Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Alice in Wonderland

  1. #21
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Anchio mi aspettavo mooooolto di più dal caro Tim.
    Mi mancano 15anni fa quando si usavano quei pupazzi che erano più realistici di questa teconologia d'oggi...

  2. #22
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    Anchio mi aspettavo mooooolto di più dal caro Tim.
    Mi mancano 15anni fa quando si usavano quei pupazzi che erano più realistici di questa teconologia d'oggi...
    Avrebbero potuto fare di tutto e di piu' con la tecnologia d'oggi.E' proprio banalotto il risultato ottenuto...Personaggi dal potenziale elevatissimo (il vecchio film d'animazione lo testimonia),ridotti ad un livello di carisma miserabilmente infimo.Banalizzati."intristiti"...Pinco Panco e Panco Pinco sembrano due cerebrolesi depressi diosanto,la regina di cuori una povera frustrata(alla fine mi ha fatto una pena tremenda...altro che ridere,brutta,nana,capocciona e senza un amico al mondo,ecchecazzo....),il cappellaio matto non sembra un matto(anzi,a volte sembra piuttosto un depressone),il leprotto l'unica "assurdita'" che si spreca a compiere e' tirare 2 tazzine per aria,lo stregatto ha il viso carino,ma la caratterizzazione di un posacenere,Alice coi capelli ossigenati totalmente insipida e il cavaliere cattivo e' semplicemente il trionfo della banalizzazione piu' stereotipata a cui puo' arrivare un personaggio in un film.
    Gli altri personaggi secondari non li cito volutamente,tanto sono inutili.
    Ultima modifica di Quantocepiacegioca'!; 08-03-2010 alle 23:01

  3. #23
    Paracelso
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Avrebbero potuto fare di tutto e di piu' con la tecnologia d'oggi.E' proprio banalotto il risultato ottenuto...Personaggi dal potenziale elevatissimo (il vecchio film d'animazione lo testimonia),ridotti ad un livello di carisma miserabilmente infimo.Banalizzati."intristiti"...Pinco Panco e Panco Pinco sembrano due cerebrolesi depressi diosanto,la regina di cuori una povera frustrata(alla fine mi ha fatto una pena tremenda...altro che ridere,brutta,nana,capocciona e senza un amico al mondo,ecchecazzo....),il cappellaio matto non sembra un matto(anzi,a volte sembra piuttosto un depressone),il leprotto l'unica "assurdita'" che si spreca a compiere e' tirare 2 tazzine per aria,lo stregatto ha il viso carino,ma la caratterizzazione di un posacenere,Alice coi capelli ossigenati totalmente insipida e il cavaliere cattivo e' semplicemente il trionfo della banalizzazione piu' stereotipata a cui puo' arrivare un personaggio in un film.
    Gli altri personaggi secondari non li cito volutamente,tanto sono inutili.
    Hai proprio ragione ma soprattutto la trama, ma che cosa c'entra la trama? E' stravolta, ma dai non è possibile stravolgere una fiaba in questo modo, peccato

  4. #24
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
    Hai proprio ragione ma soprattutto la trama, ma che cosa c'entra la trama? E' stravolta, ma dai non è possibile stravolgere una fiaba in questo modo, peccato
    Veramente il romanzo originale di 100 e passa anni fa è composto da due racconti:
    Alice in Wonderland (quello della disney animato) e Oltre lo specchio(quest'ultimo).
    Quindi è pertinente e abbastanza fedele...anche se manca tutta l'analisi dei ricordi dei personaggi e la contrapposizione passato presente.

  5. #25
    Paracelso
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    Veramente il romanzo originale di 100 e passa anni fa è composto da due racconti:
    Alice in Wonderland (quello della disney animato) e Oltre lo specchio(quest'ultimo).
    Quindi è pertinente e abbastanza fedele...anche se manca tutta l'analisi dei ricordi dei personaggi e la contrapposizione passato presente.
    Infatti in un post ho chiesto se la trama fosse riferita al secondo romanzo

  6. #26
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Allora non lo avevo letto ^^

  7. #27
    Paracelso
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    Allora non lo avevo letto ^^
    Il punto è che nessuna delle persone con cui sono andato al cinema lo sapeva

  8. #28
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
    Il punto è che nessuna delle persone con cui sono andato al cinema lo sapeva
    Bè è un romanzo molto conosciuto ma poco letto. è alquanto ovvia come cosa che noi sia conosciuto,se a me non lo avesse consigliato la mia prof di italiano al liceo non mi ci sarei neanche avvicinato perchè considerato da "bambini".Ma tanto da bambini non è...

  9. #29
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    ...Ma comunque sia parliamo di 2 rivisitazioni cinematografiche,quindi non e' un discorso di fedelta' o meno al libro,entrambe sono per forza di cose stravolte rispetto ai rispettivi libri.
    Il punto e' che in confronto all'abilita' e alla fantasia di chi ha diretto il vecchio film d'animazione,chi ha diretto questo appena uscito ha dimostrato di essere proprio un poveraccio....e' riuscito ad ammosciare perfino il Paese delle Meraviglie...e ce ne vuole.

  10. #30
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    ...Ma comunque sia parliamo di 2 rivisitazioni cinematografiche,quindi non e' un discorso di fedelta' o meno al libro,entrambe sono per forza di cose stravolte rispetto ai rispettivi libri.
    Il punto e' che in confronto all'abilita' e alla fantasia di chi ha diretto il vecchio film d'animazione,chi ha diretto questo appena uscito ha dimostrato di essere proprio un poveraccio....e' riuscito ad ammosciare perfino il Paese delle Meraviglie...e ce ne vuole.
    Si è fatto ammaliare da effetti speciali,e il fattore notorietà l'ha afflosciato. Speriamo in un recupero nel prossimo film.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •