Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Riepilogo uscite 2009

  1. #11
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Pochi ascolti quest'anno; ho pensato soprattutto a recuperare un pò di roba arretrata... comunque:

    Deathstars - Night Electric Nigh

    Pregevolissimo, ma ammetto che mi aspettavo ben altro; stavolta la formula è nettamente sbilanciata a favore del versante gotico-EBM, di metal se ne sente ben poco. Il che non è necessariamente un male (e i Deathstars il loro lavoro lo sanno fare sempre molto bene), ma i riffoni e le ritmica martellante del debut (o anche il buon compromesso di Termination Bliss) mi mancano parecchio. Sono in astinenza da industrial metal coi controcazzi, lo ammetto.

    Samael - Above

    Sorprendente. I Samael pensavano questo disco come un side-project in cui tornare a suonare un pò di sano metal estremo, ma -così ci dicono-, sono rimasti talmente soddisfatti della qualità del lavoro da pubblicarlo come Samael.
    Cacchio, mica ci stavano prendendo in giro: Above è seriamente un signor disco, un gran pezzo di black metal moderno giocato su riff serratissimi, muro di batteria e la solita eleganza di fondo che ha sempre contraddistinto la formazione elvetica. Energico, compatto e solidamente omogeneo (chi cerca varietà di suoni rimarrà deluso), Above è una piacevole sorpresa. C'erano tutte le carte in regola per scontentare sia i fan di vecchia data sia quelli del nuovo corso, e invece abbiamo una chicca con cui qualunque amante del metal estremo di qualità può tranquillamente andare a nozze. Promosso con lode.

    Anaal Nathrakh - In the Costellation of the Black Widow

    Disco dell'anno, pochi cazzi.

    Il duo britannico dà conferma (l'ennesima; ormai ogni nuova uscita targata AN è accompagnata da aspettative mostruose, sempre puntualmente soddisfatte) di essere LA formazione più in salute dell'intero panorama estremo mondiale; In The Costellation of the Black Widow si piazza a pieno diritto tra il meglio del meglio della discografia di Irrumator e V.I.T.R.I.O.L, e rappresenta un imperioso passo avanti nell'evoluzione della brutalità in musica di cui gli Anaal Nathrakh si sono fatti alfieri. La violenza che pervade ITCOTBW è qualcosa di inumano, genuinamente sconvolgente, grandiosamente opulenta nella sua autoglorificazione, ma allo stesso tempo sempre pervasa da una vena di profonda angoscia e disperazione. Le linee vocali di V.I.T.R.I.O.L. non sono mai state tanto disturbanti e insane, Irrumator dimostra di essere un musicista e un compositore d'altissimo livello, la struttura su cui gli AN lavorano e sperimentano di album in anno rasenta ormai la perfezione, quando un disco riesce -fisicamente- a mettermi i brividi addosso dal primo all'ultimo pezzo, è segno che proprio non è robetta che si trova tutti i giorni.
    Qualora il Padreterno dovesse commissionare una soundtrack ufficiale per il giorno del giudizio, sappiate che un suggerimento in mente ce l'avrei...

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  2. #12
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Approfitto del topic per segnalarvi anche la chart delle uscite più signficative del decennio che ho stilato assieme allo staff di RL.

    Personalmente la classifica generale mi vede abbastanza d'accordo, a parte un paio di dischi che forse avrei messo al posto di altri (tipo Comets on Fire o Project: Failing Flesh al posto dei vari Strokes & Libertines), comunque altro gran decennio in barba a chi pensa sia stato tutto una merda, come d'altronde si diceva per periodi fantastici come gli anni '80 o gli anni '90.

  3. #13

    Predefinito

    Ho già guardato, gran parte delle scelte le condivido, negli altri casi per lo più non ho ascoltato gli album. Però ci sono rimasto un po' male per la totale assenza degli Strapping Young Lad, a dirla tutta.

  4. #14
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Beh oddio, poi avremmo avuto 38247298798 dischi metal e sarebbero stati troppi.
    Ultima modifica di Connacht; 28-01-2010 alle 19:54

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    WOW!!!! Complimenti ragazzi! Purtroppo io non ho tanissimo tempo per macinare album . Di news, ho sentito solo:

    The BluePrint III - JayZ

    Dico solo che il CD è rovinato. Secondo voi mi è piaciuto?


    Poi, di solito, mi piace ascoltare gli album vecchi dei miei cantanti preferiti. Ma questa è un'altra storia.


    donpeppe1990

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •