Visualizza Risultati Sondaggio: Whick one?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Rolling Stones

    7 53.85%
  • Beatles

    6 46.15%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito Beatles vs Rolling Stones

    Sfida epica d'altri tempi tra due delle più grandi band mai create.
    Quale preferite e pensate sia meglio dell'altra?

    Io sta dalla parte dei Rolling Stones,come genere mi attrae molto di più e li trovo più carismatici.Rock N'Roll allo stato puro.

  2. #2
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Reputo i Rolling Stones nettamente superiori ai sopravalutati Beatles.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  3. #3
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    Sfida epica d'altri tempi tra due delle più grandi band mai create.


    Vi prego basta con queste battutone, mi fate sputare l'anima. Anyway Rolling Stones, per il semplice motivo che anche mio nonno che canta alla mia comunione è più dotato dei Beatles.

  4. #4
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Vi prego basta con queste battutone, mi fate sputare l'anima. Anyway Rolling Stones, per il semplice motivo che anche mio nonno che canta alla mia comunione è più dotato dei Beatles.
    A livello commerciale,Guren,a livello commerciale.

  5. #5
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    A livello commerciale,Guren,a livello commerciale.
    Specifica allora, te ne prego

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Louie
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Questa sfida non ha mai avuto senso per quando mi riguarda, per il semplice fatto che secondo me non ha senso paragonare due band di generi diversi.
    Detto questo se proprio vogliamo fare un paragone in termini musicali, sono meglio gli Stones perchè detta come va detta i Beatles non erano molto bravi a suonare e la voce di Lennon non era proprio meravigliosa.
    Poi gli Stones in qualche modo sono stati dei precursori per il mondo del rock...i Beatles più che altro lo sono stati per il pop.
    Degli Stones apprezzo molto i cori e gli strumenti tipo maracas o cazzate varie inseriti in qualche canzone...e ovviamente la loro anima più hard rock.
    Dei Beatles apprezzo più che altro la loro parentesi psichedelica (oltre a quella vagamente rockabilly degli inizi, tipo "twist and shout" per intenderci), i loro testi "fuori di testa" e il fatto che hanno fatto mille canzoni che resteranno sempre famose e che essendo di facile ascolto ti fanno passare dei piacevoli momentini.
    Però non do il mio voto a nessuno, anche se sinceramente preferisco ascoltare i Rolling Stones.
    Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
    The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

  7. #7
    Invisible Member L'avatar di N.a.u.r.k.
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Da qualche parte.
    Messaggi
    1,968

    Predefinito

    Quotando Louie, non credo siano paragonabili per il genere.
    Gli Stones sono più bravi nel Blues Rock e Co., tranne altre canzoni riuscite anche se di genere diverso.
    I Beatles sono più sperimentatori (e all'inizio, lo erano anche gli Stones con Jones) e si devono conoscere bene per dare un buon giudizio.
    Hanno avuto molte buone idee calcolcando il loro periodo, influenzando la musica dopo di loro, quindi sono musicisti meno limitati degli Stones.

  8. #8
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    I Rolling Stones.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Louie
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Ecco, una cosa che mi da fastidio è il successo che hanno avuto i Beatles rispetto ai Kinks. Tra di loro si può effettuare un paragone più sensato, e al di là della già citata parentesi psichedelica che differenzia i Fab4 dai Kinks, ritengo che il gruppo dei fratelli Davies sia molto meglio...e se non meglio di sicuro è molto sottovalutato.
    You Really Got Me è un pezzo che ha rivoluzionato la musica gettando le basi per sonorità che al tempo ci si poteva sognare.
    Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
    The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

  10. #10
    Invisible Member L'avatar di N.a.u.r.k.
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Da qualche parte.
    Messaggi
    1,968

    Predefinito

    Sì, ma il paragone era con gli Stones in questo topic: che ci siano gruppi meno conosciuti alle masse e lo stesso molto bravi come i Kinks, è un altro discorso.
    Il successo dei Beatles purtroppo non è sempre una cosa positiva, perchè porta la gente a vedere solo il lato più commerciale di loro o addirittura come si è visto qualche post più sopra, a odiarli per la troppa immeritata fama.
    La fama dei Beatles non è dovuta solo alla loro musica, ma anche alla loro creatività come singoli individui e ad aver ampliato gli orizzonti della musica.
    I Beatles non sono la più grande band mai creati, ma sicuramente una tra le più riuscite e più inflenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •