Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74
  1. #21
    Paracelso
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Da chi? E' buffo pensare che in un anno ci siano come minimo 10 giochi che si insignano di quel titolo. E comunque si stava parlando di Hardware, PS3 è uscita da 3 anni ormai e non ha ancora appianato i costi di produzione, questo fa solo pensare a quanto sia stata efficace la strategia di Sony.
    L'ho sentita al tg questa notizia. Si stava parlando di hardware. E allora? Una console vende soprattutto per i giochi che supporta e poi per quello che offre. Tu che cosa fai? Ti compri una console con grafica ad altissimi livelli per poi giocare solo a Tetris? Se la PS3 costasse meno secondo te la gente non la comprerebbe? Il prezzo è determinante. Tu chiedi ai ragazzi perchè comprano Xbox. Ti rispondono che è perchè i giochi sono buoni e il prezzo è accessibile. Quindi semmai la Sony dovrebbe abbassare il prezzo, ma non le conviene appunto

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Salve ragazzi, ho appena fatto un giro del web ed ho trovato i prezzi di ogni singolo componente al prezzo cui sony compra per assemblare la ps3, sinceramente dal mio punto di vista la vedo una cosa poco credibile, L'RSX (chip grafico) acquistato a circa 50 € mi sembra un pò strano dato si tratti di una 7800 gt senza modifiche, altra cosa strana è il lettore bluray prodotto da sonny stessa a circa 70 € (altra cosa strana)...per chiudere solo il tempo ci dirà se è un flop o no (occhio che la ps2 vende ancora adesso a 10 anni dall'uscita!) Ah, flop o no a mio avviso grazie alla ps3 Sony è quasi (dico quasi perchè ancora non c'è una grandissima diffusione) riuscita ad imporre il proprio standard Blu-ray senza contare quante persone hanno acquistato un Sony Bravia aspettando miracoli grafici di ps3...Se non è marketing questo...


  3. #23
    Re dei pirati L'avatar di Botoloringhioso
    Data Registrazione
    Mon Nov 2009
    Località
    In una nave pirata in mezzo al mare
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Secondo me Sony ha sbagliato a fare i conti fin dalla prima uscita di ps3,ho capito che devono pur guadagnare qualcosa ma era impensabile che ps3 avesse successo con un prezzo che si aggirava sui 500 euro.Il calo di prezzo era inevitabile,così almeno,anche*senza un guadagno netto,qualcosa ci riprendono.non c'è da lamentarsi...







    Illumina l'oscurità...

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Potrebbero operare in positivo grazie al software, per quanto ne sappiamo.
    ricordiamo però che gli studi di settore e le analisi fatte in questo modo non sono certo impeccabili.

  5. #25
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
    Sarà pure un fallimento come dici te ma intanto io l'ho comprata proprio perchè era la console che mi piaceva di più a livello software e hardware rispetto alle altre due e le esclusive che ha non sono belle, sono capolavori se permetti!!! Poi guarda che il Wii e l'xbox hanno caratteristiche diverse. Il Wii è una buona console adatta per chi vuole spassarsela divertendosi con gli amici e ci sono anche i capolavori che sa fare solo Nintendo. La 360 ha pressochè gli stessi giochi della PS3,*ma l'hardware è diverso e costa meno e quindi è conveniente secondo me solo per il discorso del prezzo, perchè la PS3 costa ancora assai ma ha giochi bellissimi. E ti faccio presente che la Microsoft quando ha messo in vendita la prima xbox perdeva un tot di soldi per ogni console prodotta e ha dovuto aspettare quasi due anni per vedere finalmente il guadagno, intanto però facendo così si è inserita nel mercato dei videogiochi e ha recuperato i soldi in altri campi. Microsoft e Sony non sono Nintendo, che si occupa solo di videogiochi. Probabilmente Sony sta adottando una politica di mercato diversa rispetto a quella adottata per PS2 ma non è che con questo vuol dire che la PS3 è fallita
    numeri alla mano ps3 nel mercato globale è oggettivamente un fallimento, un prodotto con forti defict di budget, chiamalo come vuoi! poi se sei un fanboy e non sai guardare la realtà non ci posso fare nulla! intanto hai citato le altre consol, cosa che io non ho fatto onde evitare cw ( peraltro ridicole e prive di ogni qualsiasi senso )anzi sembra quasi che tu la volessi provocare una cw ma per fortuna hai beccato la persona sbagliata, non mi interessano queste stronzate in quanto ho tutte ma dico tutte le consol. detto questo sony aveva il predominio con ps2, aveva spazzato via dreamcast, gamecube, e anche la neonata xbox era andata maluccio! se da una parte ms doveva inserirsi con una nuova consol in un mercato dominato da sony, poteva anche permettersi alcuni periodi bui azzardando con una uscita anticipata e proponendo una consol molto costa ma veramente ambiziosa e con scelte di mercato felici oggi ms è riuscita a prendersi una fetta di mercato impensata! quello che non condivido è l'eccessiva potenza di una consol che è da anni che dice, vedrete quando sapranno programmare la ps3....l'è del tempo che si va avanti con questa storia ed io che sono un vero appassionato ho comprato solo 4 giochi per ps3...non è accettabile che una sh come sony si permettta con un risultato già acquisito con ps e ps2 di uscire fuori con una consol improgrammabile per troppi motivi ( sia per comodità delle sh third party sia perchè sony stessa non fornisca sufficente supporto alle stesse third party nello sviluppo di un gioco su base ps3 ) e che nonostante tutto questo tempo i tagli e l'abbassamento di costi di produzione sia ancora in perdita...pensala come vuoi ma anche un nabbo non esperto di marketing ( come me XD ) può facilmente dire che ps3 oggettivamente parlando per ora è stato un bel flop a livello di ricavi! che poi abbia un hardware superiore forte anche del lettore blu-ray è un altro conto, ma sul campo a me sembra che sia xbox che sony vendano grossomodo alla pari con la differenza che ms dopo un iniziale periodo buoi di circa un anno è siusciata ad ottenere grandi ricavi e una posizione di mercato solida mentre sony continua a perdere denaro e credibilità verso un utenza ormai stufa di ASPETTARE questa potenza di ps3!


  6. #26
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
    L'ho sentita al tg questa notizia. Si stava parlando di hardware. E allora? Una console vende soprattutto per i giochi che supporta e poi per quello che offre. Tu che cosa fai? Ti compri una console con grafica ad altissimi livelli per poi giocare solo a Tetris? Se la PS3 costasse meno secondo te la gente non la comprerebbe? Il prezzo è determinante. Tu chiedi ai ragazzi perchè comprano Xbox. Ti rispondono che è perchè i giochi sono buoni e il prezzo è accessibile. Quindi semmai la Sony dovrebbe abbassare il prezzo, ma non le conviene appunto
    Peccato che quì non si parli di quanto venda PS3 ma del suo costo di produzione che non si è ancora appianato.

    Non capisco perchè si debba deviare sempre su altri argomenti.

    Elusys

  7. #27
    Paracelso
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Peccato che quì non si parli di quanto venda PS3 ma del suo costo di produzione che non si è ancora appianato.
    Ahahahah ho capito!!!! Ma me lo devi dire tu come devo impostare la discussione?? Ma cose da pazzi... Per recuperare i soldi, la Sony dovrebbe recuperare con le vendite, se le vendite sono basse, i soldi non li recupera e non li recupera perchè dovrebbe spendere di meno per produrre la console e quindi venderla a un prezzo più basso

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Chiedo perdono ho scritto Sonny!!!:)

  9. #29
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Peccato che quì non si parli di quanto venda PS3 ma del suo costo di produzione che non si è ancora appianato. Non capisco perchè si debba deviare sempre su altri argomenti.
    ale lascia c'è puzza di fan boy qui! poi stiamo parlando di ps3 alcuni hanno citato i televisori ecc...siete fuori tema! qui si discute delle vendite hardware ps3, non di come hanno venduto i tv grazie ( non ha ps3 ma a blu-ray )...


  10. #30
    Paracelso
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    ale lascia c'è puzza di fan boy qui! poi stiamo parlando di ps3 alcuni hanno citato i televisori ecc...siete fuori tema! qui si discute delle vendite hardware ps3, non di come hanno venduto i tv grazie ( non ha ps3 ma a blu-ray )...
    No tu hai semplicemente la presunzione di dire che le tue affermazioni sono giuste e obiettive e quelle degli altri sono stronzate e sono fanboy. Ma fanboy ci sarai tu!! Io non ho offeso nessuno. Che cosa vuoi?? Esprimi la tua opinione ma senza rompere le scatole

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •