Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Come creare unità cd

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito Come creare unità cd

    Non vedo più le unità lettore e masterizzatore. In Risorse del computer non ci sono più le icone e quando accendo il pc mi dice per entrambe le unità che non sono disponibili. Ho installato e disinstallato vari programmi, non so quale mi ha causato l'errore. C'è un programma per reinstallare le unità cd o mi potete dire come posso crearne di nuove. Grazie
    Mauro

  2. #2
    Voglio i miei scalpi... L'avatar di Devil 8Ball
    Data Registrazione
    Thu Apr 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Sei sicuro che siano ben collegate??? Prova a vedere se dal bios le vedi e controlla che non siano disattivate
    Mobo: P5N72-T Premium Procio: Q6600 3,105Ghz (Nexus XiR 3500 Cu) Vga: 2x 250GTS SLI Ram: 4Gb Geil Ultra OC Hdd: W. D. VelociRaptor 300Gb Ali: Enermax PRO 82+ II 625W Audio: S. B. X-Fi Titanium (5.1) Case: Coolermaster CM690 II + Aerocool VX4

  3. #3
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devil 8Ball Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che siano ben collegate??? Prova a vedere se dal bios le vedi e controlla che non siano disattivate
    Se dal Bios te le rileva ma da Risorse del Computer no, vai su gestione disco dal pannello di controllo per attivarle.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Come si raggiunge il BIOS? In Gestione periferiche mi risultano le seguenti foto. Non sono esperto. Grazie
    Mauro




  5. #5
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Ah perfetto! Devi fare click destro dove compaiono i punti esclamativi suii lettori cd e cliccare su Reinstalla driver e segui la procedura che ti chiederà di fare. Fammi sapere se hai risolto o no.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito Come creare unità cd

    Con questa procedura ricevuta da altro forum ora vedo le unità cd in Risorse del computer, però non si carica per entrambe l'autoplay. Cosa posso fare? E' sufficiente fare come mi hai scritto? Grazie
    Mauro

    Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
    Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
    e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
    Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
    Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
    NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.

  7. #7
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Da gestione periferiche vedi ancora i punti esclamativi sui lettori CD?

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito Come creare unità cd

    Ho reinstallato i drivers. Sembrerebbe tutto a posto. Non si vedono più i punti esclamativi gialli in Gestione periferiche e in proprietà di entrambe le unità mi dice che le periferiche funzionano correttamente. Però non mi carica l'autoplay e non posso vedere i cd.
    Mauro

  9. #9
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Non ti apre nemmeno esplora o solo l'autoplay?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito Come creare unità cd

    Non mi viene la finestra dove si sceglie l'operazione da fare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •