Visualizza Risultati Sondaggio: Natale

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non lo festeggio

    1 2.70%
  • Per me è una tradizione

    12 32.43%
  • E' il momento giusto almeno non mi deprimo

    2 5.41%
  • Tante decorazioni - E' una senzazione bellissima

    7 18.92%
  • Tutti gli anni la solita storia

    6 16.22%
  • Tutti gli anni una cosa diversa

    1 2.70%
  • E' un giorno come tanti

    0 0%
  • Diminuisce il poco tempo che ho per la conquista della terra

    5 13.51%
  • Adoro la neve

    1 2.70%
  • E' solo una moda - si fa a gara a chi ha il regalo più costoso

    2 5.41%
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80

Discussione: Sondaggio sul Natale

  1. #31
    Pretty good. L'avatar di Teale
    Data Registrazione
    Thu Apr 2009
    Messaggi
    1,531

    Predefinito

    E' una tradizione, e poi adoro la neve (e le vacanze).

  2. #32

    Predefinito

    Il Natale è sempre la stessa cosa, rovinata,appunto dal consumismo.
    Ormai il vecchio significato è andato nel gabinetto, a giorno d'oggi.
    Il Natale è oggi (purtroppo) la festa del consumismo, anziché della nascita di Gesù.

  3. #33
    Utente Bannato L'avatar di predator97
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    1,426

    Predefinito

    mi diminuisce il poco tempo che ho per infettare il mondo di necromorpi e conquistare la terra

  4. #34
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Il Natale è la mia festa preferita, anche se non sono religiosa. Non so per quale motivo, ma in questo periodo mi sono sempre sentita particolarmente ispirata a fare ciò che mi piace, a dare il meglio di me.
    Probabilmente è il clima che si crea con le decorazioni, con i doni e con il cibo natalizio che mette il buon umore.
    E poi d'inverno si sta più tempo in casa o nei luoghi chiusi, e questa cosa non mi dispiace, visto che io odio uscire sempre.
    Si sta con chi si vuole stare davvero, non con un gruppo di semi-sconosciuti che per caso si sono uniti alla compagnia.
    E poi si fanno e si ricevono regali. E ultimamente mi sono accorta che fare un regalo a chi tieni davvero è davvero gratificante.

  5. #35
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Natale è un periodo abbastanza magico. Le vacanze contribuiscono ad alleviare gli stress, la neve è uno spettacolo unico, quando viene. Le decorazioni sono perlopiù messe in mostra da gente che proprio non ha gusti, ad esempio molti alberi di Natale, di quelli che si trovano nei giardini, sono un ammasso di luci buttate su un arbusto, senza il minimo senso estetico. La mattina di Natale invece è davvero fantastica, o meglio, lo era dino a qualche anno fa. Adesso so già che il regalo è fatto di soldi e basta.

    stupid sexy greedo butt


  6. #36
    Senior Member L'avatar di PM²
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    916

    Predefinito

    Il natale mi fa sempre più schifo, non per la festa in se ma per il corollario consumista che c'è intorno.Non sopporto che il natale venga sempre più considerato festa di babbo natale e non della nascita di Cristo, non perchè io sia un fervente cristiano ma solo perchè trovo abominevole "laicizzare" la seconda festa cristiana più importante dopo la pasqua e non capisco proprio perchè stati con una piccola minoranza cristiana come il giappone lo festeggino.
    Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

  7. #37
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PM² Visualizza Messaggio
    Il natale mi fa sempre più schifo, non per la festa in se ma per il corollario consumista che c'è intorno.Non sopporto che il natale venga sempre più considerato festa di babbo natale e non della nascita di Cristo, non perchè io sia un fervente cristiano ma solo perchè trovo abominevole "laicizzare" la seconda festa cristiana più importante dopo la pasqua e non capisco proprio perchè stati con una piccola minoranza cristiana come il giappone lo festeggino.
    Ormai il Natale come moltre altre feste ha preso un risvolto laico, come festa legata alla tradizione non solo religiosa. È vero che è legato un discorso consumistico gigantesco, tuttavia non trovo che l'atmosfera che ne viene creata sia totalmente disgustosa.

    stupid sexy greedo butt


  8. #38
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ma poi la tradizione nel Natale almeno resta, ed è una tradizione legata alla nostra religione. Sicuramente molto meglio di San Valentino (una festa che se non è stata inventata per fare soldi ci va comunque vicino) ed Halloween, che con l'Italia non ha nulla a che fare.

  9. #39
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Io ripeto che c'è gente che pensa solo a fare il regalo più costoso.

  10. #40
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Siamo in tema col Natale e perciò ho pensato a questo piccolo sondaggino.

    Chi può posti le sue decorazioni
    Hai scordato l'opzione "bello, così riposo un po' "
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •