Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: processo breve.

  1. #61
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    "Questa non è la legge del processo breve ma la legge della morte breve del processo: alla fine del processo non ci sarà una sentenza di merito ma una sentenza che dichiarerà che è finito il tempo massimo. È l’eutanasia della giustizia".

    Antonio Ingroia, 22 gennaio
    Questo commento rappresenta appieno questa porcata di legge.


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  2. #62
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    allora. i crediti chirografari hanno possibilità di essere rimborsati, non c'entrano proprio nulla (conosci crediti firmatari della parmalat??? andiamo quanto.. non tiriam fuori concetti che non c'entrano ) . Il capitale di rischio no. Non è un difetto delle procedure, o di legge, perchè è una truffa in piena regola, da parte delle banche si intende, ma hai letto l' articolo? I crediti non c' entrano nulla. Sono Partecipazioni. Non vengono restituite.Punto e basta. Negli altri paesi si va in galera per cose simili. E si va in galera in compagnia eh, a dieci a dieci. Il nuovo provvedimento nel caso si ripresenti un caso simile, lascerà tutto insoluto, perchè è una faccenda che non si risolve certo in 3 anni. Infatti serve a risolvere il processo MEDIATRADE. E' una norma che nasce appunto con la ratio di lasciar insolute le castagne del nostro amico



    Bene, allora se sei obiettivo e non daccordo al 100%, facci sapere in che percentuale sei d'accordo, e il perchè. Altrimenti è aria fritta. E sono sicuro che non vai dietro ad uno slogan. Altrimenti mica userei il mio tempo a cercare di capire cosa intendi...



    Il pd non riforma un bel niente, è destinato a sparire. Ma al tempo, un'eventuale futura riforma andrà analizzata in seguito, per ora parliamo di questa, e facci sapere finalmente i pro di questa riforma, visto che di contro te ne abbiamo elencato a iosa.
    Secondo me ti stai infervorando un pelino troppo.
    Comunque ripeto, per il processo Parmalat e' stata emessa sentenza.Ne deriva che l'assunto generalizzato per cui "Le pretese dei creditori di Parmalat andranno in prescrizione se verra' approvata la legge"non vale.E' uno slogan.

    Il mio parere su questa proposta di legge,per ora, e' il seguente:
    Trovo che sia inutile senza una ristrutturazione della burocrazia giudiziaria e una riforma dell'iter legislativo dei processi adeguate.
    E' come migliorare l'aerodinamica d'una macchina col motore rotto per farla andare piu' forte,ma lasciare il motore scassato.
    A me non interessa se il PD scompare.Apprezzo chi fa proposte buone(non riforme) e per me proporre di snellire la burocrazia dei tribunali e' buono,dato che quella attuale a mio avviso fa schifo.
    Senza riforma condivido quindi il legittimo sospetto che fare per prima cosa questa legge possa servire a qualcuno per scopi personali.Non accuso nessuno perche' non ho prove contro nessuno.Berlusca o chicchessia,non importa.
    Ma sono anche convinto che le cose come stanno oggi non vanno bene e che una riforma(fatta bene,non solo accorciando i tempi di prescrizione)vada fatta.

    Ringrazio te,Naoto e Ciccio,poiche' dai vostri post ho trovato spunti per riflettere e farmi un'idea il piu' possibile obiettiva.

    ...I commenti "Berlusca e' un porco,Berlusca e' un nano",mi interessano poco....
    Ultima modifica di Quantocepiacegioca'!; 24-01-2010 alle 13:41

  3. #63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Ringrazio te,Naoto e Ciccio,poiche' dai vostri post ho trovato spunti per riflettere e farmi un'idea il piu' possibile obiettiva.
    sì ma tanto se li continui a votare rendendoti partecipe della rovina dell'italia, cambia ben poco

    per chi vota questa gente ci sono tre alternative:
    - è un criminale
    - ignora la realtà perchè totalmente immerso nell' "informazione" italiana (e qui le vittime sono le classiche casalinghe, pensionati/e etc... in generale il target è "il ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco" cit.)
    - capitelo da soli

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Secondo me ti stai infervorando un pelino troppo.
    Ma dove?


    Comunque ripeto, per il processo Parmalat e' stata emessa sentenza.Ne deriva che l'assunto generalizzato per cui "Le pretese dei creditori di Parmalat andranno in prescrizione se verra' approvata la legge"non vale.E' uno slogan.
    e 24. Si parlava di eventuali possibili (anzi probabili) casi analoghi in futuro.
    Eil processo parmalat NON E' FINITO... fffff Tanzi se la cava
    http://www.lungoparma.com/cronaca_di_parma/54003.html

    Il mio parere su questa proposta di legge,per ora, e' il seguente:
    Trovo che sia inutile senza una ristrutturazione della burocrazia giudiziaria e una riforma dell'iter legislativo dei processi adeguate.
    E' come migliorare l'aerodinamica d'una macchina col motore rotto per farla andare piu' forte,ma lasciare il motore scassato.
    A me non interessa se il PD scompare.Apprezzo chi fa proposte buone(non riforme) e per me proporre di snellire la burocrazia dei tribunali e' buono,dato che quella attuale a mio avviso fa schifo.
    Senza riforma condivido quindi il legittimo sospetto che fare per prima cosa questa legge possa servire a qualcuno per scopi personali.Non accuso nessuno perche' non ho prove contro nessuno.Berlusca o chicchessia,non importa.
    Ma sono anche convinto che le cose come stanno oggi non vanno bene e che una riforma(fatta bene,non solo accorciando i tempi di prescrizione)vada fatta.

    Continuo a dire che ci vuole eccome la riforma della giustizia.

    Ringrazio te,Naoto e Ciccio,poiche' dai vostri post ho trovato spunti per riflettere e farmi un'idea il piu' possibile obiettiva.
    benissimo.ma io continuo con. Abbreviare i processi migliora la situazione perchè...

    ...I commenti "Berlusca e' un porco,Berlusca e' un nano",mi interessano poco....
    Non siamo noi che diciamo questo-...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 24-01-2010 alle 14:04

  5. #65
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    e si continua a votarli...
    Per adesso mi consolo guardando i sondaggi che dicono che almeno noi sardi stiamo incominciando a svegliarci...
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #66
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    e si continua a votarli...
    Per adesso mi consolo guardando i sondaggi che dicono che almeno noi sardi stiamo incominciando a svegliarci...
    Ah si?
    Mi fai vedere qualche cifra che son curioso?
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    sì ma tanto se li continui a votare rendendoti partecipe della rovina dell'italia, cambia ben poco

    per chi vota questa gente ci sono tre alternative:
    - è un criminale
    - ignora la realtà perchè totalmente immerso nell' "informazione" italiana (e qui le vittime sono le classiche casalinghe, pensionati/e etc... in generale il target è "il ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco" cit.)
    - capitelo da soli
    non che dire alla gente che è ignorante o che non capisce niente serva a farla migliorare eh...

  8. #68

  9. #69
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    sì ma tanto se li continui a votare rendendoti partecipe della rovina dell'italia, cambia ben poco

    per chi vota questa gente ci sono tre alternative:
    - è un criminale
    - ignora la realtà perchè totalmente immerso nell' "informazione" italiana (e qui le vittime sono le classiche casalinghe, pensionati/e etc... in generale il target è "il ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco" cit.)
    - capitelo da soli
    Opinione rispettabilissima,ma che c'entra?E che ne sai chi e se ho votato alle precedenti elezioni?
    Il "ragazzo di seconda media"invece tienitelo per te,per favore,non mi pare di averti mai dato appellativi,fai anche tu lo stesso.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ma dove?




    e 24. Si parlava di eventuali possibili (anzi probabili) casi analoghi in futuro.
    Eil processo parmalat NON E' FINITO... fffff Tanzi se la cava
    http://www.lungoparma.com/cronaca_di_parma/54003.html



    benissimo.ma io continuo con. Abbreviare i processi migliora la situazione perchè...



    Non siamo noi che diciamo questo-...
    Sicuramente ho inteso male,certe volte non si riesce a capire appieno il tono dei post
    Io non dico "abbreviare i processi migliora la situazione".Ho detto piu' volte che "La situazione migliorerebbe se l'abbreviazione fosse accompagnata da una riforma seria"
    In sostanza se questa legge sara' fine a se stessa non la condivido neanche io.

    Mi stupisco pero' di come prima d'ora nessuno abbia mai mosso un dito o preso posizione sull'argomento,visto che e' risaputo che i processi vanno a rilento e la gente non viene condannata per decorrenza dei termini.Quando si parla di riformare d'altra parte l'associazione dei magistrati non ne vuole sapere,e' un vicolo cieco e in qualche modo la situazione andrebbe risolta.
    Che finalmente sia stato rispolverato l'argomento per me e' positivo.(e con questo ripeto,non dico che questa legge,da sola sia giusta,anzi,tutto l'opposto.)
    Io avrei proposto prima la riforma e poi eventualmente la riduzione dei termini.O meglio,questa riduzione andrebbe incorporata in una riforma seria che la giustifica,perche' cosi' da sola non e' giustificata.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Io non dico "abbreviare i processi migliora la situazione".Ho detto piu' volte che "La situazione migliorerebbe se l'abbreviazione fosse accompagnata da una riforma seria"
    In sostanza se questa legge sara' fine a se stessa non la condivido neanche io.
    Beh quì il fatto è appunto che non si abbreviano, ma si interrompono a metà corsa...

    Mi stupisco pero' di come prima d'ora nessuno abbia mai mosso un dito o preso posizione sull'argomento,visto che e' risaputo che i processi vanno a rilento e la gente non viene condannata per decorrenza dei termini.Quando si parla di riformare d'altra parte l'associazione dei magistrati non ne vuole sapere,e' un vicolo cieco e in qualche modo la situazione andrebbe risolta.
    Che finalmente sia stato rispolverato l'argomento per me e' positivo.(e con questo ripeto,non dico che questa legge,da sola sia giusta,anzi,tutto l'opposto.)
    Io avrei proposto prima la riforma e poi eventualmente la riduzione dei termini.O meglio,questa riduzione andrebbe incorporata in una riforma seria che la giustifica,perche' cosi' da sola non e' giustificata.
    Al contrario, le riforme in ambito giudiziario sono state parecchie... E pure disastrose! Alcune delle quali, indovina chi le ha prodotte???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •