società, in maniera grave, sei fuori. Dal mio punto di vista.

  4. #4
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    L'avrei lasciato marcire, e poi ci si lamenta della crisi.

  5. #5
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Complimenti, hai preso il premio per miglior attinenza in un topic.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  6. #6
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, quei detenuti di quella pelletteria tolgono lavoro a persone che ne hanno bisogno e che non hanno precedenti penali. Se danneggi la società, in maniera grave, sei fuori. Dal mio punto di vista.
    Occhio a questi discorsi, possono sembrare sensati ma molto spesso non reggono alla prova dei fatti. Non conosciamo il contratto che questo Vallanzasca ha stipulato con la pelletteria. Trovo veramente improbabile infatti che Vallanzasca sia pagato quanto un normale operaio, che abbia lo stesso versamento contributivo. Se togli lui, non credo che l'azienda assumerà un altro lavoratore. Sicuramente l'azienda sarà convenzionata per recuperare soggetti in stato detentivo. Bisogna un pò approfondire la questione.
    In linea generale io sono d'accordissimo con il recupero dei detenuti anche attraverso il lavoro.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  7. #7
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Occhio a questi discorsi, possono sembrare sensati ma molto spesso non reggono alla prova dei fatti. Non conosciamo il contratto che questo Vallanzasca ha stipulato con la pelletteria. Trovo veramente improbabile infatti che Vallanzasca sia pagato quanto un normale operaio, che abbia lo stesso versamento contributivo. Se togli lui, non credo che l'azienda assumerà un altro lavoratore. Sicuramente l'azienda sarà convenzionata per recuperare soggetti in stato detentivo. Bisogna un pò approfondire la questione.
    In linea generale io sono d'accordissimo con il recupero dei detenuti anche attraverso il lavoro.
    Si ma si parla di un uomo che l'ultimo tentativo di evasione lo ha organizzato nel 95 eh?
    Cioè se tu ad un uomo dai l'ergastolo dovrebbe stare in prigione per la vita, lui non potrebbe usufruire neanche della buona condotta, leggendo su wikipedia sono rimasto impressionato di come un uomo del genere possa tornare fuori anche solo per lavorare.

    Elusys

  8. #8
    Junior Member L'avatar di Scatman
    Data Registrazione
    Sat Feb 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quello che non capisco e non accetto io è il fatto che nel nostro Stato una persona condannata alla prigine per omicidi multipli, viene rilasciato ricevendo l'attenzione dei mass media come fosse una star, mentre altre persone, a causa della stessa giustizia che giudica questi assassini, finiscono innocentemente prima in prigione, e poi sulla bocca di tutti ( anche se riconosciuti innocenti ) perchè il sospetto su di loro non scompare mai...... Oggi dopo vent'anni di sofferenze si è suicidato Pietrino Vanacore, che se anche riconosciuto innocente, si è portato per anni il peso del sospetto del' omicidio di Simonetta Cesaroni.... Dove stà la giustizia?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Io sono favorevole a trovare un lavoro ai questo tipo di detenuti....i lavori forzati, è questo che dovrebbero fare. Ad esempio, risistemare gli argini dei fiumi, bonificare un bosco che è bruciato, pulire le strade, insomma lavori duri utili alla società e al territorio. Altro che pelletteria!


    donpeppe1990

  10. #10
    Junior Member L'avatar di Scatman
    Data Registrazione
    Sat Feb 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Io sono favorevole a trovare un lavoro ai questo tipo di detenuti....i lavori forzati, è questo che dovrebbero fare. Ad esempio, risistemare gli argini dei fiumi, bonificare un bosco che è bruciato, pulire le strade, insomma lavori duri utili alla società e al territorio. Altro che pelletteria!
    Concordo in pieno.... Si parla sempre di ricostruire luoghi colpiti da tragedie.... Perchè non farli ricostruire ai detenuti vistl che le carceri italiane son piene e strapiene e si mandano i detenuti per questo a casa?
    Ultima modifica di Scatman; 09-03-2010 alle 16:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •