Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 96

Discussione: Haiti

  1. #31
    Oh, uao! L'avatar di Ila__
    Data Registrazione
    Wed Sep 2009
    Località
    Milano!
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    il ragionamento ci starebbe, se la natura non se la fosse presa con le persone sbagliate, sai come vivevano loro rispettoa noi? chi fa più danni all'ambiente, loro che si devono ancora finire di urbanizare o noi che siamo pieni di macchinari che inquinano continuamente l'ambiente? la verità è che il mondo è ingiusto con noi come noi lo siamo con lui, questo non è vivere...
    Hai tutte le ragioni del mondo.
    So bene come vivono in quei paesi, che hanno un rapporto con tutto ciò che li circonda che noi neanche possiamo immaginare, per cui il mio ragionamento a questo punto è più che contradditorio con la situazione, ma come hai già detto tu, lì si devono ancora urbanizzare, non hanno tutto il necessario per prevedere, capire lo svolgimento ed organizzarsi su ciò che potrebbe accadere; ed oltre questo, quella zona è già più che predisposta ad evvenimenti di questo tipo.
    Il terremoto in Abruzzo potrebbe essere tradotto come "un tentato avviso", un richiamo all'attenzione sulla potenza della Terra, ma essendo la nostra zona (per fortuna mi vien da dire), povera di fattori che agevolano catastrofi simili, l'atto si è prodotto con decisamente meno danni rispetto all'ultimo.

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Ora su tutte le reti è pieno di codici iban per aiutare questi poveri cristi.
    D'accordo è un'ottima cosa ma secondo me è piena di ipocrisia.
    Perché tutti quelli che ora si fanno belli in tv non le fanno tutto l'anno queste cose per le guerre che ogni giorno uccidono migliaia di vittime?
    perchè quelle non sono più persone
    ila_, ma che la terra non ci regge più è un dato di fatto, non sarà di certo il sole ad estinguerci, piano piano verremo divorati dai nostri stessi errori
    Ultima modifica di Dargil; 15-01-2010 alle 20:09

  3. #33
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ila__ Visualizza Messaggio
    In qualche modo, la natura deve disfarsi di ciò che secondo lei è inutile, no?
    Giustissimo.
    Per cui se qualcuno ti ammazza è solo "la natura che fa vincere il più forte".
    Vorrei bannarti per apologia di stronzata, ma ho un braccio rotto e sono più buono del solito.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  4. #34
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Giustissimo.
    Per cui se qualcuno ti ammazza è solo "la natura che fa vincere il più forte".
    Vorrei bannarti per apologia di stronzata, ma ho un braccio rotto e sono più buono del solito.
    Però in parte il ragionamento è corretto, se ci pensi bene.
    I Paesi più ricchi hanno tenuto disabitate le zone soggette a grosse scosse sismiche, solo che ad Haiti la gente non è molto preparata e istruita per capire certe cose, nonchè l'ignoranza potrebbe essergli stata fatale.

  5. #35
    Oh, uao! L'avatar di Ila__
    Data Registrazione
    Wed Sep 2009
    Località
    Milano!
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Giustissimo.
    Per cui se qualcuno ti ammazza è solo "la natura che fa vincere il più forte".
    Vorrei bannarti per apologia di stronzata, ma ho un braccio rotto e sono più buono del solito.
    Se mi dici dove ho scritto "se qualcuno t'ammazza", magari, forse, ti dò anche ragione. -.-
    La natura non è qualcuno, la natura è la natura; in più, ho scritto altri post dove ho spiegato meglio la mia idea. -.-
    E non ho neanche detto che secondo me quella gente è inutile, anzi! Nessuno è inutile.

    Ed ora, dammi una valida ragione per cui non potrei avere la mia idea.
    Per te è una stronzata, mi fa piacere! Applauso? Per me non lo è. -.-
    Va beh.

    @Dargil: hai detto bene, autodistruzione! Si sa che la "fine" sarà quella, ma sapere che c'è qualcosa di più forte della razza umana, mi affascina. Ciò che è successo ad Haiti è la dimostrazione che la potenza terrestre non ha limiti.

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    anto e quindi che dovevano fare? "vivere" per strada?

  7. #37
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ila__ Visualizza Messaggio
    Ciò che è successo ad Haiti è la dimostrazione che la potenza terrestre non ha limiti.
    Siamo nulla, davanti alla natura, quindi è inutile sentirsi superiori a qualcuno...Quello sì, è inutile. La natura, quando colpisce non guarda ricchi o poveri, colpisce e basta...e tante polemiche andrebbero risparmiate e si dovrebbe fare qualche cosa di concreto per gli altri, anche in piccolo...

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    non c'è più niente da fare mi pare ormai, siamo al punto di non ritorno, sono morte altre 100.000 che tutti dimenticheranno fra non molto

  9. #39
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    anto e quindi che dovevano fare? "vivere" per strada?
    No, però volevo precisare sul parere di Ila.
    Ecco, avrebbero potuto chiedere aiuto ai paesi più ricchi, anche se dubito che qualcuno li avrebbe ascoltati.

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    ti sei risposto da solo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •