Pagina 2 di 33 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 327

Discussione: Motomondiale 2010

  1. #11
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    per me è dura ammetterlo ma son sicuro che se stoner fosse rimasto fisicamente (e mentalmente ) stabile lo scorso campionato lo avrebbe vinto lui al 200%
    non credo. rossi era su altri 2 pianeti e, a mio parere, ha anche "giocato" con lorenzo, sennò avrebbe ammazzato il campionato 5 gare prima della fine. ogni volta che doveva vincere, vinceva, non c'era lorenzo, padrosa o stoner che potessero farci troppo. ormai ha trasformato, assieme al suo team di meccanici (che ricordiamo, si porta dietro da secoli) una moto quasi perfetta e logicamente adatta alla sua guida.
    insomma, forse avrebbero combattuto di più, ma nemmeno troppo... sempre un parere, eh...

  2. #12
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    non credo. rossi era su altri 2 pianeti e, a mio parere, ha anche "giocato" con lorenzo, sennò avrebbe ammazzato il campionato 5 gare prima della fine. ogni volta che doveva vincere, vinceva, non c'era lorenzo, padrosa o stoner che potessero farci troppo. ormai ha trasformato, assieme al suo team di meccanici (che ricordiamo, si porta dietro da secoli) una moto quasi perfetta e logicamente adatta alla sua guida.
    insomma, forse avrebbero combattuto di più, ma nemmeno troppo... sempre un parere, eh...
    guarda, tu sai che quando si parla di vale sono schifosamente di parte , quindi normalmente quoterei ogni riga del tuo post...la mia precedente affermazione deriva dal fatto che nelle ultime gare stoner è stato semplicemente mostruoso (a parte l'ultima con la caduta prima della partenza ma vabbè ), quindi mi è venuto spontaneo pensare che se avesse fatto così tutta la stagione non ci sarebbero state molte possibilità per niuno...poi pure le mie non sono nulla di più cheimpressioni!
    in ogni caso non vedo l'ora che ricominci il mondiale che inizio ad essere in astinenza!

  3. #13
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Lorenzo si è fratturato la mano durante una gara di cross. campionato sempre meno interessante...

  4. #14

    Predefinito

    Ho sentito dire che è caduto alla velocità 30 km/h

  5. #15
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Ho sentito dire che è caduto alla velocità 30 km/h
    beh, era in curva su una moto da cross se fosse andato più veloce c'era da fare l'antidoping a lui e a tutta la catena di montaggio

  6. #16
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    guarda, tu sai che quando si parla di vale sono schifosamente di parte , quindi normalmente quoterei ogni riga del tuo post...la mia precedente affermazione deriva dal fatto che nelle ultime gare stoner è stato semplicemente mostruoso (a parte l'ultima con la caduta prima della partenza ma vabbè ), quindi mi è venuto spontaneo pensare che se avesse fatto così tutta la stagione non ci sarebbero state molte possibilità per niuno...poi pure le mie non sono nulla di più cheimpressioni!
    Tanto per continuare sullo Stoner dell'anno scorso, io citerei anche la gara del Mugello poco prima dei problemi intestinali, in cui sulla pista umida e con le slick fredde dava 3 secondi a Lorenzo e 6 a Rossi, rompendo l'imbattibilità di Rossi in quella pista che durava da 7 anni... il tutto con una Ducati assolutamente non al livello della Yamaha. In tanti anni non ho visto nessuno in MotoGP fare qualcosa del genere, neppure Rossi.


    Comunque è difficile commentare qualcosa adesso. Come ricordato, un anno fa era la Ducati a dominare (e Rossi a piangere dicendo la solita minkiata del "C'è troppa elettronica", lo dice lui che era uno dei pochi ad avere l'antispin in 500...) e poi la Yamaha in poco tempo ha dominato entrambi i mondiali.
    Per quanto riguarda i piloti, siamo più o meno come un anno fa.
    C'è Stoner che forse è il più veloce dei piloti del circus, ma è sempre in condizioni fisiche tutt'altro che esaltanti (vuoi un polso, vuoi altro), e guida per un marchio che credo non possa spendere neanche la metà di Honda e Yamaha.
    Poi c'è Lorenzo, che come personalità e talento dovrebbe essere quello che si avvicina di più a Rossi (come messa a punto e come guida mi ricorda qualcun'altro). Quest'anno dovrebbe migliorare ancora, e considerato che io non ho visto tutta questa grande superiorità di Rossi nei suoi confronti l'anno scorso, potrebbe essere una reale insidia per l'urbinate. Sempre che la smetta di rompersi le ossa una volta per tutte.
    Poi c'è Pedrosa, pilota imbattibile nelle classi inferiori (chiedere anche ai suoi compagni di squadra in MotoGP, puntualmente massacrati), ma che in MotoGP non è ancora maturato del tutto, per un motivo o per un altro. O fa il salto di qualità quest'anno, o sospetto che non lo farà mai più.
    Poi vabbè, Rossi. Forse non è il pilota più veloce del circus, tutto questo talento in più rispetto ad altri non lo vedo più da anni (cioè da quando si è cominciato a fare sul serio). Ma nessuno degli altri piloti è in grado di unire velocità, personalità, una buona capacità di collaudo, una forza mentale (dovuta anche ad un'arroganza) spaventosa, oltre ad una esperienza che gli altri non possono avere. Oltre al fatto che lui, essendo Valentino Rossi e attirando milioni di spettatori (e di clienti), verrà sempre messo in condizioni di potersela giocare: dopo le sconfitte del 2006-2007 (per il 2007 dovrei proprio dire "umiliazioni"...), si è fatto di tutto per riportarlo dov'era dopo 5 anni di vittorie contro niente o nessuno.

    Ormai mi sembra chiaro che Ezpeleta stia facendo più danni al motomondiale di quanti Mosley ed Ecclestone ne abbiano fatti alla F1. La nuova classe, la Moto2 è partita come una barzelletta, tutti i costruttori (a parte la Honda, che fabbrica il motore della categoria) se la sono svignata, mi pare che abbiano persino cancellato una sessione di test perchè nessuno aveva pagato Non contento vuole trasformare la MotoGP nella Moto1, cioè nell'ennesimo monomarca. Rossi è sempre lì a sostenerlo, a dirsi d'accordo con qualsiasi genialata esca fuori dal cilindro del capo della Dorna. Strano, eh?
    Chiudo qui, va. Voi divertitevi, comunque

  7. #17
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Pos Rider Team Fastest lap Prev. Gap Lead. Gap Laps
    1 Valentino Rossi Fiat Yamaha Team 2:01.068 - - 47
    2 Casey Stoner Ducati Marlboro Team 2:01.219 +0.151 +0.151 33
    3 Andrea Dovizioso Repsol Honda Team 2:01.631 +0.412 +0.563 52
    4 Loris Capirossi Rizla Suzuki MotoGP 2:01.687 +0.056 +0.619 52
    5 Ben Spies Monster Yamaha Tech 3 2:01.843 +0.156 +0.775 42
    6 Colin Edwards Monster Yamaha Tech 3 2:01.897 +0.054 +0.829 35
    7 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 2:02.036 +0.139 +0.968 47
    8 Mika Kallio Pramac Racing Team 2:02.038 +0.002 +0.970 76
    9 Alvaro Bautista Rizla Suzuki MotoGP 2:02.078 +0.040 +1.010 34
    10 Marco Melandri San Carlo Honda Gresini 2:02.086 +0.008 +1.018 52
    11 Nicky Hayden Ducati Marlboro Team 2:02.221 +0.135 +1.153 61
    12 Hiroshi Aoyama Interwetten-Honda MotoGP 2:02.419 +0.198 +1.351 57
    13 Aleix Espargaro Pramac Racing Team 2:02.447 +0.028 +1.379 35
    14 Hector Barbera Aspar Team 2:02.485 +0.038 +1.417 62
    15 Randy De Puniet LCR Honda MotoGP 2:02.535 +0.050 +1.467 76
    16 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 2:03.254 +0.719 +2.186 53
    17 Yamaha O Yamaha O 2:04.681 +1.427 +3.613 51
    18 Yamaha T Yamaha T 2:04.967 +0.286 +3.899 43

    ultimissimi test.

    Hiro ha fatto il 12 posto nonostante il tricilo *_*

  8. #18
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    ben spies comincia a carburare in moto GP

  9. #19
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Sono contento per Ben Spies, spero possa dare una mano a rendere il campionato più movimentato. Deludente Simoncelli, in questi test sta davvero facendo una pessima figura l'ex campione 250.

  10. #20
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Spies credo che sia l'unico che può avvicinarsi ai primi quattro con una discreta frequenza, oltre a prendersi qualche soddisfazione in condizioni particolari. Non è il classico mezzo campione che non sa adattarsi a moto più rigide, è uno che va forte con qualsiasi mezzo. Dovrebbe fare molto meglio di Edwards, o almeno spero

    Degli altri, bah... la Suzuki andava fortissimo anche nei test di un anno fa (sarà l'asfalto di Sepang?), Dovizioso ben figurava anche lui, ma poi... Rossicelli mi pare si sia mezzo rotto dopo aver completato 2 (due) giri, come se non bastassero i tempi poco positivi. Non credo che nelle posizioni più alte ci sia qualcun'altro con le capacità (proprie e della moto) di inserirsi tra i primi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •