Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 136
  1. #121
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Grazie Tidus, negli Ar Tonelico sono privo di orientamento.

    Comunque, sono io che mi drogo oppure ho ragione ? Vedete se il mio ragionamento fila
    Spoiler:
    Luca sembra "morta" dopo aver cantanto Metafalica e ha salvato Cloche dal raggio di luce, ho affrontato Shun e i suoi robot e intanto...Jacqli è uscita dal robot (manco avevo capito fosse femmina fino ad all'ora) e si è messa a parlare con il vecchiaccio di nome Laude.

    Bene, appena è uscita non ci ho fatto tanto caso però subito dopo ho notato che:
    1. Laude si riferiva a lei come una "foregneir" un'estranea che "odia gli umani"
    2. In risposta a questo Jacqli dice che sa di essere un'estranea e che nella sua "terra natale ha già detto di odiare gli umani"
    3. A questo punto ho fatto più caso al suo aspetto fisico e...

    La foto di Mir di Ar Tonelico Melody of Elemia


    La foto di Jacqli di Ar Tonelico II Melody of Metafalica


    Traete voi le conclusioni e ditemi anche spoilerandomelo se ho ragione o meno perchè se ci ho azzeccato il colpo di scena mi ha lasciato sconvolto


    A sostegno della mia tesi dico anche che ricordo che nei filmati conclusivi di Melody of Elemia
    Spoiler:
    Ayatane la cerca e la trova, ho stampato in mente la sua forma "in-game" che combacia con quella di Jacqli
    Visto che non temi spoiler
    Spoiler:
    e dopo il ragionamento fatto, direi che è proprio così Jacqlì è Mir. Una gran bella rivelazione, e per conoscerla bene bisognerebbe far bene la sua cosmosfera.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #122
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Davvero un risvolto interessante, devo dirlo. Ora tra l'altro ho iniziato la Phase 2
    Spoiler:
    Sono su Metafalica per salvare Luca e Jacqli è comparsa di nuovo dicendo che non avrebbe permesso interferenze. Adesso sono al villaggio dei Pippen e dei Soope


    Il combat system tutto sommato mi piace, ma forse preferivo quello del primo. Dava molta più tatticità nonostante fosse "statico". Qui alla fin fine sembra di fare sempre le stesse cose: spamma 500 attacchi nel turno e poi proteggi le Reyvateil premendo in tempo i pulsanti.

    Unica cosa che ho notato è che le Reyvateil rimangono sempre di qualche livello al di sotto dei PG normali, forse sono io che trovo pochi Dualnode Crystal

    ---

    EDIT: Ahia, questa Phase 2 è davvero noiosa e TROPPO introspettiva. Viene meglio visto il personaggio di Croix e anche di Cloche. In più Luca non mi piace più come prima, è troppo "doppia faccia". Però ripeto, è molto lenta nello sviluppo e in totale antitesi con quanto accaduto fin'ora

    Nella Phase 1 il ritmo serrato e incalzante li ho adorati tantissimo, ma ora mi sta scendendo un pò. Si tratta per ora di fare avanti indietro tra le città di Metafalica e poi di nuovo nell'Infelsphere a sentire i discorsi a volte deliranti di Luca. Meh
    Ultima modifica di Sengu; 06-08-2012 alle 00:37
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #123
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Questa Phase è così... tieni duro e vai avanti.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #124
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Dunque, un pò di aggiornamenti.

    Spoiler:
    Completata la parte su Metafalica non riuscendo a recuperare il cuore di Luca tuttavia non ne si conosce l'esatta ubicazione. Qualche altra apparizione randomica di Jacqli\Mir che ha preso per i fondelli un pò tutti e se ne è andata con il cuore. Battuto Alfman sulla nave dei Grand Bell


    Prossima destinazione Cat Mansion per trovare Luca

    Questa Phase 2 è davvero noiosa a mio avviso, speriamo che nelle prossime si riprenda
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #125
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Questa Phase è formata principalmente da dialoghi-dialoghi e dialoghi, quando la passerai andrà meglio.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #126
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione, sono appena entrato nella Phase 3 e in più

    Spoiler:
    Jacqli è entrata nel gruppo quindi il tutto si sta facendo più interessante


    Senza contare che appena Spica ad Enna l'ha vista ha esclamato "Ehi, Mi--" e Jacqli l'ha zittita
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #127
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Jacqli era la mia preferita, anche perché ne ha per tutti e certe scenette son davvero buffe^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #128
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Jacqli era la mia preferita, anche perché ne ha per tutti e certe scenette son davvero buffe^^
    In effetti è molto particolare, ho iniziato proprio ieri la sua Cosmosphere e ho completato i primi 2 livelli e c'è tantissima carne al fuoco al momento, non vedo l'ora di procedere, anche perchè ho notato che il suo spirito guida è
    Spoiler:
    Ayatane
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #129
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Questo gioco è un capolavoro. Se il primo mi era piaciuto moltissimo, questo mi ha totalmente conquistato.

    Phase 4

    Spoiler:
    Durante la Phase 3 c'è stato uno degli eventi più significativi di tutti: Targana che fa in modo che sia Frelia che Lakria cantino EXEC_HINEBRIATION e il gruppo durante tutti questi eventi si è evoluto molto emotivamente (tanto per citarne uno, l'evento tra Leglius e Amarie).

    Veramente resa da dio la parte in cui Croix sfonda il Boundary Gate dentro Cocona e parla con Lakria venendone ammaliato, mentre Cloche e Luca si dirigono senza speranza da Targana e Frelia e la fermano. Torna Shun e si va avanti cercando l'Hymn Crystal.

    Stupendo anche il combattimento tra Targana e Croix, rivali di vecchia data che riescono a mettere da parte le loro divergenze e a mettere Cloche al trono di Pastalia. Ora ho fermato l'Infel Pira e Shun è entrato nel gruppo: devo prevenire che un'intera zona di Metafalss cada nel nulla


    Oltre questi spoilerosi eventi, ho approfondito le Cosmosphere di tutte le Reyvateil ma solo quella di Jacqli mi ha particolarmente colpito visto che si tratta di una vera e propria soap opera. Poi non vedo l'ora di capire come si scoprirà che lei è voi-sapete-chi.

    La colonna sonora mi ha spiazzato molte volte: in senso positivo ovviamente. Forse sta anche superando quella del primo Ar Tonelico.

    Si sente un pò la mancanza del Grathmelding che non è più presente come prima ma in compenso ci sono veramente moltissime cose da fare.

    Unica piccola domanda: a che punto mi trovo del gioco ? Il primo era diviso in soli 3 fasi, mentre io sto alla quarta e ancora non c'è un vero "antagonista" o modo di risolvere tutte le cose che sono state tirate in ballo
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  10. #130
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Phase 5 su Sol Marta.

    Cercando in giro ho appena scoperto di essere incappato in un bug

    Spoiler:
    Nel duello contro Raki al terzo turno il gioco freeza, devo davvero batterla in tre turni ? E' un pò complicata come cosa
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •