Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito Che strumenti musicali suonate?

    Salve ragazzi!
    Ho usato la funzione cerca, e non ho trovato nessun topic di questo genere, naturalmente potete chiuderlo se ho sbagliato cercando.
    Da titolo, che strumenti musicali suonate?
    Io non ho mai seguito corsi musicali, ma ho imparato a scuola a suonare la batteria, il flauto, e tutte le percussioni ( in classe ci dividiamo in "classi". Uno fa il batterista, uno il percussionista, cioe io, ecc cc.)
    Da poco sto cercando di imparare a suonare la chitarra, e spero in futuro di poter comprare uina bella chitarra elettrica
    A voi


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  2. #2
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Alle elementari ho suonato lo Xilofono. Inutile dire che ne so poco e niente. Poi alle scuole medie ho imparato a suonare le tastiere, ma, ovviamente, avendo imparato a scuola, dove la musica è trattata superficialmente, non credo di essere molto qualificato, nonostante le abbia suonate per tre anni. Adesso suono la chitarra classica e elettrica da quattro anni. Ogni tanto, quando faccio musica d'insieme, alla mia scuola di musica, capita che il batterista con cui suono mi faccia provare a fare qualcosa sulla batteria, dato che ho delle (scarse) basi, nate da Guitar Hero World Tour.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  3. #3

    Predefinito

    Suono chitarra classica da qualche anno con un maestro privato. Mi diletto anche con la chitarra elettrica come autodidatta.

  4. #4
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Bassista a tempo perso. Ho pure una chitarra classica, ma lì proprio mi mancano ancora le basi

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  5. #5
    Scemo chi legge. L'avatar di Goku ssj7
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Sulla mia sedia.
    Messaggi
    1,995

    Predefinito

    Per tutti e tre gli anni delle medie ho suonato, non in maniera superficiale, il clarinetto ed ancora oggi anche se ho finito le medie mi chiama il mio professore, e amico, di clarinetto per suonare nell'orchestra della scuola.
    Inoltre, da un annetto ho cominciato a suonare la chitarra, vedendola suonare a mio padre, che andava da un maestro; mi sono incuriosito ed ho cominciato quasi per gioco, da autodidatta, o meglio, imparando da mio padre. Finchè, da sei mesi circa, mio padre ha rinunciato a frequentare le lezioni per lavoro e ha ceduto il posto dal maestro a me. Così mi sono rafforzato le basi. Comunque, pur essendo che suono da un tempo relativamente breve sono già ad un buon livello e mi diverte suonare! :P
    C:\Documents and Settings\Matteo\Desktop\newser.jpg

  6. #6
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Io suonavo la tastiera abbastanza bene riuscendo spesso a seguire la melodia ad orecchio ma adesso sono anni che l'ho abbandonata.


  7. #7
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Suono il basso da qualche anno, sto rafforzando le basi teoriche al momento.

    Suono in un gruppo ù.ù

  8. #8
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
    Suono il basso da qualche anno, sto rafforzando le basi teoriche al momento.

    Suono in un gruppo ù.ù
    Davvero?
    Che figata!
    Posso chiederti il nome?


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  9. #9
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Suono anch'io il basso a tempo perso (da un annetto circa) e qualche volta strimpello con un amico pseudochitarrista

    Per il resto, mai fatto musica, nè alle medie nè prima

  10. #10
    Senior Member L'avatar di il_mancio
    Data Registrazione
    Fri Aug 2006
    Messaggi
    1,670

    Predefinito

    Il flauto, come tutti penso, nei tre anni di medie, un paio d'anni di lezione di pianoforte (ormai quasi del tutto abbandonato) e da circa 5 anni chitarra elettrica con vari insegnanti. Ora sto studiando teoria e armonia jazz con l'ottimo manuale della Gramaglia. Da 3 anni suono in un gruppo www.myspace.com/suspiriamortis (non so se posso mettere il link di myspace, toglietelo pure se viene considerato spam U_U)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •