Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Battle Royale

  1. #1
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito Battle Royale



    Trama:

    Nella Repubblica della Grande Asia, uno stato totalitario geograficamente localizzato nel Giappone della realtà, vige il BR act. Secondo tale legge, ogni anno viene scelta tramite sorteggio una classe di terza media (o meglio, il suo equivalente nel sistema scolastico giapponese) per partecipare al cosiddetto Programma. Il gioco consiste in una lotta all'ultimo sangue in cui i partecipanti devono uccidersi a vicenda in un luogo scelto appositamente dal governo, precedentemente evacuato. Per costringerli a partecipare, tra i vari espedienti c'è un collare che fornisce al centro di controllo la posizione degli studenti e che esplode in caso di fuga o di ammutinamento. Ai partecipanti è fornita un'arma con criteri assolutamente casuali (dalle mitragliatrici ai coperchi di pentola), in modo da uniformare, affidandole completamente al caso, le possibilità di sopravvivenza. L'obiettivo è che rimanga un solo superstite, l'unico che potrà fare ritorno a casa.

    [Tratta da Wikipedia]

    Probabilmente il manga che in questo periodo leggo più volentieri. Trama intrigante ed originale, eccellente introspezione psicologica dei vari personaggi, temi maturi ed elevata qualità dei disegni lo rendono ai miei occhi un vero capolavoro (anche se ho ancora dieci volumi di tempo per cambiare idea).
    Lo consiglio vivamente a tutti.

    p.s. Se volete spoilerare qualcosa sulla trama in questo topic vi prego di utilizzare l'apposita funzione.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  2. #2
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Domani vado a prendere il terzo,mia intenzione da un mese ormai

    Devo ancora digerire lo stile artistico del manga,strano a mio parere(odio come l'autore mette sulla carta le lacrime) ,e anche tutta la violenza proposta
    Spoiler:
    primo volume già uno stupro e svariati omicidi,shock...
    ,cmq ora che mi sono riletto i primi due albi la voglia di continuare mi è venuta,voglio assolutamente vedere chi c'è la farà.Io tifo per Kiriyama .

  3. #3
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Anch'io lo sto leggendo, e dire che è "incapante" è poco. Il disegno non mi entusiasma, ma la trama è svolta ottimamente e come già detto c'è un'ottima introspezione dei personaggi.
    Comunque ho letto che il finale è scontato: ora non so in che senso, cioè se vincerà il protagonista oppure se riuscirà a fermare il gioco (ma ne dubito, visto già le molteplici morti).

  4. #4
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Ma più che altro da come l'hanno spiegato sembrerebbe veramente impossibile fermare il gioco.
    Allora rimane solo la prima opzione......

  5. #5
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Sembra un'opera alla Gantz.

  6. #6
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Avevo pensato la stessa identica cosa quando mi sono fatto spiegare di che tratta.Per questo l'ho incominciato.

  7. #7
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Per questo il resto dell'umanità non lo fa

  8. #8
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Tutti ce l'hanno con Gantz,ma che vi ha fatto?

  9. #9
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    A me la prima parte piacque, se non altro per il mistero circa l'essenza del Gantz.
    La seconda parte è storia.

  10. #10
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio

    Devo ancora digerire lo stile artistico del manga,strano a mio parere(odio come l'autore mette sulla carta le lacrime) ,e anche tutta la violenza proposta
    Spoiler:
    primo volume già uno stupro e svariati omicidi,shock...
    ,cmq ora che mi sono riletto i primi due albi la voglia di continuare mi è venuta,voglio assolutamente vedere chi c'è la farà.Io tifo per Kiriyama .
    Effettivamente lo stile dei disegni è alquanto particolare. A me piace molto ma essendo così inusuale posso capire che ad altri possa far storcere il naso.
    Sull'eccessiva violenza mi trovo abbastanza d'accordo. Per carità a me le scene macabre e splatterose piacciono ma forse in quest'opera ce ne sono fin troppe.
    Io invece tifo per Shinji E' un ottimo personaggio e sembra avere tutte le carte in regola per fermare il gioco o per scappare da esso (magari alleandosi con Shuya e gli altri).

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
    Anch'io lo sto leggendo, e dire che è "incapante" è poco. Il disegno non mi entusiasma, ma la trama è svolta ottimamente e come già detto c'è un'ottima introspezione dei personaggi.
    Comunque ho letto che il finale è scontato: ora non so in che senso, cioè se vincerà il protagonista oppure se riuscirà a fermare il gioco (ma ne dubito, visto già le molteplici morti).
    Uff...e io che speravo in un finale imprevedibile...
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •