Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 267
  1. #21
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    Piccola critica: Il gioco è estremamente lineare e non ha nulla dei precedenti final fantasy se non la trama. Voto grafica e suono ci stò anche se avreste dovuto sottolineare maggiormente le "assenze" nel titolo..dalle città alle subquest.
    Della mancanza di sidequest ne ho parlato, mentre è vero che ho glissato sulla "assenza" delle città... in realtà il gioco non ne ha "bisogno", visto che non è necessario recuperare i punti vita (si ricaricano alla fine dello scontro) e i negozi sono compresi nei savepoint. Queste cose, naturalmente, generano altre meditazioni e osservazioni, alcune positive, altre decisamente negative, ma lo spazio è tiranno, non si può scrivere tutto-tutto-tutto, purtroppo, e anche quando si recensisce un FF biosgna operare delle scelte su cosa mettere al centro dell'attenzione.
    Sul fatto che il gioco non abbia "nulla dei precedenti FF se non al trama" mi sento di dissentire, se non altro perché trovo che ogni FF sia una cosa a sé, e che un lavoro di accorpamento sia delicato e pericoloso...
    Per chi lo ha toccato con mano e lo ha recensito volevo un parere sul fatto del vedere il gioco come un enorme dungeon pieno di combattimenti e filmati in computer grafica.
    Intendevo proprio questo con "lineare".
    Ultima modifica di Tatsumaki; 05-03-2010 alle 12:33

  2. #22

    Predefinito

    Ho preso ieri la guida strategica ufficiale....vi dico solo che la sezione extra sono 3 misere pagine.

  3. #23
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    in realtà il gioco non ne ha "bisogno", visto che non è necessario recuperare i punti vita (si ricaricano alla fine dello scontro) e i negozi sono compresi nei savepoint.
    In questo senso ci troviamo di fronte ad un crisis core hd giusto?
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  4. #24
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascissa45 Visualizza Messaggio
    Ho preso ieri la guida strategica ufficiale....vi dico solo che la sezione extra sono 3 misere pagine.
    ma c'è anche una guida????a che serve??? a dirci come battere i bosso???allora tanto vale che vendevao un programmatore e ce lo finivano loro lol


  5. #25
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    In questo senso ci troviamo di fronte ad un crisis core hd giusto?
    in crisis core ci sono le side-quest del laboratorio di hojo e i dungeon sono molto più intircati...

  6. #26
    Junior Member L'avatar di Cutty Flam
    Data Registrazione
    Fri Jul 2009
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Se un giorno lo trovo a 35/40 euro lo prendo,ma 70 di sicuro non li sborso,un pò mi ha deluso questo capitolo.

  7. #27
    Spak-051 L'avatar di .Spakk
    Data Registrazione
    Wed Oct 2009
    Località
    Sacred Fart Hospital
    Messaggi
    1,323

    Predefinito

    ottima recensione. alla fine penso di prenderlo, ma quando calerà di prezzo. sui 30 euro per capirici

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    ma la linearità dei dungeon si limita alla fase iniziale del gioco oppure anche verso la fine è tutto dritto?


  9. #29

    Predefinito

    Almeno su una cosa devo ricredermi: sembra che la trama sia molto bella.
    Per il resto rimango molto perplesso, a partire dal gamplay. Vita che si ricarica alla fine di ogni scontro? Ma stiamo scherzando?
    Inoltre anch'io come Taz avrei sacrificato molto volentieri la velocità del gioco in cambio di un controllo multiplo dei personaggi.
    Anche l'assenza di città è una grave mancanza, soggettivamente parlando. Ancora ricordo quanto era bella Midgar.
    Ho iniziato a seguire FF dal 4° episodio ed ora rimango un pò spiazzato di fronte a certe scelte, compreso il fatto che debba subirmi circa 20 ore di assistenza-avvio-gioco. Non sono deficiente. Imparo da solo le meccaniche, grazie.

    Bè, buon tentativo.
    Credo lo prenderò a prezzo ribassato.

  10. #30
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    ma la linearità dei dungeon si limita alla fase iniziale del gioco oppure anche verso la fine è tutto dritto?
    No, l'intesa del dungeon è un impressione che viene a chi gioca.Si ha provandolo;ti pare di avere di fronte un unico lungo dungeon in cui si combatte,combatte e combatte dall'inizio alla fine con una serie di filmati in computer grafica in mezzo che spezza la monotonia. E comunque il fatto del dungeon dritto dritto dall'inizio alla fine è vero ma c'è a chi piace e a chi no.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •