Visualizza Risultati Sondaggio: Natale

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non lo festeggio

    1 2.70%
  • Per me è una tradizione

    12 32.43%
  • E' il momento giusto almeno non mi deprimo

    2 5.41%
  • Tante decorazioni - E' una senzazione bellissima

    7 18.92%
  • Tutti gli anni la solita storia

    6 16.22%
  • Tutti gli anni una cosa diversa

    1 2.70%
  • E' un giorno come tanti

    0 0%
  • Diminuisce il poco tempo che ho per la conquista della terra

    5 13.51%
  • Adoro la neve

    1 2.70%
  • E' solo una moda - si fa a gara a chi ha il regalo più costoso

    2 5.41%
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Sondaggio sul Natale

  1. #21
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Quasi nessuno ha parlato di aprofittarne per passare del tempo con qualcuno ma va beh paranoie mie.

    Molti adulti scambiano la nostra leva come dei teppisti di nuova generazione e cazzate varie, mentre io leggo i vostri commenti in questa discussione dove si parla di soldoni sganciati dai parenti. A questo punto chi ha ragione? La loro leva o la nostra?

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Un'occasione per stare con i parenti che non ti cagavano da, appunto, lo scorso natale.
    Apparte questo anche un'occasione per ricevere qualche soldo e giocare in compagnia con gli amici ed i parenti.

  3. #23
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Io non ho mai trascorso il Natale in una reunion di parenti: al massimo i nonni e lo zio da Milano. Però da piccolo il Natale era davvero una gioia senza fine: atmosfere gioiose, luci colorate, la neve dei film...

    Ora senza più nonni, con lo zio che viene una volta sì e una volta no, in una famiglia perlopiù atea dove l'unica che ci tiene alle tradizioni è mia madre, con la perdita di tutta l'innocenza e l'ingenuità puerile, il Natale è visto solo in luce alle vacanze scolastiche che ci concedono.

    E sinceramente la cosa m'ammalinconisce molto.

  4. #24
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Forse sono il meno adatto a parlarne perchè non ho parenti però penso che se una persona ci tenesse davvero a vederti, che sia un parente o un amico può farlo tranquillamente quando vuole, e non solo in occasioni festive.

    Non ho mai creduto a Babbo Natale fino a quando non ho scoperto che in Finlandia esiste veramente un uomo ricco che ogni Natale si traveste da "Babbo Natale" e va con slitta e renna a portare regali a sue spese,a tutte le case della città.

    Per le decorazioni non so che dire... Ah! Si! Per risparmiare non tolgono le luci nei lampioni e nei cavi elettrici e le decorazioni natalizie nella mia città cosicché rimangono tutto l'anno appese che tirchi.

    Non per dire qualcosa sui cristiani ed escludendo solo Daredevil in questo momento per ora, ma penso che un buon numero di cristiani ogni hanno si dimentica la nascita di Gesù bambino e aspetta solo i regali.

    Questa è solo una mia opinione e non vorrei far alzare un polverone in questa discussione ma secondo me molti di noi non vanno in chiesa perchè:

    1) Non ne abbiamo il tempo

    2) Non Crediamo a Dio

    3) A parte gli anziani che sono della 3° generazione prima di noi ,la maggior parte dei cattolici è benestante, cioè che non ha un cazzo da fare dal mattino alla sera e può permettersi di fare, dire, andare, e sopratutto credere in ( un QUALCOSA trasparente che non ti porta ne guadagno ma perdita se non sei un prete o un membro della chiesa ) fine della mia opinione.

    Io stesso faccio parte delle persone non cattoliche che festeggiano il Natale solo per ricevere regali anche se non ne vedo mai .
    Ultima modifica di Black Statico; 08-12-2009 alle 18:55

  5. #25
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Io ho votato:"E' solo una moda - si fa a gara a chi ha il regalo più costoso" Ma dovevo votare anche che è una tradizione, che credente o non credente per certi versi rispetto, anche se penso che ormai il materialismo (tutta questa corsa ai regali! )si confonde col senso vero e proprio del Natale, che è quello della spiritualità! Ma comunque è una buona scusa per festeggiare con amici e parenti, e da questo lato trovo che sia una cosa buona, per chi ha parenti! Da me tutti gli anni c'è baldoria!

  6. #26
    -----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......
    Messaggi
    2,525

    Predefinito

    io aspetto il natale per fare mega-mangiate con i parenti ....ma specie con gli amici---dove si beve, si fuma...beeeelllo, ke spaasso =)
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

  7. #27
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Mi stacca da scuola ed ogni piccola percentuale di stress, soldi a "palate", regali, una bella rimpatriata con la famiglia e una vaga sensazione nostalgica. Se non ci fosse dovrebbero inventarlo il Natale.
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  8. #28
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Tutti gli anni &#232; la solita storia.Senza dubbio,ma &#232; cosi che deve essere,non si pu&#242; cambiare una tradizione,io comunque,non festeggio il Natale.

  9. #29
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Niente scuola, amici, soldi.

    S&#236;, mi piace il Natale.

  10. #30

    Predefinito

    A Natale puoi.....no.
    greatfede

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •