Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Alice in Wonderland

  1. #11
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Sono andato a vederlo ieri. E' un bel fantasy, con tutta la magia dei personaggi di Tim Burton. Ogni personaggio è ben realizzato ed esilarante, a partire dal Cappelaio Matto per finire a Pincopanco e Pancopinco (questi ultimi due sono proprio da )
    La storia, nonostante molto semplice, riesce comunque a catturare e a tenere incollati davanti allo schermo fino alla fine pur sapendo già come va a finire.
    Per il 3D c'è qualche sporadico effetto, ma non vale assolutamente la pena spendere 10 euro per un film godibilissimo anche in 2D.
    Il mio voto per questo film è 7.5.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    Appena finito.
    Bhè, bel film non c'è che dire, certo non un capolavoro ma comunque godibile.
    Il 3D, caruccio ma niente di particolare.
    Voto: 7/8
    Yo.

  3. #13

    Predefinito

    Visto ieri. Storia sottotono, ma design dei personaggi veramente eccellente (a partire dallo Stregatto, il migliore a mio parere).
    La presenza di Jonny Deep (é scritto giusto?) aggiunge qualcosa in più al film. Carina la protagonista, anche se un pò inespressiva all'inizio.
    Il 3D è ben fatto, ma non necessario. Anzi, a parte certe scene, è molto meglio godersi i colori del Paese delle Meraviglie che avere il 3D.
    Godibili le musiche.

    Voto: 7.5

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Visto ieri. Storia sottotono, ma design dei personaggi veramente eccellente (a partire dallo Stregatto, il migliore a mio parere).
    La presenza di Jonny Deep (é scritto giusto?) aggiunge qualcosa in più al film. Carina la protagonista, anche se un pò inespressiva all'inizio.
    Il 3D è ben fatto, ma non necessario. Anzi, a parte certe scene, è molto meglio godersi i colori del Paese delle Meraviglie che avere il 3D.
    Godibili le musiche.

    Voto: 7.5
    Johnny Depp.

    Comunque lo Stregatto davvero fatto molto bene. Mi è piaciuto.
    Yo.

  5. #15
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    secondo i vostri pareri, com'è il film? e per chi l'ha visto in 3D, vale la pena di spendere 10 bleuri per vederlo così?
    Visto da poche ore.Caruccio,ma niente di piu'.Poca,pochissima fantasia.3d a mio avviso mediocre.Voto :6 -
    E' sorprendente pensare come il film d'animazione,che ormai ha raggiunto la veneranda eta' di 59 anni,sia nettamente superiore a livello di trama,sceneggiatura e ritmo della storia.Di fronte a questo nuovo film non c'e' proprio paragone,lo distrugge.Consiglierei a chi non ha mai visto il cartone animato di rimediarlo all'istante,per capire al volo che differenza passa tra un filmetto mediocre e un capolavoro....Solo per fare un piccolo esempio: http://www.youtube.com/watch?v=9SnArDJBEYA
    Direi che non c'e' paragone.
    Ultima modifica di Quantocepiacegioca'!; 07-03-2010 alle 23:04

  6. #16
    Paracelso
    Guest

    Predefinito

    L'ho visto ieri ma non capisco una cosa. Lewis Carroll ha scritto due romanzi: Le avventure di Alice nel Paese delle meraviglie e un altro dal titolo diverso che narra le vicende della stessa ragazzina cresciuta. Ma la rivisitazione del racconto da parte di Tim Burton si rifà al secondo romanzo o ha modificato completamente la storia a suo piacimento? Io ricordo che il cartone animato era diverso. Mi è sembrato di vedere Le cronache di Narnia..... Non so cosa ne pensate voi. Burton ha dato troppa importanza alla figura del Cappellaio matto quando nella realtà compare solo in due occasioni cioè alla tavola del tè e al processo contro Alice tenuto dalla regina. Quindi è stato un modo come un altro da parte del regista di dare visibilità a Jonny Depp? Comunque non mi ha convinto per niente. Il 3D è assolutamente inutile!!!! E' un modo per far pagare il biglietto del cinema 10 euro anzichè prezzo standard. Ci stanno speculando con tutti sti film in 3D

  7. #17
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Ha ricordato Le Cronache Di Narnia pure a me
    Bello comunque, a me è piaciuto

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RyomaNagare Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene comunque il 3D non ti ha entusiasmato! aspetterò altri pareri allora visto che anche il 3D di Avatar non mi ha convinto.Questo di Burton però lo guarderò a prescindere, che sia una cavolata o meno.
    Non più di tanto entusiasmato perchè ne sono certo che potevano fare di meglio invece si sono limitati fin troppo a mio parere .

  9. #19
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Parto con il voto e poi il via ai pregi e alle critiche. Non supera il 7.
    Tim Burton mi ha deluso:inizio e finale sottotono e banale,scelte ovvie,ambienti ispirati ma non eccelsi. Come film non stupisce ne emoziona.
    Eppure risulta piacevole da vedere.Forse il signor Burton si è fatto ingannare dalla teconologia troppo usata e delle scene fatte apposta per il 3D che io trovo odiose ed inutili(se non per far contenti due campagnoli che non hanno mai visto il 3D)ma questo film risulta come tutti i film Disney piacevole. Mi aspettavo una versione più "dark" e meno ricordo del vecchio capolavoro d'animazione.
    Difetto maggiore?Effetti speciali che sanno di vecchio e character desing ben fatto per alcuni personaggi e banale per altri. (i soldati delle carte sono favolosi), Stregatto rivisto in chiave più immersiva nella storyline e cappellaio matto invece troppo approfondito(mi è dispiaciuta l'assenza del noncompleanno) poi ultima critica? La battaglia finale se la poteva risparmiare,dall'uscita del signore degli anelli un fantasy senza una guerra non è fantasy?Poteva farne a meno e magari fare un film più lungo,più complesso,più dark e in sostanza più Tim Burton perchè sono sicuro che chi vede questo film senza conoscere il regista non lo attribuirebbe mai a lui.
    Pregi? Ottimo film per bambini,Alice rivista in chiave più matura,ambientazioni che sanno già di visto ma pur sempre simpatiche.
    Per chi vuole un film fantasy disinteressato è quello che fa per voi,ma se volete un consiglio prima rivedetevi la controparte di animazione che rivedendola da adulti fa tutt'altro effetto.
    Concludo col dire che il romanzo originale è un must per gli amanti di letteratura.
    Alice entra nel sottomondo a 9 anni e avendo 9 anni crede di essere nel "paese delle meraviglie" adesso che ne ha 20 come lo vedrà?

  10. #20
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vichingo83 Visualizza Messaggio
    Non più di tanto entusiasmato perchè ne sono certo che potevano fare di meglio invece si sono limitati fin troppo a mio parere .
    Piu' che altro non hanno proprio fatto nulla per entusiasmare(magari si fossero almeno "limitati").Fantasia zero.
    Con la tecnologia a disposizione oggi poi...e' assurdo.L'unica risposta plausibile a questo risultato a mio avviso e' un'inventiva veramente scarsa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •