Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Smile Un "buon" manageriale/strategico per pc?

    ultimamente ho provato tropico3 ma non mi ha convinto.
    prima ancora restaurant empire,the movies,black and white e qualche altro strategico con basi manageriali(anche i vari total war).
    Anche Caesar4 mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca.Ero innamorato del 3 e dello splendido Il signore dell'Olimpo Zeus che a mio pare gli è superiore. Sara nostalgia delle vecchie glorie o adesso c'è qualche titolo che può accendere la mia voglia ardente di gestire città,ristoranti,studicinematografici e chi più ne ha più ne metta?

  2. #2
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Bhe ci sono i due seguiti dei sopracitati Restaurant Empire e Black & white.

    Altri... ti consiglierei di fiondarti su sim city 4 se non lo hai ancora giocato. Altrimenti di carino c'è rollercoaster tycoon 3.

    Altri con base manageriale non saprei.

    Però se non lo hai giocato un ottimo strategico è Men of war.

  3. #3
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ci sono i vari europa universalis che hanno una parte manageriale (praticamente tutto il gioco) molto più complessa che i meravigliosi total war.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #4
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Caro mio, prova CIV 4, poi vediamo
    Altrimenti potresti trovare facilmente il primo Zoo Tycoon, bellissimo.
    Se poi è anche la strategia che ti piace dovresti dare una possibilità a Stronghold e a Stronghold Crusader

  5. #5
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Ecco dagli stessi creatori di europa universalis c'è Hearts of Iron. Ottimo titolo strategico manageriale ambientato durante la seconda guerra mondiale. Ti avverto però è molto difficile.

  6. #6
    Utente bannato
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza Messaggio
    Ecco dagli stessi creatori di europa universalis c'è Hearts of Iron. Ottimo titolo strategico manageriale ambientato durante la seconda guerra mondiale. Ti avverto però è molto difficile.
    mi piacciono le sfide farò tesoro di tutti quelli nominati(anche se restaurant empire e black and white 2 già li ho)e vedrò se qualcuno di questi mi prende.

    comunque sia se avete altri titoli scrivete sempre

  7. #7
    Member L'avatar di Scrin
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Se Doraemon acconsente userei anche io la sua discussione, visto che anche a me erve un gioco con requisiti molto simili ai suoi.

    Cerco un gioco gestionale, ma anche strategico che permetta di scegliere una nazione e di portarla alla conquista del mondo. Dev'essere il più possibile intuitivo: niente robe tipo Hearts of Iron.
    Non mi dispiacerebbe un gioco simile ambientato nello spazio, anzi.

    Vabbo bene anche un pò datati, non c'è problema.

  8. #8
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scrin Visualizza Messaggio
    Se Doraemon acconsente userei anche io la sua discussione, visto che anche a me erve un gioco con requisiti molto simili ai suoi.

    Cerco un gioco gestionale, ma anche strategico che permetta di scegliere una nazione e di portarla alla conquista del mondo. Dev'essere il più possibile intuitivo: niente robe tipo Hearts of Iron.
    Non mi dispiacerebbe un gioco simile ambientato nello spazio, anzi.

    Vabbo bene anche un pò datati, non c'è problema.
    Continuo a dire Civilization 4, dopo aver provato il tutorial si inizia ad assimilare la formula di gioco e non ci si stacca più.

  9. #9
    Member L'avatar di Scrin
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Continuo a dire Civilization 4, dopo aver provato il tutorial si inizia ad assimilare la formula di gioco e non ci si stacca più.
    E' a turni, ma comunque lo tengo presente.

    Per quanto riguarda quello spaziale?

  10. #10

    Predefinito

    Conquista del mondo?
    Più o meno Tropico 3 è così
    Non ne so molto ma in pratica tu sei un dittatore e controlli il popolo,ma ripeto ne so poco e non vorrei dirti cavolate
    Se lo vuoi provare c'è la demo su steam
    greatfede

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •