Pagina 30 di 33 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 327

Discussione: Motomondiale 2010

  1. #291
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Diciamo che neanche quest'anno Rossi ci ha risparmiato una delle sue bellissime bagarre isteriche con contatti e avversari spinti fuori dalla traiettoria. Lo fece nel 2005 a Jerez, quando infortunò Gibernau ridendoci sopra, lo fece altre volte (non parliamo nel 2008 con Stoner, quando tutti lo applaudirono per un sorpasso con un taglio di chicane con rientro in pista addosso a Stoner, sì, lo so, oltre ad essere pignolo e fazioso sono pure monotono... ), l'ha fatto anche quest'anno. A 2 giri dalla fine, Rossi era stato sorpassato una prima volta, ma Lorenzo era finito leggermente largo: Rossi si è tuffato all'interno arrivando al contatto e costringendo Lorenzo, che era davanti, ad allargare. Lorenzo non si è curato troppo della manovra e lo ha sorpassato alla staccata successiva (quella dove Rossi una volta era lui a sorpassare gli avversari), ma Rossi si è infilato all'interno della S con meno di metà moto e si è buttato su Lorenzo semplicemente perchè doveva stare davanti a tutti i costi. Nel giro successivo allo stesso punto Lorenzo ha rimediato e lo ha sorpassato in maniera pulita, ma poi Rossi ha fatto la manovra West e Porto (entrare fortissimo e piantarsi a centro curva) per superarlo. Ricordiamo che per una manovra da lui subita da parte di Stoner al Sachs (neanche paragonabile a quelle che ha fatto lui a Motegi), lui se la prese rosicando a bestia. Qua invece dopo la gara si esalta, ringrazia Lorenzo (probabilmente per non averlo preso a spallate...), e dice "sul podio ci vado io". Ah beh certo, ha fatto una stagione oscena rompendosi alla cava e al Mugello spingendo con la gomma fredda, ma sul podio ci va lui... ma vabbè, posso capire che dopo la prestazione oscena di Aragon (dove tanto per cambiare il presunto fenomeno arriva su un circuito nuovo per tutti e fa ridere i polli), una prestazione in cui ha dato la colpa alla spalla che adesso, come per incanto, non gli fa più male, dovesse prendersi la sua piccola rivincita.

    E posso capire che certa gente abbia bisogno della coperta di Linus costituita da Rossi imbattibile nel corpo a corpo (questa l'hanno sicuramente presa da Rocky ), quando poi io ricordo che grazie al corpo a corpo non ha vinto mondiali e anzi ne perse uno nel 2006, facendosi battere da Elias (!) e perdendo 10 punti essenziali... sarà infatti che è facile averla vinta nel corpo a corpo quando ricorri a mezzucci che guardacaso non sono usati con regolarità da nessun altro pilota che attualmente corre nel motomondiale e in Superbike. Ma volendo anche da quasi tutti i piloti che hanno corso in queste due categorie nei 13 anni in cui le seguo. Chissa perchè.

    E chissà perchè è sicuramente l'unico che, quando manovre anche più leggere di quelle di Motegi le subisce, reagisce nella solita maniera spocchiosa e ipocrita. Ah già, lui è Valentino Rossi, il motomondiale è il suo privato palcoscenico, gli altri sono comparse che al massimo devono cantarne le lodi...

  2. #292
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Diciamo che neanche quest'anno Rossi ci ha risparmiato una delle sue bellissime bagarre isteriche con contatti e avversari spinti fuori dalla traiettoria. Lo fece nel 2005 a Jerez, quando infortunò Gibernau ridendoci sopra, lo fece altre volte (non parliamo nel 2008 con Stoner, quando tutti lo applaudirono per un sorpasso con un taglio di chicane con rientro in pista addosso a Stoner, sì, lo so, oltre ad essere pignolo e fazioso sono pure monotono... ), l'ha fatto anche quest'anno. A 2 giri dalla fine, Rossi era stato sorpassato una prima volta, ma Lorenzo era finito leggermente largo: Rossi si è tuffato all'interno arrivando al contatto e costringendo Lorenzo, che era davanti, ad allargare. Lorenzo non si è curato troppo della manovra e lo ha sorpassato alla staccata successiva (quella dove Rossi una volta era lui a sorpassare gli avversari), ma Rossi si è infilato all'interno della S con meno di metà moto e si è buttato su Lorenzo semplicemente perchè doveva stare davanti a tutti i costi. Nel giro successivo allo stesso punto Lorenzo ha rimediato e lo ha sorpassato in maniera pulita, ma poi Rossi ha fatto la manovra West e Porto (entrare fortissimo e piantarsi a centro curva) per superarlo. Ricordiamo che per una manovra da lui subita da parte di Stoner al Sachs (neanche paragonabile a quelle che ha fatto lui a Motegi), lui se la prese rosicando a bestia. Qua invece dopo la gara si esalta, ringrazia Lorenzo (probabilmente per non averlo preso a spallate...), e dice "sul podio ci vado io". Ah beh certo, ha fatto una stagione oscena rompendosi alla cava e al Mugello spingendo con la gomma fredda, ma sul podio ci va lui... ma vabbè, posso capire che dopo la prestazione oscena di Aragon (dove tanto per cambiare il presunto fenomeno arriva su un circuito nuovo per tutti e fa ridere i polli), una prestazione in cui ha dato la colpa alla spalla che adesso, come per incanto, non gli fa più male, dovesse prendersi la sua piccola rivincita.

    E posso capire che certa gente abbia bisogno della coperta di Linus costituita da Rossi imbattibile nel corpo a corpo (questa l'hanno sicuramente presa da Rocky ), quando poi io ricordo che grazie al corpo a corpo non ha vinto mondiali e anzi ne perse uno nel 2006, facendosi battere da Elias (!) e perdendo 10 punti essenziali... sarà infatti che è facile averla vinta nel corpo a corpo quando ricorri a mezzucci che guardacaso non sono usati con regolarità da nessun altro pilota che attualmente corre nel motomondiale e in Superbike. Ma volendo anche da quasi tutti i piloti che hanno corso in queste due categorie nei 13 anni in cui le seguo. Chissa perchè.

    E chissà perchè è sicuramente l'unico che, quando manovre anche più leggere di quelle di Motegi le subisce, reagisce nella solita maniera spocchiosa e ipocrita. Ah già, lui è Valentino Rossi, il motomondiale è il suo privato palcoscenico, gli altri sono comparse che al massimo devono cantarne le lodi...
    Mi fai ridere. Senza Rossi il Motomondiale sarebbe una grandissima merda, e lo dimostra il fatto che quando era in cura per l'intervento alla gamba, le corse facevano venir sonno.

  3. #293
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    Mi fai ridere. Senza Rossi il Motomondiale sarebbe una grandissima merda, e lo dimostra il fatto che quando era in cura per l'intervento alla gamba, le corse facevano venir sonno.
    Hai dimenticato lo gnè gnè gnè finale, visto che sei intervenuto per non discutere ci stava perfetto
    Ma poi quali sarebbero ste gare non noiose grazie a Rossi? Qatar noioso, Jerez se non è stato noioso è stato per Pedrosa e Lorenzo, Le Mans noioso, Sachs nulla di che, Laguna Seca noiosa, Brno noiosa, Indianapolis nulla di che, Misano noiosa, Aragon noiosa a parte il duello finale tra Hayden e Lorenzo, Motegi noiosa a parte il duello finale. Ste 2-3 bagarre io le vedo ad ogni gara di SBK e meglio, senza prime donne isteriche che scalciano per poi vantarsi a mezzo stampa con scemenze infantili.
    Ma poi, cosa vuoi, e che cosa c'entra con quello che ho scritto io? O pure tu fai parte di quelli che non sanno far altro che ripetere a pappagallo le scemenze di Meda e compagnia?

    Citazione Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    cazzo cancelli i messaggi...solo perché ti sta sulle balle Rossi perché è più bravo di Lorenzo? ma piantala...
    Ah beh, davanti alla profondità di questa argomentazione mi arrendo Comunque te l'ho cancellato tanto per farti un favore, visto che "che cazzo ridi" non lo sentivo dalla 1° media. Sempre per farti un favore, facciamo anche che ti prendi 20 giorni di relax, ti vedo nervosetto (e a vedere dal profilo non mi sembra neppure la prima volta). La prossima volta fai un bel respiro prima di postare, vedrai che ti farà bene

  4. #294
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Diciamo che neanche quest'anno Rossi ci ha risparmiato una delle sue bellissime bagarre isteriche con contatti e avversari spinti fuori dalla traiettoria. Lo fece nel 2005 a Jerez, quando infortunò Gibernau ridendoci sopra, lo fece altre volte (non parliamo nel 2008 con Stoner, quando tutti lo applaudirono per un sorpasso con un taglio di chicane con rientro in pista addosso a Stoner, sì, lo so, oltre ad essere pignolo e fazioso sono pure monotono... ), l'ha fatto anche quest'anno. A 2 giri dalla fine, Rossi era stato sorpassato una prima volta, ma Lorenzo era finito leggermente largo: Rossi si è tuffato all'interno arrivando al contatto e costringendo Lorenzo, che era davanti, ad allargare. Lorenzo non si è curato troppo della manovra e lo ha sorpassato alla staccata successiva (quella dove Rossi una volta era lui a sorpassare gli avversari), ma Rossi si è infilato all'interno della S con meno di metà moto e si è buttato su Lorenzo semplicemente perchè doveva stare davanti a tutti i costi. Nel giro successivo allo stesso punto Lorenzo ha rimediato e lo ha sorpassato in maniera pulita, ma poi Rossi ha fatto la manovra West e Porto (entrare fortissimo e piantarsi a centro curva) per superarlo. Ricordiamo che per una manovra da lui subita da parte di Stoner al Sachs (neanche paragonabile a quelle che ha fatto lui a Motegi), lui se la prese rosicando a bestia. Qua invece dopo la gara si esalta, ringrazia Lorenzo (probabilmente per non averlo preso a spallate...), e dice "sul podio ci vado io". Ah beh certo, ha fatto una stagione oscena rompendosi alla cava e al Mugello spingendo con la gomma fredda, ma sul podio ci va lui... ma vabbè, posso capire che dopo la prestazione oscena di Aragon (dove tanto per cambiare il presunto fenomeno arriva su un circuito nuovo per tutti e fa ridere i polli), una prestazione in cui ha dato la colpa alla spalla che adesso, come per incanto, non gli fa più male, dovesse prendersi la sua piccola rivincita.

    E posso capire che certa gente abbia bisogno della coperta di Linus costituita da Rossi imbattibile nel corpo a corpo (questa l'hanno sicuramente presa da Rocky ), quando poi io ricordo che grazie al corpo a corpo non ha vinto mondiali e anzi ne perse uno nel 2006, facendosi battere da Elias (!) e perdendo 10 punti essenziali... sarà infatti che è facile averla vinta nel corpo a corpo quando ricorri a mezzucci che guardacaso non sono usati con regolarità da nessun altro pilota che attualmente corre nel motomondiale e in Superbike. Ma volendo anche da quasi tutti i piloti che hanno corso in queste due categorie nei 13 anni in cui le seguo. Chissa perchè.

    E chissà perchè è sicuramente l'unico che, quando manovre anche più leggere di quelle di Motegi le subisce, reagisce nella solita maniera spocchiosa e ipocrita. Ah già, lui è Valentino Rossi, il motomondiale è il suo privato palcoscenico, gli altri sono comparse che al massimo devono cantarne le lodi...
    Sicuramente viene data troppa importanza a Valentino Rossi, anche se lo ammetto, quando smetterà di correre il motomondiale perderà di molto significato, perlomeno per me, però non vedo irregolarità nei sorpassi che ha fatto.
    Che poi si lamenti se questo lo fanno a lui è un altro discorso, ma in ogni caso non si è gettato contro Lorenzo con il rischio di "ucciderlo", ha tentato dei sorpassi che molti altri piloti non avrebbero avuto il fegato di fare, soprattutto per la propria incolumità.

    Rossi non aveva niente da perdere, dato che il Mondiale è già stato vinto dal rivale, Lorenzo si e ha provato a tutti i costi ad essere davanti e non c'è riuscito.

    Lorenzo si è andato a lamentare dicendo che la prossima volta non sarebbe stato tanto clemente con il suo avversario, io non vedo l'ora che questo accada, anche perchè lo spagnolo dovrebbe imparare un minimo di umiltà, perlomeno per risultare più simpatico.

    Elusys

  5. #295
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Le manovre non sono irregolari, ma il rischio di caduta c'è stato, essendoci stato il contatto per due volte. Se Lorenzo fosse caduto, Rossi sarebbe stato penalizzato anche perchè il rischio di incolumità da parte sua era praticamente nullo, essendo stato lui ad andare addosso a Lorenzo e non viceversa. Io la chiamerei incoscienza, del resto, ripeto, ci sarà un perchè se Rossi a fare ste manovre è uno dei pochissimi.
    Comunque Lorenzo alla fine ha mollato, anche perchè era in condizioni di inferiorità tecnica (aveva un motore vecchio che non gli consentiva di essere veloce quanto gli altri, quello nuovo non andava) quindi alla fine è arrivato con un distacco di mezzo secondo.
    Poi Lorenzo è andato a lamentarsi perchè un mondiale non è finito fino a che non si ha la matematica certezza di averlo vinto, e non ci vedo nulla di male se un pilota che è in una situazione di vantaggio rispetto al proprio compagno di squadra va a lamentarsi con il team se questo pilota gli ha fatto prendere dei rischi inutili. Sono le moto, eh, c'è gente che si frattura le ossa tutti i giorni... e poi, ma non era Rossi quello che aveva detto che avrebbe aiutato Lorenzo? Bah...

    L'umiltà la lascerei da parte, nel motomondiale nessuno è in grado di dare lezioni di umiltà. Ma proprio nessuno, dall'ultimo dei pivelli al primo dei campioni.

  6. #296
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Diciamo che neanche quest'anno Rossi ci ha risparmiato una delle sue bellissime bagarre isteriche con contatti e avversari spinti fuori dalla traiettoria. Lo fece nel 2005 a Jerez, quando infortunò Gibernau ridendoci sopra, lo fece altre volte (non parliamo nel 2008 con Stoner, quando tutti lo applaudirono per un sorpasso con un taglio di chicane con rientro in pista addosso a Stoner, sì, lo so, oltre ad essere pignolo e fazioso sono pure monotono... ), l'ha fatto anche quest'anno. A 2 giri dalla fine, Rossi era stato sorpassato una prima volta, ma Lorenzo era finito leggermente largo: Rossi si è tuffato all'interno arrivando al contatto e costringendo Lorenzo, che era davanti, ad allargare. Lorenzo non si è curato troppo della manovra e lo ha sorpassato alla staccata successiva (quella dove Rossi una volta era lui a sorpassare gli avversari), ma Rossi si è infilato all'interno della S con meno di metà moto e si è buttato su Lorenzo semplicemente perchè doveva stare davanti a tutti i costi. Nel giro successivo allo stesso punto Lorenzo ha rimediato e lo ha sorpassato in maniera pulita, ma poi Rossi ha fatto la manovra West e Porto (entrare fortissimo e piantarsi a centro curva) per superarlo. Ricordiamo che per una manovra da lui subita da parte di Stoner al Sachs (neanche paragonabile a quelle che ha fatto lui a Motegi), lui se la prese rosicando a bestia. Qua invece dopo la gara si esalta, ringrazia Lorenzo (probabilmente per non averlo preso a spallate...), e dice "sul podio ci vado io". Ah beh certo, ha fatto una stagione oscena rompendosi alla cava e al Mugello spingendo con la gomma fredda, ma sul podio ci va lui... ma vabbè, posso capire che dopo la prestazione oscena di Aragon (dove tanto per cambiare il presunto fenomeno arriva su un circuito nuovo per tutti e fa ridere i polli), una prestazione in cui ha dato la colpa alla spalla che adesso, come per incanto, non gli fa più male, dovesse prendersi la sua piccola rivincita.

    E posso capire che certa gente abbia bisogno della coperta di Linus costituita da Rossi imbattibile nel corpo a corpo (questa l'hanno sicuramente presa da Rocky ), quando poi io ricordo che grazie al corpo a corpo non ha vinto mondiali e anzi ne perse uno nel 2006, facendosi battere da Elias (!) e perdendo 10 punti essenziali... sarà infatti che è facile averla vinta nel corpo a corpo quando ricorri a mezzucci che guardacaso non sono usati con regolarità da nessun altro pilota che attualmente corre nel motomondiale e in Superbike. Ma volendo anche da quasi tutti i piloti che hanno corso in queste due categorie nei 13 anni in cui le seguo. Chissa perchè.

    E chissà perchè è sicuramente l'unico che, quando manovre anche più leggere di quelle di Motegi le subisce, reagisce nella solita maniera spocchiosa e ipocrita. Ah già, lui è Valentino Rossi, il motomondiale è il suo privato palcoscenico, gli altri sono comparse che al massimo devono cantarne le lodi...



    ora, lungi da me il voler discutere di nuovo su argomenti già dibattuti in passato sempre su queste pagine (tra l'altro con esiti esaltanti più o meno qualto l'andare a sbattere contro un muro in corsa ), ma dopo un po' certe cose te le cavano proprio i bocca!
    tanto per iniziare riferendoci alla corsa di domenica mattina, appurato che nel il primo sorpasso con contatto tra rossi e lorenzo (quello in uscita di curva) la colpa sia assolutamente dell'italiano che allarga troppo costringendo lorenzo ad uscire quasi di pista, non vedo come la colpa della seconda sportellata possa essere attribuita a valentino che era interno alla curva (non è che ci si è buttato, ha proprio iniziato a piegare già da interno rispetto a lorenzo) quando jorge ha stretto la traiettoria. boh!
    non vedo nemmeno cosa ci sia di tanto scandaloso nella manovra del giro successivo dove rossi entra più forte salvo poi girare più lento, è un sorpasso normalissimo che fanno tutti i piloti cosa c'è da lamentarsi?
    mi sembra ridicolo anche attaccarsi ancora al dubbio della spalla quando lo stesso rossi a fine gara ha ammesso di aver sofferto comunque e ha successivamente aggiunto che quando riesce a mettere a posto la moto in modo da non sforzare troppo riesce ugualmente a fare delle belle gare (vedi appunto sepang)...

    detto questo mi piace vederti scrivere di rossi come se fosse un pilota scorretto e credere fermamente in ciò che stai dicendo rossi è un pilota aggressivo, su questo non ci piove! è un pilota che, almeno fino al 2006 (), ci stava ad andare per terra pur di passare chi gli stava davanti (ma senza mai buttar giù nessuno, al massimo si stendeva lui per la foga della rimonta). posto questo come assioma innegabile, non mi pare che rossi abbia mai fatto manovre al di fuori del regolamento (salvo quella su gibernau ma si tratta di un solo episodio che può capitare nella carriera di un pilta abituato a fare bagarre...lo stesso valentino rischiò di essere buttato fuori pista da una gomitata di biaggi mi pare nel 2000 o nel 2001) e non mi pare nemmeno abbia mai preso a sportellate molta gente! i piloti scorretti sono altri (se vuoi esempi basta cercare qualche video su giancarlo falappa!). concludendo questa parentesi, mi sembra di capire che tu segui la superbike e francamente questo mi stupisce perchè li in quasi ogni gara ci sono piloti che si toccano durante un sorpasso ma sono cose talmente all'ordine del giorno che nessuno (o quasi) se ne lamenta!

    ora, io posso capire essere assolutamente anti-rossi e rispetto questo pensiero, ma come tu chiedi a chi discute con te di essere il più possibile oggettivo nel dare valutazioni, mi sento in diritto di chiederti un atteggiamento altrettanto rispettoso...ti dico questo perchè scrivere cose come " sarà infatti che è facile averla vinta nel corpo a corpo quando ricorri a mezzucci che guardacaso non sono usati con regolarità da nessun altro pilota " o parlare di valentino come "presunto fenomeno"() sono cose da "utopia della cazzata" che non figurano bene in bocca ad un utente che pretende una discussione di livello!

    ps: ti prego non bannarmi o non cancellare anche il mio messaggio altrimenti più che una discussione diventa un monologo!

  7. #297
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    ora, lungi da me il voler discutere di nuovo su argomenti già dibattuti in passato sempre su queste pagine (tra l'altro con esiti esaltanti più o meno qualto l'andare a sbattere contro un muro in corsa ), ma dopo un po' certe cose te le cavano proprio i bocca!
    tanto per iniziare riferendoci alla corsa di domenica mattina, appurato che nel il primo sorpasso con contatto tra rossi e lorenzo (quello in uscita di curva) la colpa sia assolutamente dell'italiano che allarga troppo costringendo lorenzo ad uscire quasi di pista, non vedo come la colpa della seconda sportellata possa essere attribuita a valentino che era interno alla curva (non è che ci si è buttato, ha proprio iniziato a piegare già da interno rispetto a lorenzo) quando jorge ha stretto la traiettoria. boh!
    non vedo nemmeno cosa ci sia di tanto scandaloso nella manovra del giro successivo dove rossi entra più forte salvo poi girare più lento, è un sorpasso normalissimo che fanno tutti i piloti cosa c'è da lamentarsi?
    mi sembra ridicolo anche attaccarsi ancora al dubbio della spalla quando lo stesso rossi a fine gara ha ammesso di aver sofferto comunque e ha successivamente aggiunto che quando riesce a mettere a posto la moto in modo da non sforzare troppo riesce ugualmente a fare delle belle gare (vedi appunto sepang)...

    detto questo mi piace vederti scrivere di rossi come se fosse un pilota scorretto e credere fermamente in ciò che stai dicendo rossi è un pilota aggressivo, su questo non ci piove! è un pilota che, almeno fino al 2006 (), ci stava ad andare per terra pur di passare chi gli stava davanti (ma senza mai buttar giù nessuno, al massimo si stendeva lui per la foga della rimonta). posto questo come assioma innegabile, non mi pare che rossi abbia mai fatto manovre al di fuori del regolamento (salvo quella su gibernau ma si tratta di un solo episodio che può capitare nella carriera di un pilta abituato a fare bagarre...lo stesso valentino rischiò di essere buttato fuori pista da una gomitata di biaggi mi pare nel 2000 o nel 2001) e non mi pare nemmeno abbia mai preso a sportellate molta gente! i piloti scorretti sono altri (se vuoi esempi basta cercare qualche video su giancarlo falappa!). concludendo questa parentesi, mi sembra di capire che tu segui la superbike e francamente questo mi stupisce perchè li in quasi ogni gara ci sono piloti che si toccano durante un sorpasso ma sono cose talmente all'ordine del giorno che nessuno (o quasi) se ne lamenta!

    ora, io posso capire essere assolutamente anti-rossi e rispetto questo pensiero, ma come tu chiedi a chi discute con te di essere il più possibile oggettivo nel dare valutazioni, mi sento in diritto di chiederti un atteggiamento altrettanto rispettoso...ti dico questo perchè scrivere cose come " sarà infatti che è facile averla vinta nel corpo a corpo quando ricorri a mezzucci che guardacaso non sono usati con regolarità da nessun altro pilota " o parlare di valentino come "presunto fenomeno"() sono cose da "utopia della cazzata" che non figurano bene in bocca ad un utente che pretende una discussione di livello!

    ps: ti prego non bannarmi o non cancellare anche il mio messaggio altrimenti più che una discussione diventa un monologo!
    Haha Io sono qui per discutere, sospendo solo quelli che proprio di discutere non se ne fregano niente, come è stato il caso (umano) di filo (che poi mi sarei pure stancato di moderare questa sezione, ma se cercano di tirarmi per i capelli...).
    Nella S Rossi ha preso la traiettoria interna, cioè quella favorevole, lo spazio mi risulta ci fosse e Lorenzo non poteva avere intenzione di buttarlo fuori, invece ha scelto di frenare all'ultimo e di allargare. Io mi riferisco a quella sportellata, che è una manovra classica di Rossi, che quando è a fianco con un altro pilota tende a buttarlo fuori pista sullo sporco, cosa che ha fatto con Lorenzo. Della manovra dell'ultimo giro volevo dire che Rossi in passato era solito lamentarsi di questa manovra, non che non ci sta.

    Che Rossi sia iperagressivo non ci piove, diciamo che nelle moto la differenza tra essere aggressivo e tra essere un incosciente è davvero minima, data l'inesistente sicurezza passiva del mezzo. Qualche azione al limite di Rossi? nel 2004 si appoggiò letteralmente a Barros in Qatar, nel 2005 la porcata di Jerez, nel 2006 in Francia butta a terra De Puniet alla prima curva, nel 2008 a Laguna Seca lasciamo perdere, tralasciando alcune bandiere gialle dimenticate qua e là e diversi sorpassi in cui butta regolarmente sullo sporco l'avversario (tipo uno a Biaggi a Welkom). No, io posso capire se questa fosse la prima volta, oppure se mezzucci (perchè tali vanno chiamati, mica parliamo di sorpassi puliti) del genere avesse ripreso a farli dopo 6-7 anni, ma questo è una vita che fa di queste prodezze. Poi i piloti scorretti saranno pure altri (tipo Simoncelli, guardacaso), ma che Rossi da anni giochi un pò troppo con l'incolumità altrui (sapendolo di farlo) mi sembra palese. Diventa poi insopportabile quando è lui a subire qualcosa di vagamente simile e incomincia a dirne di tutti i colori agli altri (Stoner al Sachs cosa ha fatto di male?). Non per niente, se in pista si danno e si prendono entro certi limiti, lamentarsi come fa lui non ha senso, si fa solo la figura dello spocchioso e dell'ipocrita. Vai a vedere la gara in Turchia nel 2007, per un sorpasso leggermente forzato di Elias ai suoi danni, Rossi diede quasi in escandescenze nel dopogara.
    Ah, a proposito, Rossi in Giappone ha fatto pure partenza anticipata a quanto ne so.

    Per le toccate e le scorrettezze: Falappa si è ritirato 15 anni fa, ma è di un'altra pasta, era un amante del rischio (chiamiamolo così, va...), mi pare che dovette smettere proprio perchè ad un certo punto ha rischiato di morire per i botti che faceva. Insomma, per nulla il massimo della vita. In Superbike le toccate ci sono, ma non è che in 4 anni ho visto sempre gli stessi piloti coinvolti in manovre simili a quelle che ho visto a Motegi. Non c'è più il Falappa e nemmeno il Fogarty di turno che fa puntualmente a sportellate con l'avversario.

    La spalla di Rossi... andiamo, ad Aragon addirittura disse che la spalla gli faceva malissimo e che a Motegi sarebbe stato peggio per le caratteristiche del circuito, o ha dato retta a Costa e ha abusato di antidolorifici oppure era solo un bluff per nascondere la brutta gara che ha fatto. E ora a Sepang ha detto che la spalla non gli fa più molto male. E meno male che il problema con la spalla infortunata si poteva risolvere solo operandola...
    Poi per me Rossi non è un fenomeno e punto. Non si tratta di essere anti-Rossi, è semplicemente che per me i fenomeni nel motociclismo sono gente come Freddie Spencer, Giacomo Agostini, Mike Hailwood. Rossi fa parte della categoria di Lawson, di Doohan, di Rainey e così via, e non mi sembra di accostarlo a delle pippe.
    Se per te sono cazzate cosa vuoi che ti dica... non posto per convincere nessuno, nè una discussione per me è questione da molto, tralasciando che io personalmente non dò alle opinioni di nessuno delle "cazzate". Per una questione di educazione, più che altro.

  8. #298
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    La spalla di Rossi... andiamo, ad Aragon addirittura disse che la spalla gli faceva malissimo e che a Motegi sarebbe stato peggio per le caratteristiche del circuito, o ha dato retta a Costa e ha abusato di antidolorifici oppure era solo un bluff per nascondere la brutta gara che ha fatto. E ora a Sepang ha detto che la spalla non gli fa più molto male. E meno male che il problema con la spalla infortunata si poteva risolvere solo operandola...
    oddio ti prego...quando si sparano cose del genere bisogna anche citare i precedenti altrimenti il discorso diventa campato in aria! non sono certo io a dover ricordare ad un esperto come te le lagne di stoner con lo scafoide (anche per lui, come per rossi, guariva magicamente dopo una bella gara salvo poi ritornare prepotentemente appena le buscava da rossi o da lorenzo) o dello stesso lorenzo con il polso (idem come sopra, se prendeva 1 secondo al giro finiva la corsa toccandosi la mano, se dava paga a tutti il polso, nelle interviste dopo gara, non era nemmeno preso in esame!).
    ora, io ho creduto ai problemi dei due piloti sopra citati e non vedo perchè non credere a rossi, ma mi è ormai sempre più chiaro che quando si parla del pesarese viene tutto ingigantito! è comunque altrettanto vero che ogni pilota si lamenta nel momento in cui perde, scaricando la colpa sugli acciacchi fisici (aggravati e non) mentre quando vince semplicemente non se ne tiene conto...succede per tutti!

    vorrei poi soffermarmi sul capitolo lamentele...anche qui è normalissimo che il pilota che perde si lamenta (se si subisce un sorpasso con spallata all'ultima curva la cosa brucia mentre se lo si fa è tutto un altro paio di maniche e non c'è rossi o lorenzo che tenga, la cosa vele per chiunque quindi non citiamo solo vale please! ).
    ci tengo tra l'altro a precisare, a onor di cronaca, un paio di uscite di lorenzo di questa settimana...
    per prima cosa, subito dopo l'ultima gara pensa bene di lamentarsi della mancata disponibilità del nuovo motore yamaha, senza ovviamente mancare di sottolineare che rossi lo stia già usando (cosa non vera in quanto a rossi è stato appena fornito il motore che jorge usa già da brno...ovviamente la yamaha non ha alcun interesse a sfavorire lo spagnolo ma questo il pilota non sembra capirlo).
    questo come ho detto a inizio settimana, salvo poi uscirsene con una seconda dichiarazione (a fronte di domande perplesse su come potesse la casa nipponica avvantaggiare l'italiano che l'anno prossimo correrà in ducati) nella quale afferma che il nuovo motore non viene usato per una scelta precisa di sicurezza (nessuno ricorda rossi con le valvole pneumatiche? ) considerando in n. di motori ancora disponibili per finire il campionato! (cade quindi completamente la prima lamentela); e concludere dicendo che comunque nella bagarre con vale era chiaramente svantaggiato da limiti tecnici (cosa che ovviamente non sta ne in cielo ne in terra visto le situazioni opposte della classifica dei due piloti e chiarite anche dal rapporto della telemetria della gara)...

    prima ancora che mi venga chiesto, non mi sono inventato nulla eh, prendo le notizie da fonti ufficiali come motogp.com, ecc... era solo per dimostrare come le lamentele assurde non sono prerogativa di rossi ma sono insite in ogni campione che si rispetti (biaggi, gibernau, rossi, stoner, lorenzo, ecc...)

    ps: per il resto, le tue opinioni sono quelle e non sarò certo io ad etichettarle come cazzate (come ha detto le rispetto completamente), mi limito solo a giudicare alcune frasi prese singolarmente come è lecito fare in ogni discussione che si rispetti e come tu stesso fai abitualmente!
    Ultima modifica di fiffi; 10-10-2010 alle 02:17

  9. #299
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    oddio ti prego...quando si sparano cose del genere bisogna anche citare i precedenti altrimenti il discorso diventa campato in aria! non sono certo io a dover ricordare ad un esperto come te le lagne di stoner con lo scafoide (anche per lui, come per rossi, guariva magicamente dopo una bella gara salvo poi ritornare prepotentemente appena le buscava da rossi o da lorenzo) o dello stesso lorenzo con il polso (idem come sopra, se prendeva 1 secondo al giro finiva la corsa toccandosi la mano, se dava paga a tutti il polso, nelle interviste dopo gara, non era nemmeno preso in esame!).
    ora, io ho creduto ai problemi dei due piloti sopra citati e non vedo perchè non credere a rossi, ma mi è ormai sempre più chiaro che quando si parla del pesarese viene tutto ingigantito! è comunque altrettanto vero che ogni pilota si lamenta nel momento in cui perde, scaricando la colpa sugli acciacchi fisici (aggravati e non) mentre quando vince semplicemente non se ne tiene conto...succede per tutti!
    Sì, con la differenza però che Stoner quando ha sbagliato o ha fatto delle brutte gare, non è che si sia messo a dire "eh, ho le ossa del polso che si muovono come i pezzi di pane nel consommè". Quando è uscito nel 2008 prima a Brno e poi a Misano, ha detto semplicemente che era stato un suo errore. Per il polso di Lorenzo, che io ricordi se l'è infortunato solo quest'anno da quando è in MotoGP ed è semplicemente arrivato 2° in Qatar, per poi dire "meglio di così non potevo fare", negli altri anni si è infortunato più che altro a piedi e caviglie...
    Sarà che quasi tutti i piloti non sono messi così male da usare come scusa gli infortuni subiti per i loro stessi errori...

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    vorrei poi soffermarmi sul capitolo lamentele...anche qui è normalissimo che il pilota che perde si lamenta (se si subisce un sorpasso con spallata all'ultima curva la cosa brucia mentre se lo si fa è tutto un altro paio di maniche e non c'è rossi o lorenzo che tenga, la cosa vele per chiunque quindi non citiamo solo vale please! ).
    ci tengo tra l'altro a precisare, a onor di cronaca, un paio di uscite di lorenzo di questa settimana...
    per prima cosa, subito dopo l'ultima gara pensa bene di lamentarsi della mancata disponibilità del nuovo motore yamaha, senza ovviamente mancare di sottolineare che rossi lo stia già usando (cosa non vera in quanto a rossi è stato appena fornito il motore che jorge usa già da brno...ovviamente la yamaha non ha alcun interesse a sfavorire lo spagnolo ma questo il pilota non sembra capirlo).
    questo come ho detto a inizio settimana, salvo poi uscirsene con una seconda dichiarazione (a fronte di domande perplesse su come potesse la casa nipponica avvantaggiare l'italiano che l'anno prossimo correrà in ducati) nella quale afferma che il nuovo motore non viene usato per una scelta precisa di sicurezza (nessuno ricorda rossi con le valvole pneumatiche? ) considerando in n. di motori ancora disponibili per finire il campionato! (cade quindi completamente la prima lamentela); e concludere dicendo che comunque nella bagarre con vale era chiaramente svantaggiato da limiti tecnici (cosa che ovviamente non sta ne in cielo ne in terra visto le situazioni opposte della classifica dei due piloti e chiarite anche dal rapporto della telemetria della gara)...

    prima ancora che mi venga chiesto, non mi sono inventato nulla eh, prendo le notizie da fonti ufficiali come motogp.com, ecc... era solo per dimostrare come le lamentele assurde non sono prerogativa di rossi ma sono insite in ogni campione che si rispetti (biaggi, gibernau, rossi, stoner, lorenzo, ecc...)
    Le dichiarazioni che ho letto io sono queste: http://www.motogp.com/it/news/2010/L...ws+Motegi+race , Lorenzo non sottolinea che Rossi sta usando un motore che non è a sua disposizione probabilmente perchè non è così, e se hai un motore meno performante rispetto ad un altro pilota (cosa che dice anche la classifica delle velocità di punta presa dallo stesso sito) la classifica ovviamente non c'entra niente, tralasciando che quando Rossi provò 3 anni fa il motore a valvole pneumatiche fu una mossa disperata visto che il mondiale lo stava dominando Stoner, ad oggi per Lorenzo non avrebbe alcun senso rischiare. La telemetria non so cosa abbia detto e sinceramente dubito che sia saltata fuori dal box yamaha... non mi risulta nemmeno che Lorenzo si sia lamentato della Yamaha per la questione motori, ho anche cercato su motogp.com e altrove e non ho trovato nulla, a sto punto dei link farebbero comodo, se ci sono...
    E poi certo che tutti si lamentano quando le cose non vanno come vorrebbero, ma Rossi da parte sua, è già famoso per le sue lamentele e per le sue dichiarazioni ad effetto in cui si lamenta di gente con cui il giorno prima aveva vinto e trionfato. Livelli a cui non ho mai visto arrivare nessuno, ma nemmeno lontanamente. Del resto ci sarà un perchè se questo qui se ne è andato dall'Aprilia lanciando frecciatine, se ne è andato dalla Honda lasciandosi malissimo, e in Yamaha praticamente non lo sopportano più. E ritornando alle manovre al limite, ciò che disse Rossi su Elias a Istanbul nel 2007 si commenta da solo, quando poi i due praticamente neanche si toccarono...

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    ps: per il resto, le tue opinioni sono quelle e non sarò certo io ad etichettarle come cazzate (come ha detto le rispetto completamente), mi limito solo a giudicare alcune frasi prese singolarmente come è lecito fare in ogni discussione che si rispetti e come tu stesso fai abitualmente!
    Ah beh, meno male... qua dentro c'è stato qualche poverino che è arrivato persino ad attaccare ed insultare il sottoscritto senza aver mai discusso dell'argomento...

  10. #300
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Complimenti a Lorenzo che ha veramente meritato questo titolo mondiale. È stato il più costante e ha dimostrato che i campionati si vincono soprattutto non facendo errori. Peccato che il suo festeggiamento sia stato rovianato dal fatto che la bandiera della Spagna e finita nella catena della moto ed è finita in pezzi. Oggi però Rossi ha fatto una grandissima gara, facendo una di quelle rimonte che mancavano alla Moto GP da alcuni anni. È giunta davvero inaspettata questa prestazione del Dottore. Bravissimo anche Dovizioso che come nella scorsa gara ha sempre tenuto il passo del primo ma alla fine non ha potuto fare niente e si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio. Peccato per la caduta di Stoner, sarebbe stato ancora più bello se ci fosse stato anche lui nella lotta per la vittoria. Peccato anche per Simoncelli che ha fatto un prima parte di gara veramente buona riuscendo a mantenere il quarto posto, poi però ha dovuto cedere prima a Spies e poi agli altri fino a chiudere in ottava posizione davanti a Melandri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •