Visualizza Risultati Sondaggio: Legalizzarla ???

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    20 44.44%
  • Sfavorevole

    25 55.56%
Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 344
  1. #171
    -----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......
    Messaggi
    2,525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Proprio di Eden parlando, Dio creò la mela, ma non doveva assolutamente essere usata
    wagliò, bella questa ....avrebbe fatto bn Adamo a farsi na bella piuttosto che mangiare la mela xD
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

  2. #172
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Proprio di Eden parlando, Dio cre&#242; la mela, ma non doveva assolutamente essere usata
    Vai a dare libert&#224; alle donne. E l&#236; per l&#236; era stato creato il mondo, eh.

  3. #173
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Stiamo parlando ancora di canne o di cose che non esistono? No perch&#232; ho appena recuperato due fantasmi fumati.

  4. #174
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Infatti abbiamo detto che anche i superalcoolici causano danni agli altri. Però almeno non ti mandano in fumo il cervello.

    E comunque col tuo discorso stai dicendo che, se ognuno può fare quello che vuole anche se danneggia gli altri, a questo punto bisognerebbe legalizzare anche le droghe pesanti. Ed estremizzando, come dici tu, renderesti legale la violenza.
    Quando sei ubriaco, c'è lo stesso rischio di provocare danni di quando ti fai una canna, soltanto che l'alcool non può fare queste cose:

    http://www.cannabis-med.org/italian/patients-use.htm

    Comunque, io non ho detto che ognuno può fare quello che vuole anche se danneggia gli altri, ho detto che ci sono casi (come quello specifico) dove non c'è la certezza del dannaggiamento dei terzi, ci sono soltanto probabilità, e se dovremmo vietare tutto ciò che ha una probabilità di danneggiare terzi, potremmo vietare quasi tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    No, l'alterazione dello status di un invididuo causata da abusi di superalcolici o di sostanze stupefacenti non ha niente in comune con quello cui fai riferimento tu (se vuoi dettagli nello specifico cercati gli effetti reali che potrebbero apportare questi casi). Non tiriamo in mezzo le emozioni anche quando non c'entrano nulla.

    Se con estremizzazione, poi, tu intendi casi come scatti di ira, raptus omicidi, allora sì, quelli sono già vietati se causano danni a terzi. Non si vieta l' "essere umano", si proibisce la sua azione in determinate condizioni.
    Gli effetti non ho bisogno di andarmeli a cercare, ti posso soltanto assicurare che i miei amici che fumano Cannabis non hanno mai recato danni a nessuno, e quelle pochissime volte che l'ho provata io, nemmeno. E se si continua su questo punto, indicatemi dei casi, avvenuti nei paesi dove è legalizzata, di danni nei confronti di terzi per causa di una canna.

    Sì, con estremizzazione intendevo quello. Comunque, gli scatti di ira, raptus omicidi, non sono previsti, quindi come fai a dirmi che sono vietati (quando con vietazione s'intende la resa di una azione impossibile)?

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Neanche, ci sono dei paletti fissati dai diritti di un cittadino che contemporaneamente rispettino la libertà e sicurezza altrui.
    E si applicassero gli stessi divieti dell'alcol alla Cannabis? (divieti sulla Cannabis per i minori di 16 anni, per chi guida e per chi svolge un lavoro con alto rischio di infortuni. Decreti legislativi per dipendenza etc..). Fumarsi una canna non rientrerebbe tra questi?

  5. #175
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Comunque, io non ho detto che ognuno pu&#242; fare quello che vuole anche se danneggia gli altri, ho detto che ci sono casi (come quello specifico) dove non c'&#232; la certezza del dannaggiamento dei terzi, ci sono soltanto probabilit&#224;, e se dovremmo vietare tutto ci&#242; che ha una probabilit&#224; di danneggiare terzi, potremmo vietare quasi tutto.
    E infatti quelle ad essere sanciti sono i casi in cui ci sono probabilit&#224; maggiori di arrecare danni, non tutti; questi sono per l'appunto i casi di alterazione dei sensi e della lucidit&#224; (voluti!) in casi dove invece bisogna mantenere un bench&#233; minimo livello di concentrazione (guida, posto di lavoro). Ancora una volta, il discorso sulle emozioni non ha nulla a che fare con tutto ci&#242;, non puoi vietare ad una persona di provare stati d'animo, non ha proprio senso, lo stato d'animo &#232; istintivo, l'assunzione di droghe o di alcol &#232; invece intenzionale, che &#232; il diretto opposto.


    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Gli effetti non ho bisogno di andarmeli a cercare, ti posso soltanto assicurare che i miei amici che fumano Cannabis non hanno mai recato danni a nessuno, e quelle pochissime volte che l'ho provata io, nemmeno. E se si continua su questo punto, indicatemi dei casi, avvenuti nei paesi dove &#232; legalizzata, di danni nei confronti di terzi per causa di una canna.
    E' per questo che non ne viene punito l'uso personale entro certi limiti.

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    S&#236;, con estremizzazione intendevo quello. Comunque, gli scatti di ira, raptus omicidi, non sono previsti, quindi come fai a dirmi che sono vietati (quando con vietazione s'intende la resa di una azione impossibile)?
    Non sono previsti? Ma a chi importa, se sono fini a se stessi? E' la conseguenza che &#232; "prevista". Se uccidi una persona commetti un reato. Se ti incazzi non commetti un reato. Se ti incazzi e uccidi una persona commetti un reato. Se ti ubriachi non commetti un reato. Se ti ubriachi e uccidi una persona commetti un reato. Si valuta l'entit&#224; del danno su terzi (per questo &#232; vietato lo spaccio, proprio perch&#233;, oltre al singolo, coinvolge terzi).

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    E si applicassero gli stessi divieti dell'alcol alla Cannabis? (divieti sulla Cannabis per i minori di 16 anni, per chi guida e per chi svolge un lavoro con alto rischio di infortuni. Decreti legislativi per dipendenza etc..). Fumarsi una canna non rientrerebbe tra questi?
    Non sono io a fare le leggi, n&#233; ho intenzione di esprimermi sulla legalizzazione di qualcosa che non mi interessa nemmeno minimamente. Ho precisato soltanto che il tuo pensiero sull'azione dello stato nei confronti di quello che fai &#232; relativa agli effetti negativi che ci&#242; potrebbe comportare su altre persone. Non mi interessa entrare nello specifico e sapere che sarebbe prodotta pi&#249; marijuana di qualit&#224;, se fosse legalizzata.

  6. #176
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Sfavorevole, gi&#224; siamo matti normalmente, l' approvazione di Maria porterebbe ad un crash della societ&#224;.
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  7. #177
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    E' molto semplice: la legalizzazione dei cannabinoidi porterebbe alla scomparsa pressochè totale dello spaccio e di tutti i fenomeni ad esso connessi, e basterebbe questa come motivazione; la cannabis e i suoi derivati, che per inciso venivano usati già nel neolitico senza che nessuno sollevasse questioni, furono messi al bando negli anni '30 perchè, credo sia il motivo principale, un tal signor Henry Ford era riuscito a sintetizzare un combustibile vegetale a base di canapa: in quegli anni purtroppo furoreggiava già il petrolio, e i grandi petrolieri fattisi i conti in tasca capirono che il combustibile di Ford non avrebbe giovato più di tanto ai loro affari, quindi si comportarono come se non esistesse, e invitarono il titolare a fare altrettanto. Da un punto di vista strettamente pratico non c'è alcuna ricerca scientifica che dimostri l'esistenza di un certo tipo di mortalità correlabile al consumo di THC, il che significa che fumarsi un carciofo fa male esattamente come fumare una sigaretta (non è comunque una cosa da poco, per carità), con la differenza che l'assunzione di THC porta benefici sempre verificabili, come qualcuno credo abbia già detto.
    L'idea che ho io è che farne una battaglia morale sia una cosa da opportunisti o, nella peggiore delle ipotesi, da bigotti, soprattutto se si tiene conto dell'origine puramente monetaria di tutta la questione.
    Quello che ho detto è basato, oltre che da letture personali per ragioni universitarie, sulla visione di alcuni documentari: consiglio soprattutto "L'erba proibita" e, come appendice, "La grande truffa della Marijuana", entrambi facilmente reperibili sui canali P2P

  8. #178
    Sono bello.™ L'avatar di The Mystic
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Nei peggior Bar di Caracas...™
    Messaggi
    4,357

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    E tant'&#232; che i divieti sull'alcol ci sono: per i minori di 16 anni, per chi guida e per chi svolge un lavoro con alto rischio di infortuni. Nel restante dei casi, se un individuo sottoposto a visita risulta dipendente da alcol si incorre, ancora, in decreti legislativi; invece, un individuo qualsiasi che non rientra in queste situazioni pu&#242; godere del fatto che l'alcol in s&#233; non sia illegale, e non essere sanzionato.
    Eh, grazie -.-".
    Io dico che gli stessi divieti che ci sono per l'alcool, dovrebbero esserci anche per l'erba, non dovrebbe essere illegale; quindi o rendere illegale anche l'alcool o mettere dei divieti anche per l'erba, cos&#236; come ci sono per l'alcool. Perch&#233; parliamoci chiaro, le due cose si equivalgono, l'erba non fa pi&#249; male dell'alcool, perch&#233; come un uso perdurato nel tempo di cannabis ti "distrugge" il cervello, un uso perdurato nel tempo di alcool, ti distrugge il fegato e ti rende un alcolista, quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl
    Laddove non ci troviamo in nessuno dei casi precedentemente descritti per alcol, dal 1993 non &#232; sanzionato neanche l'uso personale di droghe, quanto invece la vendita o il possesso entro certi limiti (se superi una certa quantit&#224; di materiale stupefacente, vieni dichiarato spacciatore, quindi punibile).
    Ci troviamo sempre allo stesso punto.
    Se io do una festa a casa e compro 40 euro di alcool, non fa niente.
    Se io do una festa a casa e compro 40 euro di erba, e entrano i carabinieri, ci massacrano, perch&#233; &#232; spaccio. Questo sempre perch&#233; la cannabis &#232; illegale, e ripeto, secondo me, sarebbe OVVIO, NATURALE, o legalizzarla o rendere illegale anche l'alcool.

    Comunque...in un paese bigotto come questo, &#232; veramente gi&#224; tanto che sia legale l'alcool
    Don't act like I never told ya...

  9. #179
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Vai a dare libertà alle donne. E lì per lì era stato creato il mondo, eh.
    Ovvio, la religione cristiana è maschilista.

  10. #180
    Senior Member L'avatar di Louie
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ovvio, la religione cristiana è maschilista.
    Le alternative sono:

    - Pregare Elephant-Man
    - Mettersi il burka e tacere
    - Altre vaccate sparse qua e là.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •