Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 111

Discussione: G8 Genova 2001

  1. #21
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    esattamente questo. In pratica visto che di burattini di parla, Giuliani suo malgrado, è burattino anche da morto...
    Ovviamente Andrew,e ti dirò coloro che usano la morte di un ragazzo per i propri scopi personali,mi fanno vomitare!
    Non mi risulta che la morte abbia un colore!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  2. #22
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Ovviamente Andrew,e ti dirò coloro che usano la morte di un ragazzo per i propri scopi personali,mi fanno vomitare!
    Non mi risulta che la morte abbia un colore!
    Guardate che comunque quella è un ipotesi mia eh. Cioè sono io che la penso così, non so quale motivo reale sottenda a quella iniziativa, ma conoscendo le intenzioni di quel momento, faccio 2+2
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  3. #23
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Secondo me non ha senso oggi parlare di "giustizia fatta o non fatta".
    Quel giorno la situazione e' chiaramente sfuggita di mano a coloro che avevano l'incarico di preservare l'ordine.
    E purtroppo chi poteva approfittarne ne ha approfittato(black block da una parte...qualche poliziotto esaltato dall'altra)(non mi riferisco al poliziotto che ha sparato,non mi sento in diritto di giudicare una situazione troppo particolare come quella)..E c'e' andato di mezzo un povero ragazzo.
    Cercare un capro espiatorio(tra le forze dell'ordine o tra i manifestanti)a mio avviso e' fuori luogo.
    In generale ritengo invece che vi sia stato un errore di valutazione abbastanza grossolano da parte di coloro che dovevano organizzare e gestire l'evento.

  4. #24
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Guardate che comunque quella è un ipotesi mia eh. Cioè sono io che la penso così, non so quale motivo reale sottenda a quella iniziativa, ma conoscendo le intenzioni di quel momento, faccio 2+2
    Tranquillo hai visto giusto,2+2 fà sempre 4!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #25
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    In generale ritengo invece che vi sia stato un errore di valutazione abbastanza grossolano da parte di coloro che dovevano organizzare e gestire l'evento.
    Si',ma trovarsi di fronte uno con estintore in mano,ho detto estintore, NON è NORMALE!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  6. #26
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Si',ma trovarsi di fronte uno con estintore in mano,ho detto estintore, NON è NORMALE!
    Ma su questo siamo d'accordo.
    Secondo me quel ragazzo e' la vittima d'una concomitanza di fattori:la cattiva gestione d'un evento potenzialmente pericoloso come un G8 e le parole di chi lo ha spinto ad andare ad una manifestazione carico di odio verso le forze dell'ordine,raccogliere un estintore e tentare di sbatterlo in testa ad un poliziotto.
    Dall'altro lato anche chi ha sparato e' un povero ragazzo che si e' trovato in mezzo ad una situazione piu' grande di lui...mettendomi nei suoi panni io sinceramente non so che avrei fatto...magari per non sparare mettevo in moto e investivo un paio di persone preso dal panico...
    Qui la colpa vera secondo me ce l'ha chi doveva coordinare,ma ha sottovalutato la situazione.Servivano controlli piu' rigidi.Quell'esercito di balordi che hanno iniziato a sfasciare mezza Genova doveva essere individuato e fermato prima.
    Io scommetto che in una situazione piu' "controllata" Giuliani non avrebbe preso il coraggio per fare quello che ha fatto.
    Purtroppo quando la situazione e' fuori controllo come in quel caso puo' succedere di tutto,anche che un ragazzetto si esalta e commette una pazzia.

  7. #27
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Qui la colpa vera secondo me ce l'ha chi doveva coordinare,ma ha sottovalutato la situazione..
    In verità ci sono parecchi indizi che ci spingono a pensare che sia addirittura l'esatto opposto di quello che affermi. Ovvero che chi doveva vigilare e mantenere la situazione tranquilla, abbia fatto di tutto per far scoppiare la scintilla, così da poter poi manganellare, arrestare, torturare a più non posso. Le immagini delle vetrine sfasciate e di Genova in fiamme sono state molto funzionali alla repressione. Tipica tattica fascista.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  8. #28
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    In verità ci sono parecchi indizi che ci spingono a pensare che sia addirittura l'esatto opposto di quello che affermi. Ovvero che chi doveva vigilare e mantenere la situazione tranquilla, abbia fatto di tutto per far scoppiare la scintilla, così da poter poi manganellare, arrestare, torturare a più non posso. Le immagini delle vetrine sfasciate e di Genova in fiamme sono state molto funzionali alla repressione. Tipica tattica fascista.
    Non ho dubbi che anche tra le forze dell'ordine qualche esaltato c'era.
    Ma addirittura pensare che tutti si sono ritrovati d'accordo ad aizzare i facinorosi per poi poterli aggredire mi rimane difficile...
    Ritengo invece che abbia sbagliato alla grande chi si sarebbe dovuto occupare di individuare e bloccare i gruppi di esaltati prima che i cortei partissero.Li secondo me la situazione e' stata sottovalutata alla grande...poi se lo hanno fatto apposta ancora peggio,ma io sinceramente non ho le prove per dimostrarlo...

    ps: per il fatto delle vetrine,e' comunque una cosa brutta,che condanno.Se uno e' deficiente e cerca di far imbestialire un'altro,il secondo,se e' intelligente non deve perdere la testa abbassandosi allo stesso livello di ignoranza.
    Evidentemente coloro che hanno spaccato le vetrine e le macchine non erano persone intelligenti,ne' civili.
    Ultima modifica di Quantocepiacegioca'!; 13-03-2010 alle 18:36

  9. #29
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    In verità ci sono parecchi indizi che ci spingono a pensare che sia addirittura l'esatto opposto di quello che affermi. Ovvero che chi doveva vigilare e mantenere la situazione tranquilla, abbia fatto di tutto per far scoppiare la scintilla, così da poter poi manganellare, arrestare, torturare a più non posso. Le immagini delle vetrine sfasciate e di Genova in fiamme sono state molto funzionali alla repressione. Tipica tattica fascista.
    Mi sembra incredibile,anche perchè se fosse così sarebbe la fine!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Ma su questo siamo d'accordo.
    Secondo me quel ragazzo e' la vittima d'una concomitanza di fattori:la cattiva gestione d'un evento potenzialmente pericoloso come un G8 e le parole di chi lo ha spinto ad andare ad una manifestazione carico di odio verso le forze dell'ordine,raccogliere un estintore e tentare di sbatterlo in testa ad un poliziotto.
    Dall'altro lato anche chi ha sparato e' un povero ragazzo che si e' trovato in mezzo ad una situazione piu' grande di lui...mettendomi nei suoi panni io sinceramente non so che avrei fatto...magari per non sparare mettevo in moto e investivo un paio di persone preso dal panico...
    Qui la colpa vera secondo me ce l'ha chi doveva coordinare,ma ha sottovalutato la situazione.Servivano controlli piu' rigidi.Quell'esercito di balordi che hanno iniziato a sfasciare mezza Genova doveva essere individuato e fermato prima.
    Io scommetto che in una situazione piu' "controllata" Giuliani non avrebbe preso il coraggio per fare quello che ha fatto.
    Purtroppo quando la situazione e' fuori controllo come in quel caso puo' succedere di tutto,anche che un ragazzetto si esalta e commette una pazzia.

    si era anche un povero ragazzo che per sua scelta e per sua decisione ha ben pensato di andare ad una manifestazione e ha commesso degli atti da evitare. A parte che non era un ragazzetto. Non era mica un ragazzo di 10 anni... Ha compiuto un atto e ha rischiato.. Consapevolmente... non si deve dare sempre alla società cattiva. E' lui il responsabile. Io nemmeno in una situazione drammatica quanto vuoi farei simili cose. e scusa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •