Pagina 33 di 33 PrimaPrima ... 23313233
Risultati da 321 a 327 di 327

Discussione: Motomondiale 2010

  1. #321
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    sempre a onor di cronaca (e anche per tutti quelli che pensavano a un mucchio di scuse per giustificare le bastonate prese in pista ) faccio notare che rossi s'è fatto operare con un giorno di anticipo rispetto a quanto aveva stabilito e ora ne avrà per tre mesi tra riabilitazione e palle varie! la cosa che più incuriosisce però è il fatto che i chirurghi hanno trovato vale in condizioni più "gravi" di quanto previsto (di fatto si son trovati a gestire una doppia lesione di cartilagine e tendine). gli stessi medici hanno poi spiegato come questo infortunio non sia esattamente uno dei più simpatici da gestire per che corre in moto, soprattutto per uno che ci ha corso sopra per tutta una stagione! le notizie, se mai ce ne fosse bisogno le ho prese dai soliti siti quali http://www.motogp.com/it/news/2010/r...y+in+cattolica oppure http://www.repubblica.it/sport/moto-...palla-9107810/
    c'era pure un video con qualche domanda a uno dei medici ma ora come ora non lo trovo più
    questo giusto per far presente che forse qualcosina di vero nell'infortunio c'era eh!
    Sì, e facciamo presente pure che nessuno ha detto che l'infortunio di Rossi non fosse serio... a me sono venuti dei dubbi proprio perchè quando l'articolazione è così malconcia non è che il dolore va e viene, e infatti quando ha annunciato che si sarebbe operato gli ho subito creduto (vd. mio post sull'emerito dottorCosta, che tra l'altro da quanto ho saputo da fonti qualificate non opera neanche più, praticamente a parte la consulenza ormai è la marchetta di sè stesso, una sorta di fenomeno televisivo le cui farneticanti uscite epico-romantico-fataliste non sono più sopportate nemmeno dalla stampa specializzata...).
    Più che altro gli si contestava il fatto di usare costantemente l'infortunio alla spalla ad ogni dopogara: lo sappiamo tutti che sei infortunato, sei un adulto, se vuoi correre fallo e basta senza tante storie, tralasciando che correre infortunati mi pare carenza di professionalità (e questo vale per tutti). Per non parlare del dopogara a Valencia in cui, dopo essere stato umiliato per l'ennesima volta da Lorenzo, ha tirato in ballo persino l'infortunio alla gamba, che secondo sue dichiarazioni precedenti era guarito ormai da mesi...

    Comunque qua sono passati più di tre mesi dall'operazione e ancora si lamenta dei dolori che non lo fanno spingere al massimo, vedremo tra un mese se sta storia andrà avanti... stiamo quasi arrivando ad un anno da quando cadde alla cava infortunandosi, ad altri piloti è stato dato dei pirla per infortuni conseguiti in allenamento... ed è quasi un anno che Rossi si trascina sto infortunio, la storia è diventata francamente stucchevole.

  2. #322
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Posso dire che secondo me quest'anno rossi penserà al ritiro? Va bene che i test non sempre vogliono dire molto ma 1,8 mi sembra eccessivo. Per rossi sarebbe veramente meglio ritirarsi a fine anno invece che fare brutte figure, meglio chiudere da campioni piuttosto che da perdenti penso io...

  3. #323
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Sì, e facciamo presente pure che nessuno ha detto che l'infortunio di Rossi non fosse serio... a me sono venuti dei dubbi proprio perchè quando l'articolazione è così malconcia non è che il dolore va e viene, e infatti quando ha annunciato che si sarebbe operato gli ho subito creduto (vd. mio post sull'emerito dottorCosta, che tra l'altro da quanto ho saputo da fonti qualificate non opera neanche più, praticamente a parte la consulenza ormai è la marchetta di sè stesso, una sorta di fenomeno televisivo le cui farneticanti uscite epico-romantico-fataliste non sono più sopportate nemmeno dalla stampa specializzata...).
    Più che altro gli si contestava il fatto di usare costantemente l'infortunio alla spalla ad ogni dopogara: lo sappiamo tutti che sei infortunato, sei un adulto, se vuoi correre fallo e basta senza tante storie, tralasciando che correre infortunati mi pare carenza di professionalità (e questo vale per tutti). Per non parlare del dopogara a Valencia in cui, dopo essere stato umiliato per l'ennesima volta da Lorenzo, ha tirato in ballo persino l'infortunio alla gamba, che secondo sue dichiarazioni precedenti era guarito ormai da mesi...

    Comunque qua sono passati più di tre mesi dall'operazione e ancora si lamenta dei dolori che non lo fanno spingere al massimo, vedremo tra un mese se sta storia andrà avanti... stiamo quasi arrivando ad un anno da quando cadde alla cava infortunandosi, ad altri piloti è stato dato dei pirla per infortuni conseguiti in allenamento... ed è quasi un anno che Rossi si trascina sto infortunio, la storia è diventata francamente stucchevole.
    ahahah va beh c'era da aspettarselo! praticamente prima si criticava rossi sulla veridicità del suo infortunio e sulle sue presunte scuse per mascherare le paghe prese da lorenzo (ovviamente anche io, più o meno come te, ho sempre detto che la verità stava nel mezzo e che c'era del vero in entrambe le teorie...solo che io ero più in buone fede!), ora che invece si è appurato che l'infortunio era realmente serio e che di scuse ce ne sono state pochine lo si bacchetta perchè ci mette troppo a guarire! vabè ma in fondo mi pare giusto, ora come ora ti rimettono in piedi in 2 giorni anche dopo un intervento a cuore aperto, che ci vorrà mai a guarire da una doppia lesione di cartilagine e tendine forzata per una stagione intera (e per inciso sono stato il primo a etichettarlo come pila per le modaltà di tale infortunio) e a rimettersi in sella ad una moto nuova e "facile da guidare" come la ducati dando paga a tutti!
    scusami se la prendo sul ridere ma capirai che vista nel complesso di tutta la stagione questa "(in-)evoluzione" (passami il termine) di critiche fa abbastanza spanciare e evidenzia in modo abbastanza plateale l'incoerenza di tale tipo di pensieri!
    detto questo comunque devo ammettere che se vale continuerà ad usare la scusa della spalla anche nell'arco di questa stagione qualche dubbio in più comincerà a nascere e allora la logica da te espressa dopo soli 3 mesi dall'operazione (bisogna a tal proposito ricordarsi che le previsioni per il recupero parlavano di un paio di mesi quindi non è che abbia sforato di molto per adesso) comincerà a concretizzarsi in maniera plausibile e sarò il primo ad ammetterlo! ma per ora diamo tempo al tempo e non lasciamoci subito andare ai soliti dubbi maliziosi!

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Posso dire che secondo me quest'anno rossi penserà al ritiro? Va bene che i test non sempre vogliono dire molto ma 1,8 mi sembra eccessivo. Per rossi sarebbe veramente meglio ritirarsi a fine anno invece che fare brutte figure, meglio chiudere da campioni piuttosto che da perdenti penso io...
    vabè rossi come pilota in se non credo abbia più molto da dimostrare, questo è più o meno il revival del passaggio in blu che fece nel 2004, fatta eccezione che stavolta il miracolo se lo aspettano tutti (e per inciso, al di la delle aspettative, per come la vedo io di miracoli ce ne saranno davvero pochi in questa stagione).qui non si tratta di chiudere la carriera da campioni o da perdenti, dopo più di 10 anni di corse la carriera di vale non ammette più tale dubbio...qui si tratta solo di vedere se gli riesce un'altra volta il successo ottenuto con yamaha!
    più che pensare al ritiro, rossi pensa solo a fare quello che gli piace di più (correre in moto sempre e comunque) e per il quale viene cospicuamente pagato (altro ottimo motivo per onorare il contratto con ducati fino alla fine )
    Ultima modifica di fiffi; 27-02-2011 alle 14:04

  4. #324
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Posso dire che secondo me quest'anno rossi penserà al ritiro? Va bene che i test non sempre vogliono dire molto ma 1,8 mi sembra eccessivo. Per rossi sarebbe veramente meglio ritirarsi a fine anno invece che fare brutte figure, meglio chiudere da campioni piuttosto che da perdenti penso io...
    E' andato alla Ducati per vincere il campionato, e farlo sarà molto più difficile che in Yamaha (dove praticamente la filosofia del costruttore era la stessa di Rossi, e quando aveva distrutto la concorrenza portandosi via con sè i suoi uomini migliori e tutta una serie di cose che adesso non sto a riepilogare), quindi per ora non pensa minimamente al ritiro. Tanto ormai ai rally e alla F1 (quando sembrava che stesse per ritirarsi dalle moto già 3 anni fa...) ci ha rinunciato definitivamente. L'età non credo conti per adesso, sicuramente 32 anni cominciano ad essere un bel po', ma considerando che di infortuni seri ne ha avuti pochissimi (prima dell'anno scorso mi pare ne ebbe giusto uno del 2006, e neanche tanto serio), dovrebbe tirare per almeno 3-4 anni. Per la longevità di un motociclista conta anche questo: per fare un esempio Biaggi di infortuni seri ne ha avuti pochi e a 39 anni ha vinto un campionato mondiale, Capirossi, pilota che in MotoGp ha collezionato più botti che vittorie, è un pilota finito da quando ne aveva 35.

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    ahahah va beh c'era da aspettarselo! praticamente prima si criticava rossi sulla veridicità del suo infortunio e sulle sue presunte scuse per mascherare le paghe prese da lorenzo (ovviamente anche io, più o meno come te, ho sempre detto che la verità stava nel mezzo e che c'era del vero in entrambe le teorie...solo che io ero più in buone fede!), ora che invece si è appurato che l'infortunio era realmente serio e che di scuse ce ne sono state pochine lo si bacchetta perchè ci mette troppo a guarire!
    vabè ma in fondo mi pare giusto, ora come ora ti rimettono in piedi in 2 giorni anche dopo un intervento a cuore aperto, che ci vorrà mai a guarire da una doppia lesione di cartilagine e tendine forzata per una stagione intera (e per inciso sono stato il primo a etichettarlo come pila per le modaltà di tale infortunio) e a rimettersi in sella ad una moto nuova e "facile da guidare" come la ducati dando paga a tutti!
    scusami se la prendo sul ridere ma capirai che vista nel complesso di tutta la stagione questa "(in-)evoluzione" (passami il termine) di critiche fa abbastanza spanciare e evidenzia in modo abbastanza plateale l'incoerenza di tale tipo di pensieri!
    L'incoerenza non c'è da nessuna parte: lo sappiamo tutti che è infortunato/convalescente alla spalla, ed è stucchevole sentire ogni volta quanto l'infortunio lo abbia e lo stia condizionando. Potevo anche capire prima, quando neanche lui sapeva precisamente cosa avesse alla spalla, potevo anche capire quando si è aggiunto l'infortunio alla gamba, potevo anche capire quando aveva deciso di operarsi, ma quando ha incominciato ad alternare dichiarazioni come "ho troppo male" "non mi fa più tanto male" "non ce la faccio" "adesso va meglio" sino all'apoteosi di "eh beh, insomma, qua faccio fatica a finire le gare, mi ha mollato una gamba, poi un braccio, poi l'altra gamba, poi l'altro braccio" a Valencia e al pianto di questi test, dove dice gli mancano 6 decimi o quant'è (manco che i tempi dei test invernali contassero qualcosa e debba convincere qualcuno su quanto sia veloce)... basta, è insopportabile, si è sfondato ogni limite di decenza.

    Ma poi, dov'è che ho parlato di scuse? Io ho parlato di scusa per una gara sola, quella di Aragon, dove è andato malissimo lui, per poi tornare magicamente sul podio nella gara successiva (tralasciando Valencia dove ha citato persino la gamba ormai guarita). Proprio perchè con l'articolazione così malridotta è ridicolo anche solo pensare che il dolore vada e venga. Poi se per continuare ha abusato di painkiller, antidolorifici e robaccia simile non lo so e ai fini del discorso poco importa.

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    detto questo comunque devo ammettere che se vale continuerà ad usare la scusa della spalla anche nell'arco di questa stagione qualche dubbio in più comincerà a nascere e allora la logica da te espressa dopo soli 3 mesi dall'operazione (bisogna a tal proposito ricordarsi che le previsioni per il recupero parlavano di un paio di mesi quindi non è che abbia sforato di molto per adesso) comincerà a concretizzarsi in maniera plausibile e sarò il primo ad ammetterlo! ma per ora diamo tempo al tempo e non lasciamoci subito andare ai soliti dubbi maliziosi!
    Ad inizio campionato saranno passati 5 mesi dall'operazione, che saranno già parecchi anche considerando che ci sono in gioco i tendini e la cartilagine. Ma non è soltanto questo il punto. Il punto è che non si è mai visto un pilota (e forse un qualsiasi sportivo) lamentarsi così tanto per un infortunio che oltretutto si è pure procurato da solo. Oggi in SBK Melandri (infortunato pure lui ad una spalla, con una storia simile a quella di Rossi, e operato 2 mesi fa) ha fatto due ottime gare, e nel dopogara non si è nemmeno accennato alla spalla fresca di operazione. Neanche lui l'ha citata. E per questo che dico che potrebbe anche piantarla di tirare in ballo la solita spalla, è un adulto strapagato che corre in condizioni anche migliori di alcuni suoi colleghi, la pianti e stop. Diversamente fa la figura del piangina come l'hanno fatta altri suoi colleghi, forse persino più di loro (anche se a livelli di certi piloti come Capirossi, che ho visto persino rotolarsi a terra nel box davanti alle telecamere, praticamente è impossibile per tutti arrivarci ).

  5. #325
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Ad inizio campionato saranno passati 5 mesi dall'operazione, che saranno già parecchi anche considerando che ci sono in gioco i tendini e la cartilagine. Ma non è soltanto questo il punto. Il punto è che non si è mai visto un pilota (e forse un qualsiasi sportivo) lamentarsi così tanto per un infortunio che oltretutto si è pure procurato da solo. Oggi in SBK Melandri (infortunato pure lui ad una spalla, con una storia simile a quella di Rossi, e operato 2 mesi fa) ha fatto due ottime gare, e nel dopogara non si è nemmeno accennato alla spalla fresca di operazione. Neanche lui l'ha citata. E per questo che dico che potrebbe anche piantarla di tirare in ballo la solita spalla, è un adulto strapagato che corre in condizioni anche migliori di alcuni suoi colleghi, la pianti e stop. Diversamente fa la figura del piangina come l'hanno fatta altri suoi colleghi, forse persino più di loro (anche se a livelli di certi piloti come Capirossi, che ho visto persino rotolarsi a terra nel box davanti alle telecamere, praticamente è impossibile per tutti arrivarci ).
    guarda, sul resto del post la chiudo qui perchè ripeterei sempre le stesse cose come stiamo facendo da un po' di tempo ormai!
    su questo passaggio però, come ho già accennato, non ho materiale per contraddirti! che vale sia "piagnone" di natura lo si sa già da anni, è una prima donna come quasi tutti i campioni (lo stesso lorenzo ha rimesso il "muro" nel box per staccarsi dal nuovo compagno di team che per ora nei test è sempre stato più veloce...ma pensa!) e appena gli va male qualcosa non si fa certo pregare per trovare cause che vadano oltre la sua competenza...ma come ho già detto è ancora presto per fare certe affermazioni "malfidenti" (e sta proprio qui l'incoerenza), nel senso che per ora è comprensibile che ricordi ad ogni test il fatto che si sia appena operato (ovviamente potrebbe anche farne a meno certo ma appurato che è questo ciò che è abituato a fare resta counque innegabile che si sia effettivamente appena operato). il discorso come ho detto cambierà se le fila delle scuse continueranno per tutta la stagione (perchè anche lui sa già che non ha possibilità di vittoria, sta tutto in come deciderà di incassare le bastonate! )
    Ultima modifica di fiffi; 27-02-2011 alle 17:01

  6. #326
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    guarda, sul resto del post la chiudo qui perchè ripeterei sempre le stesse cose come stiamo facendo da un po' di tempo ormai!
    Mah... sarà che io mi sono stancato di ciò che dice questo signorino, che sostanzialmente ha dimostrato ancora una volta di dire tutto e il contrario di tutto a seconda delle situazioni e delle esigenze. Ma in fondo non è neanche colpa sua... il fesso sono io che invece che perdere tempo a leggere e ascoltare ciò che dice, non faccio che so... una passeggiata al mare, oppure non leggo un libro, non ascolto un disco, non gioco ad un videogame della Nintendo... non faccio cose di questo tipo, insomma. Va beh, è un errore che non si ripeterà più.

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    che vale sia "piagnone" di natura lo si sa già da anni, è una prima donna come quasi tutti i campioni (lo stesso lorenzo ha rimesso il "muro" nel box per staccarsi dal nuovo compagno di team che per ora nei test è sempre stato più veloce...ma pensa!)
    Non per niente Lorenzo non ha mai nascosto che in questo genere di cose Rossi è per lui un maestro (come temevo, purtroppo... come se poi un pilota come Lorenzo dovesse aver paura di Spies...)

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    ma come ho già detto è ancora presto per fare certe affermazioni "malfidenti" (e sta proprio qui l'incoerenza), nel senso che per ora è comprensibile che ricordi ad ogni test il fatto che si sia appena operato (ovviamente potrebbe anche farne a meno certo ma appurato che è questo ciò che è abituato a fare resta counque innegabile che si sia effettivamente appena operato). il discorso come ho detto cambierà se le fila delle scuse continueranno per tutta la stagione (perchè anche lui sa già che non ha possibilità di vittoria, sta tutto in come deciderà di incassare le bastonate! )
    Ma dai, appena operato... sono passati tre mesi e mezzo, mica poco, anzi addirittura più di quanto era stato fissato per il pieno recupero. Poi è logico che non continuerà con questa storia per tutto questo campionato, a questo punto sarebbe qualcosa di insensato e aberrante lamentarsi di un infortunio per tutta una stagione, addirittura ridicolo essendoselo autoprocurato. Tra 20 giorni comincia il campionato, se verso la 3-4° gara ancora si lamenterà della spalla per me avrà perso anche quel briciolo di credibilità che gli è rimasto. Come detto più volte e ripetuto anche sopra, mi ha annoiato.

  7. #327
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Comunque,dato per scontato che se vince Rossi (ha sconfitto il dolore) e se perde (è convalescente) è iniziato il mondiale SBK,con Biaggi due volte secondo ma davanti a Melandri! ih,ih,ih!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •