Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito Niente più livestreaming! Così siamo più sicuri

    Leggetevi questo.
    Si chiama PDL (Popolo delle libertà), si legge PDLN (Popolo delle libertà negate). Da domani niente più livestreaming. Auguri e grazie mille a chi li ha votati (così come ringrazio chi continua a dire "ah io non voto nessuno che tanto son tutti uguali").

    Non appena pubblicata sul nostro sito la Diretta Live dei precari Ispra, arriva una notizia sconvolgente.

    LE DIRETTE LIVE TRASMESSE DA INTERNET DOVRANNO ESSERE AUTORIZZATE DAL GOVERNO.

    Ovvero, quei bellissimi servizi offerti da siti come Ustream.tv o Justin.tv, tramite i quali TUTTI (muniti di una webcam e di un pc) possono trasmettere la propria diretta, saranno regolamentati.

    E' quindi normale pensare che non potremo più seguire via web le dirette di Manifestazioni (come abbiamo fatto per il No B Day), o di Processi (come per il processo Dell'Utri durante la deposizione di Spatuzza), di proteste (come l'occupazione Ispra), o più in generale di qualunque navigatore che abbia voglia di accendere una webcam e CONDIVIDERE con il mondo qualsiasi cosa.

    Tutto questo succederà domani (17 dicembre 2009), quando il Consiglio dei ministri cambierà le regole della televisione italiana e anche di Internet. Il provvedimento è complesso, sconfinato: parliamo di 100 pagine fitte di articoli e commi.

    Il provvedimento dovrà solamente essere approvato dal governo.
    Sarà subito operativo e non farà alcun passaggio in Parlamento, si tratta di un decreto legislativo che gode di una corsia preferenziale assoluta.

    Citiamo qui di seguito un articolo di Repubblica

    "...Anche la Rete, dunque, è oggetto delle attenzioni del governo. All'articolo 21, il decreto dice che il Garante delle Comunicazioni dovrà scrivere un regolamento sui servizi diffusi in "diretta continua su Internet" anche con la tecnica del livestreaming. Poi, sulla base di questo regolamento, il governo autorizzerà i servizi. Sembra di capire che dovranno ricevere una autorizzazione e l'iscrizione a un registro quei siti che vogliono trasmettere eventi, concerti, sport, manifestazioni in diretta via Internet. Vengono equiparati, dunque, a delle vere e proprie tv..."

    Con questo provvedimento sembra chiara la volontà già espressa di regolamentare Internet, ma forse più che REGOLAMENTAZIONE bisognerebbe parlare di CENSURA.

    E' opinione di molti navigatori che con il premier in ospedale, il governo stia approfittando di questa onda emotiva per far passare molti provvedimenti e decreti scomodi.

    La prima cosa da limitare è quindi la libertà di epressione e di informazione di Internet.

    Negli Stati Uniti invece (paese tanto elogiato dal nostro governo) Obama è oggetto di dure critiche, attacchi e addirittura di minacce dal mondo del web, ma nessuno al governo si sognerebbe mai di agire sulla libertà di opinione regolamentado internet.

    Quello che possiamo fare noi, oltre che Condividere con voi questa scomoda Conoscenza, è quello di dirvi "Godetevi la diretta web della protesta dei precari ISPRA, dato che sarà forse l'ultima."

    La Cina è vicina, troppo.

    http://news.illecito.com/politica/di...controllo.html
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  2. #2
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    succederà come per i siti di scommesso legali per l'UE ma non tollerati dal governo a causa della non partecipazione dell'aams: saranno visibili ma con alcuni accorgimenti..

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  3. #3
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Rimango a bocca aperta, stiamo finendo proprio in pasto ai pesci cani.

    Al solo pensare di come ci vedono all'estero, mi vengono i brividi.

  4. #4
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    eccheccazzo! il web è uno dei pochi mezzi per dire le cose come stanno...e loro se ne sono accorti
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #5
    I'm Tafazzi!!! L'avatar di TorinoFC_1909
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Near my PS3
    Messaggi
    2,433

    Predefinito

    come si fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è da un annp che mi guardo tutte le partite in livestreaming

    Citazione Originariamente Scritto da vegeta es mito Visualizza Messaggio
    che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
    "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
    Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    non posso credere che lo facciano davvero, in pratica anche internet diventerà completamente controllato come la tv

  7. #7
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Notizia che mi preoccupa e disgusta moltissimo: non sono solito usufruire del Livestreaming, ma conosco la sua importanza e utilità.

    E inoltre sono conscio che questo purtroppo è solo il primo passo.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    oh mio dio.. censura. ha tv, editoria, ora morde anche internet. inizio a prenotarmi il volo per Londra, meglio un libero barbone inglese che un galoppino di questo nuovo regime...

    e aggiungo un'altra cosa in cui spero. Stà blindando la posizione da premier, ma io spero per lui che non ci siano troppi personaggi come fini nel pdl, che covano vendetta, altrimenti con un nuovo governo, sarà lui a finire a gambe all'aria.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 17-12-2009 alle 00:16

  9. #9
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    E intanto su porta a porta quel gran giornalista di bruno vespa dedica un'intera puntata al cinepanettone di De Laurentis....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    però una cosa bisogna dirla, lui non sente nulla dall'alto della sua stanza dei bottoni, e con le lingue dei suoi scagnozzi che lo leccano di continuo, però la gente si stà rompendo. Non sono molto ottimista nei confronti degli italiani, però deve ricordarsi che non siamo negli anni 40, abbiamo delle generazioni cresciute su internet. Deve stare attento, perchè come dico sempre, i topi iniziano a saltar fuori dalla barca...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •