Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 136
  1. #101
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Cosmosfera di Luca:
    Spoiler:
    E sempre stata sulla difensiva e faceva un sacco di trabocchetti per far si che non avanzassi di livello. Difatti dopo averla aiutata a riunire tutte le sue personalità dei vari livelli precedenti ha anche cercato di eliminarmi... ma per fortuna la sua Luca bambina mi ha aiutato. Ed una volta che è venuta a conoscenza che Leyka era Cloche ed aver fatto pace con Reisha (tutto nella cosmosfera) è finalmente a posto con se stessa.
    Quindi pure lei ha deciso di fare la cerimonia con Croix, anche se l'ultimo suo timore era quello di farsi vedere nuda da lui... ma alla fine dopo aver speso in una botta sola 50.000 DP per l'abito da cerimonia si è sbloccata.

    L'altro spoiler
    Spoiler:
    Raki e Reki erano i due robot identici ma con funzioni diverse... una al combattimento e l'altra un dive speciale.

    Per le IPD mancanti fai prima ad arrivare fino in fondo e poi controllare bene in tutti i posti... perchè magari qualcuna non è ancora comparsa.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #102
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Sono stata ferma un paio di giorni, e, causa lavoro, non sono andata molto avanti. Mi trovo a Sol Marta. Se non ho capito male, dovrebbe essere l'ultimo dungeon. Non voglio leggere troppo la guida per risparmiarmi anticipazioni, ma mi stavo chiedendo: se arrivo alla fine del dungeon, dovrò battere il boss finale? E una volta battuto, il gioco finisce? E come faccio a terminare le alchimie?

    Sono alla ricerca di quella specie di zucche verdi, droppate da una sorta di cani con l'accetta conficcata sulla testa, ma sono rarissimi. Ne vorrei almeno una decina per creare certe ricette che saranno ingredienti per altre. Mi sono stancata di andare avanti e indietro in continuazioni fra i negozi, e mi manca sempre qualcosa.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #103
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Sol Marta è l'ultimo dungeon, ed alla fine ci sarà il boss finale.
    Una volta battuto ed aver visto un po di video/dialoghi la storia continua perchè dovrai andare a fare un'ultima cosa... ma ricorda che dopo aver battuto il boss finale NON salvare per nessun motivo perchè molte cose non saranno più disponibili.
    Quindi vai avanti liscia e guardati l'ultimissimo pezzo finale.

    Dopo ti farà salvare delle impostazioni utili per vedere i contenuti extra dal menù principale (come in AT1) e carica il salvataggio.
    Ti ritroverai al salvataggio prima del boss finale, ed a questo punto puoi tornare tranquillamente indietro per ricette o IPD rimanenti ed affrontare anche il boss extra che si trova nella stanza prima di quest'ultimo salvataggio.

    Io più che prendere oggetti dai mostri sfruttavo al massimo tutti i negozi di ricette... e giravo in continuazione.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #104
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Sono ancora lì
    Siccome ho paura di sbagliare, ho dato una scorsa alla guida, e ho capito che
    Spoiler:
    in Sol Marta devo battere Raki, un altro boss, poi ci sarà il dive nella Cosmosfera di Frelia. Finito questo, si potrà uscire per completare le recipe, la subquest delle IPD (le ho tutte, ora) e gli shop event. Poi si torna a Sol Marta per combattere di nuovo contro Raki 15 volte O.O e infine gli ultimi boss.


    E' corretto? A che punto non devo salvare per non perdere qualcosa?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #105
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Allora
    Spoiler:
    l'ultimo punto in cui devi salvare è nella stanza successiva al Boss Raki, quindi dopo aver battuto Raki ed aver salvato subito dopo NON salvare più fino alla fine (qualsiasi cosa accada).

    A questo punto ti interessa vedere prima il finale della storia o completare prima tutti gli extra? (fare gli extra non cambia il finale e li puoi fare anche dopo aver visto il finale).
    Se come me sei interessata di più al finale lascia perdere la cosmosfera di Frelia e battere Raki 15 volte e vai diritta al boss finale. Una volta visto carichi il salvataggio e ti fai quello che ti manca.
    Altrimenti sono ancora un bel po di ore per la cosmosfera di Frelia più i combattimenti (che con la tattica giusta sono abbastanza veloci).

    Ma ti sei spoilerata il nome del boss finale?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #106
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Allora
    Spoiler:
    l'ultimo punto in cui devi salvare è nella stanza successiva al Boss Raki, quindi dopo aver battuto Raki ed aver salvato subito dopo NON salvare più fino alla fine (qualsiasi cosa accada).

    A questo punto ti interessa vedere prima il finale della storia o completare prima tutti gli extra? (fare gli extra non cambia il finale e li puoi fare anche dopo aver visto il finale).
    Se come me sei interessata di più al finale lascia perdere la cosmosfera di Frelia e battere Raki 15 volte e vai diritta al boss finale. Una volta visto carichi il salvataggio e ti fai quello che ti manca.
    Altrimenti sono ancora un bel po di ore per la cosmosfera di Frelia più i combattimenti (che con la tattica giusta sono abbastanza veloci).

    Ma ti sei spoilerata il nome del boss finale?
    Per la spoilerata, ebbene sì, però
    Spoiler:
    non ho idea di chi sia Ryujo, o forse non ricordo, a meno che non si tratti di una trasformazione di Laude. Me lo trascino da troppo, questo gioco: magari Laude è morto e nemmeno lo rammento.
    Infel e Nenesha le conosco giusto per il diario, e sono le guardiane delle Cosmosfere di Luca e Cloche. Non mi sento particolarmente coinvolta o stranita: magari avranno le loro ragioni che scoprirò al momento.
    Credo, se è possibile, che farò tutto quel che c'è da fare prima dei boss finali. Mi conosco, e ci sta che poi non abbia voglia di far progredire le IPD o la cosmosfera di Frelia, ne' tanto meno gli shop event.

    Lo posso fare, quindi?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #107
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Sisi, puoi fare tutto quello che vuoi prima del boss finale, per lo spoiler
    Spoiler:
    del nome del boss finale mi riferivo a Infel e Nenesha. Poi ovviamente come consuetudine il boss finale ha vari stadi e trasformazioni (ma è comunque molto facile nulla di cui preoccuparsi).
    A me comunque turberebbe saper il nome del boss finale.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #108
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ma il boss finale spesso e volentieri si sa fin dall'inizio. Non sono molti i giochi tirati su a colpo di scena. Comunque sono curiosa di conoscere le motivazioni, anche se
    Spoiler:
    il diario l'ha già detta lunga.


    Sto facendo il nuovo dive. Mi fa piacere
    Spoiler:
    aver ritrovato Shurelia e Misha, anche se in versione Catwoman scollacciata mi stona un po'. Immagino che a un altro livello troverò anche Aurica.


    Sulle I.P.D. da equipaggiare (cosa che naturalmente non avevo preso in considerazione) ho visto che averne un paio con
    Spoiler:
    Instant Kill ++++
    è di grande aiuto negli scontri coi nemici comuni.

    Due riflessioni:
    Spoiler:
    1) A me questo capitolo è piaciuto molto di più del primo sotto molti punti di vista. Aspetto con ansia che esca il terzo, anche se dovrò dissanguarmi per una PS3 e un televisore nuovo T_T
    2) A parte l'incongruenza di non poter resuscitare i personaggi che è deciso dalla trama debbano scomparire, un'altra cosa che mi lascia basita è come sia possibile mollare la missione a un passo dalla fine per andarsene in giro a completare le sub quest. Tipo FFVII, dove hai tutto il tempo di far nascere il Chocobo d'oro, di gareggiare al Gold Saucer, combattere contro le Weapon opzionali ecc. con un meteorite lanciato che incombe sulla testa
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #109
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Per me
    Spoiler:
    è davvero difficile dire quale dei due mi sia piaciuto di più.
    Mi sono piaciuti moltissimo entrambi, forse a personaggi sono legato di più ad Aurica rispetto a Luca e Cloche... ma alcune aggiunte di AT2 come le IPD sono state una bella idea.
    Ed il sistema di combattimento pur essendo diverso sono riuscito ad apprezzarlo in tutti e due. Non vedo l'ora di giocare al terzo.

    La possibiltà di poter tornare indietro e girare liberamente prima del momento finale è sempre stata una cosa che adoro.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #110
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    E' andata: finito ieri sera, dopo tre mesi dall'inizio.

    Spoiler:
    Messe sotto controllo tutte le I.P.D., curate e reclutate.
    Eseguita tutta la parte alchemica, anche se degli oggetti finali ne ho fatto giusto uno per tipo.
    Fatto il dive con Frelia.
    Battuta Raki (o Reki?) 15 volte (ho fatto ben due level up grazie a ciò, da 70 a 72) e mi ha dato delle immagini bonus che non son riuscita a trovare nel menu. O_O
    Durante l'ultimo scontro, non ricordo grazie a quale song di Jacqli ho visto partire Ayatane con la katana *o*

    I boss finali li ho battuti senza problemi, e ho visto il finale con la terza Reyvateil. Bellino veramente.

    Ho trovato assai commovente il dialogo fra Amarie e Leglius, e stavolta non mi ha fatto storcere il naso che Lakra (Sonia) venga invitata a fare shopping. In Ar Tonelico I 'sto shopping mi aveva esasperato.
    Anche Alfman si conferma una sagoma, alla fine.

    Non capisco come mai in questo tipo di giochi i personaggi ad un certo punto diventano dischi rotti e ripetono le stesse cose per mezz'ora: Aigis che non è riuscita nella sua funzione protettiva, Adachi e il suo tormentone finale sulla gente che preferisce guardare le cose dalla finestra e così via. In Ar Tonelico II abbiamo l'Ascensione/Sublimazione: le persone in realtà non vogliono vivere perché diventano tristi, rimangono ferite ecc. E quell'altro: No!!! Perché così si sentono vive!!! >_>

    A parte questo, mi è piaciuto davvero. Ho apprezzato la maggior sobrietà rispetto al primo capitolo, e non sto parlando degli innuendo. Ar Tonelico I me lo ricordo poco, ma mi è rimasta la sensazione di eccessivo spregio dei personaggi femminili. Sia Aurica che Misha, e alla fine anche Shurelia, sono rappresentate come superficiali, schiave dei sentimenti, frivole. Forse l'ho già fatto presente, ma non mi andò proprio giù la mortificazione di Krushe, che sino alla fine era stata il mio idolo indiscusso.
    Qui, tutto sommato, ho trovato nobile il ruolo delle Reyv. Addirittura creare un mondo nuovo grazie alle canzoni. La parte che avrei evitato è quella su Gaea, e la meschinità reiterata di Luca.

    Mi son rimasti due dubbi: ma Laude (il vecchietto mago) che fine ha fatto? Non ricordo nemmeno di averci combattuto. Buio totale.
    E poi, si dice Replakia o Replekia? Nel menu viene scritto con la "a", ma sono sicura di averlo visto scritto con la "e" nelle didascalie.


    Carino, comunque. Davvero carino.

    PS: nella lista dei giochi che ho a disposizione in pm manca Wild Arms 5, trovato in un negozio a 9,90.
    PPS: Ho iniziato Riviera da mezz'ora. Pare caruccio, ma il sistema guarda/muovi mi soffoca un po'.
    Ultima modifica di Ippolita; 02-04-2010 alle 20:15
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •