Pagina 2 di 27 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 267
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Messaggi
    724

    Predefinito

    Non voglio giudicarlo senza provarlo però ammetto che nn mi attira per niente, attualmente ci sono GDR miglirori.

  2. #12
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    In uno dei millemila topic a riguardo, qualcuno aveva chiesto quale versione conveniva prendere. secondo digitalfoundry, esperta nello studio del comparto tecnico di un gioco, converrebbe quella ps3, bollando la grafica della versione 360 - a paragone - come brutta o, nel migliore dei casi, accettabile.

    A qui il link, se qualcuno è interessato al futuro acquisto e vuole chiarirsi un po' le idee.

    http://www.eurogamer.net/articles/di...ace-off?page=1
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #13
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    In uno dei millemila topic a riguardo, qualcuno aveva chiesto quale versione conveniva prendere. secondo digitalfoundry, esperta nello studio del comparto tecnico di un gioco, converrebbe quella ps3, bollando la grafica della versione 360 - a paragone - come brutta o, nel migliore dei casi, accettabile.

    A qui il link, se qualcuno è interessato al futuro acquisto e vuole chiarirsi un po' le idee.

    http://www.eurogamer.net/articles/di...ace-off?page=1
    Dal video nel link io visto le seguenti cose:
    - colori stranamente identici;
    - texture più o meno uguali;
    - definizione dei contorni su ps3 perfetta, su xbox imbarazzante. Sembra fatta a bassa risoluzione.

  4. #14
    Member L'avatar di alakyr
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    1,916

    Predefinito



    magari non al day one ma questo gioco sarà mio avendo il 360 ed essendo da sempre fan di FF (possedevo una ps one e i capitoli su ps2 li giocavo da amici) come lo sarà anche la guida (collezione o no dipende sempre dal cash xD )
    per quanto mi riguarda le innovazioni di gioco e la storia a quanto pare lineare io mi astengo a dare un giudizio così su due piedi, perchè i pareri scritti nella recensione, per quando possano essere tenuti imparziali sono sempre stati fatti da una persona che ha avuto modo di, suppongo, testare il gioco quindi io non essendo quella persona aspetto di avere quel gioco inserito nella mia console per poter dare giudizi...dico solo una piccola nota di pro a riguardo di quello che, a quanto pare, tutti sembrano ripudiare, ovvero il sistema di gioco: essendo possessore del 360 ho avuto modo di provare The Last Remnant nel quale non si utilizzano personaggi singoli ma piccoli gruppi le cui azioni singole dipendono dalla tattica generale scelta (cura, attacco fisico, attacco magico, ecc) e dalla situazione e di conseguenza da come girano le balle all'AI e per quando all'idea di un gioco così mi sembrava un sacrilegio da parte della amata square-enix alla fine mi sono ricreduto trovandolo un modo alternativo di giocare oltre che, come dire, stimolante visto che il combattimento dello stesso gruppo di mostri non sarà mai uguale per questa variabile casuale che in questo caso erano gli attacchi singoli "random" e nel caso di FFXIII l'AI dei altri personaggi (e vorrei ricordare che l'AI nel 2010 è molto elevata e ben fatta, soprattutto quella made in Square-Enix) oltre il fatto che a vedere i vari video presenti in rete ho notato un combattimento veloce, fluido da cui non puoi distogliere l'attenzione quindi a sto fatto non ci si farà più di tanto caso....e comunque come dice la Litizzetto....meglio cambiare no? ;)
    per quanto riguarda le differenze fra la versione ps3/360, cercando di tenere il parere il più neutrale possibile ma usando prove significative, ecco i miei pareri:
    - per la storia 3dvd o 1 br personalmente non mi importa...cambiare un dvd ci metto 5 secondi e la prima volta che vado a mangiare ci istallo i 3 dvd (o almeno quello attuale e quello successivo) in modo anche se perdo 5 secondi in più ogni 40 ore di gioco, ho prestazioni più elevate che leggendo il gioco direttamente dal supporto ottico (che sia dvd o br perchè sappiamo tutti che il flusso dati di un hd sata è maggiore di un dvd o br oltre che la microsoft/intel in quanto componenti hardware quali schede madri, hard disk e di conseguenza collegamenti fra essi ci hanno le mani da sempre al contrario della sony di cui non ho mai visto una scheda madre o hd con la sua firma e quindi relatimente nuova del settore visto che l'hd per ps2 era un fallimento e la capacità di sfruttare tutta la potenzialità hardware a disposizione che ammetto essere esagerata è un'altra prova che li va contro visto che i br a parte una maggiore possibilità di archiviazione non ha nessun altro vantaggio)
    -per la storia di grafica bhe io personalmente a quest'ora (04:20) mi sembrano totalmente identici, e quel "definizione dei contorni imbarazzanti" imo non è altro che il nostro ben amato anti-aliasing (e comunque sta cosa l'ho notato su oggetti/persone/paesaggio in secondo piano o comunque distanti e non è bello/normale vedere una cosa definita e di conseguenza scalettata a 100m di distanza o più a meno che non sei superman) che sull'xbox esiste...sulla ps3 non ne ho mai visto traccia (un amico ha ps3 con un bello schermone quindi questa mia affermazione è basata su giochi visti su entrambe le console e su altri in esclusiva ps3) anche perchè, penso un pò tutti abbiano messo in pausa quel video almeno una 50ina di volte per vedere nel dettaglio la qualità dei dettagli (scusate il gioco di parole >.< ) ma comunque queste cose a livello di gioco, e quindi a mettere in pausa per andare in bagno o non so che altro , quando si gioca non si noteranno mai, se non una minore scalettatura dei contorni e delle curve (comunque minima perchè per notare una elevata differenza e qualità serve almeno un 8X se non maggiore) e, avendo letto nella recensione che gli FPS saranno sempre elevati in ogni situazione bhe questa cosa sarà impercettibile, preserisco avere dei contorni più e smussati e "imbarazzanti" ma che comunque rendono l'idea della &ldquo;curva&rdquo; qualche è che le solite scalettature a cui ho sempre assistito dal VII all XII, senza contare che chi gioca molto anche sul pc avrà sicuramente una buona configurazione hardware e ste scalettature non vanno mai a genio (oltre che comporta un carico in più per la nostra scheda video) e si tende ad avere sempre un minimo di antialiasing attivo, o almeno chi può permetterselo e/o è fissato nell'avere un minimo di qualità mentre si gioca
    *a prova di quanto detto sopra riguardo l'antialiasing vi mando a questa pagina riguardo GTA4 il quale è un gioco molto pesante e per chi lo ha per pc come me sa benissimo che appena si alzano un po' troppo i dettagli le prestazioni calano vertiginosamente http://www.italianshare.net/forum/index.php/topic,70267.0.html in cui potete leggere questa riga sotto la voce &ldquo;Differenze e miglioramenti apportati alla versione per PC&rdquo;
    *
    Antialiasing massimo portato a 16x (Antialiasing Xbox 360: 4x / Antialiasing Play Station 3: 0x)
    *
    spero di non esser stato troppo di parte o aver espanso eccessivamente il discorso ma in quanto informatico e appassionato di hardware e gaming in generale sono pignolo in queste cose e di conseguenza alla frase ps3 migliore sicuramente senza una prova concreta, che non è l'hardware powa sfruttato all'1% quindi con valore pari a 0, ho voluto rispondere con una prova concreta visto le caratteristiche del gioco usato come esempio (oltre che sono in molti ad affermare che il mp del 360 è superiore come dettagli e di conseguenza tutto ciò avrà un perchè alla base ^^)
    dopo mezz'ora a scrivere buona notte a tutti ^^


  5. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Nov 2009
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Ehm...complimenti per la recensione.Sono convinto che FFXIII emotivamente regalerà tanto.Sarà apocalittico lo "scontro" con Resonance of Fate.Ritorno ai miei Eternal Sonata e WKC. O_o

  6. #16
    Junior Member L'avatar di Kerishan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie ad un recensore lo stò provando su entrambe le consolle ed è esattamente identico...


  7. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    non è vero! quel video ke hai messo è vecchio. poi ne hanno messo uno nuovo dv si vede ke la ps3 ha una specie di nebbiolina...x il resto è uguale identico. anke se possego una xbox 360 sn obbiettivo, anke sul sito lo dicevano. ecco il link del video, i commenti in italiano sn su un'altro sito. http://www.youtube.com/watch?v=uA3OnIYW5u4


    ahahaha skerzavo! ecco quello vero http://www.youtube.com/watch?v=nbles...layer_embedded
    Ultima modifica di El Fundo; 05-03-2010 alle 11:58

  8. #18
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiloDrum96 Visualizza Messaggio
    non è vero! quel video ke hai messo è vecchio. poi ne hanno messo uno nuovo dv si vede ke la ps3 ha una specie di nebbiolina...x il resto è uguale identico. anke se possego una xbox 360 sn obbiettivo, anke sul sito lo dicevano. ecco il link del video, i commenti in italiano sn su un'altro sito. http://www.youtube.com/watch?v=uA3OnIYW5u4


    ahahaha skerzavo! ecco quello vero http://www.youtube.com/watch?v=nbles...layer_embedded
    ciao e benvenuto.
    gentilmente, come da regolamento ti ricordo che è gradita una scrittura senza abbreviazioni da sms

  9. #19
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Quanto siete pignoli, le differenze tra le due versioni sono a malapena visibili in foto, in movimento non si vedono!
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  10. #20
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    scusate ma il gioco &#232; gi&#224; uscito???sapevo che doveva uscire il 9....cmq per come la penso io, se mi danno una ambientazione vata come il XII per&#242; vuota e priva di trama b&#232; allora preferisco questo qu&#224; lineare ma pieno...poi magari &#232; una cagata pazzesca ma se ho giocato il XII gioco pi&#249; brutto della storia di FF ( mio modesto parere parlo da giocatore frustrato che rimase delusissimo dal XII, astenersi&#160;famboy graie ) speriamo che questo gioco sapr&#224; regalarmi le emozioni dei vecchi FF a livello di trama e gameplay,colonne portanti di un gdr e sopratutto spero che le invocazioni siano utili e nn messe li a caso ( FF XII )
    Ultima modifica di Prussia86; 05-03-2010 alle 12:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •