Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    L'inglese non è per niente una lingua sempliciotta e piatta. Ma che ci vuoi fare, il solito elitarismo scolastico italiano, tendiamo sempre a considerare le altre opere e lingue "inferiori".

    Se ti leggi una poesia di Tennyson, o anche una recente opera di Pinter (giusto per citare un grande poeta e un grande autore teatrale), ti accorgi come l'inglese sia una lingua flessibile e meravigliosa.
    Infatti io ho parlato di un inglese. Un inglese imparato su internet e su mtv che non è minimamente in grado di esprimere i concetti che l'italiano può esprimere tranquillamente.


    P.S.: Io adoro l'inglese però quello dei poeti (Blake su tutti) e dei grandi scrittori.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #12
    Utente Bannato L'avatar di Pedro*Yeah
    Data Registrazione
    Mon Aug 2009
    Messaggi
    675

    Predefinito

    L'inglese è la lingua più bella (sia da paralre che da sentire) che ci sia attualmente.

  3. #13
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pedro*Yeah Visualizza Messaggio
    L'inglese è la lingua più bella (sia da paralre che da sentire) che ci sia attualmente.
    Beh, il greco è una lingua molto eufonica. Secondo me batte l'inglese (per quanto riguarda il sentir parlare).
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  4. #14
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Beh, il greco è una lingua molto eufonica. Secondo me batte l'inglese (per quanto riguarda il sentir parlare).
    Più che eufonico io lo trovo strano da sentire il greco (almeno quello antico).

    Io continuo a preferire l'inglese, e in minor misura il tedesco (che però sfortunatamente non so né parlare né capire)
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    L'inglese non è per niente una lingua sempliciotta e piatta. Ma che ci vuoi fare, il solito elitarismo scolastico italiano, tendiamo sempre a considerare le altre opere e lingue "inferiori".

    Se ti leggi una poesia di Tennyson, o anche una recente opera di Pinter (giusto per citare un grande poeta e un grande autore teatrale), ti accorgi come l'inglese sia una lingua flessibile e meravigliosa.


    Comunque, non mi dispiace per niente della scomparsa di una lingua. Gli idiomi sono così, i processi linguistici sono frutto di un bisogno collettivo, (sempre che, come nel caso di alcune popolazioni americane o africane, non si sterminino tutti quelli che parlano una determinata lingua) e si adeguano sempre alle circostanze in cui si trovano, o scompaiono direttamente.
    Beh esistono molti autori in lingua inglese che hanno sfornato lavori meravigliosi, tuttavia in alcuni periodi storici, i britannici mancavano di inventiva e raffinatezza, mentre invece francesi e italiani (o meglio i cittadini dei vari piccoli regni d'Italia) ne avevano da vendere. E' da questo che nasce il luogo comune, non tanto dal volume di opere, tanto da questa mancanza inglese nel passato. Per quanto riguarda poi la perdita delle lingue, bisogna dire che è un processo inevitabile, soprattutto per le lingue tribali, mica si può pretendere che la gente viva in mutande nelle foreste parlando idiomi incomprensibili, perchè noi mollaccioni abbiamo paura di perdere la diversità. In ogni caso la perdita è una cosa, ma tuttavia sarebbe opportuno che quando avviene in maniera esplicita come in questo caso, farci su una bella ricerca, che non si sa mai, non sarebbe una cattiva idea, prima che sia troppo tardi.

  6. #16
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Più che eufonico io lo trovo strano da sentire il greco (almeno quello antico).

    Io continuo a preferire l'inglese, e in minor misura il tedesco (che però sfortunatamente non so né parlare né capire)
    Vuoi paragonare "Kalos kai Agathos" a "Good and Nice"? Il primo la spunta.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pedro*Yeah Visualizza Messaggio
    L'inglese è la lingua più bella (sia da paralre che da sentire) che ci sia attualmente.
    Dipende dal contesto: nell'ambito poetico prediligo il francese, lingua che invece detesto nell'uso comune.

    Per quanto riguarda il "bo": perdita culturale sì, ma piuttosto limitata.

  8. #18
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    La mia lingua preferita è il greco antico.
    Musicalità ed eleganza allo stato puro.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  9. #19
    Senior Member L'avatar di POKEREVENGER
    Data Registrazione
    Thu Nov 2009
    Località
    ....'spetta che controllo la cartina
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
    Battuta orribile e frase banale.
    La scomparsa di una lingua significa anche la scomparsa del popolo che lo parlava, la cancellazione della storia di questo popolo. Un pezzo del mondo che se ne va (anche se piccolo, ma se ne va).
    lo so, ma era per sdrammarìtizzare, insomma, un pezzo del mondo che se ne va e' terribile, ma non c'e niente di male a fare una battutina ogni tanto
    non e' vero che i videogiochi influenzano le persone! cioe',se mi fossi fatto influenzare da sonic adesso starei a correre per scenari chilometrici e a raccogliere degli anellini per sopravvivere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •