Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Riepilogo uscite 2009

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito Riepilogo uscite 2009

    Come ogni anno, postate i dischi che avete ascoltato quest'anno, magari con qualche commentino sotto (non è necessario dilungarsi in attente analisi tecnico-specifiche, basta che si capisca che impressione vi abbia fatto l'album). Si può usare il topic anche per fare classifiche su ciò che si ha preferito, la mia è questa comunque.
    Non capisco perché ma ad alcuni non mi ci ha messo il grassetto, cmq sono tutti linkati.
    Inizio io con i miei commenti stilosamente profèscional:

    Archive - Controlling Crowds

    Disco extra-figo, saporita e multisfaccettata rifondazione del trip hop che proietta un genere probabilmente morto da tempo (da quando è diventato un trend) nel 2009, rivitalizzandolo senza ripeterne i clichè.

    Archive - Controlling Crowds Part IV

    Meno figo, ma qualche pezzo buono c'è lo stesso.

    Agua de Annique - Pure Air

    Così così, disco cantautoriale molto acustico ed intimista, ma Anneke mostra diversi limiti come compositrice solista tranne quando (ed è significativo) viene accompagnata da musicisti validi nel songwriting.

    Agua de Annique - In Your Room

    Merda.

    Closure in Moscow - First Temple

    Noiosetto e manieristico, c'è di meglio in giro (per esempio i Coheed and Cambria).

    Current 93 - Aleph at Hallucinatory Mountain

    Gustosamente gustoso, ennesimo gioiello nella discografia del gruppo.

    Dälek - Gutter Tactics

    Discreto, ma deludente in confronto ai suoi dischi migliori. Forse col tempo lo rivaluterò.

    The Dead Weather - Horehound

    Alcune canzoni sono una figata, ma non mi ha intrigato abbastanza da ascoltarlo con più attenzione.

    The Decemberists - Hazards of Love

    All'inizio non cattura molto, ma poi cresce con gli ascolti. Interessanti soprattutto i pezzi iniziali imho.

    Franz Ferdinand - Tonight: rottura di palle

    No scherzo, qualcosa di buono c'è, ma non è un capolavoro. Discreto diciamo.

    The Gathering - The West Pole

    Molto meno vario, creativo e originale degli altri, alla luce di ciò risulta deludente, ma ci sono comunque momenti positivi. Una parentesi per ammortizzare l'abbandono della cantante e trovare un trampolino di lancio per il futuro.

    Here We Go Magic - [s/t]

    Piacevolmente orecchiabile e divertente.

    Hypocrisy - A Taste of Divine Heresy

    Non mi ha convinto, troppo poco incisivo e legato allo stereotipo stilistico che il gruppo ha costruito (per quanto sia, a suo modo, personale).

    Iggy Pop - Préliminaires

    Il disco non è granché, ma lo eleggerei disco dell'anno solo per far sbroccare i punk kids che gridano al tradimento.

    Isis - Wavering Radiant

    Un po' discontinuo nelle canzoni, ma complessivante comunque una buona conferma anche se non all'altezza dei precedenti.

    Kasabian - West Rider Pauper Lunatic Asylum

    Forse il loro migliore, ma sempre nulla per cui strapparsi i capelli e che ho già accantonato.

    Katatonia - Night Is the New Day

    Ottima cura degli arrangiamenti, qualche spunto ripreso dal passato e filtrato con l'ottica attuale, complessivamente un buon disco, anche se lungi dall'essere il loro migliore.

    Kreng - L'autopsie phénoménale de Dieu

    Figata a cavallo fra jazz, ambient e musica classica, fra le migliori uscite dell'anno.

    Kylesa - Static Tensions

    Gruppo cazzuto che ruleggia abbestia (cit.), da ascoltare.

    Long Distance Calling - Avoid the Light

    A volte un po' troppo derivativo, ma il songwriting rimane di buona fattura e salva il disco.

    Massive Attack - Splitting the Atom

    Qualche spunto interessante, ma anche qualche ombra, speriamo bene.

    Mastodon - Crack the Skye

    Non il loro migliore, a volte un po' pomposo e sconnesso, ma sempre un lavoro cazzutissimo, variopinto e allucinato.

    Muse - The Resistance

    Il loro disco più tronfio, barocco e magniloquente, ma anche il loro disco più variopinto e ambizioso. Non siamo ancora ai livelli dei primi dischi comunque.

    Nightrage - Wearing a Martyr's Crown

    Il solito disco di melodic death metal contaminato con metalcore, ultrasbrodolato e saturo di stereotipi per fanboys.

    Nels Cline - Coward

    Figata spaziale.

    port-royal - Dying in Time

    Non un capolavoro ma buono. Forse uno dei gruppi italiani più in forma al momento.

    Portugal. The Man - The Satanic Satanist

    Abbastanza figo, non troppo però, ma comunque una buona uscita.

    Rammstein - Liebe Ist für Alle Da

    Il disco più piatto, ripetitivo e auto-indulgente del gruppo. Bocciati.

    Soulsavers - Broken

    Carino, nulla più.

    Steven Wilson - Insurgentes

    Un po' manierista, ma anche intrigante ed orecchiabile.

    Sunn O))) - Monolith and Dimensions

    Iperbrillo.

    (è un complimento)

    VNV Nation - ... of Faith, Power and Glory

    Qualche bella melodia e canzone riuscita, ma nel complesso appena sufficiente.

    Why? - Eskimo Snow

    Il suo disco più debole e prevedibile, comunque con più classe di molti altri gruppi.

    Zu - Carboniferous

    Buon disco, ma neanche lontanamente il loro migliore.

    ---

    Se ne ho dimenticato qualcuno dopo lo aggiungo.
    Ultima modifica di Connacht; 05-01-2010 alle 20:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •