Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Calcio

  1. #1
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito Calcio

    Apro questo topic, perché a parte Juve Milan e Inter, e le coppe europee, non c'è un topic dove parlare di calcio.
    Sto guardando Barça - Real. Uno spettacolo puro. Il Barcellona che dall'inizio della partita ha nascosto la palla a quelli del Real, segnando due gol bellissimi con Xavi e Pedro, più un palo pazzesco di Messi sullo 0-0. L'arbitro lascia molto correre, anche interventi che in Italia verrebbero fischiati e forse sanzionati con cartellino giallo, a giovarne è lo spettacolo. Gioco poco frammentato, molto veloce, passaggi millimetrici e grandi recuperi. 100 mila tifosi che fanno del Camp Nou una bolgia infernale. Mourinho che non sa a che santo votarsi, mentre Guardiola si prende uno spintone da un Ronaldo nervosissimo. Messi si becca un giallo per simulazione a centrocampo, perché in una discussione con Carvalho, il portoghese alza il braccio e con la scapola lo colpisce in faccia, non forte, e Messi si butta per terra, non me lo aspettavo da lui. Se Iniesta e Pedro avessero tenuto meno la palla tra i piedi prima di darla a Villa ora si starebbe tranquillamente sul 3/4-0.
    Guardare questa partita oggi, Newcastle - Chelsea ieri e Aston Villa - Arsenal sabato, mi ha fatto venire una pena e una tristezza immensa verso il calcio italiano. Qui da noi stadi vuoti, arbitri incapaci, giocatori scarsi, prime donne, polemiche, gioco inesistente, giornalisti parrucconi, dirigenti dilettanti, ci stanno portando alla rovina. Siamo 10 categorie sotto a Spagna ed Inghilterra, ma probabilmente anche a Germania e Francia. Provo tristezza, perché sono sempre stato un sostenitore del calcio italiano, ma a questo punto è indifendibile, ormai abbiamo un campionato di serie B, dove mezze squadre come Palermo, Napoli e Lazio, possono lottare per il vertice, squadre ottime, ma non all'altezza delle grandi d'Europa possono puntare allo Scudetto, e le grandi ormai in difficoltà in Italia e in Europa.
    Vado a rifarmi gli occhi con il secondo tempo.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    E il Barça ne fa altri due con Villa. Goleada in arrivo.

  3. #3

    Predefinito

    Ma il Real non doveva giocare con il catenaccio?

  4. #4
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    E questo è il Real che ha umiliato i primi in classifica del nostro campionato?
    Siamo messi proprio male..
    Ultima modifica di vultur; 29-11-2010 alle 22:47
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    L'arbitro lascia molto correre, anche interventi che in Italia verrebbero fischiati e forse sanzionati con cartellino giallo, a giovarne è lo spettacolo. Gioco poco frammentato,
    Beh, l'arbitro nel secondo si è sbizzarrito, 11 ammoniti

  6. #6
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    5-0
    La settimana scorsa Ronaldo aveva lanciato la sfida: "Vedremo se riusciranno a segnare 8 gol anche contro di noi"
    Ci sono andati vicino, peccato

  7. #7
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Beh, l'arbitro nel secondo si è sbizzarrito, 11 ammoniti
    Sì ma c'erano tutti. Il Barcellona ha umiliato e annichilito il Real. Altro che Manita. 5-0 con 10 giocatori scesi in campo provenienti dalla Cantera Blaugrana. Ramos impazzito che tira un calcio a Messi e mette le mani in faccia Puyol e Xavi, minimo prenderà 4 giornate. Mourinho che dopo meno di un quarto d'ora del secondo tempo si siede in panchina e non si muove, impietrito e umiliato, incapace anche di rispondere al pubblico che lo schernisce chiedendosi "Dov'è José Mourinho". Ronaldo annullato. Il bello è che sul 2-0 Mourinho ha fatto cambi per difendersi, mettendo Diarrà al posto di Ozil e poi Arbeloa al posto di Marcelo. Barcellona che ha tenuto palla per minuti interi, giocando azioni intere di tacco e di prima. Mai vista una partita così. Dopo questa batosta riprendersi per il Real sarà un'impresa, e credo che anche l'ego di Mourinho e Ronaldo ne siano usciti con le ossa rotte.
    Il Barça visto stasera è una squadra imbattibile.
    Vorrei sottolineare che il tanto reclamizzato Mascherano ha fatto una ricca panchina, al suo posto un Busquets perfetto che ha anche provato il gol da centrocampo su punizione. Valdes praticamente la palla non l'ha mai vista, nemmeno per i rinvii.
    Ma se c'è un protagonista questi non può essere che l'altro José, Altafini, stasera in formissima!! lool

  8. #8
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Io Altafini lo odio con tutto il cuore, che idiota.
    La manitaaaa, Mourinho a casa, come godo!

  9. #9
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    GODOOOOOOOOOO!1!

    Ah Mourì, non ti può andare sempre bene con l'anticalcio, sei passato una volta, poi basta.

    Io amo il Barça, che giocatori Xavi e Iniesta.
    Messi è Dio.

    Solo a me, dopo aver visto giocare questi mostri, vien voglia di scendere e fare due tiri?

  10. #10
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Ma anche più di due tiri.

    Comunque sto Barca ha stancato, sarà anche una squadra eccezionale ma prima o poi dovrà crollare..
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •