Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
  1. #1

    Predefinito Configurazione PC nuovo

    Salve a tutti vi scrivo da una rete che ho trovato per puro culo
    Per Natale ho ricevuto la somma di 610 euro,che volevo usare per un nuovo PC fisso.
    A questa somma conto di aggiungere qualche altro risparmio (conto di arrivare agli 800 euro) ma intanto voglio chiarirmi un po' le idee.
    Vorrei sapere la configurazione migliore che posso permettermi con questa cifra...
    Unico dettaglio dovrei ricomprare anche un monitor,ma ultimamente mi sono interessato al 3D e vorrei lasciare aperta questa porta per il gaming...
    L'unico problema è che non posso acquistare i pezzi online,ma solo in negozio
    Grazie a tutti,ciao!
    greatfede

  2. #2
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Io ho aperto una discussione di la riguardo al 3D e ti posso dare qualche consiglio. Se vuoi il 3D da parte di Nvidia ti servono:

    TV a frequenza 120 Hz al posto della solita che varia dai 60 ai 75 e raramente su alcuni monitor 76 Hz quindi il prezzo di un monitor da 22" 120 Hz viene sui 250/280 €

    Kit Nvidia 3D vision; inclusi occhiali driver e accessori per farlo partire e viene 159 €

    Sulla scheda video la Nvidia 3D vision chiede una scheda video non inferiore alla 9600GT quindi se proprio non sei amante del massimo della grafica ma io stesso l'ho avuta e te la potrei consigliare, la 9600 GT rimarrà nei nostri cuori ancora per un pò e così in modo riesci a stare sul prezzo qualità che sono 60 €

    Siamo già a 600 € per i pezzi che ti ho detto io
    L'invidia 3D Vision a tua scelta ti vende TV 120HZ 3D vision e Scheda video 9800GT 512m DDR3 che non supera di molto la 9600 GT 512 DDR3. Il tutto sempre a 590 € però è ordinabile solo per internet quindi credo di convenga per dieci euro di differenza comprarti tutto in un negozio così sei sicuro che ti arrivi la roba.

    Ti rimangono 200 € ma a malapena ti compri un processore discreto.

    Ti consiglio di farti prima un bel computer*

    * Tanti di voi utenti, pensano a prendere pezzi piccoli così fra te mesi li cambiano che non vanno più bene. Ora tu sai che io ne ho spesi 1500€ per il mio e sai che cosa ho sotto perciò almeno tu che mi sembri più furbo di molti, prenditi un bel pc con 800€ e punta su una GTS250 che ti da garanzia, un quad core q9550 per non esagerare, perchè già sfrutti poco questo, però la cosa migliore da fare per i computer è prendere pezzi grossi per sfruttarli al minimo cosicchè con l'andare del tempo cominciamo a sfruttarli appieno e così quando non ce la faranno più prenderemo pezzi nuovi. Una buona scheda madre con molti attacchi possibilmente e che sia buona minimo 70 €

    Quad core 250 €
    Scheda video GTS 250 180 € ( ha il supporto 3d mentre le schifose di ati non cel'hanno ancora )
    Scheda madre 100 €
    ram ddr3 bastano 50 €
    TV per 3D vision 280
    Kit 3d vision 150 €

    Ora in questa media di prezzi vai a spendere 1010 € iva compresa.

    Io direi che per iniziare potresti procedere così e avrai anche tu una bella postazione, però come sai meglio risparmiare i soldi per spenderne poi tanti per pezzi che ti garantiscono una durata ed un efficenza maggiore.

    Ho detto la mia, spero che tu ci abbia capito qualcosa e chi più spende meno spende.
    Ultima modifica di Black Statico; 30-12-2009 alle 14:21

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Io ho aperto una discussione di la riguardo al 3D e ti posso dare qualche consiglio. Se vuoi il 3D da parte di Nvidia ti servono:

    TV a frequenza 120 Hz al posto della solita che varia dai 60 ai 75 e raramente su alcuni monitor 76 Hz quindi il prezzo di un monitor da 22" 120 Hz viene sui 250/280 €

    Kit Nvidia 3D vision; inclusi occhiali driver e accessori per farlo partire e viene 159 €

    Sulla scheda video la Nvidia 3D vision chiede una scheda video non inferiore alla 9600GT quindi se proprio non sei amante del massimo della grafica ma io stesso l'ho avuta e te la potrei consigliare, la 9600 GT rimarrà nei nostri cuori ancora per un pò e così in modo riesci a stare sul prezzo qualità che sono 60 €

    Siamo già a 600 € per i pezzi che ti ho detto io
    L'invidia 3D Vision a tua scelta ti vende TV 120HZ 3D vision e Scheda video 9800GT 512m DDR3 che non supera di molto la 9600 GT 512 DDR3. Il tutto sempre a 590 € però è ordinabile solo per internet quindi credo di convenga per dieci euro di differenza comprarti tutto in un negozio così sei sicuro che ti arrivi la roba.

    Ti rimangono 200 € ma a malapena ti compri un processore discreto.

    Ti consiglio di farti prima un bel computer*

    * Tanti di voi utenti, pensano a prendere pezzi piccoli così fra te mesi li cambiano che non vanno più bene. Ora tu sai che io ne ho spesi 1500€ per il mio e sai che cosa ho sotto perciò almeno tu che mi sembri più furbo di molti, prenditi un bel pc con 800€ e punta su una GTS250 che ti da garanzia, un quad core q9550 per non esagerare, perchè già sfrutti poco questo, però la cosa migliore da fare per i computer è prendere pezzi grossi per sfruttarli al minimo cosicchè con l'andare del tempo cominciamo a sfruttarli appieno e così quando non ce la faranno più prenderemo pezzi nuovi. Una buona scheda madre con molti attacchi possibilmente e che sia buona minimo 70 €

    Quad core 250 €
    Scheda video GTS 250 180 € ( ha il supporto 3d mentre le schifose di ati non cel'hanno ancora )
    Scheda madre 100 €
    ram ddr3 bastano 50 €
    TV per 3D vision 280
    Kit 3d vision 150 €

    Ora in questa media di prezzi vai a spendere 1010 € iva compresa.

    Io direi che per iniziare potresti procedere così e avrai anche tu una bella postazione, però come sai meglio risparmiare i soldi per spenderne poi tanti per pezzi che ti garantiscono una durata ed un efficenza maggiore.

    Ho detto la mia, spero che tu ci abbia capito qualcosa e chi più spende meno spende.
    E abbiamo davanti a noi, un comune esemplare di niubbio fanboy Nvidia.
    Mamma mia, quante cacchiate.
    Ma da quando una GTS250 da garanzia di qualità?
    Si, se giochi a 1440x900, ma a 1680x1050 sei fregato.
    Comunque Fede, il 3D gaming è una cazzata grossa come l'Iran, quindi non ci puntare troppo.
    Invece di spendere 500 euro in queste cacchiate, alla stessa cifra ti fai un computerone.
    Allora, iniziamo.

    Athlon X3 720 AM3 Black Edition - 100 euro
    Ati Radeon HD4890 1 Gb - 145 euro
    4 (2x2) Gb RAM Corsair Dominator - 120 euro
    Corsair 850w cmpsu-850txeu - 110 euro
    Asus P5Q Turbo - 110 euro

    Spesa Totale: 585 euro

    Con questo computer ti macini tutti i giochi a 1680x1050 e la maggior parte a 1900x1200.
    Saluti

  4. #4
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Niubbo ci sarai tu. Io con la 9800GT gioco a tutti i giochi a 1900x1200, ma qual'è il tuo problema? Il 3D deve piacere e come a me piacciono i film con gli occhialini mi piacerebbe anche giocare con il 3D e se dici che è una cazzata guardati il sito con il relativo video, poi voglio vedere se è una cazzata, e comunque deve piacere.

    Sei solo invidioso perchè la Ati non ha il 3d
    E a proposito di lol, nel messaggio di prima ho detto che le Ati fanno schifo perchè non avendo il 3d non valgono niente, ma ovviamente scherzavo e ho lasciato lo smile a fianco.
    Lui può prendere sia Nvidia e sia Ati, non cambierebbe più di tanto ma siccome lui ha chiesto il supporto 3D io gli ho consigliato Nvidia.
    Ma poi scusa, qual'è il socket per la p5 turbo? E perchè proprio un AMD?
    Ricordati che se una cosa non piace a te, non è che non deve piacere agli altri

    *La gts250 per 2-3 anni reggerà.
    Ultima modifica di Black Statico; 30-12-2009 alle 19:36

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Niubbo ci sarai tu. Io con la 9800GT gioco a tutti i giochi a 1900x1200, ma qual'è il tuo problema? Il 3D deve piacere e come a me piacciono i film con gli occhialini mi piacerebbe anche giocare con il 3D e se dici che è una cazzata guardati il sito con il relativo video, poi voglio vedere se è una cazzata, e comunque deve piacere.

    Sei solo invidioso perchè la Ati non ha il 3d
    E a proposito di lol, nel messaggio di prima ho detto che le Ati fanno schifo perchè non avendo il 3d non valgono niente, ma ovviamente scherzavo e ho lasciato lo smile a fianco.
    Lui può prendere sia Nvidia e sia Ati, non cambierebbe più di tanto ma siccome lui ha chiesto il supporto 3D io gli ho consigliato Nvidia.
    Ma poi scusa, qual'è il socket per la p5 turbo? E perchè proprio un AMD?
    Ricordati che se una cosa non piace a te, non è che non deve piacere agli altri

    *La gts250 per 2-3 anni reggerà.

    E che 9800GT hai?
    Quindi seguendo il tuo discorso io con la mia HD4770 dovrei giocare a Crysis a 1650x1080 al massimo con filtri
    E cosa me ne dovrebbe fregare a me se Ati o Nvidia, che la reputo la unica guerra inutile
    Non gli ho consigliato una GTX275 semplicemente perchè costa di più e le prestazioni sono uguali.
    Ma vabè, si è capito che sei fanboy senza argomentazioni, non ci sto nemmeno più a sprecare tempo

    *La GTS250 per 2-3 anni col cacchio che reggerà.

    EDIT: Basti anche pensare che ho proposto un computer che costa la metà e performa il doppio
    Ultima modifica di Altheix; 30-12-2009 alle 19:54

  6. #6
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    9800Gt 1024 ddr3 e metto tutte le opzioni al massimo e gioco senza problemi. Ti posso postare un video se non credi a me credi al video non so che dirti

    Comunque non hai risposto alle mie domande

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    9800Gt 1024 ddr3 e metto tutte le opzioni al massimo e gioco senza problemi. Ti posso postare un video se non credi a me credi al video non so che dirti

    Comunque non hai risposto alle mie domande
    Giusto, non ho scritto il socket.
    Socket 775 chipset P45
    E comunque ho scelto un processore AMD perchè sono gli unici che hanno prodotto un processore a 3 core, a mio avviso migliore nei giochi di un quad
    Comunque si, voglio il video

  8. #8
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
    Giusto, non ho scritto il socket.
    Socket 775 chipset P45
    E comunque ho scelto un processore AMD perchè sono gli unici che hanno prodotto un processore a 3 core, a mio avviso migliore nei giochi di un quad
    Comunque si, voglio il video
    Ok massimo un giorno e te lo posto.

    Forse sono rimasto indietro, ma da quando gli AMD montano sul socket 775?

    3 core sono meglio di 4? Perchè? A quanti MHz gira questo 3 core?

  9. #9
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Ahem Altheix....mi sa che hai preso un grosso granchio.
    Il socket LGA 775 è solo per Intel. I Phenom montano su schede madri apposite per processori AMD, con socket AM2 e AM2+.

    Poi non sono manco d'accordo sulla storia dei 3 core > 4 core. Hai dei bench a sostegno della tua tesi?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  10. #10
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Eheh io ho retto al gioco comunque il video te lo posto lo stesso perchè la 9800GT è una bella scheda video.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •