Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Great Teacher onizuka

  1. #11
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Io di solito tendo a leggere prima il manga, poi a guardare l'anime (se il manga mi è piaciuto), perchè preferisco prima conoscere la trama originale.
    Ovviamente mi riferisco solo ai casi in cui l'anime sia discostato dal manga.
    Fixed.
    Se l'anime è fedele, non vedo perchè la trama non debba essere anch'essa "originale", d'altronde è la stessa.

  2. #12
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    E' un anime dove porta avanti la baracca il solo Onizuka. Va visto solo per lui, che è storia.

  3. #13
    Invisible Member L'avatar di N.a.u.r.k.
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Da qualche parte.
    Messaggi
    1,968

    Predefinito

    Beh, tutta la "serie di Onizuka" (Bad Company, Shonan Junai Gumi, Great Teacher Onizuka, Shonan 14 days) è da me una delle serie manga che di più amo, ho tutti i volumi, tranne Shonan 14 Days che ancora deve uscire qui.
    Fa riflettere, ridere, è pieno di citazioni, riflette i problemi della società contemporanea ed amo i disegni ed i personaggi.
    Detto questo, vi consiglio di non guardare l'anime che è bel altra cosa e di tenere lontane le vostre manacce sudicie da Urumi.
    Ultima modifica di N.a.u.r.k.; 14-01-2010 alle 21:01

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vito_Mark Visualizza Messaggio
    nn sò se è mai stato aperto...
    Ma se ne hai aperto uno identico poco più di quattro mesi fa .

    Citazione Originariamente Scritto da Vito_Mark Visualizza Messaggio
    cmq l'anime è molto piu bello del manga, te lo assicuro.
    Come no .

    Citazione Originariamente Scritto da Vito_Mark Visualizza Messaggio
    Tontako è l'altra bonazza ke porta la 6 già in 3 media, e viene da tutti presa in giro perkè considerata stupida xD....poi onizuka la porta a fare un concorso e grazie a lui diventa importante
    No, diventa importante grazie a Munataka (un character che non è presente nell'anime, ovviamente ).

    Che poi in Italia non esiste nemmeno l'abitudine di considerare per intero il viaggio percorso da questa figura così strepitosa, circoscrivendo il campo visivo al prodotto di maggiore notorietà.

    Come ha ricordato N.a.u.r.k., GTO deve essere inserito all'interno di un contesto più ampio.

    Tutto cominciò così...

    Spoiler:


    Il primo incontro tra Eikichi Onizuka e Ryuji Danma (tratto da Bad Company, successivo rispetto a Shonan Junai Gumi [come si può facilmente evincere dalla differente qualità del tratto] anche se idealmente antecedente).

    Il primo contatto con l'idolo assoluto...

    Spoiler:


    Il primo incontro con il "ragazzo che brilla", con la figura che costituirà l'ineluttabile punto di riferimento per l'Oni-Baku, con la presenza capace di risvegliare Eikichi dal torpore che lo aveva temporaneamente imprigionato (dopo aver svelato e posto rimedio al reale segreto della quarta sezione del secondo anno); Kyosuke Masaki (un character sconcertante, dotato di un carisma assolutamente disarmante [un personaggio assente nell'anime, ovviamente , al pari delle due menzioni succitate e di Misuzu Daimon, l'antagonista finale di Onizuka e di Ryoko Sakurai]).

    E' inoltre da segnalare l'intuizione delle menti geniali dello Studio Pierrot di inserire Nao Kadena (personaggio presente in Shonan Junai Gumi).

    Che dire, proprio un lavoretto niente male (nobilitato unicamente dalla gigantesca performance di De Ambrosis).
    Ultima modifica di Grifis; 15-01-2010 alle 22:24

  5. #15
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Fixed.
    Se l'anime è fedele, non vedo perchè la trama non debba essere anch'essa "originale", d'altronde è la stessa.
    Sì, lo so, però spesso nell'anime fanno delle modifiche, probabilmente proprio per attirare più fan. Poi non so, anche se sapessi che un anime è fedelissimo al manga, non mi convincerebbe del tutto iniziare da quello. Sarà una cosa mia.

  6. #16
    -----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......
    Messaggi
    2,525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Ma se ne hai aperto uno identico poco pi&#249; di quattro mesi fa .



    Come no .



    No, diventa importante grazie a Munataka (un character che non &#232; presente nell'anime, ovviamente ).

    Che poi in Italia non esiste nemmeno l'abitudine di considerare per intero il viaggio percorso da questa figura cos&#236; strepitosa, circoscrivendo il campo visivo al prodotto di maggiore notoriet&#224;.

    Come ha ricordato N.a.u.r.k., GTO deve essere inserito all'interno di un contesto pi&#249; ampio.

    Tutto cominci&#242; cos&#236;...

    Spoiler:


    Il primo incontro tra Eikichi Onizuka e Ryuji Danma (tratto da Bad Company, successivo rispetto a Shonan Junai Gumi [come si pu&#242; facilmente evincere dalla differente qualit&#224; del tratto] anche se idealmente antecedente).

    Il primo incontro con l'idolo assoluto...

    Spoiler:


    Il primo incontro con il "ragazzo che brilla", con la figura che costituir&#224; l'ineluttabile punto di riferimento per l'Oni-Baku, con la presenza capace di risvegliare Eikichi dal torpore che lo aveva temporaneamente imprigionato (dopo aver svelato e posto rimedio al reale segreto della quarta sezione del secondo anno); Kyosuke Masaki (un character sconcertante, dotato di un carisma assolutamente disarmante [un personaggio assente nell'anime, ovviamente , al pari delle due menzioni succitate e di Misuzu Daimon, l'antagonista finale di Onizuka e di Ryoko Sakurai]).

    E' inoltre da segnalare l'intuizione delle menti geniali dello Studio Pierrot di inserire Nao Kadena (personaggio presente in Shonan Junai Gumi).

    Che dire, proprio un lavoretto niente male (nobilitato unicamente dalla gigantesca performance di De Ambrosis).

    vabb&#232;..hai ragione hihihi...nn ricordavo di averlo aperto

    e cmq, io comnosco solo per sentito dire Shonan Gunay e Bad Company..cio&#232; la storia...ma mai visto n&#232; letto, e quindi s&#242; meno cose, conoscendo solo GTO....cercher&#242; di leggerli cmq

    ah,qualcuno poi sa dirmi, il che &#232; stato sempre un mio dubbio...chi sono i genitori di Onizuka e se sn vivi??
    se nn sbaglio nell'anime nn li cita mai, almeno, da quanto ne so u.u
    Ultima modifica di ACe; 15-01-2010 alle 15:36
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

  7. #17
    Oh, uao! L'avatar di Ila__
    Data Registrazione
    Wed Sep 2009
    Località
    Milano!
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Ho visto l'anime una volta 2 anni fa, mi è piaciuto moooltissimo! =D

  8. #18
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da N.a.u.r.k. Visualizza Messaggio
    Detto questo, vi consiglio di non guardare l'anime che &#232; bel altra cosa e di tenere lontane le vostre manacce sudicie da Urumi.
    Ma guarda, un cobra reale

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  9. #19
    Invisible Member L'avatar di N.a.u.r.k.
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Da qualche parte.
    Messaggi
    1,968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Ma guarda, un cobra reale
    Psss, pussa via: Urumi &#232; mia.

  10. #20
    -----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......
    Messaggi
    2,525

    Predefinito

    troppo troppo bello...anche se non &#232; tanto conosciuto...infatti nella realt&#224; conosco solo 2 persone ke lo cnoscno come anime....il resto nessuno
    Forse nn &#232; tanto popolare in Italia....ma ho visto ke tutti qlli ke lo leggono o lo vedono, alla fine piu o meno esprimono un giudizio positivo in linea di massima
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •