Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 136
  1. #91
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Con le morti è sempre così, lo fanno per farci sentire in colpa per averli odiati.
    Spoiler:
    E poi quando mai una magia quando serve davvero funziona... poi una canzone di cura cantata da tutte e 2 (e stiamo parlando delle future Maiden quindi il potere c'è) non funziona.
    Ovviamente mi dispiace per Reisha ma in altri videogiochi (tipo Magna Carta) hanno fatto di molto peggio.
    Il "perfect" con alcune IPD o il boss extra è abbastanza vitale.

    OT: Non ci ho giocato a Grandia II... ma un mio amico dovrebbe avercelo. Merita di esser giocato secondo te?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #92
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Secondo me Grandia II merita davvero tanto: ha una bella storia, dei personaggi notevoli e un BS spettacolare. Fallisce in maniera pesante nel chara-design. Giusto per fartene una ragione, cerca qualche immagine. Peggio di così...
    Gli artworks sono carini, ma durante il gioco fa davvero pena.
    Anche a me l'hanno prestato, ma per pc, e non son riuscita a vedere le fmv causa la pochezza della scheda grafica.

    Gossip: si dice in giro che Final Fantasy X abbia preso abbondanti spunti da trama e personaggi. Onestamente qualche punto in comune c'è, ma non da gridare allo scandalo.

    Fra poco riparto con Ar Tonelico, vado a parlare con Shun, guardo che succede e poi sceglierò la mia partner. Forse
    EDIT: fra l'altro sono abbastanza ferma con l'alchimia perché mi manca un oggetto che ho scoperto venir rilasciato, come rarità, da nemici di un dungeon molto più avanti
    Ultima modifica di Ippolita; 02-03-2010 alle 15:46
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #93
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ok lo terrò in considerazione, ma adesso sono arrivati altri JRPG per PS3 e non voglio lasciarli per mesi sullo scaffale... quindi credo che da adesso per un po alternerò un JRPG PS3 ad un SMT per la PS2 (perchè quelli, specialmente i DDS, li voglio giocare). E poi per gli altri prima o poi verranno anche loro.

    In quel punto del gioco ricordo che mancava 1 ingrediente che avrebbe sbloccato un bel po di ricette... ma lo ottenevi solo in alcuni dungeon dopo. Poi con la strategia dei perfect ottener un oggetto raro non è poi così difficile alla fine.

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    guardo che succede e poi sceglierò la mia partner. Forse
    Ma stai pensando davvero di non stare con nessuna Reyvateil e dirgli di restare solo amici?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #94
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Per quel che riguarda la partner, sto solo tirandola per le lunghe, ma la scelta è fatta, è solo questione di tempo.
    Quell'oggetto che serve per le ricette di Skycat (è una Cell) me l'ha data la Reyvateil degli Slums di Pastalia che sta all'ingresso del percorso che porta agli ascensori, quello più vicino all'entrata. Mi ero accorta che, parlandoci, mi regalava spesso oggetti.

    Ho preso, nel frattempo, l'ennesimo cristallo per far emergere la torre che dovrebbe portarci
    Spoiler:
    a parlare direttamente con la Dea, che pensavo fosse Frelia. Mi sarò persa qualcosa per strada.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #95
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ho preso, nel frattempo, l'ennesimo cristallo per far emergere la torre che dovrebbe portarci
    Spoiler:
    a parlare direttamente con la Dea, che pensavo fosse Frelia. Mi sarò persa qualcosa per strada.
    Spoiler:
    A quanto pare ci sono Dei ovunque, comunque da quello che ho capito Frelia ha formato la terra dove sono ora, dopo che il precedente Metafalica era andato in rovina. Comunque verso la fine spiegano un po e non vorrei rovinarti il pezzo finale.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #96
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ottimo, grazie.
    Fra ricette, scene ai negozi e controllo di I.P.D., è stata innalzata la Torre, ma son sempre lì
    Ho visto la combo fra Cloche e la terza Reyv (ho scelto lei, alla fine, e ho terminato la Cosmosfera) in battaglia: è bellissima *O*
    E non ti ringrazierò mai abbastanza per il consiglio di equipaggiare sui due Vanguard una I.P.D con guard++++: parare i colpi è molto più facile.

    Ora ti subisso di domande:
    1) l'alchimia mi snerva: mi manca sempre qualcosa per ottenere ingredienti in quantità per creare nuovi oggetti. Mi sa di avere le recipe per le armi e armature finali, ma ho solo uno di quello, due di quell'altro... Alla fine, però, riuscirò a farle tutte, vero?
    2) I.P.D.
    Secondo la guida, me ne mancano tre o quattro che dovrei poter recuperare nel mondo "normale", fra random e Waterfalls/Telmina. Ma l'indicatore non me ne segna più. Compariranno prima o poi, anche nelle nuove zone?
    3) Ancora I.P.D.
    Ho notato che sulla scheda di ciascuna, ci sono due barre: una è Exp e l'altra non rammento. Però è qualcosa che sembra sia correlata alla quantità e tipo di nemici sconfitti. Come funziona, e serve a qualcosa?

    Grazie.

    PS: FFXIII per ps3 è già uscito? Mi farebbe piacere conoscere la tua opinione, anche se per me la ps3 (o X360) è ancora lontana.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #97
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Lo immaginavo avresti scelto la terza Reyvateil.
    Mi potresti dire a grandi linee come continua la sua cosmosfera dopo il livello 5?
    *se hai voglia altrimenti fa niente*

    La chiave principale dei combattimenti più difficili in questo AT2 è proprio la guardia+++

    Andiamo con le domande:

    1-Alla fine si riescono a fare tutte le ricette e dopo che ne hai fatte un bel po (Spica e le altre) ti danno anche degli oggetti speciali per determinati personaggi.
    Se dopo aver parlato con tutte a turno per molte volte e sei al salvataggio finale non ti dicono più niente di nuovo vuol dire che sono finite le ricette.

    2-Nell'ultimo pezzo della torre e nell'ultimo dungeon ce ne sono giusto 3 o 4 (tutte di livello 9), quindi potresti prenderle tutte tranquillamente.

    3-La barra EXP delle IPD serve per farle salire di livello (se le hai "equipaggiate"), perchè una volta purificate ed unite al Club di Cloche le hai al livello 1 (con 1-2-3 o 4 abilità). E quando salgono di livello guadagnano 1 abilità (ma tutte si fermano a 4 abilità), quindi è utile equipaggiare quelle che non hanno subito 4 abilità per vedere se apprendono qualcosa di utile.
    L'altra barra dovrebbe esser quella dell'approvazione verso Cloche, perchè una volta purificate le IPD non entrano automaticamente nel fan club di Cloche ma c'è bisogno di soddisfare delle condizioni per far si che si vogliano unire al club (tipo sconfiggere dei determinati nemici ecc...).
    Quindi quando la barra di approvazione è piena entreranno nel fan club di Cloche ed automaticamente faranno numero quando tu userai il Replakia, rendendolo ancora più forte.
    Spero di essermi spiegato bene, altrimenti riprovo.

    ps: FFXIII esce ufficialmente il 9 Marzo (quindi tra 2 giorni), ma alcuni sono riusciti a procurarselo un paio di giorni prima. Io l'ho prenotato quindi devo aspettare il 9 e lo inizierò subito, quindi tra non molto ti farò sapere le prime impressioni al primo impatto e più in la quelle più approfondite.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #98
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Cosmosfera di Lei
    Spoiler:
    ti dirò che rimasi assai colpita dal fatto che il nostro eroe si fosse sbilanciato tanto nel dichiararle i propri sentimenti. Può darsi che succeda anche con le altre due, ma non entro il 5° livello.
    Ti racconto in ordine sparso. Malgrado Croix sia invitato a progredire nei livelli successivi da solo, fino al settimo ci saranno comunque anche Luca e Cloche, visto che lo scopo delle tre è costruire l'utopia Reyvatelia, un luogo dove potranno vivere solo le cantanti in tutta felicità.
    Jacqli porta dentro di sé sia Miwa (la ragazzina che va a scuola e ha il negozio di bambole) che Miros, il demone, quella che detesta l'umanità e vorrebbe distruggerla. Al sesto livello vien chiesto di scegliere chi aiutare delle due. Una volta terminato, quando ci si ripresenta da Ayatane, viene spiegato che Jacqli non è convinta e si riparte dal sesto livello. A seconda di chi scegli, intraprendi il livello 7 Crime o il 7 Punishment, e questa parte l'ho capita poco, perché mentre sviluppavo il 7° c'era scritto 7P; invece mi son ritrovata col 7C cleared. Comunque, Jacqli spiega il motivo del suo odio verso gli umani, in quanto questi hanno infierito su di lei con vari esperimenti per un sacco di tempo. Tenta di disfarsi di Miwa, ma Croix la convince ad accettare anche quella parte di sé. Una volta che Mir (così verrà definitivamente chiamata Miwa+Miros) sembra sicura del proprio equilibrio, Ayatane celebra un rituale per suggellare il loro rapporto, una sorta di matrimonio, ma al momento di dover giurare che non mentirà mai al partner Mir si ritira. Spiegherà in seguito che il suo rancore verso il genere umano è talmente radicato che non se la sente di promettere a Croix che non proverà mai ad ucciderlo. Lui si dimostra sereno sotto quest'aspetto, un po' per i propri sentimenti, un po' perché è sicuro che lei non lo farà. Mir capitola riconoscendo a Croix non la connotazone di umano, bensì di individuo "speciale". E alla fine fanno questa specie di matrimonio.
    Carino veramente, secondo me.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #99
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Spoiler:
    Grazie.
    Bello davvero, ed anche imprevedibile (come tornare indietro di 1 livello).
    Rispetto ad AT1 mi sembra che queste cosmosfere siano state più difficili.
    Ultima modifica di Tidus255; 07-03-2010 alle 20:03
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #100
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Se hai voglia, potresti raccontarmi come va a finire la Cosmosfera di Luca. Il fatto è che lei mi era rimasta profondamente antipatica
    Spoiler:
    con tutte le sue recriminazioni: assurde per quel che riguarda Reisha, petulanti anche se giustificate per Cloche. Un personaggio ottuso, secondo me. E fino all'ultimo livello dell'Infelsfera, ha ripetuto le stesse cose come un disco rotto.


    Magari nei livelli successivi al 5° si riscatta.

    Ho scalato Tower for the Heavens e apprezzo molto i richiami ad AT1
    Spoiler:
    come Reki, che se non ricordo male era il robot di guardia a qualcosa, quella che dava informazioni. Peccato che ho scordato un sacco di cose, ma direi che ad aver giocato al primo capitolo regala delle belle soddisfazioni. Raki, invece, dovrebbe essere quella che dà Child of Light, mi sembra.
    Comunque sono d'accordo: rispetto ad Ar Tonelico 1 è senz'altro più articolato. In generale, trovo il 2 superiore, ma mi riservo un'opinione più precisa alla fine.

    Sulle IPD mi sono spiegata male. Me ne mancano una ventina in tutto. Dalla guida ho capito che molte sono nei dungeon successivi, mentre tre o quattro le definisce random e Waterfalls/Telmina, ma non ne trovo traccia nel vecchio mondo. Mi stavo chiedendo se prima o poi compariranno da qualche parte.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •