Pagina 4 di 33 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 327

Discussione: Motomondiale 2010

  1. #31

  2. #32

    Predefinito

    Ma quanto fa schifo Simoncelli?

  3. #33
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ti inchini di fronte al corsaro?
    o ho capito male?
    ciao
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  4. #34
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    ti inchini di fronte al corsaro?
    o ho capito male?
    ciao
    sono indeciso.. anche a quelli (rosiconi) che ogni anno dicono che è un pilota finito

  5. #35
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    sono indeciso.. anche a quelli (rosiconi) che ogni anno dicono che è un pilota finito
    anche io ho cominciato a pensare che fosse finito,ma son contento nel vedere che non è così!
    voglio il mondiale adesso.
    p.s. la fidanzata di haslam non è niente male,se max nn vince io tifo lui,così la inquadrano,almeno la vedo!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  6. #36
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Ho visto le due manche domenica, non sono intervenuto prima perchè per motivi miei non ho molta voglia di stare qua a discutere.
    Due bellissime gare, Biaggi stavolta ha vinto pure di nervi, in bagarre con Haslam sino all'ultimo metro. Speriamo bene, che Max abbia vinto come ha vinto domenica è un ottimo segno, ma è meglio che noi biaggisti rimaniamo con i piedi per terra, godendoci le eventuali vittorie di Max. L'unica cosa certa è che questo campionato promette bene, anche perchè l'Aprilia quest'anno non se ne può fregare di meno del motomondiale e quindi continuerà a supportare Max con tutte le sue forze, credo. Max è sempre il solito grandissimo collaudatore, in poco più di un anno è riuscito a fare doppietta con un marchio che si era ritirato dalla SBK 7-8 anni prima, e la cui specialità sono sempre state le moto di piccola cilindrata.
    Comunque molto dipende da come andranno le Ducati, come al solito...

    I piloti finiti sono altri, me ne viene in mente uno che l'unica cosa che può ottenere dalle moto è battere il record di gare disputate nel motomondiale, stile Piangichello
    Ultima modifica di Red; 31-03-2010 alle 11:00

  7. #37
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Ho visto le due manche domenica, non sono intervenuto prima perchè per motivi miei non ho molta voglia di stare qua a discutere.
    Due bellissime gare, Biaggi stavolta ha vinto pure di nervi, in bagarre con Haslam sino all'ultimo metro. Speriamo bene, che Max abbia vinto come ha vinto domenica è un ottimo segno, ma è meglio che noi biaggisti rimaniamo con i piedi per terra, godendoci le eventuali vittorie di Max. L'unica cosa certa è che questo campionato promette bene, anche perchè l'Aprilia quest'anno non se ne può fregare di meno del motomondiale e quindi continuerà a supportare Max con tutte le sue forze, credo. Max è sempre il solito grandissimo collaudatore, in poco più di un anno è riuscito a fare doppietta con un marchio che si era ritirato dalla SBK 7-8 anni prima, e la cui specialità sono sempre state le moto di piccola cilindrata.
    Comunque molto dipende da come andranno le Ducati, come al solito...

    I piloti finiti sono altri, me ne viene in mente uno che l'unica cosa che può ottenere dalle moto è battere il record di gare disputate nel motomondiale, stile Piangichello
    domanda: è percaso Capirossi?
    per mè è finito ma da 3-4 anni!ricordo che lui in ducati vinceva una volta l'anno (sempre sulla solita pista),poi arrivò Stoner (stessa moto) e lo distrusse!
    mi sbaglio?
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  8. #38
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    domanda: è percaso Capirossi?
    per mè è finito ma da 3-4 anni!ricordo che lui in ducati vinceva una volta l'anno (sempre sulla solita pista),poi arrivò Stoner (stessa moto) e lo distrusse!
    mi sbaglio?
    E chi, se no?
    Gli altri vecchi della MotoGp non sono nel motomondiale da molti anni, Capirossi addirittura lo è da 20.

    20 anni percorsi a suo modo, per lui che è sicuramente il pilota più sopravvalutato degli ultimi 20 anni: a 17 anni diventa il più giovane campione del mondo della storia del motociclismo in maniera eufemisticamente antisportiva, con l'aiuto di altri piloti italiani che fanno da blocco all'olandese Spaan (facemmo una figura di merda a livello europeo...); a 19 esordisce in 250 andando malissimo e venendo surclassato da un altro esordiente italiano, cioè Biaggi; l'anno seguente regala il mondiale 250 ad Harada distruggendo le gomme all'ultima gara; l'anno ancora successivo fa ripetutamente la stessa cosa, e Biaggi lo batte; poi, mentre Biaggi domina la categoria per 4 anni, lui va a fare ridere i polli in 500 per un paio d'anni, vincendo una sola gara e senza nemmeno accorgersene e ritornando mestamente in 250; nel 1998 Biaggi fa un esordio stellare in 500, Capirossi finalmente vince il campionato 250 in maniera di nuovo vergognosa: dopo aver vinto due sole gare in sella ad un autentico missile (tanto per dire Rossi, all'esordio, ne vincerà 5 con la stessa moto), all'ultima gara butta Harada per terra e lui viene buttato fuori dall'Aprilia a fine campionato per il danno d'immagine; dopo un 1999 passato perlopiù a farsi prendere per il culo da Rossi (perchè nonostante la moto Capirossi è intimamente convinto di essere il più forte e lo ricorda ad ogni pole a cui Rossi risponderà "ma per favore, sti proclami sono ridicoli, è tutto l'anno che le sta prendendo nei denti" ), e contrassegnato da un tentativo di omicidio al Mugello ai danni di Lucchi, passa in 500 dove è compagno di squadra di Barros, buon pilota che in classifica di fine campionato gli arriverà davanti 2 volte in 3 stagioni.

    Con l'avvento della MotoGP Capirossi passa tutto il 2002 a lagnarsi perchè lui continua ad avere la Honda 2 tempi, poi arriva in Ducati. A parte una gara vinta per un errore stupido da parte di Rossi, i primi anni non fanno altro che dimostrare le sue infime qualità di collaudatore, tanto che si arriva ad annate tragicomiche come il 2004, dove la Ducati peggiora ad ogni gara, invece che migliorare. La Ducati passa alle Bridgestone, e solo così, con la rossa che è di gran lunga la migliore moto a montare le coperture giapponesi, Capirossi finalmente comincia a vincere gare con una regolarità maggiore che in passato, dopo che nelle 7 stagioni della classe regina che aveva disputato aveva vinto solo 3 gare e mai in maniera netta. Nel 2006 avrebbe praticamente tutto per vincere il mondiale: gomme, una moto competitiva, un compagno di squadra che sa collaudare, un annata in cui il livello è bassissimo (e quindi a lui accessibile) ma non riesce ugualmente a vincerlo: a causa di alcune prestazioni ridicole (come non ricordare il suo 12° posto alla penultima gara, quando era ancora in corsa ), la vittoria va al fortissimo Nicky Hayden Da ricordare anche l'ultima gara, in cui un Bayliss, che in MotoGp era sempre stato un pilota tutto sommato normale, sale su una moto mai provata con gomme mai provate e batte Capirossi suo compagno di squadra.

    Conferma di tutto l'anno dopo, quando arriva Stoner, che domina il campionato, sopravanzando Capirossi già nel primo giorno di test e surclassandolo per tutto il campionato. L'unica vittoria del romagnolo arriva in Giappone, in un'autentica lotteria dovuta alle condizioni della pista (che ovviamente si stava asciugando, perchè va ricordato che Capirossi sul bagnato è sempre stato semplicemente ridicolo).

    Poi, dopo questa stagione avara di soddisfazioni, va in Suzuki: una moto che nel 2007 prometteva bene, diventa una moto di terza fascia non appena lui ci mette sopra il sedere, sempre per via delle sue infime qualità di collaudatore. Basti dire che Vermeulen termina il primo anno davanti a lui in classifica, e che nel secondo Capirossi va avanti all'australiano di pochi punti, nonostante Vermeulen faccia un'annata a detta di tutti scandalosa.
    Per qualche motivo che sfugge alla mia comprensione, la Suzuki continua a rinnovargli il contratto, e a 37 anni forse sarà questo il suo ultimo anno: il record di gare disputate in realtà l'ha già battuto, ma vuole assolutamente superare quota 300 gare.
    Non batterà mai le 245 gare e le 17 stagioni nella classe regina di Alex Barros, ma poco importa, una costante di Capirossi è sempre stata ostentare quel poco che ha ottenuto

  9. #39
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    E chi, se no?
    la vedo come te pur non essendo un grande esperto,i tuoi post sulle moto mi fanno capire che dopo anni di gare davanti alla tv qualcosina l'ho capita!

    anch'io non mi capacito sul perchè corre ancora in motogp!
    un velo pietoso sul suo menager lo vogliamo stendere?
    ricordo la caduta (da lui provocata) di Harada,scandaloso!
    p.s. "a far ridere i polli"è fantastica!
    Ultima modifica di enzo680; 01-04-2010 alle 17:05
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #40
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Boh, Pernat ogni volta che lo vedo mi fa venire la pelle d'oca, per la sensazione di viscidume che mi da. Evidentemente sa fare bene il suo lavoro
    Che poi, tale pilota tale manager: Capirossi, quando era la giovane promessa del motociclismo italiano (erano i tempi di Romboni e Gramigni, quelli... ), era così presuntuoso che definiva Biaggi "un succhiaruote", cioè un pippone che ha bisogno della scia di un altro pilota per andare forte, tipo Ukawa.
    Quel "succhiaruote" direi che ha dimostrato di essere ben più forte di lui, oltre ad aver vinto il doppio di quello che ha vinto lui. Rossi almeno può dire tranquillamente di essere il più forte, Biaggi almeno ha dominato la 250 quando era piena di piloti talentuosi, e forse il pilota più forte a non aver vinto il mondiale della classe regina (Roberts, Criville ed Hayden messi insieme valgono più o meno quanto lui), e a 39 anni fa parlare di sè per quello che ottiene in pista... ma Capirossi? Ma chi si crede di essere sto qua, che ha vinto 2 mondiali su 3 in maniera vergognosa e che l'unica cosa per cui si è sempre distinto dalla massa è stata tirarsela più di Rossi e Biaggi messi insieme? Ma per favore...

    Comunque aggiusta il quote, è troppo lungo così

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •