Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1

    Predefinito Recensione PS3 - Dragon Age: Origins

    Quando il gioco di ruolo diventa epopea...

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    giopavala
    Guest

    Predefinito

    Che giocone,mi sta piacendo moltissimo!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Nov 2009
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    Che giocone,mi sta piacendo moltissimo!

  4. #4
    predatore sith L'avatar di DARTH NAREW
    Data Registrazione
    Tue Jan 2009
    Località
    morte nera
    Messaggi
    918

    Predefinito

    lo sto ricominciando per la terza volta, grandissimo gioco. peccato per la mancanza di una barra della morale

  5. #5
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Preso domenica!Il mio primo Gdr
    Aspetterà un bel pò ma non vedo l'ora di cominciarlo.

    Ho visto nel PSstore una espansione da più di trenta cucuzze :? (Mi pare 37).Qualcuno sa di che si tratta?
    Ultima modifica di Domenico_M; 22-06-2010 alle 11:42

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    si è praticamente un altro gioco

    come il tuo primo gdr? e fallout?

  7. #7
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    si è praticamente un altro gioco

    come il tuo primo gdr? e fallout?

    Dai, Fallout fa genere a sè secondo me; le fasi shooting in Fps (o Tps) gli danno quel qualcosa in più.
    Un "qualcosa" che ci praticamente stregato (sono a più di trenta ore di gioco, senza considerare la partita che ho dovuto interrompere...) e ci gioco ancora.
    Questo mi sembra un Gdr "duro e puro", no?
    Ultima modifica di Domenico_M; 12-07-2010 alle 10:52

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  8. #8
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Raga, qualche dritta sull'approccio in-game?...mi sa che il mio è "troppo action".Non sono praticissimo di giochi del genere.

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  9. #9
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Azzo ti vai a scegliere Dragon Age come primo GDR? (FO3 non è difficile, tranne al livello massimo)

    E' un gioco difficilissimo ed è arduo anche per i GDR player navigati. La prima cosa da ricordare è che sei in un GDR, quindi non puoi caricare a testa bassa. La seconda cosa è il personaggio. Non devi mettere perk o stats a random, ma seguendo lo schema di personaggio che vuoi, e che già devi avere in testa prima di giocare. Un buon party è fondamentale, quindi equipaggia i tuo companion al meglio che puoi. Dragon Age oltretutto richiede che ogni combattimento sia attentamente pianificato, quindi appena vedi un nemico, metti in pausa e decidi la strategia.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #10
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Azzo ti vai a scegliere Dragon Age come primo GDR? (FO3 non è difficile, tranne al livello massimo)

    E' un gioco difficilissimo ed è arduo anche per i GDR player navigati. La prima cosa da ricordare è che sei in un GDR, quindi non puoi caricare a testa bassa. La seconda cosa è il personaggio. Non devi mettere perk o stats a random, ma seguendo lo schema di personaggio che vuoi, e che già devi avere in testa prima di giocare. Un buon party è fondamentale, quindi equipaggia i tuo companion al meglio che puoi. Dragon Age oltretutto richiede che ogni combattimento sia attentamente pianificato, quindi appena vedi un nemico, metti in pausa e decidi la strategia.
    Acquisto d'impulso, come quando al supermercato compri la confezione di gomme da mille in comoda tanica da 1000 litri solo perchè è lì accanto alla cassa
    Mi attirava parecchio il titolo e volevo cimentarmi con un GDR "classico" su consolle => Dragon Age.

    Personalmente è il party a disorientarmi un pò.Il mio personaggio, pur con qualche dubbio e tentennamento, in testa ce l'ho (modello "Gatsu": nè buono, nè cattivo; guerriero di poche parole e molti fatti; simpatico come una puntina sul culo insomma).Credo di essere una cippa nello sfruttare gli altri (cane e compagnia), che, ahimè, finiscono per spirare spesso già ai primi scontri.

    Le azioni negli scontri possono essere suggerite al nostro party solo in tempo reale, giusto?"Pianificare una battaglia" quindi significa caricare a bestia i personaggi prima dello scontro da menù di pausa e poi attaccare come tanti Saraceni in tempo reale.

    Primo scontro: gruppetto di "Satanassi" poco fuori il villaggio, uno dei quali provvisto di sparacaccolemagiche che raggiungeva distanze ragguardevoli.
    Io non avevo amici con armi a lungo raggio => sono periti in molti e l'ho scampata solo grazie alle terreficanti mazzate dell'ultimo rimasto (anch'ello prossimo alla morte).Esperienza traumatica...

    Grazie per i suggerimenti.L'Ignorante non può che affidarsi al Saggio

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •