Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maleficus Visualizza Messaggio
    Sisi sono passato a 7 e non mette giga di parte senza dirmi niente lol. Comunque alla fine mi hanno fregato perchè ho 4 gb ma il processore riesce a gestirne solo 3
    Il processore? La Ram la gestisce il sistema operativo. Se hai Windows 7/Vista dovresti per forza vederne 4 giga se ne hai 4 ovvio. Se avessi avuto XP, non nel tuo caso, dovresti vederne massimo 3.2 però ripeto, non è il tuo caso. Controlla meglio.

  2. #22
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Per gestire 4 GB di RAM serve un sistema operativo a 64 bit. Avrai installato 7 a 32 bit. A questo punto mi sa che ti conviene riformattare e mettere 7 a 64 bit.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  3. #23
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Il processore? La Ram la gestisce il sistema operativo. Se hai Windows 7/Vista dovresti per forza vederne 4 giga se ne hai 4 ovvio. Se avessi avuto XP, non nel tuo caso, dovresti vederne massimo 3.2 però ripeto, non è il tuo caso. Controlla meglio.
    Sbagliato.
    Non è questione di xp o vista/seven ma di 32/64 bit. I sistemi operativi a 32 bit riescono a indirizzare fino a 3,2 gb di RAM, queli a 64 bit possono andare oltre.
    Puoi avere 4 giga di ram riconosciuti anche da xp 64 bit

    Aaahhh....ne avete ancora da studiare xD
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  4. #24
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Sbagliato.
    Non è questione di xp o vista/seven ma di 32/64 bit. I sistemi operativi a 32 bit riescono a indirizzare fino a 3,2 gb di RAM, queli a 64 bit possono andare oltre.
    Puoi avere 4 giga di ram riconosciuti anche da xp 64 bit

    Aaahhh....ne avete ancora da studiare xD
    Dato che i 64 bit di XP sono in pochi ad averli visti, non gli ho spiegato il ragionamento del 32 e del 64. Siccome lui ha preso il Computer a inizio mese, ho subito pensato che potesse avere un 64, errore mio. *

    In questo caso reinstalla Windows 7 e al posto dell'opzione x86, metti x64 ( se te lo supporta ).
    Ultima modifica di Black Statico; 30-01-2010 alle 16:55

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue May 2005
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Dato che i 64 bit di XP sono in pochi ad averli visti, non gli ho spiegato il ragionamento del 32 e del 64. Siccome lui ha preso il Computer a inizio mese, ho subito pensato che potesse avere un 64, errore mio. *

    In questo caso reinstalla Windows 7 e al posto dell'opzione x86, metti x64 ( se te lo supporta ).
    Appunto, facendo il controllo con windows advisor mi diceva che mettendo la versione a 64 bit avrei avuto dei problemi (non ricordo nello specifico quali). Perciò ho messo la versione a 32 bit che ne gestisce nel mio caso 2.99.
    Comunque visto che siete esperti in confronto a me vedete se riuscite a risolvermi anche questo altro problema. Perchè firefox mi dice sempre che è già avviato e devo andare nel panello dei comandi a disattivare il processo prima di poterlo riaprire. Non ditemi che usate internet explorer o perdo tutta la stima che ho di voi in un baleno haha.
    ]

  6. #26
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    A volte Firefox lo faceva anche a me, non ho idea di quale sia il motivo. Infatti ora alterno FF e Chrome.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue May 2005
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    A volte Firefox lo faceva anche a me, non ho idea di quale sia il motivo. Infatti ora alterno FF e Chrome.
    Idem solo che con chrome non mi piace il fatto che manchi la barra in alto e si usi quella specie di chiave inglese nel lato.
    ]

  8. #28
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Già, nemmeno a me. Per molte cose mi trovo meglio con FF, anche se è Chrome è effettivamente più veloce.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  9. #29
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Essendo più veloce io uso ormai da un po di mesi Chrome, anche se alcune volte avendo bisogno di controlli Active X sono costretto ad usare Internet Explorer anche se è molto più lento. Fire Fox l'ho usato su per giù due-tre volte, ma non mi ha mai ispirato molto, poi è questione di abitudine. Per il tuo problema non saprei, forse è installato male e reinstallandolo di nuovo forse non ti da più problemi.

  10. #30
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    xp 64 bit è davvero davvero poco ottimizzato ed è problematico per la compatibilità.
    tenendo conto che con xp, che ciuccia pochissima ram al contrario di 7, 3 gb di ram bastano e avanzano, la soluzione ideale è la mia:
    Dual boot con XP x86 e 7 X64 (che al contrario di Nero non mi ha mai dato nemmeno la minima parvenza di problemi)

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •