Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1

    Predefinito Recensione PC - STALKER: Call of Prypiat

    Terzo splendido capitolo per la saga ad alto contenuto di radiazioni di GSC!

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Utente Bannato L'avatar di sergente09
    Data Registrazione
    Sun May 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Interessante questo terzo capitolo.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Ubik79
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    452

    Predefinito

    @Marco Modugno: posso chiederti una tua opinione su questi aspetti del gioco giudicati negativi in giro per la rete?
    - IA carente
    - Inizio molto lento
    - Storia poco appassionante
    - Poca azione
    Grazie
    Ubik

  4. #4
    Member L'avatar di reaper85
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    il quad core ce l ho, la ram c'è, adesso che mi è arrivata da poco la scheda dx 11 nessuno mi può fermare nemmeno i sovietici di stalin....uhahaaahaa

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    da alcune immagini non mi sembra che la grafica sia da 9.5!!!

  6. #6
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da recensionatore18 Visualizza Messaggio
    da alcune immagini non mi sembra che la grafica sia da 9.5!!!
    lo appoggio in pieno se questo è da 9.5 crysis, mass effect da quanto sono??

  7. #7
    Signor Member L'avatar di Qualcun'altro
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Bologna.
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Ma... non funziona su XP!?

  8. #8
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
    Ma... non funziona su XP!?
    Credo che ci sia stata una svista perchè Call of Prypiat dovrebbe girare anche su XP


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Ubik79
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    lo appoggio in pieno se questo è da 9.5 crysis, mass effect da quanto sono??
    Infatti in generale i voti su questo gioco sono stati molto più bassi: http://ludomedia.altervista.org/PC/5...f-Pripyat.html

  10. #10
    Redattore L'avatar di dawnstorm
    Data Registrazione
    Tue Jul 2005
    Messaggi
    270

    Predefinito

    @Marco Modugno: posso chiederti una tua opinione su questi aspetti del gioco giudicati negativi in giro per la rete? - IA carente - Inizio molto lento - Storia poco appassionante - Poca azione Grazie Ubik

    Credo sia questione di opinioni. Con le quali non concordo.
    - L'IA è valida, i cani mutanti attaccano in gruppo perché da soli verrebbero fatti a pezzi dal vostro fucile, i predoni mettono due a spararvi contro mentre gli altri aggirano per prendervi alle spalle, e così via. In più vedrete gli STALKER raccogliere i loot dai morti, cosa che finora mi apre inedita o quasi. Non direi carente, dunque. Al massimo qualche incertezza nel mettersi al riparo, talvolta... Ma il quadro è decisamente buono.
    - Inizio lento e storia poco appassionante sono giudizi davvero opinabili. Se si cerca l'azione alla Quake, meglio rivolgesri altrove. Si tratta di un FPS-RPG con un'area di 30 chilometri quadrati da percorrere a piedi in costante tensione. E' un gioco per gente dai nervi saldi e appassionata di realismo, non per appassionati di deathmatch e strafing saltato.La storia, comunque, è decisamente migliore dei primi due capitoli (soprattutto del secondo, troppo action e troppo poco RPG) e finalmente, invece dei soliti puntini di sospensione, ha un finalone come si deve.
    - L'azione c'è e come ma, come scrivo qui sopra, ci sono anche momenti di apparente tregua nei quali, comunque, grazie al pericolo incombente e avvertibile delle tempeste di radiazioni e dell'aggressione di qualche creatura, la tensione non scende mai sotto il livello in cui ci si comincia ad annoiare.
    - La grafica E' da 9,5. Le immagini in giro per la rete e i nostri sceenshots non rendono affatto l'idea, anche per l'impossibilità di postare scatti pesannti decine di mega. Il gioco è uno dei primissimi a supportare le Dx 11 di Win 7 e con quelle e una macchina adeguata, in molti momenti dà un paio di lunghezze perfino a Crysis che arrivava alle 9c o al massimo alle 10, se non erro. Essendo un gioco di due anni fa, comincia a non rappresentare più lo stato dell'arte, ovviamente. Il livello di CoP è quasi sempre fotorealistico e le immagini statiche non rendono davvero giustizia all'ottima fluidità e alle texture eccezionali del motore X-Ray. Unica pecca sono i volti dei protagonisti, làdove Mass Effect 2 (un paragone attuale e più pertinente) è un gradino più in alto. Ovvio che se volete farlo girare sotto Vista o XP e con le Dx precedenti, non potete attendervi miracoli. Il motore è tirato come quello di una Lambo preparata da gara. Senza l'hardware giusto rischiate il fuori pista oppure vi tocca girare in terza, al massimo (cioè scalare la grafica verso il basso di parecchio). Su XP ci sono controversie. La versione datami è stata testata sotto 7 con un quad da 6 GB. In giro ho letto che accetta anche Vista come sopra indicato e così ho scritto, anche se in molti sostengono che gira anche con XP. Mglio leggere cosa starà scritto sulla scatola, prima, cosa che non ho potuto fare essendomi stato fornito via download.
    Spero di aver risposto esaustivamente a tutti. Provatelo. Se non vi piace, potete sempre inviarmi un petardo al plutonio... Un saluto a tutti i lettori di GS! Grazie dell'attenzione.

    P.S. Gli altri hanno dato voti più bassi. Pace. La forza di GS è anche nel non allinearsi per forza. CoP è un gioco diverso e non ha paura di proporsi fuori del coro delle solite azioni scriptate, delle solite ambientazioni e del solito circuito delle major super reclamizzate. Secondo me merita di essere apprezato come merita e non mezzo punto di meno (tolto magari perché stavolta non è arrivata la redattore la confezione super-premium con maglietta e colonna sonora inclusa, o l'invito alla due giorni di splah-contact in Svizzera spesata dalla software house, consentitemi la malignità...). Non mi pento di averlo fatto, come non ho rimorsi di aver stroncato il mediocre Prototype che qualche mese fa tutti osannavano. VVTB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •