Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72
  1. #21
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Ho visto la "Grande Storia" su raitre e l'indulto già ci fu decenni e decenni addietro,allora mi e vi chiedo come mai in 50 anni non si è trovata una via alternativa efficace?
    CHE PENA MI FA' QUESTA CLASSE DIRIGENTE!
    p.s Bari dopo l'indulto è invasa da delinquenti!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    come ho già detto in un altro topi, i carcerati li metterei a fare lavori utili alla società (bonifica del territorio, riassetto degli argini dei fiumi, ripulimento delle strade ecc ecc). E dopo un periodo in carcere li farei stare rinchiusi in casa, per la pena che gli spetta e lavorare per 12 ore al giorno.


    donpeppe1990

  3. #23
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di star tranquilli va.
    Comunque il problema è che l'indulto ha costituito un male, ma le leggi di distruzione della giustizia fatte in questi anni, hanno contribuito molto più di esso a peggiorare la situazione-sicurezza in Italia.
    L'indulto è stata una vera porcata. Votato da tutto il parlamento con eccezione di IDV, qualcuno di RC e pochi altri (mi sembra qualche AN). Ognuno ci mise del suo: i DS+Margherita ebbero le loro motivazioni (carceri affollati...mah....), Forza Italia ne approfittò per far rientrare nell'indulto alcune categorie che le facevano comodo (Previti ne beneficiò in primis, tutti a pensare ai rubagalline, poi invece gli associati con la mafia ce li dimentichiamo). Dopodichè si diede il via alle danze sulle TV di Berlusconi, facendo passare l'indulto come un provvedimento voluto esclusivamente da Prodi e come un provvedimento che ha creato un impennata di criminalità in Italia (falso). Propaganda che, a quanto vedo, funziona ancor oggi, ma non è dimostrabile che l'indulto abbia determinato un aumento di criminalità. E' invece dimostrabile che l'indulto non servì a nulla, dato che fu fatto per "dar respiro" alle carceri sovraffollate e che ad un anno dalla sua attivazione, le carceri non solo si riempirono come prima, ma addirittura aumentarono la popolazione.

    L'indulto, per essere approvato, doveva esser votato dai 2/3 del Parlamento, cosa che accadde ovviamente. Quindi le responsabilità politiche sono del csx e del cdx. Stupido è stato il csx di allora ad accollarsi un provvedimento così impopolare e così facilmente strumentalizzabile.

    Poi è ovvio che se si parla di "più grande male allo Stato italiano degli ultimi 10 anni". Allora non si può far a meno di parlare di Berlusconi. Perchè? Perchè forse di questi ultimi 10 anni, Berlusconi ne ha governati 8. Può esser un buon motivo? Perchè forse di leggi ben peggiori dell'indulto, sia in tema di giustizia e sicurezza, sia in generale (e quando si parla di "più grande male allo Stato italiano" si parla in generale) di porcate molto più grandi dell'indulto ne son state fatte a bizzeffe (e se si inizia a citarle non basta la giornata).
    Ho già messo alcuni dati sulle conseguenze dell'indulto ma da come dici anche tu si può fare la semplice supposizione logica che l'aumento di reati c'è stato.
    Se nello stato su 1000 individui
    100 sono carcerati
    900 sono liberi cittadini
    sui 900 prendiamone 50 che infrangono la legge come media.
    Questo numero 50 varia di mese in mese,come in anno in anno ma rimanendo sempre in un limite ben definito.
    Ora arriva l'indulto. Sui 100 carcerati ne vengono liberati 60 causa decreto. 1/3 dei liberati ricommette reato. Quindi nel periodo compreso tra scarcerazione e ricarcerazione cè stato un aumento dei reati,e partendo dall'esempio si è arrivati a 70 criminali sui 50 precedenti. Anche se tornati in carcere dopo poco,o dopo tanto l'aumento di criminalità c'è stato.

    Per il fatto Berlusconi se vuoi parlami in che modo lui è direttamente interessato all'argomento indulto e non allegando tutte le altre critiche politiche annesse al tuo credo,così rimaniamo tutti IT compreso mod

    Per il fatto di mio fratello,questa sera non è presente perchè ha una cena di addio al nubilato.Comunque sia gli ho posto la domanda oggi pomeriggio appena tornato dal servizio e mi ha detto. "Quando vedrò Berlusconi pattugliare le strade con la divisa della polizia potrò dire che è un coglione se non fa il suo lavoro,perchè fino ad ora trovo inutile sparlare di argomenti che non ci toccano di persona. Quando un ladro ti ruberà la macchina sotto un cavaliere in divisa te la puoi prendere quanto ti pare" per il fatto "divisa polizia" mi scuso ma lui essendo carab...bè hanno sempre un rapporto di simpatica ostilità tra le due forze dell'ordine. Io ci penserei un pò però su quello che ha detto: qui possiamo criticare chi o cosa quanto ci pare. Ma tanto finche non accade a noi qualcosa in prima persona nessuno agisce e nessuno cambia. Quindi risulta sempre facile dare la colpa a qualcun'altro se le cose vanno male...e ci tengo a ricordarvi che il potere non lo tiene mai uno solo...e ci sono fin troppi uomini immagine in giro.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    Ho già messo alcuni dati sulle conseguenze dell'indulto ma da come dici anche tu si può fare la semplice supposizione logica che l'aumento di reati c'è stato.
    Se nello stato su 1000 individui
    100 sono carcerati
    900 sono liberi cittadini
    sui 900 prendiamone 50 che infrangono la legge come media.
    Questo numero 50 varia di mese in mese,come in anno in anno ma rimanendo sempre in un limite ben definito.
    Ora arriva l'indulto. Sui 100 carcerati ne vengono liberati 60 causa decreto. 1/3 dei liberati ricommette reato. Quindi nel periodo compreso tra scarcerazione e ricarcerazione cè stato un aumento dei reati,e partendo dall'esempio si è arrivati a 70 criminali sui 50 precedenti. Anche se tornati in carcere dopo poco,o dopo tanto l'aumento di criminalità c'è stato.

    Per il fatto Berlusconi se vuoi parlami in che modo lui è direttamente interessato all'argomento indulto e non allegando tutte le altre critiche politiche annesse al tuo credo,così rimaniamo tutti IT compreso mod

    Per il fatto di mio fratello,questa sera non è presente perchè ha una cena di addio al nubilato.Comunque sia gli ho posto la domanda oggi pomeriggio appena tornato dal servizio e mi ha detto. "Quando vedrò Berlusconi pattugliare le strade con la divisa della polizia potrò dire che è un coglione se non fa il suo lavoro,perchè fino ad ora trovo inutile sparlare di argomenti che non ci toccano di persona. Quando un ladro ti ruberà la macchina sotto un cavaliere in divisa te la puoi prendere quanto ti pare" per il fatto "divisa polizia" mi scuso ma lui essendo carab...bè hanno sempre un rapporto di simpatica ostilità tra le due forze dell'ordine. Io ci penserei un pò però su quello che ha detto: qui possiamo criticare chi o cosa quanto ci pare. Ma tanto finche non accade a noi qualcosa in prima persona nessuno agisce e nessuno cambia. Quindi risulta sempre facile dare la colpa a qualcun'altro se le cose vanno male...e ci tengo a ricordarvi che il potere non lo tiene mai uno solo...e ci sono fin troppi uomini immagine in giro.
    potremmo allora dire che lui lo eleggiam per niente. Tanto non può aiutarci.. Mi pare un ragionamento assurdo. Come se la classe politica non c'entrasse con la sicurezza nazionale.

  5. #25
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    potremmo allora dire che lui lo eleggiam per niente. Tanto non può aiutarci.. Mi pare un ragionamento assurdo. Come se la classe politica non c'entrasse con la sicurezza nazionale.
    Bè uno vota con la speranza del cambiamento,peccato che qualsiasi schieramento prendi non verrai mai soddisfatto perchè tutto rimane uguale. è la politica,anzi sono i politici.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    Bè uno vota con la speranza del cambiamento,peccato che qualsiasi schieramento prendi non verrai mai soddisfatto perchè tutto rimane uguale. è la politica,anzi sono i politici.
    ma non è vero per niente. è la situazione attuale. e ci si dimentica che quella attuale non è la norma, ma una bestialità.

  7. #27
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    ma non è vero per niente. è la situazione attuale. e ci si dimentica che quella attuale non è la norma, ma una bestialità.
    Perchè nel passato è stato diversamente? Mi vuoi dire che la politica mondiale l'hanno fatta i cittadini e non una casta di pochi privilegiati sociali ed economici? Forse agli albori dello stato,ma già allora si aveva uno scopo,una missione. Oggi si hanno solo interessi economici e vendette verso la controparte politica.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    Perchè nel passato è stato diversamente? Mi vuoi dire che la politica mondiale l'hanno fatta i cittadini e non una casta di pochi privilegiati sociali ed economici? Forse agli albori dello stato,ma già allora si aveva uno scopo,una missione. Oggi si hanno solo interessi economici e vendette verso la controparte politica.
    quindi secondo te votare brown in inghilterra o obama è la stessa cosa di votar berlusconi? si. Ti voglio dire che nel passato, ma anche oggi oltralpe è molto diverso..

  9. #29
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    quindi secondo te votare brown in inghilterra o obama è la stessa cosa di votar berlusconi? si. Ti voglio dire che nel passato, ma anche oggi oltralpe è molto diverso..
    Ho detto mondiale,magari qualcuno all'estero è più fortunato.
    Ma parlando di noi cosa ne pensi?

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    Ho detto mondiale,magari qualcuno all'estero è più fortunato.
    Ma parlando di noi cosa ne pensi?
    che la situazione ha vissuto fasi alterne, ma nonostante abbiamo sempre avuto ladroni al governo, più o meno facevano gli interessi della nazione non disdegnando qualche caramella. Una situazione come quella attuale di controllo dei media di furto legalizzato, di giustizia ingolfata, e per di più di corruzione galoppante non c' è mai stata. In questo scenario, dove in tutto il mondo si aguzza l' ingegno per tentare di superare l'attuale crisi, ma soprattutto ci si prepara a contrastare la fine dell era petrolifera, noi diamo la caccia a comunisti che non esistono da vent'anni e diamo il paese a un signore che addirittura si crea canzonette più sfacciate di quelle che intonavano al duce. Ma ci rendiamo conto che anche faccetta nera, inneggiava all'Italia, e seppur in maniera ipocrita riconosceva a fianco del duce la figura del re, e invece ora cantiamo meno male che silvio c'è...
    E fuori si fanno beffe di noi una volta di più...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •