Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito Consiglio e parere sulla serie Tenkaichi.

    In questo periodo di vacanza (e già un po' prima) mi sto appassionando a Tenkaichi 2. Ok, datemi pure dell'arretrata (lo riconosco, per carità ), ma quello è il gioco che ho. XD
    Partendo da questo presupposto, volevo chiedervi sia cosa ne pensate di questo gioco sia di darmi qualche consiglio su acquisti futuri.
    Vi spiego: io ora gioco su PS2, e sinceramente come grafica mi va benissimo; mio fratello ha anche la 3, ma se mi comprassi un gioco dubito che potrei giocarci quando mi pare (purtroppo lui la occupa spesso perchè gioca a Fifa online con gli amici), quindi forse preferirei che il mio prossimo acquisto fosse sempre per la 2.

    Devo dire che la serie Tenkaichi mi ha preso molto di più della Budokai (ho anche Budokai 3, ma non ci ho mai giocato tanto), non perchè una faccia schifo e l'altra sia bella, ma per gusti personali. Insomma, adoro potermi librare in aria liberamente, muovermi come voglio nelle ambientazioni, usare tantissimi personaggi, avere più comodità nell'eseguire le mosse (non so voi, ma io con Budokai ci ho messo mille anni solo a imparare come ricaricarmi ). Certo, nel Tenkaichi 2 la modalità storia fa abbastanza pena, secondo me, soprattutto perchè ci hanno messo mille movie, ma comunque io non ci do tanta importanza.

    A quanto ho visto sembra che il mio sbocco naturale sia Tenkaichi 3, anche perchè ci sono un sacco di personaggi nuovi che mi ispirano. Beh, visto che qui ce l'avete in molti (altrimenti non ci sarebbe il torneo XD), posso chiedervi in breve quali novità ci sono rispetto al 2? Insomma, me lo consigliate o credete che sia meglio buttarsi su un altro titolo?

  2. #2
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Hai un fratello? Che serio, tutti i pezzi del puzzle si stanno per riunire

    Tenkaichi 2 rispetto al 3 ha un pò più di mosse combinate, personaggi a non finire e una grafica un pò migliorata; ha anche più arene sbloccabili a sua volta ed è molto molto più lungo non tanto nella storia anche se ha più sfide, ma tanto lungo per sbloccare oggetti che per farti un bel personaggio personalizzato ti serviranno molto.
    Se vuoi posso dirti tutte le mosse che esistono in modo da farti finire sia la storia e sia i tornei che in modalità Z cioè la più difficile ti serviranno per farti prendere molti Zenie e punti abilità cosicché da avere più slot per l'aggiunta di oggetti molto indispensabili. Potrei anche insegnarti come smerdare i propri avversari con una serie di mosse combinate per vincere in una manciata di minuti e a difenderti nella maniera giusta.

    Sia il 2 e il 3 sono belli e ti consiglio di finirli tutti e due in modo da avere anche una bella esperienza

  3. #3
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Hai un fratello? Che serio, tutti i pezzi del puzzle si stanno per riunire
    Perchè?

    Sia il 2 e il 3 sono belli e ti consiglio di finirli tutti e due in modo da avere anche una bella esperienza
    Ho capito. Beh, per ora finisco il 2, poi vedrò se e quando comprarmi il 3.
    Per le mosse per ora lascia stare, non ne ho bisogno. XD

  4. #4
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Qualche altra domanda?

  5. #5
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Mmm... sapete come ottenere una quinta "sfera di potenza" tra gli oggetti? Ho potuto fare solo quattro scimmioni, me ne manca uno. XD Mi sa che devo rifarmi la storia...

  6. #6
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Livello 16 nella saga dei Sayan tutte le volte che vuoi

  7. #7
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Oh, io ho il primo Tenkaichi e Budokai 3, Tenkaichi 2 mel'hanno prestato, il 3 non mi piaceva
    Ormai DB non mi appassiona più, però sono sempre quello che vince i tornei a casa di qualche amico, non riescono a battermi in nessun capitolo.
    Ti consiglio di provare anche DBZ Budokai 3, il miglior capitolo
    Però se ti piacciono le mosse stilose ed esplosive di Dragon Ball su PS2 c'è anche di meglio.

  8. #8
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    A questo punto prova Infinite World, io l'ho finito ed è più facile.

  9. #9
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di provare anche DBZ Budokai 3, il miglior capitolo
    Come ho già detto ce l'ho già, ma preferisco di gran lunga la serie Tenkaichi a quella Budokai. Probabilmente agli altri motivi che ho elencato c'è da aggiungere che io sono una fan di Dragon Ball, non dei picchiaduro. Budokai è più adatto agli amanti dei picchiaduro, Tenkaichi a chi ama Dragon Ball come andrebbe davvero combattuto.

    Tra l'altro mi trovo molto bene con questi tasti, quindi prenderei Tenkaichi 3 anche perchè spero che non ci siano sostanziali differenze da questo punto di vista (insomma, i tasti per colpire, ripararsi, ricaricarsi, volare, ecc. spero che restino quelli).

  10. #10
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Si però c'è qualche bella combinazione di mosse che devi sapere per diventare la migliore Il 3 cambia per lo sblocco dei personaggi, non combini più oggetti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •