Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: LCD o LED??

  1. #1
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Question LCD o LED??

    Se avessi intenzione di comprare un nuovo televisore mi consigliereste un LCD oppure un LED. Ho fatto un giro sul sito di mediaworld e i prezzi hanno molta differenza: per esempio un LCD 32" della samsung costa 399 mentre un LED sempre della samsung e sempre da 32" costa ben 699. Siccome io non me ne intendo molto, anzi direi per niente, volevo chiedere se mi potevate spiegare brevemente quali sono le differenze tra uno e l'altro e soprattutto se una volta deciso di prendere un LCD questo diventerà superato con la nuova tecnologia a LED (questa domanda l'ho fatta anche perchè dovrei collegare la PS3). Grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    I led ora come ora hanno un certo ritardo di risposta.
    Si parla di poca cosa però col multi potrebbe essere un problema.
    Lo ho letto da qualche parte.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Se avessi intenzione di comprare un nuovo televisore mi consigliereste un LCD oppure un LED. Ho fatto un giro sul sito di mediaworld e i prezzi hanno molta differenza: per esempio un LCD 32" della samsung costa 399 mentre un LED sempre della samsung e sempre da 32" costa ben 699. Siccome io non me ne intendo molto, anzi direi per niente, volevo chiedere se mi potevate spiegare brevemente quali sono le differenze tra uno e l'altro e soprattutto se una volta deciso di prendere un LCD questo diventerà superato con la nuova tecnologia a LED (questa domanda l'ho fatta anche perchè dovrei collegare la PS3). Grazie in anticipo per le risposte
    Il mio consiglio è quello di prendere un LCD.
    Oltre al prezzo, comunque importante, posso confermarti che l'LCD possiede colori decisamente più pieni ed in sostanza "belli da vedersi". Di contro il LED offre uno schermo più luminoso (cosa non particolarmente importante). Queste cose le ho notate in un negozio, dove ho chiesto di mettermi lo stesso filmato in CG su un LED ed un LCD della stessa grandezza. Per quanto mi riguarda, ha vinto l'LCD.

    Posso consigliarti, visto l'utilizzo che devi fare, di comprare un LCD con almeno 100 Hz. Aiutano molto nelle immagini a scorrimento veloce.
    Miglior rapporto qualità-prezzo: LG.
    Miglior assemblaggio (a prezzi superiori): Sony.

    Non prendere un LCD Samsung: la Samsung si è palesemente orientata verso il LED.

    Spero di esserti stato utile.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è quello di prendere un LCD.
    Oltre al prezzo, comunque importante, posso confermarti che l'LCD possiede colori decisamente più pieni ed in sostanza "belli da vedersi". Di contro il LED offre uno schermo più luminoso (cosa non particolarmente importante). Queste cose le ho notate in un negozio, dove ho chiesto di mettermi lo stesso filmato in CG su un LED ed un LCD della stessa grandezza. Per quanto mi riguarda, ha vinto l'LCD.

    Posso consigliarti, visto l'utilizzo che devi fare, di comprare un LCD con almeno 100 Hz. Aiutano molto nelle immagini a scorrimento veloce.
    Miglior rapporto qualità-prezzo: LG.
    Miglior assemblaggio (a prezzi superiori): Sony.

    Non prendere un LCD Samsung: la Samsung si è palesemente orientata verso il LED.

    Spero di esserti stato utile.
    uhm direi che dovresti dare un occhiatina al samsung p2450h, e a cosa offre al modico prezzo di 200
    euro...
    in campo di monitor eh! o al p2370. nei monitor spaccano davvero...

  5. #5
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    soprattutto se una volta deciso di prendere un LCD questo diventerà superato con la nuova tecnologia a LED
    C'è una cosa molto importante da sottolineare. I led sono lcd, la differenza che c'è fra un classico lcd e un lcd con tecnologia a led è la retroilluminazione che nel primo caso avviene con delle lampade poste dietro al pannello, nel secondo caso avviene con dei led disposti sul perimetro (edge led) oppure di nuovo su tutta l'area dietro al pannello (full led), per il resto non c'è alcuna differenza. La retroilluminazione a led dovrebbe garantire un maggiore spettro luminoso che corrisponde ad una teorica gamma colori più ampia, però poi dipende molto anche dalla qualità dell'elettronica e dei pannelli che montano i singoli TV, quindi ci sono lcd tradizionali superiori a lcd retroilluminati a led e viceversa:
    Per esempio, i samsung led presentano vari problemi e sono sconsigliatissimi da tutti gli esperti, i quali ritengono superiore la serie di samsung classici, nei modelli b550, b650 e b750, tanto per fare qualche nome. Sharp invece ha nella serie le700 degli lcd a led molto validi e consigliati. Sony al momento è il top seller con i mitici sony bravia forti di un'elettronica eccezionale e a parte un modello della serie passata, sono tutti lcd classici, per i led bisogna aspettare almeno la primavera-estate 2010 e li sony sfornerà qualche modello davvero di qualità. I philips sono ottimi sia classici che retroilluminati a led... Giusto per dare un'idea su come sono le cose adesso

    Se vuoi dei consigli per acquistare una tv, dovresti fornire la dimensione in pollici, quanto vuoi spendere e il modo in cui lo utilizzerai, tipo se soprattutto ci giocherai, oppure se guarderai in prevalenza programmi normali e dvd, oppure programmi in HD e blu ray...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    C'è una cosa molto importante da sottolineare. I led sono lcd, la differenza che c'è fra un classico lcd e un lcd con tecnologia a led è la retroilluminazione che nel primo caso avviene con delle lampade poste dietro al pannello, nel secondo caso avviene con dei led disposti sul perimetro (edge led) oppure di nuovo su tutta l'area dietro al pannello (full led), per il resto non c'è alcuna differenza. La retroilluminazione a led dovrebbe garantire un maggiore spettro luminoso che corrisponde ad una teorica gamma colori più ampia, però poi dipende molto anche dalla qualità dell'elettronica e dei pannelli che montano i singoli TV, quindi ci sono lcd tradizionali superiori a lcd retroilluminati a led e viceversa:
    Per esempio, i samsung led presentano vari problemi e sono sconsigliatissimi da tutti gli esperti, i quali ritengono superiore la serie di samsung classici, nei modelli b550, b650 e b750, tanto per fare qualche nome. Sharp invece ha nella serie le700 degli lcd a led molto validi e consigliati. Sony al momento è il top seller con i mitici sony bravia forti di un'elettronica eccezionale e a parte un modello della serie passata, sono tutti lcd classici, per i led bisogna aspettare almeno la primavera-estate 2010 e li sony sfornerà qualche modello davvero di qualità. I philips sono ottimi sia classici che retroilluminati a led... Giusto per dare un'idea su come sono le cose adesso

    Se vuoi dei consigli per acquistare una tv, dovresti fornire la dimensione in pollici, quanto vuoi spendere e il modo in cui lo utilizzerai, tipo se soprattutto ci giocherai, oppure se guarderai in prevalenza programmi normali e dvd, oppure programmi in HD e blu ray...
    ma i bravia intendi come elettronica nel senso di durata, ottimizzazione etc? Perchè da vedere sono proprio brutti... hanno uno schermo che resta sempre opaco, e un trattamento antiriflettente penoso...

  7. #7
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Quante cazzate. Gli O-led hanno pochissima differenza di luminosità con gli LCD se si guardano per cinque minuti, ma se si guarda per un pò si noterà che sono molto meglio gli LCD. Mi sembra che la differenza degli O-led sia di più nel fattore visibilità cioè che posso orientare io la luce in modo da avere la visualizzazione perfetta. Con gli O-led abbiamo la possibilità di guardare bene la TV con tantissima luminosità, tipo quella esterna che agli LCD da fastidio, ma basta configurare bene un LCD per avere lo stesso risultato. Costano molto perchè:

    1) Sono leggerissimi
    2)Sono sottilissimi
    3) si possono piegare e addirittura nelle dimostrazioni fanno vedere che si possono arrotolare
    4) sono di moda

    Perchè acquistare un LCD:

    1)Perchè se non gli cadesse l'acqua e non prendesse colpi sarebbe quasi indistruttibile
    2)Se si brucia un Pixel, non si nota la differenza
    3)Ha molta garanzia
    4)Costano molto meno degli O-led e consumano poco
    5)Se qualcuno ha visto la FULL HD sa di cosa sto parlando

    Io comincerei a parlare della Laser TV che forse non tutti sanno della sua esistenza. Fra poco addio cristalli liquidi e O-led
    Ultima modifica di Black Statico; 03-01-2010 alle 04:18

  8. #8
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Nero.... -.-
    Che c'entrano adesso gli o-led? Qui si parla di lcd retroilluminati a led, non di o-led che sono tutta un'altra cosa e prima che sostituiscano gli lcd, retroilluminati a led o meno, ci vorranno ancora molti anni... Di o-led in giro attualmente ci sono pochissimi modelli, si contano sulle dita di una mano e sono piccoli, il più grande in commercio adesso forse è un lg di 15 pollici, a breve ci sarà un 21 pollici e costerà anche 3-4000 euro se non di più. E poi noi diciamo cazzate...


    I sony bravia sono tutt'altro che brutti, attualmente sono i migliori tv in rapporto qualità/prezzo, non hanno nulla da invidiare a molti lcd a led. L'elettronica bravia è la migliore, superiore a quella di samsung o sharp, solo philips si avvicina. Oltre alla resa cromatica, l'elettronica che montano implementa una gestione dei 100/200hz superiore rispetto ai concorrenti limitando molto i difetti che si possono riscontrare con l'attivazione di questi filtri. I pannelli principali sono prodotti da 3 case, sharp, samsung e lg se non sbaglio. I sony utilizzano pannelli prodotti da samsung, mentre per la serie del 2010, almeno i 2 modelli di punta, avranno i pannelli sharp, che sono i migliori

  9. #9
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    guarda che gli O-led ci sono già da 40" in alcuni negozi di Elettronica da un anno circa e fanno la dimostrazione

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    Nero.... -.-
    Che c'entrano adesso gli o-led? Qui si parla di lcd retroilluminati a led, non di o-led che sono tutta un'altra cosa e prima che sostituiscano gli lcd, retroilluminati a led o meno, ci vorranno ancora molti anni... Di o-led in giro attualmente ci sono pochissimi modelli, si contano sulle dita di una mano e sono piccoli, il più grande in commercio adesso forse è un lg di 15 pollici, a breve ci sarà un 21 pollici e costerà anche 3-4000 euro se non di più. E poi noi diciamo cazzate...


    I sony bravia sono tutt'altro che brutti, attualmente sono i migliori tv in rapporto qualità/prezzo, non hanno nulla da invidiare a molti lcd a led. L'elettronica bravia è la migliore, superiore a quella di samsung o sharp, solo philips si avvicina. Oltre alla resa cromatica, l'elettronica che montano implementa una gestione dei 100/200hz superiore rispetto ai concorrenti limitando molto i difetti che si possono riscontrare con l'attivazione di questi filtri. I pannelli principali sono prodotti da 3 case, sharp, samsung e lg se non sbaglio. I sony utilizzano pannelli prodotti da samsung, mentre per la serie del 2010, almeno i 2 modelli di punta, avranno i pannelli sharp, che sono i migliori

    Liberissimo di pensarlo. Io li trovo obsoleti e inguardabili. In ogni caso se non credi a me fatti un giro per forum. Sono davvero di seconda categoria, e costano come dannati. Un buon LG li fa a fettine. In ogni caso immagino tu abbia un Bravia Comunque Questo c' entra poco con il discorso generale. Il fatto che i Led siano ottimi, (poi di durata non si sa) ma non hanno effettuato il balzo evolutivo che ci si aspettava è verissimo. Diciamo che se puoi spendere e soprattutto per gli effetti sui videogiochi bisogna prenderli, però in realtà non c' è un abisso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •