Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Drak69
    Data Registrazione
    Sat Jan 2009
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    A me non sembra del tutto brutta come idea...peccato che non hanno contato tutte le persone che non hanno internet o che cmq non hanno la connessione flat
    Ma siamo sicuri che metteranno fine alla pirateria? per me sembra cmq impossibile, perche gruppi come razor e reloaded ci mettono poco a craccare l'eseguibile e a cambiare l'indirizzo dei salvataggi. Ci metteranno 1 mese, 2 mesi per il primo gioco? ma poi si ritornerà alla stessa storia di adesso (che dopo 2 giorni è gia craccato). Penso che dovrebbero fare a meno di implementare questo sistema di sicurezza perche nuocerebbe solo alle vendite di ubisoft stessa.


  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Messaggi
    724

    Predefinito

    Con steam già funziona così, e se nn erro Modern warfare 2 parte solo se ci si autentifica su steam, vedendo poi i dati di quanti se lo sono scaricato credo che questa soluzione nn sia la giusta!


  3. #13
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Anche uno come Pachter capirebbe che l'unico modo per stoppare la pirateria è un calo dei prezzi. Durante le offerte natalizie STEAM ha incassato vagonate di denaro. Questo significa che con un prezzo abbordabile (non dico l'ubermegasconto, è ovvio che il lavoro deve essere comunque ricompensato) le vendite dei giochi pc aumenterebbero considerevolmente, producendo bilanci positivi sul lungo corso.
    Ma le SH e i publisher non hanno le palle.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  4. #14
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Ma andate a... trovare delle idee migliori. Lo sanno benissimo anche loro che non servirà assolutamente a nulla. Con una crack tutto è sistemato.


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  5. #15
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    I poveretti senza connessione non potrannò più giocare???? che fregatura!

  6. #16
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Anche uno come Pachter capirebbe che l'unico modo per stoppare la pirateria è un calo dei prezzi. Durante le offerte natalizie STEAM ha incassato vagonate di denaro. Questo significa che con un prezzo abbordabile (non dico l'ubermegasconto, è ovvio che il lavoro deve essere comunque ricompensato) le vendite dei giochi pc aumenterebbero considerevolmente, producendo bilanci positivi sul lungo corso.
    Ma le SH e i publisher non hanno le palle.
    Sono orientato anch'io verso questa strada, anche se, per onestà intellettuale, non saprei quantificare quanto ciò sarebbe sostenibile mediando tra costi di sviluppo ed effettive aspettative di vendita nel mercato PC, stiamo pur sempre parlando di un settore in cui i prezzi sono più bassi in partenza (anche se noto una sgradevole controtendenza in questi tempi) e la svalutazione è molto più rapida. Effettivamente la mia impressione è che un calo di prezzi sia fattibile, dopotutto hai citato bene il successonel'holiday sale di Steam (Un plauso alla Piattaforma Del Male™, che a volte non è così malvagia), gente disposta ad acquistare a un prezzo umano ce n'è, e tanta.
    E non sottovaluterei la cosa in chiave anti-pirateria: come per le elezioni, la chiave è puntare sugli indecisi, ossia coloro per cui il dubbio è "acquistare o scaricare", per la fetta dei pirati votati a "scaricare o semplicemente NON comprare" non c'è speranza, e mai potranno essere tenuti conto come pubblico potenziale. Poi non so, probabilmente Pachter avrebbe tirato fuori una teoria meno semplicistica, con coinvolgimenti del KGB, dischi volanti e cose del genere... ma vabbè, l'analista di professione non sono io

    Comunque, che una crack uscirà alla svelta, è totalmente fuori dubbio. Chiunque ci abbia provato, in qualunque maniera (Steam compreso, che ad oggi probabilmente il più efficace sistema anti pirateria), ha comunque visto i propri lavori girare tra equini da soma e torrenti in un batter d'occhio; la pura repressione è da tempo immemore che mostra la più totale inefficacia.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  7. #17
    Member
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Sono orientato anch'io verso questa strada, anche se, per onestà intellettuale, non saprei quantificare quanto ciò sarebbe sostenibile mediando tra costi di sviluppo ed effettive aspettative di vendita nel mercato PC, stiamo pur sempre parlando di un settore in cui i prezzi sono più bassi in partenza (anche se noto una sgradevole controtendenza in questi tempi) e la svalutazione è molto più rapida. Effettivamente la mia impressione è che un calo di prezzi sia fattibile, dopotutto hai citato bene il successonel'holiday sale di Steam (Un plauso alla Piattaforma Del Male™, che a volte non è così malvagia), gente disposta ad acquistare a un prezzo umano ce n'è, e tanta. E non sottovaluterei la cosa in chiave anti-pirateria: come per le elezioni, la chiave è puntare sugli indecisi, ossia coloro per cui il dubbio è "acquistare o scaricare", per la fetta dei pirati votati a "scaricare o semplicemente NON comprare" non c'è speranza, e mai potranno essere tenuti conto come pubblico potenziale. Poi non so, probabilmente Pachter avrebbe tirato fuori una teoria meno semplicistica, con coinvolgimenti del KGB, dischi volanti e cose del genere... ma vabbè, l'analista di professione non sono io :asd: Comunque, che una crack uscirà alla svelta, è totalmente fuori dubbio. Chiunque ci abbia provato, in qualunque maniera (Steam compreso, che ad oggi probabilmente il più efficace sistema anti pirateria), ha comunque visto i propri lavori girare tra equini da soma e torrenti in un batter d'occhio; la pura repressione è da tempo immemore che mostra la più totale inefficacia.*D'accordo con te ophi, e per me questa non è la soluzione necessaria perchè troveranno ugualmente un modo di aggirarla.


  8. #18
    Junior Member L'avatar di Pilo92
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Stanno veramente esagerando... Sono fuori di testa!! Sempre codici da inserire, salvataggi in rete... La prossima mossa cos'è, un dipendente che sta sempre a casa tua a controllare che lo acquisti regolarmente e che non passi il disco a nessuno???? Ma per piacere... Prevedo un calo di vendite per i giochi Ubisoft (tanto se fa previsioni Pachter le posso fare benissimo anche io...)

  9. #19
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    e chi non ha connessione? non gioca?
    Ehi, benvenuto nel fantastico mondo delle autenticazioni!
    La festa la presenta Starforce, l'ospite d'onore è il SecuROM.
    E gli organizzatori sono le installazioni limitate, che quando le finisci, devi chiamare l'assistenza per fartene dare altre!
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #20
    Junior Member L'avatar di cartman
    Data Registrazione
    Wed Dec 2008
    Messaggi
    2,488

    Predefinito

    peccato che ad ogni sbattimento delle softhouse nel creare un nuovo tipo di protezione perfetta, il giorno dopo arriva la cura che li incu.a... il problema a mio parere, non è chi ha connessione e chi no (è semplicemente scandaloso pensare che solo chi ha internet possa godere di un gioco, dato che io so che non tutti hanno internet.. basti pensare a qualche universitario fuori sede), il problema è che non tutti si possono permettere di spendere 60-70 euro per un gioco. Invece de spenne soldi in (inutile)*antipirateria cominciassero a cala i prezzi dei giochi altrimenti non si risolve una ceppa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •