Pagina 1 di 33 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 327

Discussione: Motomondiale 2010

  1. #1
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito Motomondiale 2010

    E' stato presentato a Sepang, in occasione dei primi test della MotoGP, il Fiat Yamaha Team, che cercherà di difendere i tre titoli (piloti, costruttori e squadre) conquistati lo scorso anno. Squadre che vince non si cambia e così in sella alle M1 ci saranno ancora Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, la coppia più esplosiva del Motomondiale. Sono loro i due candidati numero uno alla corona della classe regina.

    ROSSI: "VOGLIO MIGLIORARMI"
    "Il 16 febbraio compirò 31 anni. Sarò un po' più grande... Non bisogna mai smettere di cercare il top della propria forma e cercare di migliorare e adattarsi alle nuove moto e alle nuove regole. Se pensi di essere al top della forma, sei finito. Ogni stagione è una storia a sé ed è sempre più difficile. Bisogna cercare di essere sempre più veloci. E' difficile dire chi sarà il rivale più pericoloso; penso che Lorenzo, Stoner e Pedrosa siano tutti e tre allo stesso livello, tutti molto pericolosi. Sono tre piloti fortissimi, sanno essere veloci in qualsiasi circuito e sono tutti e tre in grado di vincere il campionato. Bisognerà vedere il livello delle moto 2010, perché saranno loro a fare molta differenza, ma è difficile dire chi sarà il rivale più pericoloso. C'è molta attesa da parte di tutti per Ben Spies. Penso che sia un pilota che sa guidare molto bene la moto e che abbia un gran talento. E' arrivato in MotoGP dopo aver vinto il campionato Superbike: è veloce, bravo e coraggioso. Sarà certamente competitivo, ma naturalmente spero che vada un po' più lentamente di noi, perchè in quattro siamo già troppi... Il contratto? Difficile dire una data, comunque durante l'estate si potranno avere le idee più chiare sul mio futuro, sul 2011 e 2012, e capire cosa farò. Io sto molto bene in Yamaha e quindi parlerò innanzitutto con loro. Poi vedremo. Per ora posso dirvi che sto costruendo una casa nuova. Per il resto, non lo so. Non ho ancora deciso".

    LORENZO: "NON HO FRETTA"
    "Penso che la rivalità con Valentino sia limitata esclusivamente all'ambito sportivo e non abbia niente a che fare con la sfera personale. Penso che sia normale: siamo compagni di squadra ed entrambi vogliamo vincere. L'anno scorso abbiamo mantenuto un rapporto leale ed educato attraverso i media e mi aspetto che quest'anno avvenga la stessa cosa. Teoricamente Valentino, Casey, Dani ed io siamo i piloti che si giocheranno il titolo, ma sono certo che qualcun altro si aggiungerà a noi per la vittoria finale. Sicuramente sarei soddisfatto del secondo posto. È un risultato di tutto rispetto e molto difficile da ottenere, specialmente in questo momento, con tutti questi grandi campioni. Voglio vincere, ma non ho fretta. Devo lavorare ed essere paziente. Sono molto felice di essere in Yamaha e lo sono sempre stato. Fin dal primo momento, tutti mi hanno accolto come uno della famiglia e l'ambiente nel box è perfetto. Sarebbe ideale rimanere con Yamaha a lungo. Vedremo. Sono felice di essere nello stesso team di Valentino. Penso che con nessun altro compagno di squadra potrei imparare più che da lui. Penso che siamo il miglior team della

    LA SCHEDA DELLA YZR-M1 2010
    Motore: rafreddato a liquido, quattro cilindri in linea con albero motore a croce, quattro tempi.
    Potenza: oltre 200 cavalli (147KW).
    Velocità massima: oltre 320 km/h.
    Trasmissione: cambio a 6 marce estraibile con varie possibilità di scelta rapporti.
    Telaio: Deltabox a doppia trave in alluminio, con varie possibilità geometriche di angolo di sterzo, interasse, altezza. Forcellone in alluminio.
    Sospensioni: forcella rovesciata ed ammortizzatore Ohlins, entrambi con regolazioni di precarico molla, smorzatore idraulico in compressione ed estensione regolabile ad alte e basse velocità. Varie configurazioni di leveraggio posteriore disponibili.
    Cerchi: Marchesini, diametro 16.5 pollici per anteriore e posteriore.
    Pneumatici: Bridgestone, diametro 16.5 pollici per anteriore e posteriore, disponibili in slick, intermedie, bagnato e intagliate a mano.
    Freni: Brembo, ant. doppio disco diametro 320mm in carbonio e doppia pinza con 4 pistoncini contrapposti. Posteriore disco singolo diametro 220mm in acciaio e pinza con 2 pistoncini contrapposti.
    Peso: 150kg, conforme al regolamento FIM.
    http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo29749.shtml


    Non mi sono piaciute le dichiarazioni di Lorenzo. Un pilota dovrebbe sempre puntare al massimo, quello che ha detto non è degno del mestiere che fa.

    Oggi si è tenuta la prima giornata di test a Sepang durante la quale Rossi è stato il più veloce.

    I tempi della prima giornata:
    1. Rossi (Yamaha-Fiat) 2.01.411 (giri 15 di 54)
    2. Stoner (Ducati-Marlboro) 2.01.902 (12 di 42)
    3. Edwards (Yamaha-Monster) 2.01.932 (23 di 48)
    4. Capirossi (Suzuki-Rizla) 2.02.102 (21 di 58)
    5. Lorenzo (Yamaha-Fiat) 2.02.165 (56 di 57)
    6. Dovizioso (Honda-Repsol) 2.02.630 (18 di 51)
    7. Hayden (Ducati-Marlboro) 2.02.792 (22 di 46)
    8. Pedrosa (Honda-Repsol) 2.02.866 (50 di 52)
    9. Kallio (Ducati-Pramac) 2.02.987 (70 di 70)
    10. Barbera (Ducati-Aspar) 2.03.030 (57 di 59)
    11. Espargaro (Ducati-Pramac) 2.03.133 (53 di 54)
    12. Spies (Yamaha-Monster ) 2.03.142 (53 di 55)
    13. De Puniet (Honda-LCR) 2.03.456 (52 di 62)
    14. Bautista (Suzuki-Rizla) 2.03.558 (35 di 51)
    15. Simoncelli (Honda-Gresini) 2.03.563 (19 di 54)
    16. Melandri (Honda-Gresini) 2.03.609 (17 di 28)
    17. Aoyama (Honda-Interwetten) 2.03.651 (40 di 66)

  2. #2
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    ho sentito bene o sic si è fatto un bel volo già alla seconda giornata di prove?
    povero!

  3. #3
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    I tempi del 2/o giorno test MotoGp
    1. Rossi (Yamaha-Fiat) 2'00''925
    2. Stoner (Ducati-Marlboro) 2'01''320
    3. Lorenzo (Yamaha-Fiat) 2'01''680
    4. Pedrosa (Honda-Repsol) 2'01''822
    5. Spies (Yamaha-Monster) 2'02''266
    6. Dovizioso (Honda-Repsol) 2'02''272
    7. Edwards (Yamaha-Monster) 2'02''479
    8. Hayden (Ducati-Marlboro) 2'02''493
    9. Espargaro (Ducati-Pramac) 2'02''647
    10. Capirossi (Suzuki-Rizla) 2'02''763
    11. Melandri (Honda-Gresini) 2'02''810
    12. Barbera (Ducati-Aspar) 2'03''032
    13. De Puniet (Honda-LCR) 2'03''043
    14. Aoyama (Honda-Interwetten) 2'03''195
    15. Simoncelli (Honda-Gresini) 2'03''245
    16. Bautista (Suzuki-Rizla) 2'03''274
    17. Kallio (Ducati-Pramac) 2'03''359

    Di nuovo un ottimo tempo per Rossi che si è avvicinato al record della pista. Bene anche per Lorenzo che nella prima giornata era stato un po' in ombra.
    Sono contento per Ben Spies, spero che sia al livello degli altri 4 per garantire un campionato più agguerrito che mai.

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    ho sentito bene o sic si è fatto un bel volo già alla seconda giornata di prove?
    povero!
    E ha completamente distrutto la sua moto

  4. #4
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio

    E ha completamente distrutto la sua moto
    tanto per cominciare bene!
    comunque grande vale che mette già in riga tutti!

  5. #5
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    ricordo i test a valencia qualche anno fa, prima ducati di stoner. stessi distacchi ma con la moto italiana davanti.
    tempo poche ore e giornali e tv erano piene di pianti di Rossi (e dei suoi tifosi) che chiedeva controlli al motore della moto di stoner palesando irregolarità, che poi vennero logicamente smentite.
    sta volta nessuno piange. come mai?
    archiviamo l'ennesima lezione di stile.

    sui tempi, poco da dire, se non che, come temevo, ad Aoyama han dato una moto che pare un triciclo... e nonostante questo sta davanti a scimmioncelli

    spies impressionante

    mondiale già vinto da rossi, cmq.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ricordo i test a valencia qualche anno fa, prima ducati di stoner. stessi distacchi ma con la moto italiana davanti.
    tempo poche ore e giornali e tv erano piene di pianti di Rossi (e dei suoi tifosi) che chiedeva controlli al motore della moto di stoner palesando irregolarità, che poi vennero logicamente smentite.
    sta volta nessuno piange. come mai?
    archiviamo l'ennesima lezione di stile.

    sui tempi, poco da dire, se non che, come temevo, ad Aoyama han dato una moto che pare un triciclo... e nonostante questo sta davanti a scimmioncelli

    spies impressionante

    mondiale già vinto da rossi, cmq.

    come al solito, però se ci fosse un lorenzo più maturo forse...

  7. #7
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    [/B]
    come al solito, però se ci fosse un lorenzo più maturo forse...
    anche se fosse più maturo, non credo avrebbe tutto il talento di rossi

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    intanto l'anno scorso è stato l'unico che gli ha messo i bastoni tra le ruote anche se finche saranno nello stesso team, dubito potrà fare qualcosa di conconcreto

  9. #9
    Senior Member L'avatar di dragonplay94
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,529

    Predefinito

    speriamo in un grande campionato anche qui.. questanno che ce anche stoner ci sarà ancora piu lotta per il mondiale

    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

  10. #10
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    per me è dura ammetterlo ma son sicuro che se stoner fosse rimasto fisicamente (e mentalmente ) stabile lo scorso campionato lo avrebbe vinto lui al 200%

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •