Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: consiglio gioco ps2-

  1. #1
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito consiglio gioco ps2-

    Come alcuni di voi sapranno, io non ho mai acquistato la ps2 (ne tantomeno rubata ), ma mi è stata prestata un pò di tempo fa da un amico ed ancora oggi giace inutilizzata a casa mia. Dopo un bel pò di tempo avevo voglia di provare un titolo ps2 (giusto per staccare dalla routine 360, ds, psp), ma avendo il solo FF X come gioco per ps2, preso per collezione e finito, non avevo con che giocare. Il caso ha voluto che oggi, andando da 16games, che si trova proprio fuori la stazione di salerno, ho trovato una grande quantità di giochi per ps2 nuovi incelophanati al modico prezzo di 9,90€. Beh si, fortunata coincidenza direte voi, ma ho deciso di prendere un solo gioco di questi ed ho bisogno dei super esperti ps2 presenti sul forum per potermi districare in questa difficile decisione, da prendere tra i titoli che ho selezionato tra quelli esposti. Essi sono:

    suikoden tactics;
    odin sphere;
    atelier iris 1-2-3;
    valkyrie profile 2: silmeria;
    drakengard 4;
    yakuza 2;
    persona 4;
    sword of etheria;
    dragon quest 8;
    ar tonelico 2;
    disgaea 2.

    Quelli che finora hanno le mie preferenze sono yakuza 2 e DQ 8, con un occhio di riguardo per VP silmeria (l'altro ieri ho preso Lenneth). Ma sono aperto ai suggerimenti di voi tutti su quale di questi titoli sarebbe più conveniente prendere. Li prenderei tutti, ma che volete farci.. il denaro non è infinito



    Ps: tra l'altro chi è delle vicinanze può approfittarne, magari trova qualcosa che potrebbe interessarlo

  2. #2
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    Le tue preferenze vanno più che bene

  3. #3
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza Messaggio
    Le tue preferenze vanno più che bene
    devo prenderne uno solo però. Al momento è una bella lotta tra DQ VIII e Yakuza 2. Silmeria penso che lo prenderò dopo aver finito il Lenneth. Ma gli altri? Posso lasciarmeli dietro senza pentimenti?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    odin sephere non me lo lascerei assolutamente perdere, la grafica ti stupirà come ha fatto con me, è un gioiellino assolutamente da non trascurare, però nella lista c'è: anche dq Vlll e questo non va bene io ti consiglio sti 2, parlando di j-rpg poi, visto che la maggior parte della lista è composta da loro

  5. #5
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    odin sephere non me lo lascerei assolutamente perdere, la grafica ti stupirà come ha fatto con me, è un gioiellino assolutamente da non trascurare, però nella lista c'è: anche dq Vlll e questo non va bene io ti consiglio sti 2, parlando di j-rpg poi, visto che la maggior parte della lista è composta da loro
    il problema che Dragon Quest è Dragon Quest, c'è poco da fare. Ma Yakuza lo vorrei proprio provare.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    piscia entrambi e prendi mgs3. un mio amico l'ha preso oggi: lo inizi e non lo vorrai più togliere


  7. #7
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    piscia entrambi e prendi mgs3. un mio amico l'ha preso oggi: lo inizi e non lo vorrai più togliere
    a parte che mgs3 non è nella lista... ma l'ho già giocato. E' stato il mio primo Mgs giocato a casa, seduto davanti la tv. No comment.

  8. #8
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    No aspetta,Yakuza 2 non ti conviene prenderlo se non hai giocato al primo(l'ho rifinito proprio adesso,5 minuti fa ),ti consiglio di prendere il secondo per sicurezza,e trovare il primo,per poi giocarli in ordine.Questa è una saga che va provata(e gustata)e che è essenziale in una collezione.Se comunque sei troppo pigro per fare ciò(scommetto che lo sei )ti consiglio di ridurre la scelta a DQ8 e Odin Sphere(basati sui tuoi gusti,io andrei sul primo),entrambi capolavori IMO,e poi eventualmente recuperare dopo Persona 4 e Valkyrie Profile 2:Silmeria.Dal mio punto di vista anche Disgaea va giocato(e qui si gioca tanto,ma tantissimo),ma se non ti piace il genere e come un pugno sui denti.
    Perciò per priorità.

    Yakuza 1/2
    DQ8
    Odin Sphere
    Persona 4
    VP2:Silmeria
    Disgaea 2

    Gli altri titoli non li ho mai giocati,ma ne ho sentito parlare un gran bene qui nel forum.Proprio una bella lista

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    a parte che mgs3 non è nella lista... ma l'ho già giocato. E' stato il mio primo Mgs giocato a casa, seduto davanti la tv. No comment.
    allora è da seguire la lista?DQ8 su tutti i fronti!


  10. #10
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    No aspetta,Yakuza 2 non ti conviene prenderlo se non hai giocato al primo(l'ho rifinito proprio adesso,5 minuti fa ),ti consiglio di prendere il secondo per sicurezza,e trovare il primo,per poi giocarli in ordine.Questa è una saga che va provata(e gustata)e che è essenziale in una collezione.Se comunque sei troppo pigro per fare ciò(scommetto che lo sei )ti consiglio di ridurre la scelta a DQ8 e Odin Sphere(basati sui tuoi gusti,io andrei sul primo),entrambi capolavori IMO,e poi eventualmente recuperare dopo Persona 4 e Valkyrie Profile 2:Silmeria.Dal mio punto di vista anche Disgaea va giocato(e qui si gioca tanto,ma tantissimo),ma se non ti piace il genere e come un pugno sui denti.
    Perciò per priorità.

    Yakuza 1/2
    DQ8
    Odin Sphere
    Persona 4
    VP2:Silmeria
    Disgaea 2

    Gli altri titoli non li ho mai giocati,ma ne ho sentito parlare un gran bene qui nel forum.Proprio una bella lista
    quanto mi fai aspettare? Stavo per mandarti un PM
    Comunque non è che io sia pigro.. è che dal momento che stanno per uscire 300 cocuzze dal mio portafogli per la ps3, non posso permettermi troppe spese extra. Però potrei fare una cosa.. gettarmi sul lastrico e prendere due titoli.. ma resta comunque il problema di Yakuza, il primo a quanto si trova? Ah, spiegati bene su disgaea please

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •