Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    Re dei pirati L'avatar di Botoloringhioso
    Data Registrazione
    Mon Nov 2009
    Località
    In una nave pirata in mezzo al mare
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggio
    Mi sto appassionando sempre piu alla Divina Commedia, e quando la studio a scuola è sempre un piacere. Naturalmente, comprero subito Dante's Inferno
    Sono veramente felice di aver trovato altri utenti che amano la Divina Commedia come me,vuol dire che la cultura non è ancora morta del tutto
    Illumina l'oscurità...

  2. #22
    Sword arm of God L'avatar di Luca xs
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Località
    Battle of Lepanto
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Botoloringhioso Visualizza Messaggio
    Sono veramente felice di aver trovato altri utenti che amano la Divina Commedia come me,vuol dire che la cultura non è ancora morta del tutto
    siiiiiii,beeeeene,anche perchè è l'opera più nobile mai inventata dall'umano ingegno
    Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
    http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

  3. #23

    Predefinito

    Nonché una delle più osannate, amate e considerate in tutta la letteratura mondiale (giustamente, eh).
    Quindi non vedo il motivo di fare tanto i pretenziosi con frasi à la "c'è ancora gente con cultura" e simili.

  4. #24
    Sword arm of God L'avatar di Luca xs
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Località
    Battle of Lepanto
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Nonché una delle più osannate, amate e considerate in tutta la letteratura mondiale (giustamente, eh).
    Quindi non vedo il motivo di fare tanto i pretenziosi con frasi à la "c'è ancora gente con cultura" e simili.
    certamente,ma spesso la gente si dimentica della grandezza di queste opere per dare importanza ad altro (vedi grande fratello )
    Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
    http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

  5. #25
    Re dei pirati L'avatar di Botoloringhioso
    Data Registrazione
    Mon Nov 2009
    Località
    In una nave pirata in mezzo al mare
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
    certamente,ma spesso la gente si dimentica della grandezza di queste opere per dare importanza ad altro (vedi grande fratello )
    era quello che volevo dire io
    e poi ,per risponder a Cloud Strife, io mica avevo offeso nessuno,il mio era solo un apprezzamento a gente come Luca xs o Davide 166 ,tutto qui
    Illumina l'oscurità...

  6. #26
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Botoloringhioso Visualizza Messaggio
    era quello che volevo dire io
    e poi ,per risponder a Cloud Strife, io mica avevo offeso nessuno,il mio era solo un apprezzamento a gente come Luca xs o Davide 166 ,tutto qui
    Grazie
    Comunque, la parte piu bella della Divina Commedia, è senza dubbio l'Inferno, dove Dante parla dei dannati, di Ulisse ecc.
    Il Paradiso è un po noioso, ma questo non vuol dire che è brutto, anzi.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  7. #27
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    I poemi omerici sono qualcosa di immenso. Hanno forgiato la letteratura. Sono la più grande opera di sempre e non si finirebbe mai di elencarne i meriti.
    Personalmente preferisco lo stile più maturo dell'Odissea (e te credo è stata scritta più di mezzo secolo dopo!).
    La divina commedia nemmeno la inserirei nel confronto per ovvi motivi e l'Eneide esce molto ridimensionata se la sui confronta, come è giusto che sia, con i due poemi già citati.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #28
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Eneide. L'ho letta quando avevo otto anni (non in lingua, è ovvio) e quando poi l'ho dovuta riprendere in mano al liceo mi ricordavo tutti i punti focali. E' già stato detto perchè il paragone tra i tre poemi classici e la Commedia non regge, aggiungo solo che in verità mi ha appassionato solo l'Inferno e che comunque se non avessi avuto l'edizione commentata da Bosco non so come me la sarei cavata

  9. #29

    Predefinito

    Letta a Ottobre l'Iliade,un mese fa ho finito di leggere L'Odissea e ora ho iniziato L'Eneide ma non mi sta piacendo molto...
    Per ora la mia opera preferita è l'Iliade
    greatfede

  10. #30
    Re dei pirati L'avatar di Botoloringhioso
    Data Registrazione
    Mon Nov 2009
    Località
    In una nave pirata in mezzo al mare
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Eneide. L'ho letta quando avevo otto anni (non in lingua, è ovvio) e quando poi l'ho dovuta riprendere in mano al liceo mi ricordavo tutti i punti focali. E' già stato detto perchè il paragone tra i tre poemi classici e la Commedia non regge, aggiungo solo che in verità mi ha appassionato solo l'Inferno e che comunque se non avessi avuto l'edizione commentata da Bosco non so come me la sarei cavata
    Bosco-Reggio è il migliore
    Illumina l'oscurità...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •