Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 91

Discussione: Final Pokémon

  1. #51
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    9 - Scienza e Natura

    Finalmente era arrivato... Starlight City! Una delle più grandi città del continente, nonché sede della prima palestra!

    "Bene Pikachu! Direi che siamo pronti per iniziare!"- esultò il giovane, "Pika!"- rispose l'amico sulla spalla e quindi si diressero verso la palestra
    Questa era situata nella periferia ovest della città, ai piedi di una catena di montagne rocciose e circondate da neri nuvoloni, aveva una struttura piuttosto semplice, bianche pareti ornate con raffigurazioni che ben facevano intuire l'elemento specifico del capopalestra: i fulmini!

    Ash fece per aprire la porta, sbattendo però contro qualcuno che nel contempo usciva

    "Aho... ehi! Guarda dove vai!"- disse alzandosi -"Tsk! Ancora tra i piedi..."- commentò l'altro, ovvero Paul

    "Ah! Paul! Hai già vinto la medaglia?"- chiese sorpreso Ash, "Tsk!"- non rispose e lo sorpassò -"EHI!"
    "La risposta è no!"- disse una voce dietro la porta, che Ash riconobbe subito -"La capopalestra è attualmente impegnata altrove, quindi né tu né Pual potreste sostenere il vostro incontro oggi!"- concluse mostrandosi

    "Voi! Mr.A!" - "Sssh!"- il biondo gli tappò la bocca -"Uhuh! Attento Ash! Ricorda che nessuno sa della mia doppia identità! Quando non indosso la mia tuta dei chiamarmi Sig. 'De Primis!"

    "Grr..."- Ash indietreggiò -"Be, grazie per avermi informato! Visto che la capopalestra non c'è posso evitare la permanenza qui! Sopratutto data la compagnia pessima!"

    "Uhuh! Che maleducato! Io ti ho anche aiutato, salvando i tuoi amici!"

    "Solo perché era vostro tornaconto..."

    "Sai che non è cosi! In ogni caso, la capopalestra potrebbe tornare disponibile a breve, se l'esperimento riesce!"

    "Esperimento?"

    Ash seguì l'uomo che lo condusse in un edificio poco distante! Era un enorme centro ricerche, oltre che centrale energetica

    "Wow! Mai visto una centrale elettrica di queste dimensioni!"- commentò stupito il moro

    "Per forza! é la principale centrale energetica del continente! Alimenta quest'intera provincia a cominciare dalla città, non per nulla Starlight city è nota come la capitale del fulmine! Questo centro svolge anche ricerche su nuove tecniche per incanalare l'energia elettrica! è gestito dalla famiglia da cui discendo anche tutti i capipalestra di questa città da moltissimi anni!"

    "Capisco! Quindi posso supporre che la capopalestra dovendo anche lavorare qui sia molto impegnata e non possa sempre occuparsi degli incontri!"

    "Non esattamente..."

    Arrivati in un enorme sala, che era al centro esatto dell'edifico

    "Non se ne parla nemmeno! Non intendo abbandonare l'esperimento!"- tuonò una voce femminile piuttosto furente

    "Ma che..."

    davanti ai 2 appena entrati vi era una giovane vestita di una tuta blu elettrico rigata di giallo, capelli biondi, lunghi e sparati in varie direzione; pareva in collera e urlava contro 3 persone! Due anziani con camici bianchi; una donna che aveva capelli giallo spento, indossante una gonna e un maglione sotto il camice; il secondo era un uomo dai capelli bianchi, con un paio di occhiali e dei baffi grigi, indossava un maglione e dei pantaloni scusi; la terza era invece una donna sulla quarantina, portava una tuta a simile alla giovane che urlava e anche di aspetto le somigliava, pur avendo i capelli più corti ed ordinati

    "Rifletti Eleonor, sei la capopalestra! Non puoi diserta in questo modo il tuo lavoro!"- spiegò l'anziana

    "Nonna! Per favore, almeno tu! So qual è il mio lavoro! Ma avete bisogno di aiuto per l'esperimento! Ora che papà non c'è più..."

    "Ce la possiamo cavare tesoro! Tu devi pensare al tuo compito! Sono 2 mesi che non fai un incontro in palestra! La Federazione non tollererà questo atteggiamento! Non puoi rovinare la reputazione degli esperti di pokémon elettrici di questa città! Da sempre dalla nostra famiglia vengono scelti i capipalestra di Starlight! Cerca di ragionare..."

    "Non m'interessa nonno! Gli allenatori posso sempre tornare! Ma questo esperimento è di fondamentale importanza per le nostre ricerche!"

    "Adesso basta Eleonor!"- tuono la donna davanti ai 2 anziani -"Come tua madre e capo ricercatrice ti vieto di continuare cosi! Sei esclusa dall'esperimento!"

    "NON PUOI!"

    "Adesso basta!"- s'intromise il signor 'De Primis

    "Ah, presidente, è lei!"- la donna si diede un contegno

    "Dunque Eleonor, in qualità di proprietario di questo complesso apprezzo davvero che tu voglia collaborare, ma anche in qualità di membro di spicco nel consiglio della Federazione Mondiale Pokémon non posso accettare che una capopalestra abbandoni il suo ruolo..."

    "Grr..."- la giovane chinò il capo e se ne andò furente

    "Ma che sta succedendo qui?"- si domandò Ash

    Poco dopo, nell'ufficio della madre di Eleonor

    "Scusaci per la scena di poc'anzi Ash! Devi sapere che stiamo per svolgere un importante esperimento per incanalare l'enorme energia elettrica dell'atmosfera! Si tratta di un operazione importantissima! Tuttavia, a causa della dipartita di mio marito, abbiamo perso un elemento prezioso! Ora mia figlia ha deciso di aiutarci e cosi negli ultimi mesi ha trascurato i suoi doveri alla palestra per collaborare all'esperimento! Essendo lei geniale come il padre lo apprezziamo molto, ma non vogliamo che perda il ruolo che tanto ha faticato per ottenere nel campo dei pokémon!"

    "Capisco! Ma non credo sia facile per una figlia lasciare la famiglia nei problemi..."

    "Purtroppo la Federazione manderà anche un commissario speciale a fare un esame a tutte le palestre del continente! E la nostra potrebbe essere la prima! Per questo siamo cosi severi con Eleonor!"- spiegò il nonno

    "Signor 'De Primis, dovrebbe parlarle e farla riflettere! Ora potrebbe commettere qualche sciocchezza come abbandonare il ruolo di capopalestra!"

    "Me ne rendo conto! Ma d'altronde non posso darle torto! Ci serve aiuto! Ho speso molto tempo e denaro per quest'esperimento che potrebbe segnare una svolta nel futuro dell'umanità! D'altro canto il commissario speciale è già partito su ordine del consiglio, di cui io faccio parte, quindi se Eleonor continuerà su questa strada il rapporto sarà sicuramente negativo! In definitiva starà solo a lei decidere! Io non m'imporrò! E voi dovreste fare altrettanto..."

    "Ehm... scusate!"- s'intromise timidamente Ash -"Potrei... parlare io?"- domandò


    Intanto, nella palestra....

    "Nessuno mi capisce Luxray! Io voglio solo aiutare la mia famiglia!"- disse la giovane capopalestra accarezzando il leone nero -"Io tengo molto a questa palestra! E adoro gli incontri, ma non posso permettere che quest'esperimento fallisca! Con tutto quello che ci è costato... mio padre a dato l'anima per questa ricerca! E io voglio che il suo sogno si realizzi!"

    "Eleonor?"- al voce di Ash richiamò la donna dai suoi pensieri

    "E tu chi sei?"- domandò lei emergendo dall'ombra e premendo un pulsante per accendere le luci

    "Ah! Eccoti! Con tutto questo buoi non ti vedevo!"- quindi osservò il curioso campo di lotta della palestra, in cui era presente una piscina tipicamente esclusiva dei campi d'acqua

    "Volevo restare da sola a riflettere! E questo buio mi aiuta!"

    "Capisco! Comunque volevo parlarti! Sai sono qui per sfidarti e vincere la medaglia..."

    "Mi spiace, dovrai ripassare..."

    "Hm... ho sentito! Senti, io capisco che sei divisa in un dubbio atroce!"

    "I miei la fanno facile! Pensano davvero che mi piaccia rischiare il posto da capopalestra? Io adoro gli incontri di pokémon! Ma ci sono delle priorità nella vita che trascendono il nostro piacere!"

    "Sono d'accordo con te! Ma anche loro hanno le loro ragioni! Sai quanto può esser difficile pensare che la propria erede rischi di rinunciare a ciò che adora a causa di propri problemi! Io penso che, se proprio vuoi aiutarli, devi prima capire qual è la cosa migliore per tutti!"- sorrise

    Frattanto al laboratorio

    "Bene! è quasi ora! Attivate gli apparecchi!"- ordinò la madre di Eleonor, su un maxi-schermo venne inquadrata la montagna rocciosa su cui si erano concentrati enormi nuvoloni pronti a scatenare un temporale

    "L’elettromagnetismo di queste rocce e la particolare configurazione atmosferica di quest'area sono l'ideale per svolgere la nostra ricerca! Se andrà a buon fine avremo scritto una pagina di storia!"- gioì il sig. 'De Primis

    "Azionate le antenne!"

    sopra la vetta rocciosa erano state posizionate varie antenne e sensori per l'esperimento

    Intanto, Ash e Eleonor erano usciti dalla palestra dopo aver parlato e notarono qualcosa nei pressi della montagna

    "Ehi! Cos'è quello?"- esclamò la donna -"Sembra un pallone aerostatico!"

    "Oh no! Quella è la mongolfiera del team Rocket!"


    Difatti sulla montagna

    "Bene, Dr. Namba! Abbiamo applicato il suo dispositivo come ordinato!"- disse Meowth rivolgendosi ad un televisore portatile

    "Ottimo! Questo mi permetterà di raccogliere tutti i dati dell'esperimento e sfruttarli per il progetto E del Team Rocket!"

    "Fantastico! Cosi abbiamo realizzato un piano importante per l'organizzazione!"- gioirono i 3

    Intanto le apparecchiature del laboratorio iniziavano a lavorare, mentre la carica elettrica raggiungeva livelli più alti

    "Molto bene! Azionate la parabola 1!"- ordinò la nonna, l'antenna sulla montagna si mosse ed iniziò a caricare energia

    "Funziona!"- esultarono gli studiosi, purtroppo scattò un allarme

    "Che succede?"- domandò il presidente, "C'è qualche anomalia! Non incameriamo energia! Come se qualcosa al bloccasse!"- disse un operatore -"Cosa?!"

    "Su! Allontaniamoci adesso..."- disse Meowth

  2. #52
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    "Fermi!" li bloccarono la capopalestra e Ash, prima che potessero salire sul loro pallone

    "Oh no! Il moccioso!"- esclamò James

    "Che avete fatto all'impianto?"- domando in collera la capopalestra

    "Non sono fatti tuoi mocciosa!"- disse Jessie -"Yanmega vieni in mio aiuto!"- lanciò una pokéball e né uscì il coleottero

    "Pikachu, Super..." - "No Ash! Qui ci sono le apparecchiature! Non possiamo danneggiarle e gli attacchi elettrici rischiano di compromettere la raccolta!" - "Acc..."- Ash fermò il suo amico

    "Ahahah! Molto bene! Yanmega usa forzantica!" il colpo andò a segno facendo franare alcune rocce e dando modo al trio di allontanarsi senza difficoltà

    "Accidenti! E adesso?" - "Pensiamo a controllare che cosa hanno fatto all'impianto!"- disse Eleonor saltando con agilità felina e richiamando Luxray che usò come cavalcatura

    "Viene!"- Ash salì in groppa e i due raggiunsero le antenne

    "Allora? Avete scoperto che accade?" - "No! Ma qualcuno ha manomesso le telecamere di sicurezza! Le abbiamo appena ripristinate!" - "Fateci vedere!"- sullo schermo apparvero quindi Ash e Eleonor, subito la madre della capopalestra si mise in contatto con la figlia tramite la trasmittente che sapeva avere sempre con sé

    "Eleonor? Che fate li! é pericoloso! Andatevene!" - "Mamma! Dei criminali noti come Team Rocket hanno manomesso qualcosa! Dobbiamo scoprire cosa o l'esperimento andrà in fumo!" - "Ma..." - "Mamma! Ricorda che per questo papà ha dato tutto se stesso!" - "D'accordo... mi fido di te!"- e chiuse il contatto

    Eleonor finalmente trovò l'apparecchio che i 3 avevano applicato per sottrarre i dati e l'energia raccolta

    "Luxray! Rimuovilo con tuonodenti!"- il pokémon morse l'apparecchio, ma questi aveva un dispositivo di protezione che respinse l'elettricità allontanando il pokémon

    "Accidenti! Luxray, stai bene?"- domandò la capopalestra aiutandolo

    "Eleonor lascia che provo io... Pikachu! Codacciaio!"- anche questa volta l'attacco fu respinto, ma aveva provocato un piccolo danno all'apparecchio

    Sulla mongolfiera

    "Inetti! Fate qualcosa! Il mio strumento sta venendo rimosso!"- tuonò Namba

    "Subito signore! Carnivine!"- "Caaaar..."- il pokémon assalì James, "Non me citrullo! Attacca quei mocciosi, semitraglia!"- la pianta carnivora obbedì iniziando il bombardamento

    "Oh cavoli!"- Ash Eleonor erano sotto quella pioggia di semi -"Dobbiamo fare qualcosa!"- esclamò la donna riparandosi dietro ad un masso

    "Si! So io cosa!"- disse Ash convinto e correndo allo scoperto

    "Ehi! Sono qui!"- disse attirando l'attenzione!"

    "Vai Carnivine! Colpisci con Semitraglia alla massima potenza!"- "Carniiii"- il pokémon eseguì

    "Viaaa!"- Ash schivò all'ultimo e l'attaccò andò verso l'apparecchio attaccato alla base dell'antenna, provocandogli un ulteriore danno

    "Oh no!"- esclamarono i 3

    "Oh si!"- esultò Ash, "Ora Eleonor!" - "Si! Vai Luxray! Tuonodenti!"- il pokémon colpì distruggendo l'apparecchio

    "Signora! Le attrezzature funzionano!"- avvisò un operatore

    "Grazie al cielo! Eleonor..."

    "Dannati mocciosi! Presto Meowth! Filiamocela prima che ci spediscano in orbita!"- sbraitò Jessie

    "Fermi!"- urlò Ash, ma oramai erano fuori portata

    "Tranquillo Ash, ci penso io!"- disse la donna, portandosi le dita alle labbra e fischiando, poco dopo delle ombra si alzarono dalle montagne e si avvicinarono alla mongolfiera, erano creature somiglianti ad un incrocio tra Fearow e Zapdos, di colore dorato e dagli occhi lucenti

    "Ma quelli sono..."- Ash azionò il pokédex da polso

    *Flyflash! il pokémon bagliore! è noto come il lampo dei cieli in quanto appare nelle notti tempestose avvolto da luci! Simile al leggendario Zapdos, è un pokémon volante che abbia con doppio tipo elettro! Questi pokémon fanno il nido sulle montagne più alte ed isolate e sono in grado di percepire l'elettricità dell'aria in maniera molto superiore a qualsiasi altro pokémon elettrico!*


    "A-aiuto! Siamo circondati!"- commentò Meowth


    "Flyflash! Questi ragazzi vogliono dell'energia! Accontentiamoli!"- disse la capopalestra e come ad obbedirgli i pokémon si caricarono di elettricità

    "Superfulmine!"- urlò la donna e i pokémon colpirono il pallone, che esplose in breve

    "Anche questa volta il Team Rocket ha fallito la missioneeeeeeeeeeeee"- urlarono sparendo in orbita

    "Incredibile"- commentò Ash, "Be ora andiamocene! L'esperimento sta entrando nel vivo... e anche la tempesta!"- suggerì la donna, cos i due discesero


    Più tardi

    "Molto bene! L'esperimento ha dato i risultati che speravo! Ora l'energia raccolta verrà portata nei miei laboratori e studiata nelle applicazioni! Se è come spero, presto ci sarà una rivoluzione nel campo degli impianti energetici!"- esultò il Sig. 'De Primis

    "Sei stata un'irresponsabile Eleonor!"- disse la donna con tono serio -"Ma grazie!"- sorrise

    "Prego!"- quindi si rivolse ad Ash -"Bene! Allora presto vedremo se sarai degno della mia medaglia! Eheh! Lo spero!"

    "Ehm... ma prima c'è un altro sfidante!"- disse il biondo, indicando Paul che era appena stato convocato -"Lui è arrivato prima di Ash, quindi ha la precedenza!"

    il giovane si fece avanti

    "D'accordo! Allora domani mi batterò con te, non ti spiace Ash?"

    "No! Va bene! aspetterò!"

    "Be allora auguri e vince il migliore!"- disse Eleonor porgendo la mano all'avversario

    "Tsk! Contro una capopalestra cosi assenteista e perditempo non ho certo bisogno di auguri!"- disse schietto Paul andandosene verso il centro pokémon

    "Paul non cambierà mai... scusalo Eleonor!"

    "Hm..."- la donna lo guardò allontanarsi

    "Domani sarà interessante seguire questi scontri! Uhuhuh!"- rise il Sig. 'De Primis

  3. #53
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Mr. A è sempre più sospettoso!Ma almenoa abbiamo visto una nuova specie di pokemon!XD

  4. #54
    Libertà viva nel cuore... L'avatar di Lynd
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Libera di andare dove lo spirito mi trasporta...
    Messaggi
    1,525

    Predefinito

    Che splendidi episodi, sono ben narrati e avvincenti! Wow, molto bello il misterioso raduno dei pokèmon per assistere alla nascita del rarissimo e potente Drakyu, protettore di quella pacifica radura. Parecchio interessante l'entrata in scena di Mr.C e della sua squadra, anche se ciò ha provocato l'ira di Mr.A, che ha dovuto faticare un po' per convincere Ash della sua sincerità ! Bellissima la nascita del piccolo pokèmon drago e del sogno di cui discutevano i due uomini d'affari...povero Mr.C, deve sborsare venticinque milioni per la fondazione che protegge l'area naturale XD!
    Stupenda anche l'avventura a Starlight City, e favolosi i pokèmon elettrici che compaiono solo in vista dei temporali...i Flyflash! Eleonor è davvero un'ottima capopalestra e scienziata, col carattere forte, indipendente e pronta a tutto pur di portare a termine i propri obiettivi!
    Adesso chissà come se la caverà Paul ...
    "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

  5. #55
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    10 - Orgoglio e ostinazione

    Il nuovo giorno era iniziato e alla palestra di Starlight City vi era già fermento!

    L'incontro tra Paul ed Eleonor sarebbe iniziato a breve. Erano mesi che la capopalestra non combatteva, ma sembra comunque piuttosto calma e pronta a dare il meglio.
    Lo sfidante era molto sicuro dei propri mezzi, sopratutto considerava l'avversaria una capopalestra di poco conto dati i suoi trascorsi

    Ad osservare la sfida vi erano Ash, curioso di vedere in azione un capopalestra di quel continente che si dicevano i migliori al mondo; il Sig. 'De Primis che aveva deciso di rimandare i suoi impegni, la madre e il nonno di Eleonor che, dopo l'esperimento, avevano del tempo da dedicare alla giovane.
    La nonna della capopalestra avrebbe invece fatto da arbitro

    "Molto bene! Eccoci alla sfida! Entrambi i contendenti potranno usare 5 pokémon e solo lo sfidante avrà diritto a cambiarli! Quando uno dei due non avrà più pokémon utilizzabili l'incontro sarà terminato! iniziate pure!"- spiegò l'arbitro

    "A me l'onore d'iniziare!"- esordì la bionda -"Da molto non scendo in campo! Veniamo se ho ancora la mano!"- afferrò la pokéball lanciandola con eleganza -"Vai, Flyflash!"- e il pokémon rapace fece la sua comparsa!

    "Flyflash! Dovevo immaginarlo."- disse Ash che aveva avuto modo di assistere in anteprima a come la donna avesse legami con quei pokémon

    "Flyflash..."- Paul rimase tranquillo e afferrando una sfera la lanciò, facendone uscire un Aggron

    "Hm! Aggron! Scelta interessante!"- sorrise il membro della federazione mondiale

    "Aggron?! Mi pare una scelta curiosa, be vediamo un po’ quanto vale."- disse divertita la capopalestra -"Flyflash inizia con Malosguardo!"- il pokémon che volteggiava in aria non perse tempo e lanciò l'attacco

    "COSA?!"- esclamatono all'unisono Ash e Paul

    "Non credevo che potesse usare attacchi spettro!"- confessò il moro -"In effetti, non sono in molti a saperlo! Però Flyflash, che è un pokémon piuttosto difficile da catturare e allenare, è in grado di usare molte mosse anomale rispetto ai tipi a cui appartiene!"- spiegò la madre di Eleonor

    "Wow... dovrò tenerne conto per quando sarà il mio turno!"- si disse l'allenatore di Pallet

    "Hmpf! Be mi hai impedito di cambiare pokémon! Ma ciò non cambia nulla! Aggron usa iperraggio!"- il colosso d'acciaio si caricò di energia e liberò un incredibile potenza dalla bocca

    "Povero illuso! Flyflash! Doppio team!"- il volatile si moltiplicò nell'aria vanificando l'offensiva - "E adesso stordiraggio!"- lo stormo di Flyflash si fiondò sull'evoluzione di Lairon e lo scolpì con un fascio luminoso partito dagli occhi bluastri

    "Oh no! L'ha confuso!"- commentò Paul, sbalordito da come quell'uccello usasse mosse psico e spettro con tale disinvoltura

    "Ihihih! Paul, ieri ha detto che ero una perditempo? Be t'informo che vanto di essere una delle migliori strateghe tra i capipalestra di Kandrax!"- disse orgogliosa la donna

    "Tsk!"- Paul era stato colto alla sprovvista, ma sapeva che il suo Aggron era potente e resistentissimo! Con Flyflash non avrebbe mai potuto abbatterlo! E la confusione si sarebbe esaurita prima o poi, e anche in quello stato vi era la possibilità che degli attacchi andassero a segno
    Ghignò, in fondo la strategia di Eleonor non era cosi pericolosa come poteva apparire

    "Che hai da ridere Paul?"- domandò la donna -"Nulla. Pensavo solo che ti sei sopravvalutata!"- rispeso sempre irridente, quindi si fece serio -"Aggron: Cannon Flash!"- ordinò senza indugio, nonostante lo stato confusionale il pokémon obbedì

    "Pfft!"- Eleonor sorrise quasi compiaciuta mentre un potente colpo si apprestava ad abbattersi sul suo pokémon

    "Flyflash usa il rientro!"- alche il pokémon s'illuminò e la donna poté richiamarlo nella pokéball, rendendo vano il colpo

    "Ma che... No... non puoi!"- ansimò lo sfidante

    "Ihihih! Si vede che sei un pivellino! Il rientro è un attacco valido secondo le regole della Federazione! E con esso posso richiamare il pokémon indipendentemente dalle condizioni in cui si trova! Per esempio, se il tuo Aggron potesse impararlo, potresti vincere l'effetto del malosguardo e richiamarlo nella pokéball, vanificando la confusione!"- spiegò ella

    Paul ringhiò

    "Accidenti! Questa si che è una cosa che nessuno si aspetterebbe!"- fu il commento di Ash
    "Mia figlia non è certo una sprovveduta!"

    "Senza ulteriori indugi chiamo il prossimo pokémon!"- disse la capopalestra, quindi lanciò la sfera da cui uscì Lanturn, spiegando la presenza della piscina...

    "Tsk! Be non credere di poterti prendere ancora gioco di me!"- urlò Paul -"Annienta Lanturn con ondashock!"-
    il fratello di Reggie sperava di usare il campo d'acqua per potenziare la sua mossa, anche se Lanturn era in parte elettrico non ne sarebbe risultato immune

    Eleonor però non se ne preoccupò -"Lanturn, salta fuori dall'acqua!"- con magistrale abilità il pokémon si librò a mezz'aria, andando letteralmente addosso all'attacco elettrico

    "Ma che..."- Paul ne rimase sorpreso

    "Grazie per la ricarica!"- rise la donna

    "Non mi dire..."- Ash aveva intuito

    Infatti, Lanturn stava sfruttando l'ondashock per caricarsi ulteriormente di elettricità

    "Impossibile!"- esclamò l'allenatore di Rupepoli -"Ihihih! No mio caro! Tu dimentichi che io discendo da una famiglia di esperti nel campo dell'elettricità! E che lavoro in un centro ricerche su questo! Ho studiato molto accuratamente e addestrato i miei pokémon per ogni situazione! Se fossi rimasta in acqua il tuo colpo mi avrebbe danneggiato! Ma a mezz'aria non c'è un elemento conduttore sufficiente a tale scopo! E posso incamerare energia!" - "NO!" - "Oh si! Lanturn! Usa geloraggio!"- il pokémon marino generò un raggio bianco dalla bocca che andò a colpire Aggron bloccandolo tra lastre di ghiaccio

    "E adesso idropompa!"- immobilizzato il pokémon acciaio divenne facile preda anche di questa seconda offensiva

    "Grr! Adesso basta! Aggron liberati da quel ghiaccio col Dinamipugno!"- il pokémon obbedì iniziando a spaccare le lastre, ma dopo essersi liberato prese a colpirsi da solo

    "Oh no! L'effetto della confusione..."

    "Ihihih! Fino ad ora ti era andata bene! Ma ecco che adesso la confusione ti stroncherà!"- rise Eleonor, quindi si fece seria -"Lanturn vai col surf..."- un ondata anomala travolse Aggron

    "Accidenti!"- imprecò Paul -"E non è ancora finita sai! Visto che sei tutto bagnato e che prima mi hai dato una bella carica, perché non ricambiare? Ihihih"

    Paul sbiancò

    "Lanturn, usa il tuono!"- una possente scarica si abbatté sull'evoluzione finale di Aron, che essendo ancora bagnato subì molti danni e infine crollò

    "Aggron non è più in grado di combattere!"- sentenziò l'arbitro

    "è incredibile la padronanza che ha degli elementi! Acqua, fulmine e ghiaccio... senza contare il suo modo di strutturare la lotta!"- furono le parole di ammirazione di Ash per quella capopalestra cosi abile

    "Stai studiando le tue mosse Ash?"- domandò il sig. De Primis avvicinandosi -"Ti conviene! Quella donna è un osso duro!"

    "Me ne sono accorto! Ma per adesso credo che la strategia ideata già da ieri, possa funzionare ancora..." - "Sembri sicuro di te"

    Paul richiamò Aggron -"Dannazione a te!". lo rimproverò, quindi prese la seconda pokéball

    "Cosa userai adesso?"- domandò divertita la capopalestra -"Lo vedrai!"- ribatté lui seccato e lanciando la sfera da cui uscì Golem

    "Ohoh! Che sorpresa..."- rispose la donna

    "Golem?! Ma che scelta... strana!"- commentò Ash -"Che avrà in mente?"- si chiese il biondo

    "Sono curiosa di vedere che cos'hai escogitato!"- sorrise Eleonor -"Lanturn pistol’acqua!"- ordinò quindi

    Paul ghignò -"Golem, rotolamento immobile!"- il pokémon si appallottolò e inizio a roteare su se stesso senza però muoversi dalla sua postazione, nonostante l'elevatissima velocità che stava sviluppando. Il getto d'acqua lo colpi in pieno, ma risultò vano in quanto gli scivolava di dosso come se fosse impermeabile

    "Oh..."- Eleonor sembrava stupita

    "Non male"- fu il commentò del presidente -"Sembra che Paul abbia già elaborato una contro strategia alle mosse di Eleonor!"- ipotizzò l'allenatore di Pikachu

    "Interessante Paul! Ma vedremo quant'è efficace questo tuo piano! Lanturn salta e usa geloraggio!"- il pokémon lanterna uscì dall'acqua e lanciò il nuovo colpo

    "Evitalo!"- ordinò Paul, il pokémon masso iniziò a muoversi e abilmente schivò muovendosi con rapidità per tutto il campo

    "E va bene! Adesso vediamo come ti difendi, Surf!"- Lanturn generò una nuova ondata che avrebbe colpito comunque l'evoluzione di Graveler, qualunque fosse stata la sua posizione!

    "Golem attaccalo!"- il pokémon si scagliò contro quel maremoto

    "Cosa?!"- Eleonor fu presa i contropiede e Lanturn fu colpito duramente a mezz'aria e ricadde

    "Non mi lascerò sconfiggere cosi! Idropompa!"

    "Rispondi con iperraggio!"- i due pokémon si colpirono vicendevolmente prima di precipitare al suolo

    "Entrambi i pokémon sono ko!"- concluse l'arbitro

    "Accidenti!"- ringhiò Paul

    "Ottimo lavoro Lanturn!"- si complimentò Eleonor -"Sei bravo Paul! Ma non mi batterai mai con la mera forza!"- quindi lanciò la pokéball, richiamando Flyflash

  6. #56
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    "Ancora lui? Be questa volta sono pronto!"- commentò Paul chiamando Honchkrow

    "Una sfida aerea? Molto carino..."- sorrise Mr.A

    "Flyflash! malosguardo!" il pokémon usò di nuovo l'insidiosa mossa

    "Stavolta però ti sei scoperta!"- urlò Paul -"Aeroassalto!"- Honchkrow approfittò del momento e colpì violentemente Flyflash,, mostrando rapidità e potenza che il pokémon rapace non poteva vantare

    "Tsk... rient..." - "Non cosi in fretta! Neropulsar!"- Honchkrow colpì duramente una seconda volta sbattendo al suolo l'avversario -"Finiscilo con alacciaio!"

    "Rientro! Presto!"- Eleonor all'ultimo aveva salvato il suo pokémon

    Paul sorrise, oramai Flyflash non sarebbe più stato un problema, e anche se aveva bloccato Honchkrow ne era valsa la pena

    "è stato davvero rapido nell'analizzare una contromossa e invalidare la minaccia di Flyflash!"- disse Ash

    *Hm... in fondo usa solo la forza! Anche quando elabora un minimo di strategia è tutta violenza! Non mi farò battere!*- fu il pensiero della capopalestra, mentre si accingeva a mostrare il suo terzo pokémon

    "Vai! Jolteon!"-

    "Hmpf! Sarà facile! Honchkrow aeroassalto!"- il pokémon si fiondò sul nemico, "Illuso!"- fu la risposta della capopalestra, difatti il colpo trovò il vuoto

    "Ma che..."- Jolteon si era già portato in postazione per la sua mossa -"Missilspillo!"- una pioggia di aculei si abbatté sul volante

    "Allontanati in volo!"- Honchkrow si rifugiò in alto

    "Mi spiace Paul! Ma il mio Jolteon vanta una rapidità terrestre che ha ben pochi rivali! Il tuo Honchkrow, per quanto notevolmente veloce non è in grado di competere!"- spiegò la donna

    "La vedremo! Honchkrow Neropulsar!"- una pioggia di anelli piovve sul campo, ma Jolteon schivava a meraviglia

    "Meglio finirla con questo gioco dell'inseguimento! Riportiamo a terra quel gallinaccio!"- disse Eleonor, Jolteon si diresse verso una sporgenza di terreno ai margini del campo, nessuno l'aveva considerata, ma la donna stava per sfruttarla

    "Locomovolt!"- Jolteon si avvolse in un turbine elettrico e usando quella roccia in disparte prese sbalzo e salì con abbastanza potenza da raggiungere Honchkrow, data anche la rapidità il pokémon oscurità fu preso in contropiede e non poté evitare

    Lo scontro mise KO Honchkrow, mentre Jolteon ritornò a terra con eleganza

    "3 pokémon KO! E Paul ne ha battuto solo 1! Anche se ha reso impotente Flyflash... Eleonor è davvero in gamba!"- disse Ash sgomento

    "Quale sarà la tua prossima mossa?"- domandò provocatoria
    "Ribaltare questo scontro!"- rispose lui seccato e chiamando Electrivire

    "Interessante scelta!"- commentò lei -"Be, Jolteon usa attacco rapido!"- con velocità considerevole l'evoluzione di Eevee fu addosso all'avversario senza lasciargli possibilità di controbattere, ma questi non sembrò nemmeno esserne smosso

    "Che..."

    "Breccia!"- prima che Eleonor si capacitasse del suo fallimento, Electrivire colpì duramente la testa di Jolteon mandandolo KO

    "Non ci credo!"- commentò stupefatta richiamando Jolteon

    "Come vedi, lo scontro non è ancora finito!"- rise Paul

    "Si... forse hai ragione! Vediamo che sa fare questo tuo fenomeno!"- disse chiamando Manectric -"Sottocarica!"- il pokémon iniziò a caricarsi

    "Perdi troppo tempo!"- accusò Paul -"Codacciaio!" con violenza Electrivire colpì l'avversario sbattendolo al suolo -"Breccia!" -"Tuono alla massima potenza!"- l'evoluzione di Electrike colpì a distanza zero, provocando un danno notevole, ma breccia andò comunque a segno, danneggiando il canide altrettanto duramente

    "Presto tuonodenti..." - "Tuonopugno!"- Electrivire fu più veloce del previsto e abbatté Manectric

    "No..."- Eleonor si stava ritrovando alle strette, battuta da un pokémon elettro in cui lei era la più esperta!

    "Pfft! Pare che tu abbia sottovalutato la mia forza!"- ghignò Paul, non curandosi dei danni che Electrivire aveva riportato

    Frattanto, all’esterno...
    “Siete 3 incompetenti!”- urlò Namba dal suo monitor –“Mesi di preparazione per un fallimento! Tsk! Avrei dovuto saperlo che era meglio rivolgersi a Cassidy e Bobby…” – “No! Non dica cosi signore, la prego! Ci conceda una seconda chance!”- supplicarono i 3, “Hm… e va bene! Ma sarà l’ultima volta! Preparatevi per il viaggio!” – “Viaggio?!”

    "Ora vedremo se questo pokémon vale davvero quanto credi! Vai Luxray!"

    "Sapevo che l'avrebbe chiamato!"- disse Ash -"Paul ha ancora delle chance! MA deve far riposare Electrivire..."

    "Batterò anche lui! Electrivire tuono!"- la potenza del colpo fu terribile ed Eleonor non fece nulla per difendersi, ma quanto la nube di polvere si diradò Luxray apparve ancora in piena forma

    "Impossibile!"

    "Mai sentito parlare di messa a terra?"- Luxray aveva usato codacciaio e scaricato l'elettricità al suolo con esso, uscendone incolume
    "Luxray! Tuonodenti!"- con rapidità ben poco invidiabile a Jolteon il leone nero e blu colpì duramente Electrivire facendolo finire in ginocchio

    "Breccia!"- ordinò Paul -"Rispondi con codacciaio!"- i due attacchi si neutralizzarono a vicenda, ma era chiaro che era in svantaggio

    "Paul... richiama Electrivire! è esausto! Hai ancora un pokémon1 Puoi vincere se..."

    "TACI! So ben io come vincere!"- rispose duro, Eleonor lo fissò male

    "Luxray superfulmine!" - "Protezione!"- l'evoluzione di Electabuzz si salvò in extremis, ma...

    "Extrarapido!". con velocità e potenza considerevole Luxray si abbatté su di lui

    "Rialzati!"- ordinò Paul, il pokémon ubbidì

    "Paul! hai perso il lume della ragione? Il tuo pokémon è esausto!"- richiamò la donna

    "Silenzio! Electrivire: tuono!"

    "Te la sei voluta! Mostragli il tuo tuono!"- la potenza di Luxray si mostrò in tutta la sua grandezza annichilendo in un istante il tuono dell'avversario e il pokémon stesso!

    "Maledizione!"- Paul parve alquanto furente, ma subito chiamò il suo ultimo pokémon, Gliscor

    "Finiamola! Usa Gigaimpatto!"- se quel colpo fosse andato a segno per Luxray sarebbe finita male

    "Paul... sei stato un folle in questo incontro e ora io ti darò una lezione! Locomovolt"- senza esitare Luxray sis cagliò avvolto dall'armatura elettrica contro Gliscor col Gigaimpatto

    Lo scontro fu tremendo, quando il polverone si diradò Luxray era trionfo fu Gliscor

    "Maled..."-

    "PAUL! Ti sei meritato questa sconfitta! Avresti dovuto cambiare Electrivire prima! E avresti potuto vincere... sei decisamente un allenatore che non pensa alle conseguenze delle proprie azioni!"

    Paul si morse un labbro e ritirò Gliscor

    Più tardi al centro pokémon

    "I tuoi pokémon sono in condizioni stabili! Però Electrivire è più grave1 Temo che prima di domani pomeriggio non potrai riaverlo!"- riferì Joy per poi tornare in ambulatorio

    "Paul, ma perché l'hai fatto?"

    "Tsk!"- non rispose

    "Fermo!"- lo bloccò il sig. De Primis -"Hai perso e hai fatto decisamente una figuraccia! Che ne dici di venire a vedere l'incontro di Ash, domani? Tanto prima del tardo pomeriggio non potrai lasciare questa città!"

    "E perché mai dovrei?"- domandò imperturbabile

    "Perché lo dico io! Mi pare già una ragione sufficiente, ma in ogni caso... penso ti convenga!"

    E cosi Paul ha perso nel suo incontro d'esordio nella lega d Kandrax, ora toccherà ad Ash affrontare la potente ed abile Eleonor! Avrà imparato qualcosa osservando lo scontro di Paul?

  7. #57
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Beh, Ash dovrebbe spuntarla piuttosto facilmente. Lo scontro di Paul penso gli abbia dato tutte le informazioni che gli servono e di certo la capacità strategica non difetta all'allenatore di Pallette (o come si scrive XD).

  8. #58
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Paul rimarrà traumatizzato!XDNon credo che la manderà giù facilmente una delle sue poche sconfitte!(Anche se questo dimostra che il vecchio Gary era il miglior rivale che Ash aveva avuto!)Vediamo il round Ash-Eleanor come si svolgerà!(E il team Rocket si leva a sorpresa tra i piedi!XDDove li manderanno quei poveri ladruncoli!XD)

  9. #59
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    11 - Un duro confronto

    La notte era passa sin troppo in fretta e col sole che si alzava all'orizzonte era giunto il tempo che anche Ash affrontasse la sua prima battaglia in palestra! Lo scontro con Paul gli aveva mostrato la potenza e le abilità di Eleonor, ora sarebbe toccato a lui dimostrarsi degno della medaglia!

    Era ancora piuttosto presto, ma il giovane allenatore e già nel campo dietro al centro medico intento negli ultimi preparativi! Aveva scelto con cura la sua squadra e sapeva che tutti avrebbero dato il massimo!

    Tuttavia era leggermente preoccupato per uno dei suoi pokémon, che usava oggi per la prima volta in una sfida ufficiale e per di più a simili livelli! E difatti su di lui erano concentrate tutte le sue attenzioni!

    Si trattava di Larvitar! Il piccolo pokémon che Ash aveva accudito sin da uovo durante gli ultimi mesi del suo viaggio nella regione di Jotho. Il piccolo pokémon era rimasto nella riserva di quella regione con sua madre finché, alcuni mesi prima, Ash si presentò lì durante un suo viaggio di formazione e dopo qualche disavventura il pokémon fu felice di seguire quello che era stato come un genitore per lui! Né la mamma Tyrannitar nel la ranger si erano opposti e cosi Ash catturò Larvitar dopo un bello scontro con Squirtle

    Ora il pokémon si stava allenando con Buizel, per valutare la sua resistenza all'acqua e al ghiaccio!

    "Molto bene! Basta cosi!"- disse Ash felice di constatare che Larvitar se la cavava egregiamente -"Buizel ritorna pure! Oggi avrai il tuo bel da fare!"- e lo rimise nella pokéball

    "Complimenti Larvitar! Sei diventato fortissimo!"- disse prendendolo in braccio -"Penso che farai faville in questo tuo esordio! Mi raccomando conto su di te!" - "Laarv!"- il pokémon sembrava felice ed emozionato

    "Uhuhuh! Complimenti!"- disse una voce dal boschetto di fronte -"Sembri davvero pronto alla battaglia!"- si rivelò l'intruso, che altri non era che il biondo dalla doppia identità

    "Ah sei tu... cosa vuoi?"- domandò seccato richiamando Larvitar, mentre Pikachu tornava sulla spalla del padrone

    "Nulla! Solo ero curioso di vedere come ti allenavi! E devo dire che sono compiaciuto del tuo talento!"

    "Tsk! Non m'interessano i complimenti di un criminale! E ora scusate..."- fece per andarsene, ma l'uomo gli fu già davanti

    "L'educazione non è più di casa tra i giovani! Eheh! Non ci si rivolge in codesti toni ad un Campione del mio rango!"

    "Puoi essere anche il miglior maestro di pokémon dell'universo! Per quanto mi riguarda resti un farabutto!"

    "Hm... ma se nemmeno sai qual è l'operato della mia organizzazione?"

    "Tsk! So che ruba e che ha sicuramente qualche progetto malvagio!"

    "Sul rubate... non direi! La tavola l'ho si presa! Ma quel laboratorio e quella ricerca li finanziavo io!"

    "E allora perché l'hai fatta sottrarre?"- lo guardò con collera

    "Perché ci sono cose che non a tutti è dato di sapere!"

    "E chi sei tu per stabilire cosa può o non può essere scoperto?"

    "Uhuh! Perché io so molto più della stragrande maggioranza delle persone! E so che quella tavola non va lasciata in mani qualunque!"

    "Tua opinione..."

    "Forse, ma apprezzerei se non mi pregiudicassi! In fondo ti ho anche aiutato..."

    "Come ho già detto solo perché ti tornava comodo! E ora basta! Ho un incontro importante oggi!"- lo scansò

    "Un giorno, Ash, spero che tu comprenderai che la nobiltà dei miei scopi trascende l’apparente malignità dei miei modi Uhuh!"

    "Non cred..."- si voltò per rispondere ma egli era già sparito

    Qualche ora più tardi il moro era in palestra di fronte ad Eleonor! Sebbene turbato dalla conversazione di poco prima non doveva distrarsi, stava per combattere con una capopalestra di tutto rispetto

    Sugli spalti stavano ad osservare Paul, obbligato dal sig. De Primis; lo stesso sig. De Primis; la madre e il nonno di Eleonor

    La nonna era nuovamente l'arbitro e dopo la breve introduzione diede il via

    "Ok! Flyflash tocca a te!"- disse la capopalestra richiamando il suo fedele rapace che nello scontro con Paul si era rivelato temibile avversario

    "Immaginavo che avrebbe esordito con lui!"- bisbigliò Ash -"Be io sono pronto! Vai pokéball!"- Ash lanciò la sua sfera da cui uscì, con stupore di tutti gli spettatori (eccetto Mr.A) e della stessa capopalestra, Buizel

    "Cosa pensa di fare?"- si domandò Paul

    "Un Buizel! Questa si che è una scelta curiosa!"- commentò la donna, per poi rivolgersi all'avversario -"Ash, pensi forse di sfruttare l'acqua? Ammetto che sarebbe interessante, ma temo tu abbia fatto un errore di valutazione!"

    "Staremo a vedere!"- sorrise il ragazzo

    "Eheh! Ok! Be, Flyflash usa malosguardo!"- ruotando a mezz'aria il pokémon si lanciò alla carica usando l'attacco ordinato

    "Buizel! Acquagetto!"- sfruttando l'impossibilità di fare altre mosse, la lontra si scagliò sul volatile avvolto dall'acqua

    "Schiva con doppio team!"- Flyflash si moltiplicò e Buizel colpì solo un ologramma

    "Hmpf!"- Paul sbuffò

    "Eheh! Mi spiace Ash, ma se è tutto qui non mi vincerai!"

    "Eheheh! Se ne sei convinta! Ma non giudicherei tanto in fretta..."- ripose con assoluta sicurezza il figlio di Delia

    "Be vediamo se sei ancora cosi spavaldo dopo questo! Stordiraggio!"- Flyflash stava per lanciare il colpo che aveva segnato la sconfitta per Aggron

    "Non aspettavo altro! Buizel pistol’acqua con rotazione!"- Buizel iniziò a roteare su se stesso schiena a terra, liberando dalla bocca una notevole quantità di acqua che unita alla rotazione generava delle vere e proprie fruste che colpivano a 360° su tutto il campo!

    Il cosiddetto controscudo, ideato durante il viaggio a Sinnoh per contrastare la particolare ipnosi della capopalestra Fannie, rese vano anche lo stordiraggio e bersagliò il rapace elettrico con duri colpi

    "Oh no! Flyflash! Devi schivarli!" - "inutile!"- ribatté Ash

    Era vero! Per un comune pokémon volante era impossibile, se persino dei pokémon spettro (per cui la levitazione era molto più naturale e senza vincoli) non riuscivano a schivarlo

    "Accidenti!"- Flyflash era del tutto in balia del controscudo e continuamente sottopost a quei colpi non riusciva a difendersi né attaccare

    "Presto! Rientro!"- ordinò infine Eleonor richiamando

    "E Flyflash è sistemato!"- esultò Ash

    Paul ringhiò, probabilmente Ash aveva potuto contrastare quella strategia solo grazie al suo scontro

    "Non propriamente!"- disse la voce del biondo campione alle sue spalle -"Ash aveva già pensato all'utilizzo di Buizel sin da quando aveva visto il campo l'altro giorno! Forse il tuo scontro gli ha dato qualche anticipo sulle mosse di Flyflash, ma non è solo per quello!"- disse come se gli avesse letto nella mente

    "Mi devo complimentare Ash! è la prima volta che qualcuno rende inoffensivo Flyflash cosi facilmente! E soprattutto con un pokémon d'acqua!"

    "Ti ringrazio!"

    "Però, visto che vuoi usare l'acqua, ti accontenterò!"- e lanciò la seconda sfera chiamando in campo Lanturn -"Con lui quel trucchetto non funzionerà!"- disse sicura

    "Lanturn..."- Ash si fece serio

    "Molto bene! Lanturn usa ondashock!"- il pokémon schizzò in aria e lanciò una scintilla azzurrina che colpì Buizel danneggiandolo seriamente

    "Buizel resisti! Usa gelopugno!"- la lontra si divincolò e si scagliò sull'avversario pronto a sferrargli l'attacco ghiaccio

    "Lanturn usa idropompa e sfrutta la spinta per allontanarti!"- la lanterna del mare colpì Buizel sbattendolo al suolo e con la forza generata tornò in acqua a debita distanza

    "Mi pare che la tua strategia sia carente! Hai si neutralizzato Flyflash, ma Buizel non pare in grado di fare altro! E se lo mettessi KO probabilmente Flyflash non avrebbe altre noie!". constatò la capopalestra

    Ash non disse nulla

    Paul fece un sorrisetto, a quanto pare il suo rivale non aveva affatto calcolato quanto Eleonor fosse forte

    "Bene! Sistemiamo quel mammifero fuor d'acqua! Geloraggio!"- ordinò trionfa la donna

    "Non aspettavo altro!"- esultò Ash, Buizel era già in posizione, "Vai! Acquagetto!"- il pokémon originario di Sinnoh si scagliò contro il geloraggio con una rotazione

    "Ma... ma che.."

    l'acquagetto fu congelato, diventando però più pericoloso e come un proiettile di ghiacciò si fiondò su Lanturn prima che potesse tornare in acqua, scagliandolo verso la terra ferma. “Ed ecco a voi il Gelo-Acquagetto!”

    lo scontro aveva per altro liberato Buizel e Ash si appresto a dargli un altro comando -"Vai! Sonicboom!"

    Sfruttando la vicinanza e lo stordimento avversario, Buizel ebbe facile gioco di Lanturn che ricadde a terra KO

    "Siii! Evvai! Ottimo lavoro!"- esultò Ash

    "Hm..."- Paul continuava ad osservare

    "Non male..."- commentò il membro della federazione

    "Quel ragazzino è bravo!"- commentò la madre di Eleonor

    "Hai fatto del tuo meglio! Bravo Lanturn!"- disse Eleonor richiamando il proprio pokémon -"Be Ash, ho sbagliato a valutarti! Ma non si ripeterà! Vai Manectric!"-

    "Buizel! Non posso richiamarti! Cerca di stare attento!"

    "Bu, bui!"- il pokémon si mostrava pronto a lottare comunque

    "Manectric usa fulmine!"- una potente scarica elettrica colpì rapida e potente Buizel mettendolo in ginocchio

    "Attacco rapido!"- si scagliò su di lui, "Rispondi con gelopugno!"- "Schiva!"- Manectric aveva subito il colpo solo di sfuggita, ma non aveva riportato danni rilevanti

    "Tuonodenti!"- con una morsa micidiale Manectric mise fine allo scontro

    Ash richiamò il proprio amico -"Sei stato fantastico!"- sorrise guardando la sfera

  10. #60
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    "Molto bene! Adesso scelgo te!"- e lanciò la pokéball, da cui uscì Larvitar

    "Oh! Un Larvitar! Scelta interessante! Ma sarà all'altezza?"

    "Non preoccuparti! Sarà anche piccolo, ma è forte!"- ripose Ash sicuro

    *Hm... dato il tipo di appartenenza gli attacchi elettrici servono a poco! Per fortuna non dispongo solo di quelli! Inoltre posso quantomeno paralizzarlo! E in questo sono fortunata! Manectric tra tutti i miei pokémon è quello che ha la percentuale migliori nell'abilità di paralisi!*

    "Bene! Larvitar Usa introforza!"- delle sfere bianche presero a roteare introno a Larvitar

    "Manectric! Avventati su di lui e usa sgranocchio!"- l'evoluzione di Electrike si fiondò contro Larvitar, ma Ash non fece nulla per impedirlo -"é spacciato!"- si disse Eleonor, ma quando Manectric giunse un amara sorpresa lo attendeva, difatti venne letteralmente respinto prima ancora di poter toccare Larvitar

    L'introforza aveva preso a ruotare intorno al piccolo pokémon creando un nuovo tipo di controscudo

    "Ti presento la nuova versione del controscudo! Usata oggi in anteprima!"- disse Ash –“Sebbene non sia propriamente difesa e attacco assieme…”

    "Accidenti... tu si che hai delle belle sorprese! Eheh!"

    "..."- Paul era innervosito

    "Be, vediamo un po’ quanto vale questa difesa! Manectric spezza quel controscudo con ondashock!"- il pokémon ubbidì e colpì con forza

    "é inutile! Questo contro scudo resiste a ben altro!"- disse Ash, le cui parole risultarono veritiere -"E ora all'attacco!"- Larvitar lanciò le sfere contro Manectric che fu preso alla sprovvista

    "Non cosi in fretta! protezione!"- all'ultimo il canide si salvò -"E adesso..." - "Dinamipugno!" - "Che?!"- Eleonor fu presa in contropiede e Manectric subì un duro colpo, finendo KO

    "Oh cavoli!"- disse richiamando Manectric

    "Bravissimo Larvitar! Sono fiero di te! hai avuto il pieno controllo di introforza come volevamo!"- disse Ash prendendolo in braccio -"Laarv!"- Larvitar era felice del suo successo

    "Non gioire tropo Ash! Non è ancora finita! Vai Jolteon!"

    "Lo so, lo so!"- disse mettendo a terra Larvitar, che si affiancò a Pikachu -"Adesso tocca a te Donphan!"

    "Un Donphan eh? Be vediamo che sa fare! Jolteon missilspillo!"

    "Donphan, rotolamento sul posto!"- imitando quanto fatto dal Golem di Paul, Donphan si appallottolò e prese a roteare su se stesso neutralizzando Missilspillo

    "Questa l'ho già vista! Jolteon tuono!"- l'evoluzione di Eevee colpì duramente Donphan, ma questi dato il tipo non ne avrebbe risentito... in teoria

    "Eheh!"- ghignò Eleonor -"Non potrò danneggiarti! MA quel tuo rotolare non potrà difenderti ancora per molto da tutte le altre sorprese che ho in serbo per te!"- difatti Donphan a poco a poco rallentava e fu costretto a fermarsi

    "Jolteon! Avanti colpisci con riduttore!" - "Donphan di nuovo rotolamento!" - "é inutile oramai! Tuono!"- Jolteon si apprestò a colpire

    "Donphan, pietrataglio!" - "Ma... che?!"- intorno al pachiderma cornuto si posizionarono delle rocce galleggianti che fecero da barriera

    "Ed ecco anche il controscudo di roccia!"

    "Non ci credo!"- disse sbigottita Eleonor

    "E adesso! Rotolamento e pietrataglio assieme!"- Donphan prese a rotolare con micidiale rapidità verso il bersaglio, costantemente avvolto dal controscudo

    "Jolteon! Devi evitarlo! Balza in aria!"- il pokémon obbedì

    "Presto Donphan usa quello spuntone e salta anche tu!" -"EH?!"

    Sfruttando la stessa strategia con cui Eleonor aveva colpito Honchkrow Donphan ora balzò in aria grazie ad u spuntone di roccia, Jolteon era impossibilitato a fare alcunché e venne abbattuto

    "Però... Ash ha neutralizzato Flyflash e sconfitto 3 pokémon perdendo solo Buizel! Non male!"- disse Mr.A

    Paul era alquanto seccato, ma non commentò

    "E va bene... Flyflash è di nuovo il tuo turno!"- il rapace fece la sua comparsa in campo

    "Donphan rientra!"- disse Ash -"Vai! Gliscor!"

    "Heh! Ora mi proponi una sfida aerea? Be ci sto... Flyflash ondashock!"- delle scintille azzurrine si scagliono contro l'evoluzione di Gligar

    "Gliscor evitalo e usa Forbice X"- dando dimostrazione della grande agilità ottenuta nell'addestramento della regione di Sinnoh il pokémon schivava e con le chele illuminate sferrò il suo colpo che andò a segno

    "Flyflash perforbecco!"- il rapace colpì alla testa Gliscor

    "Rogodenti!"- Gliscor prese nella sua morsa l'avversario

    "Tuono!"- l'incredibile potenza elettrica generò una tremenda esplosione, quando il fumo si diradò entrambi erano KO

    "Molto bene! Hai fatto un ottimo lavoro!"- disse Eleonor richiamando il suo pokémon

    "Bravissimo Gliscor!"- si complimentò Ash richiamando a sua volta il pokémon

    "Bene! Siamo alla battaglia finale! Ash ha ancora 3 pokémon!"- sorrise Mr.A

    "Vero! Ma 2 di essi hanno già combattuto, mentre mia figlia ha ancora Luxray, ed è un osso duro!"

    "Uhuh! Sarà divertente!"

    "Vai! Luxray!"-

    Ce l'avrebbe fatta Ash a sconfiggere l'ultimo e più potente pokémon di Eleonor e a conquistare la sua prima medaglia?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •