Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 136
  1. #41
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Una ragazza di un altro forum ha deciso che porterà avanti le due strade in contemporanea, su due salvataggi diversi.
    Questa idea era venuta anche a me, per la verità. Ho solo paura di confondermi con due trame, o peggio, di avere un eccesso di rivelazioni e rovinarmi tutte le sorprese.

    Proseguendo un po' ho notato che
    Spoiler:
    la scelta non è stata poi così scontata. Insomma, sia Chester che Shun (il cane con le corna, insomma) e suppongo anche Targana, non mi sembrano stinchi di santo e dimostrano di avere i loro bravi scheletri nell'armadio. Non solo: Luca si trova subito a dover affrontare una scelta tremenda, ossia togliere di mezzo l'IPD, il che potrebbe costare la vita alle Reyv infette di alto livello, per impedire il diffondersi dell'epidemia. Be', almeno capirà una parte dei sentimenti di Cloche.
    La mia prossima meta sarà quella.


    Ieri ho provato un'altra volta ad affrontare la IPD di livello 3 a Rakshek, collezionando il terzo game over. Con una sola Reyv è dura, mi sa.

    PS: abbi pazienza per i nomi, come al solito mi sa di averne storpiati un bel po'.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #42
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Continuare 2 salvataggi diversi secondo me rischia di incasinare ancora di più la trama... e di confondersi. Poi può capitare che un lato spoileri l'altro in anticipo...
    Vedi tu.
    Spoiler:
    Non farti troppi problemi su quella scelta, tanto ciò che dovrà accader accadrà comunque.

    Per quel I.P.D. aspetta di averne 2 di Reyvateil, tanto non c'è fretta se sono ancora troppo forti.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #43
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Aggiorno la mia situazione:
    Ho raggiunto da poco la Phase 5 ed in questo modo ho potuto completare la Cosmosfera di Luca (che a quanto pare si era bloccata al penultimo e terzultimo livello per via di eventi importanti nella storia).

    Dovrei esser avviato verso la parte conclusiva della storia, anche se magari mi ci vorrà ancora un bel po a sensazione...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #44
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Aggiorno anch'io.
    Ho "visto" Replakia, anche se bisognerà che mi rilegga le istruzioni per l'uso.
    Non mi è chiaro chi sia Jaqli
    Spoiler:
    mi è stato fatto notare che è Mir di AT1. Non ricordo quasi nulla, di AT1
    ma tanto sinora capisco poco di tutto ciò che stanno tramando Chester, Laude e Shun.
    Intanto, devo andare a
    Spoiler:
    seppellire Luca. O_°


    E' parecchio annodata, questa storia.

    Ah, giusto: l'ultima canzone di Luca che ho preso mi fa rotolare. La tipa che esordisce con: "Luca is so cute..."

    Il problema è che mi danno e mi tolgono in continuazione personaggi, senza contare i combattimenti che si perdono per forza: ieri ho rischiato un insensato game over contro
    Spoiler:
    Shun e il robot, convinta che sarei stata sconfitta per definizione.
    Ultima modifica di Ippolita; 23-01-2010 alle 09:48
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #45
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Jaqli sarebbe
    Spoiler:
    il nome del robot che avevi incontrato tempo fa... ma sul fatto che Jaqli possa esser Mir (il boss finale di AT1) non centra un bel niente con la trama di questo Ar Tonelico. Difatti questa comunanza Jaqli-Mir non viene per niente menzionata... al massimo hanno un aspetto un po simile che al giocatore di AT1 la possa collegare ma non c'entra niente.
    Quindi dire che non si può giocare ad AT2 senza aver giocato ad AT1 non è affatto vero, ci saranno in tutto il gioco 2-3 riferimenti al primo capitolo e non influenzano per niente la storia (ovvero Spica - questa somiglianza - ed il guardiano della cosmosfera della 3° Reyvateil).
    Per attivare il Replakia bisogna aumentare l'Harmonics durante il combattimento (col tasto "su") e quando viene scritto Replakia sopra la barra della sincronia premi Triangolo e nel menù vai su Cloche e selezioni Replakia.

    Tutti tramano qualcosa ma
    Spoiler:
    più avanti le cose si sistemeranno. Per Luca ci sono rimasto malissimo ma si sistemeranno le cose (ed è per questo che prima ti ho consigliato di fare tutta la Dive Terapia che potevi).
    Quella canzone è bellissima e le frasi cambiano sempre, sono riferite di solito a Cloche e Cocona... io quando la lanciavo mettevo in pausa per leggermele.

    All'inizio il party è instabile
    Spoiler:
    ma poi si stabilizza, per gli scontri importanti che io ricordo solo il combattimento di Croix solo contro Leglius era impossibile da vincere poi gli altri si vincono tutti per storia (ah metto anche negli incontri manovrati quello contro Raki che hai già fatto).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #46
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ah sì, è vero. Dice "She is so cute..." oppure "She is so dependant..." o qualcosa del genere. Deliziosa. :rotlf:

    Per la verità, anche a me sembra non sia necessario aver giocato al primo, ma ripeto: di Ar Tonelico 1 rammento quasi nulla.

    Detto fra noi, non ci sono rimasta male affatto per
    Spoiler:
    Luca. E' scontato che non possa finire così. Mi aspetto una subitanea resurrezione


    Mi ricordi per piacere cos'è Gaea? (spero di aver azzeccato il nome)
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #47
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Non è per niente necessario giocare ad Ar Tonelico 1 per poi fare Ar Tonelico 2, sia per trama/gameplay ecc... sono totalmente indipendenti.

    Comunque non mi aspettavo quell'evento...
    Spoiler:
    anche se poi razionalmente era ovvio che sarebbe resuscitata in qualche modo.
    Non sarà comunque una cosa brevissima...
    Gaea
    Spoiler:
    in pratica sarebbe la terra che ha creato Luca (dopo il fallimento del Metafalica) dove passerai li tutta la Phase 2. Quindi in un certo senso è un Metafalica finito male con il risultato di una terra che incorpora tutte le emozioni e sfaccettature di Luca. Difatti il compito principale di questa fase è raggiungere il centro di Gaea per recuperare il "Cuore di Gaea" dove risiede la forza vitale di Luca per riportarla in vita.
    Comunque è una parte un po aggrovigliata di nomi ed è facile far confusione (parlo anche per me se per caso avessi detto delle inesattezze).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #48
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Un'altra assenza prolungata, dunque.
    Le cose vanno ingarbugliandosi ancora di più: come se non bastasse, ora c'è anche questa
    Spoiler:
    Sonia/Lakra

    Non stanno mettendo troppa carne sul fuoco? Mi ricorda un po' lo sviluppo di Xenogears: si assiste a 2000 avvenimenti di cui non si capisce nulla, correndo il rischio di perdersi per strada.

    Spero che Ar Tonelico riesca a controllarsi, sotto questo aspetto, senza riscrivere interi trattati filosofici, psicoanalitici e teologici. O, se lo fa, vorrei risultasse esaustivo in snellezza.

    Domanda da un milione di dollari
    L'attacco speciale dei personaggi (non ricordo come si chiama...UX?) in che modo si attiva? Ho letto nel tutorial che la barra d'attacco deve diventare mezza gialla col bordo bianco, e ci si arriva come? Aspettando senza colpire il nemico?

    Un'altra cosa: ho letto su gamefaqs che dopo l'avvenimento X, si ottiene una scena con Cynthia (ad esempio), che fornisce una nuova Recipe. Il fatto è che non mi dà nulla.
    Allora mi è venuto in mente che avevi parlato della necessità di incontrare anche una decina di volte l'alchimista per provocare l'evento.
    E' così? Un po' come fare i Persona con una determinata skill per Margaret e/o Elizabeth, che bisogna provare anche 40 volte?

    Cosmosfera di Cloche: prima della scelta, arrivai al 4 livello. Posso terminare anche il 5° senza compromettere altre scelte?

    Grazie: che gioia poter sfruttare una persona così brava.
    Ultima modifica di Ippolita; 24-01-2010 alle 09:33
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #49
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    La carne al fuoco in effetti sembra abbastanza, ma per fortuna non la lasciano in sospeso. Infatti ci sono un paio di informazioni che una volta rivelate fanno capire bene il tutto (solo che per ora per te sarebbero spoiler). Attualmente dove sono arrivato io si sono spiegati tutti i perchè e c'è solo un'ultima grande cosa da fare.
    Sullo spoiler
    Spoiler:
    Sonia e Lakra sono la stessa persona. Per sapere di più su di lei dovrai aspettare un po... comunque se ti interessa (metto in spoiler ma secondo me anche se lo leggi non ti rovini niente anzi forse capisci meglio il tutto)
    Spoiler:
    Lei serve alla Grande Campana per individuare tutti gli I.P.D. da prendere e la usano anche per aumentare l'infezione I.P.D. In precedenza Lakra stava con Chester che la chiama tutt'ora Sonia ma un giorno era stata rapita dalla Grande Campana per gli scopi citati sopra.
    L'attacco EX si attiva continuando a soddisfare i desideri delle Reyvateil durante il combattimento. Ad inizio battaglia avrai notato che quelli che attaccano hanno a disposizione solo gli attacchi di Livello 1, ma soddisfando i desideri (tipo Harmonics) hai la possibilità di fare un attacco di Livello 2... quindi poi continuando nei vari turni ad attaccare con attacchi Livello 2 dopo un po può capitare che sia disponibile l'attacco EX. Più avanti avrai anche a disposizione gli attacchi Livello 3 quindi sarà più facile attivare prima l'attacco EX. In pratica più dura l'incontro e più possibilità ci sono di poter effettuare un attacco EX.

    Per le ricette non funziona come le skill di Margaret, in pratica ci sono un tot di ricette apprendibili in ogni Phase (per esempio nella Phase 1 ci sono 10 ricette con Cynthia e non potrai ottener l'11° fino a che non passi alla Phase 2).
    Sul parlare più volte capita spesso che sbloccando e facendo una ricetta con Cynthia se tu ritorni da Spica (che magari in precedenza non ti diceva nulla di nuovo) può capitare che abbia una nuova ricetta o un dialogo.
    Quindi se facendo un salto da ogni zona di Sintesi nessuno ti dice nulla di nuovo (e hai anche eseguito tutte le ricette) allora per un po sei a posto.
    Se per alcune ricette non hai gli oggetti alcune volte può capitare che tale oggetto sia fattibile da una sintesi di un'altra oppure è un ingrediente di un dungeon che non hai ancora esplorato.

    Con Cloche entra pure del Livello 5 in modo da apprendere un'altra song, tanto poi ti sbatte fuori lei senza possibilità di scelta. Quindi non comprometti niente.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #50
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Sono a
    Spoiler:
    Verticave, ho finito il dungeon, e salvato un attimo prima di uscire. Durante un combattimento con una delle IPD (erano 4, mi sembra) ho visto la EX di Croix *_* Sono davvero ben realizzate. La lotta si è prolungata perché è successo qualcosa di strano, come se il Replakia avesse "rimbalzato" addosso alla IPD, provocando un danno irrisorio. Me lo sono sognato, o ci sono circostanze in cui può succedere? Ero stanchina, ieri sera, magari mi si sono incrociati gli occhi


    Sempre più curiosa di scoprire chi mai sarà la terza Reyv.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •